Vai al contenuto
Beyond

Debuttanti presenti e futuri

Post raccomandati

Quest'anno abbiamo visto un buon avvicendamento di piloti e l'arrivo di diversi giovani e giovanissimi. Buemi "il Bello", Alguersuari (sauro per gli amici), Grosjean (tamponator) e per ultimo "Samurai" Kobayashi. Devo ammettere che il giapponese in sole due gare ha dato prova di ottime qualit?, grande grinta e piede pesante. La prestazione di oggi ? stata veramente ammirevole. Anche Buemi mi ha convinto riuscendo a fare molto bene in questa seconda parte di campionato.

Diversamente ? andata per gli altri due. Alguersauro non ha brillato, ma ha dalla sua l'attenuante di una vettura che troppo spesso lo ha lasciato a piedi. Male Grosgianni, va bene che la renault ha fatto pena per? lui mi sembra abbia fatto di tutto per ripercorrere la carriera di piquet.

L'anno prossimo sar? un altro anno ricco di nuove promesse con l'entrata di nuovi team. Senna, molto supportato, riuscir? a non attirare su di s? l'ombra dello zio? Si parla di Parente, di grassi e altri giovani della gp2, voi chi vorreste vedere fare il passo e chi pensate abbia le carte in regola per fare bene? in fondo kobayashi non era nessuno fino a 2 gp fa e potremmo avere qualche sorpresa.

Modificato da Beyond

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

e hulk dove lo metti?!? ci sar? spero...

Link al post
Condividi su altri siti

Oggi Mazzoni ha detto una sacrosanta verit?, la Renault faceva meglio a tensersi Piquet XD

Comunque Kobayashi ? quello che ha mostrato grandi cose, seguito da Buemi pi? capace in qualifica meno in gara.

Modificato da Finnish

Link al post
Condividi su altri siti

si Hulk ci sar? se non sbaglio, mi aspetto buone cose da lui

Link al post
Condividi su altri siti

Io mi aspetto molto da Hulkenberg.

Kobayashi ? una grande sorpresa, un pilota con la propensione ai sorpassi e alla lotta in pista ? sicuramente positivo.

Senna secondo me non sorprender? n? deluder?, avr? prestazioni regolari.

Non mi piaciono DiGrassi e Parente che ritengo dei "fermi".

Grosjean penso si sia "bruciato".

Link al post
Condividi su altri siti

Hulk affiancato dal vecchio Barrichello sar? una coppia interessantissima. Il tedesco pu? sicuramente imparare molto dal brasiliano nella messa a punto (campo nel quale Barrico ? unanimemente riconosciuto tra i migliori).

Link al post
Condividi su altri siti

Hulkemberg ha ottenuto ottimi risultati in quasi tutte le formule minori a cui ha partecipato.. E' un gran talento e lui + Barrichello saranno una bella coppia..

Link al post
Condividi su altri siti

diciamo che ka coppia giovanissimo-vecchissimo sar? interessante :hihi:

certo che se barrico si facesse battere anche stavolta... diamine che carriera straziante :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Kobayashi ? un pilota che mi ha stupito in positivo, davvero bravo, mi piace lo spirito con cui affronta le gare ed ? anche veloce.

in due GP il confronto tra lui e Trulli dice 3 a 2 per il giapponese, ? arrivato ed ? andato forte sin da subito senza alcun timore reverenziale.

ottimo anche Buemi, particolarmente veloce in qualifica, su Grosjean direi che dopo Piquet due indizi fanno una prova, pu? anche essere bravo o un pilota medio, ma la Renault 2009 ? davvero un trattore inguidabile.

per il futuro credo che Senna abbia delle buone qualit?, lo stesso Pertrov per me meriterebbe una possibilit?, cosi come Pantano.

senza dimenticare l'arrivo di un potenziale fenomeno come Hulkenberg.

Link al post
Condividi su altri siti

pantano non salir? pi? su una f1

Link al post
Condividi su altri siti

Fisichella potrebbe debuttare sulla Forze India....

...Senza dimenticare che De la Rosa sempre ? pronto a prendere qualche sedile a disposizione.

Non direi propio debuttare, ma la fede di questo uomo li fa vivere una infinita adolescenza :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Fisichella potrebbe debuttare sulla Forze India....

...Senza dimenticare che De la Rosa sempre ? pronto a prendere qualche sedile a disposizione.

Non direi propio debuttare, ma la fede di questo uomo li fa vivere una infinita adolescenza :hihi:

:hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Quest'anno abbiamo visto un buon avvicendamento di piloti e l'arrivo di diversi giovani e giovanissimi. Buemi "il Bello", Alguersuari (sauro per gli amici), Grosjean (tamponator) e per ultimo "Samurai" Kobayashi. Devo ammettere che il giapponese in sole due gare ha dato prova di ottime qualit?, grande grinta e piede pesante. La prestazione di oggi ? stata veramente ammirevole. Anche Buemi mi ha convinto riuscendo a fare molto bene in questa seconda parte di campionato.

Diversamente ? andata per gli altri due. Alguersauro non ha brillato, ma ha dalla sua l'attenuante di una vettura che troppo spesso lo ha lasciato a piedi. Male Grosgianni, va bene che la renault ha fatto pena per? lui mi sembra abbia fatto di tutto per ripercorrere la carriera di piquet.

L'anno prossimo sar? un altro anno ricco di nuove promesse con l'entrata di nuovi team. Senna, molto supportato, riuscir? a non attirare su di s? l'ombra dello zio? Si parla di Parente, di grassi e altri giovani della gp2, voi chi vorreste vedere fare il passo e chi pensate abbia le carte in regola per fare bene? in fondo kobayashi non era nessuno fino a 2 gp fa e potremmo avere qualche sorpresa.

hulkenberg su tutti.

non mi spiacerebbe vedere petrov.

gli altri valgono poco. pantano pu? restare dov'?. senna ? stato ripescato dalle ruote coperte perch? il buon campos ha sgamato l'effetto mediatico.

Modificato da mp4/18

Link al post
Condividi su altri siti

Kobayashi ? un piuttosto grande uomo.... Che omo!!!

? saltato fuori come fetta da tostapane, ma lo trovo un personaggio interessante.

Link al post
Condividi su altri siti
hulkenberg su tutti.

non mi spiacerebbe vedere petrov.

gli altri valgono poco. pantano pu? restare dov'?. senna ? stato ripescato dalle ruote coperte perch? il buon campos ha sgamato l'effetto mediatico.

Quoto, escluso Petrov.

Link al post
Condividi su altri siti

Estasiato da Ninja Kamui Kobayashi, Buemi ha fatto un finale di stagione convincente, Alguersuari rimandato, Grosjean bocciato.

Link al post
Condividi su altri siti

Se penso a Grosjean (velocissimo in GP2 ma troppo spesso coninvolto in incidenti) e a Kobayashi, (solo sedicesimo in classifica in GP2 Main Series, ma secondo nella Asia Series) non saprei proprio chi siano i campioni del domani. Anche Buemi non ? che aveva fatto faville in GP2, ma in F1 ha fatto qualcosina di buono.

Comunque giovani interessanti ce ne sono molti, anche se non subito arriveranno in F1: lo svizzero Fabio Leimer, l'inglese Oliver Turvey e il belga Bertrand Baguette sono quelli che mi hanno colpito di pi?.

Link al post
Condividi su altri siti

? un peccato che in un monomarca i team(soprattutto le loro disponibilit? economiche) facciano cosi tanta differenza.

glock nel 2006 combi? team a stagione in corso e i suoi risultati cambiarono radilcalmente,? probabile che il team di koba non fosse all'altezza e il giapponese non abbia potuto esprimersi al meglio,per? io ricordo dei gran bei sorpassi

Link al post
Condividi su altri siti

Grosjean ? stato aiutato in GP2, ricordo che ci sono state delle polemiche riguardo la fornitura di vetture e motori e che Bruno Michel (direttore della serie) ? stato accusato di conflitto di interessi. Non ricordo bene la vicenda, ma se ne parl? a Valencia e Spa.

Poi ovviamente i nodi son venuti al pettine e il francese si ? dimostrato quello che ?, mentre Kobayashi con una Toyota che l'ha voluto fortissimamente in pista per convincere il cda a mantenere l'impegno in F1 ha fatto due belle gare. Peccato per lui che la Toyota si sia ritirata, ma se ? davvero un talento non far? fatica a trovare un posto altrove.

Buemi ha fatto una buona stagione, tutto sommato. Di certo non ? Vettel, ma sembra cavarsela. Alguersuari al momento ? semplicemente troppo giovane per la F1, deve fare esperienza.

L'anno prossimo vedremo dei debutti molto pi? interessanti, Hulkenberg e Senna dai quali mi aspetto molto.

Link al post
Condividi su altri siti
Se penso a Grosjean (velocissimo in GP2 ma troppo spesso coninvolto in incidenti) e a Kobayashi, (solo sedicesimo in classifica in GP2 Main Series, ma secondo nella Asia Series) non saprei proprio chi siano i campioni del domani. Anche Buemi non ? che aveva fatto faville in GP2, ma in F1 ha fatto qualcosina di buono.

Comunque giovani interessanti ce ne sono molti, anche se non subito arriveranno in F1: lo svizzero Fabio Leimer, l'inglese Oliver Turvey e il belga Bertrand Baguette sono quelli che mi hanno colpito di pi?.

Io sono sempre + convinto che per quanto se ne dica... in GP2 le macchine non sono uguali per tutti (e non parlo di teams, ma di materiali)... e che Grosjean, cosi come Piquet (toh, piloti in orbita Briatore) abbiano fatto bene per poi puzzare in F1 mentre Kobayashi in gp2 deluse molto mentre in F1 in sole 2 gare ha entusiasmato non fa che aumentare i miei sospetti.

Modificato da Trailblazer

Link al post
Condividi su altri siti