Vai al contenuto
Pegasus83

2009.15 | Gran Premio del Giappone - Suzuka [Gara]

Post raccomandati

non mi hai capito allora...la storia del "blocco dello sviluppo" secondo me ? solo una scusa campata in aria per giustificarsi, di fronte alla stampa italiana, degli scarsi risultati ottenuti quest'anno. Se avessero veramente bloccato lo sviluppo tutti questi mesi fa ora anche raikkonen lotterebbe tutte le gare per la 18ma posizione...

i tuoi discorsi sono totalmente inutile e per giunta infondati...non rispondo pi? ad uno che si inventa le notizie.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Come fai a dire che la F60 ? in pratica da buttare ? Oggi di fatto ? stata migliore della BrawnGP. Insomma non male per una monoposto da rottamare.

Non riesci proprio a vedere le falle della gestione Ferrari in questa annata ? GROSSE COME BUCHI NERI ?

solo con le morbide.

Link al post
Condividi su altri siti
i tuoi discorsi sono totalmente inutile e per giunta infondati...non rispondo pi? ad uno che si inventa le notizie.

non ho capito che notizia avrei inventato visto che non ho riportato una notizia...

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81
Come fai a dire che la F60 ? in pratica da buttare ? Oggi di fatto ? stata migliore della BrawnGP. Insomma non male per una monoposto da rottamare.

Non riesci proprio a vedere le falle della gestione Ferrari in questa annata ? GROSSE COME BUCHI NERI ?

le falle ci sono state nella prima parte di campionato per quello che mi riguarda, senza tutti quegli errori e i problemi di affidabilta si poteva tentare una rimonta nella seconda parte sperando in un crollo bpg come infatti poi c'? stato ma visto che si sono presi un distacco incolmabile non li biasimo per la scelta di chiudere per quest'anno, se poi sia stata giusta o sbagliata lo vedremo l'anno prossimo nemmeno io ne sono convinto del tutto che sia giusta ma non sono un tecnico quindi spero che sappiano quello che stanno facendo

la f60 per tutto l'anno ? stata una macchina da 5-10 posto, ogni tanto meglio e ogni tanto peggio, non dico che ancora non potesse migliorare ma dico che non si puo essere sicuri che continuando lo sviluppo trovassero il bandolo della matassa perche per 7 mesi non ci sono riusciti, la mclaren ? vero che ci ? riuscita ma dopo veramente tanti tanti esperimenti e anche qui vale il discorso sopra, se ne sia valsa la pena o meno lo sapremo il prossimo anno

Link al post
Condividi su altri siti

S?, per? piccoli aggiornamenti sono arrivati anche a Valencia. Almeno stando a quello che scrisse Piola sulla Gazzetta.

Ora, che la Ferrari non abbia fatto un lavoro di sviluppo massiccio ? palese, ma attenzione che pure l'anno scorso non ? che lo sviluppo che fecero apport? poi un cos? rilevante vantaggio.

Hanno licenziato una delle figure chiave del reparto aerodinamico, riorganizzato il muretto ecc..

Io credo che hanno fatto tutto quel che potevano fare per migliorare l'auto. Volont? o impossibilit? di dare sviluppi ulteriori? Penso un p? entrambi, ma molto anche la seconda.

Modificato da Phoebe4Ever

Link al post
Condividi su altri siti
S?, per? piccoli aggiornamenti sono arrivati anche a Valencia. Almeno stando a quello che scrisse Piola sulla Gazzetta.

Ora, che la Ferrari non abbia fatto un lavoro di sviluppo massiccio ? palese, ma attenzione che pure l'anno scorso non ? che lo sviluppo che fecero apport? poi un cos? rilevante vantaggio.

Hanno licenziato una delle figure chiave del reparto aerodinamico, riorganizzato il muretto ecc..

Io credo che hanno fatto tutto quel che potevano fare per migliorare l'auto. Volont? o impossibilit? di dare sviluppi ulteriori? Penso un p? entrambi, ma molto anche la seconda.

cio? ha fatto quello che hanno fatto anche tutte le altre squadre...solo che sentendo l'informazione italiana sembra che l'unica scuderia che stia lavorando per il prossimo anno sia la ferrari :zrzr:

Link al post
Condividi su altri siti
Comunque non posso che rinnovare ancora i complimenti alla FIA per i nuovi regolamenti che hanno stravolto da un anno all'altro l'aerodinamica delle vetture per ragalarci il famoso spettacolo dei sorpassi, anche oggi non si sapeva pi? dove guardare dai tanti sorpassi che si sono visti (2 in posizioni di rincalzo).

La regola assurda che impedisce di fare i test si sta dimostrando anche pericolosa:

1) piloti inesperti che alle prime difficolt? si schiantano dappertutto.

2) macchine che alla ricerca dell' assetto che non ? stato possibile testare in precedenza vanno a muro (Webber nelle libere).

3) abbandono dello sviluppo delle vetture della presente stagione per dedicarsi a quelle della stagione prossima in quanto le modifiche sostanziali hanno poi bisogno di essere provate e verificate in pista, non solo nelle simulazioni (il caso della Mecca ? diverso perch? le prestazioni di inizio anno erano talmente distanti dal target di progetto da obbligare la squadra a proseguire lo sviluppo per capire dove stava l'inghippo, altrimenti non avrebbero avuto parametri validi per iniziarne uno nuovo).

4) gli appassionati si stanno rompendo i c.. di veder girare le macchine ogni morte di papa. E poi siamo sicuri che VJ Mallya non abbia una pista segreta in qualche posto sperduto dell'India per farsi i suoi Test in santa pace? No, perch? anche oggi non fosse stato per la dabbenaggine di Sutil la macchina c'era eccome.

Con oggi la vedo dura il terzo posto nel costruttori, Fisico si ? mostrato in tutti i suoi limiti.

PS: ? da un p? che mancavo, ma PHOEBE ? MH1?

Link al post
Condividi su altri siti
Comunque la storia della ferrari che ha bloccato lo sviluppo da met? stagione o prima ? una bufala...il fatto che in questa gara sia stata pi? veloce della brawn la dice lunga. Come farebbe a tenere il passo delle scuderie che invece stanno lavorando e sviluppando costantemente la propria vettura senza portare a sua volta sviluppi per migliorarla? Cerchiamo di prendere pi? con le pinze le notizie che propina ogni giorno la stampa per piacere...

Te lo dimostra il fatto che gli altri team portano diffussori e altre cose mentre la Ferrari fa solo qualche stupida modifica all'alettone anteriore, giusto per come serve in quella specifica gara

Te lo dimostra anche il fatto la Mclaren ci sta rocchiando tanti punti, a questo punto nn so se riusciremo a tenere il terzo posto.

il fatto che in questa gara sia stata pi? veloce della brawn la dice lunga. Come farebbe a tenere il passo delle scuderie che invece stanno lavorando e sviluppando costantemente la propria vettura senza portare a sua volta sviluppi per migliorarla?

Eh si perch? a singapore siamo stati velocissimi!!! dipende dal circuito....

Link al post
Condividi su altri siti
4) gli appassionati si stanno rompendo i c.. di veder girare le macchine ogni morte di papa. E poi siamo sicuri che VJ Mallya non abbia una pista segreta in qualche posto sperduto dell'India per farsi i suoi Test in santa pace? No, perch? anche oggi non fosse stato per la dabbenaggine di Sutil la macchina c'era eccome.

PS: ? da un p? che mancavo, ma PHOEBE ? MH1?

Secondo me ? stato un normale contatto di gara, ma mi ? sembrata pi? colpa di Kovalainen (che ormai era dietro) che di Sutil.

Gli scienziati Oral-B sono giunti alla conclusione che PHOEBE e MH1 siano la stessa persona.

Link al post
Condividi su altri siti
Te lo dimostra il fatto che gli altri team portano diffussori e altre cose mentre la Ferrari fa solo qualche stupida modifica all'alettone anteriore, giusto per come serve in quella specifica gara

Te lo dimostra anche il fatto la Mclaren ci sta rocchiando tanti punti, a questo punto nn so se riusciremo a tenere il terzo posto.

Eh si perch? a singapore siamo stati velocissimi!!! dipende dal circuito....

ma scusa, secondo te la ferrari con la macchina di inizio stagione sarebbe potuta arrivare davanti alle due brawn qui a suzuka? (brawn che tra l'altro di certo non ? stata ferma nel migliorare la monoposto durante l'anno)

Link al post
Condividi su altri siti
Secondo me ? stato un normale contatto di gara, ma mi ? sembrata pi? colpa di Kovalainen (che ormai era dietro) che di Sutil.

Gli scienziati Oral-B sono giunti alla conclusione che PHOEBE e MH1 siano la stessa persona.

Si, ma a parte le responsabilit?, quest'uomo non riesce a compiere un sorpasso senza colpire o farsi colpire da altre macchine.

Qualcuno gli dovrebbe spiegare la legge di incompentrabilit? dei corpi solidi.

Gli scenziati Oral-B prevedono altri mutamenti o che possa essere ritenuto contagioso anche per gli altri utenti del forum? (non mi piace trasformarmi in altro)

Link al post
Condividi su altri siti

Ho sempre invidiato le capacit? dei veggenti che gi? da ora pronosticano un 2010 da buttare per la Ferrari (cattiva, puzzolente, diabolica, non dimentichiamolo). Si diceva la stessa cosa nel 2005 con riferimento al 2006... poi abbiamo visto com'? andata.

? del tutto probabile invece che sia la Ferrari che la McLaren l'anno prossimo saranno le vetture da battere. Brawn e Red Bull sinceramente le vedo in calando.

Link al post
Condividi su altri siti

Infatti...Luke, mi presti la sfera di cristallo? :D

Gli scenziati Oral-B prevedono altri mutamenti o che possa essere ritenuto contagioso anche per gli altri utenti del forum? (non mi piace trasformarmi in altro)

Pare che il virus stia mutando e stia diventando pi? aggressivo. Potenzialmente, potremmo essere tutti contagiati e diventare predictor come lui.

Link al post
Condividi su altri siti
non ho capito che notizia avrei inventato visto che non ho riportato una notizia...

hai detto che la ferrari sta facendo cambiamenti quando non ? assolutamente vero

Link al post
Condividi su altri siti
ma scusa, secondo te la ferrari con la macchina di inizio stagione sarebbe potuta arrivare davanti alle due brawn qui a suzuka? (brawn che tra l'altro di certo non ? stata ferma nel migliorare la monoposto durante l'anno)

la ferrari no...kimi s? :dirol:

Link al post
Condividi su altri siti
Questo significa che.....? :zrzr:

Comunque mi sembra che si ? sempre impedito al pilota partente di portarsi dietro sviluppi in altri team, non capisco perch? i tifosi di Raikkonen si straccino le vesti.

ca**ate, in Brawn Bmw e Williams portano sviluppi nonostante abbiano piloti in partenza, da un lato si dice che Raikkonen non capisce nulla di meccanica tecnica e robe varie, dall'altra invece non si vuole far usare nuovi aggiornamenti, qualcuno dei due mente.

non mi hai capito allora...la storia del "blocco dello sviluppo" secondo me ? solo una scusa campata in aria per giustificarsi, di fronte alla stampa italiana, degli scarsi risultati ottenuti quest'anno. Se avessero veramente bloccato lo sviluppo tutti questi mesi fa ora anche raikkonen lotterebbe tutte le gare per la 18ma posizione...

scusa ti ricordi dove stavano McLaren, Bmw e Force India prima e adesso? secondo te ? normale fare due gare da tappo alle ForceIndia e vedere con il binocolo la Mclaren??e fare gara contro le Bmw?

Modificato da Finnish

Link al post
Condividi su altri siti
Ho sempre invidiato le capacit? dei veggenti che gi? da ora pronosticano un 2010 da buttare per la Ferrari (cattiva, puzzolente, diabolica, non dimentichiamolo). Si diceva la stessa cosa nel 2005 con riferimento al 2006... poi abbiamo visto com'? andata.

calma, nel 2006 non ? che la ferrari fosse devastante...

Link al post
Condividi su altri siti

La Brawn essendo protagonista della lotta per il mondiale ha sviluppato la vettura secondo i propri mezzi.

Lo sviluppo pi? grande lo ha fatto la Red Bull (ugualmente coinvolta nella lotta per i titoli), ma come avrai notato, non sanno ancora se correre con il muso largo o con il muso stretto, sintomo che la frenesia di sviluppare li ha portati ad una sorta di impasse tecnico che probabilmente gli ? costato il titolo (della Mecca e della Force india ho gi? detto).

La ferrari ha le prestazioni plafonate da un progetto con target troppo basso (o figlio di una lettura troppo prudenziale del regolamento), cosa dovevano fare pi? di qualche affinamento per arrivare al massimo al terzo posto costruttori ( e con il senno di poi con un solo pilota)?

Link al post
Condividi su altri siti
la ferrari no...kimi s? :dirol:

Quindi secondo te questa ? la Ferrari di inizio stagione che arriva davanti alla Brawn solo per Raikkonen...?

Link al post
Condividi su altri siti

le dichiarazioni di fisichella :lol: :lol: :lol:

Link al post
Condividi su altri siti