Vai al contenuto
rumpen78

COSA RIMARRA' DI RAIKKONEN?

Post raccomandati

in effetti non ricordo altri gesti di kimi...forse solo a monaco quando fuse e se ne and? direttamente nello yacht...

Oltre ai classici spintoni ai commissari quando alla mecca saltava l'alettone di turno e si schiantava, in ferrari mi ricordo qualche dito medio indirizzato ai doppiati che non gli davano strada, credo a fisichella l'anno scorso in Cina (:hihi:) e poi mi pare sia successo anche ad un gp di francia (non ricordo se nel 2007 o nel 2008 :D ).

Modificato da damagE!

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Per fortuna anche il libro delle sparate finalmente lo legger? con un altro spirito. Mazzoni quel giorno riusc? a dire "Raikkonen butta una grande prestazione dei meccanici che l'avevano fatto tornare terzo in pista", ecco questa ? la cultura di un ferrarista medio. Anche la tua a quanto pare, visto che stai facendo sembrare un sorpasso a Monza, cio? la pista pi? adatta ai sorpassi dell'intera storia della F1, come un qualcosa di tragico. Senza poi parlare del ritmo della McLaren, mediamente 8-9 decimi pi? veloce, e la particolare situazione in cui erano i 2 piloti, Hamilton con gomme nuove e morbide, Raikkonen con quelle dure e usate. Se queste sono scuse consiglio di rileggersi un manualetto sulla F1, magari aiuter?.

:assonnato:

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me rimarr? il ricordo di un pilota imbattibile a SPA e in generale ogni volta che la macchina c'?.

In Ferrari si aspettavano pi? coinvolgimento nelle decisioni, pi? dialogo (ma su questo ci sono limiti caratteriali).

Sconcertante (ma indimenticabile) il ricordo di inizio anno al Mugello quando alla prima uscita di Massa con la F60 lui invece di smaniare per la voglia di guidarla ere in macchina nel retrobox a dormire (episodio raccontato da Domenicali) e che secondo me ? quello che gli ha segato le gambe in ferrari, perch? atteggiamenti cos? te li puoi permettere solo se sei Senna e hai voglia di prolungare le ferie; se invece vai a cannare le prime gare della stagione ? chiaro che la squadra si garder? intorno per trovare un pilota dal carattere pi? "latino".

E infatti anche lui se ne ? fatta una ragione e non fa drammi per essere stato tagliato.

Link al post
Condividi su altri siti
Secondo me rimarr? il ricordo di un pilota imbattibile a SPA e in generale ogni volta che la macchina c'?.

In Ferrari si aspettavano pi? coinvolgimento nelle decisioni, pi? dialogo (ma su questo ci sono limiti caratteriali).

Sconcertante (ma indimenticabile) il ricordo di inizio anno al Mugello quando alla prima uscita di Massa con la F60 lui invece di smaniare per la voglia di guidarla ere in macchina nel retrobox a dormire (episodio raccontato da Domenicali) e che secondo me ? quello che gli ha segato le gambe in ferrari, perch? atteggiamenti cos? te li puoi permettere solo se sei Senna e hai voglia di prolungare le ferie; se invece vai a cannare le prime gare della stagione ? chiaro che la squadra si garder? intorno per trovare un pilota dal carattere pi? "latino".

E infatti anche lui se ne ? fatta una ragione e non fa drammi per essere stato tagliato.

inizio 2009 o 2008?

Link al post
Condividi su altri siti
:assonnato:

Osre rispondere con queste faccine non ti aiuta ad essere convincente. Sono un sintomo del fatto che nel tuo modo di argomentare ci sono convinzioni personali, non aspetti oggettivi. Raikkonen ti sta sulle palle, b? non c'? niente di male, ma non fare finta di poter argomentare in modo diverso queste sparate.

Link al post
Condividi su altri siti

Quel sorpasso fu una cosa umiliante. Raikkonen stacca un km prima del normale avendo dietro il miglior staccatore del mondiale. Un attacco dovevi aspettartelo. Avevi un secondo posto che valeva oro e mandi tutto a donnacce. Lasci la porta talmente spalancata che ci potevano passare due tir. Insomma stava dormendo, come quando a Monaco and? contro le barriere in qualifica.

Col senno di poi quell'episodio nn ha cambiato niente, ma come ho detto prima nn penso che Raikkonen sia un veggente.

Le giustificazioni nn esistono, per quanti problemi poteva avere i freni (che servono appunto per frenare) erano a posto.

Ma ? mai possibile che da parte vostra non ci sia stata una dico una volta in cui avete detto che il vostro idolo ha sbagliato? Mai! ? sempre colpa degli altri: il team che lo sabota, la presenza di Schumacher, il clan di Massa, ecc...

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti

Ma se quello fu umiliante (nonostante uno era con una singola sosta e l'altro no) quelli di Massa subiti in Turchia, Hockenheim e Fuji cosa sono? Perle?

Link al post
Condividi su altri siti
inizio 2009 o 2008?

inizio 2009, prima uscita della F60

Link al post
Condividi su altri siti

Si vede che aveva gi? capito che era un cesso e non valeva la pena di perderci tempo :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
inizio 2009, prima uscita della F60

Quindi se ha fatto una cosa del genere, di certo, si ? messo in cattiva luce, non solo perch? ? finlandese e non ? latino. Neppure a Senna sarebbe stato permesso.

Link al post
Condividi su altri siti
Quel sorpasso fu una cosa umiliante. Raikkonen stacca un km prima del normale avendo dietro il miglior staccatore del mondiale. Un attacco dovevi aspettartelo. Avevi un secondo posto che valeva oro e mandi tutto a donnacce. Lasci la porta talmente spalancata che ci potevano passare due tir. Insomma stava dormendo, come quando a Monaco and? contro le barriere in qualifica.

Col senno di poi quell'episodio nn ha cambiato niente, ma come ho detto prima nn penso che Raikkonen sia un veggente.

Le giustificazioni nn esistono, per quanti problemi poteva avere i freni (che servono appunto per frenare) erano a posto.

Ma ? mai possibile che da parte vostra non ci sia stata una dico una volta in cui avete detto che il vostro idolo ha sbagliato? Mai! ? sempre colpa degli altri: il team che lo sabota, la presenza di Schumacher, il clan di Massa, ecc...

Ma non dire ca**ate dai, quante volte abbiamo sottolineato la brutta stagione 2008? Il problema ? che c'? gente, come te, che non si accontenta nemmeno del 2007, e Monza in particolare ? stata una brutta botta per l'orgoglio ferrarista visto che si giocava in casa. Raikkonen non avr? chiuso, ma in realt? ha staccato per tutta la gara 50 metri prima di quelli della McLaren, evidentemenete non te ne sei accorto, forse il secondo che la Ferrari si beccava ad ogni giro era immaginazione mia, e comunque se l'avesse chiuso il mondiale l'avrebbe vinto Alonso. Io ci vedo immaturit? da parte di Hamilton in quell'episodio, tu pirlaggine di Raikkonen. Va b?...

In ogni caso quello che davvero mi infastidisce ? che la Ferrari mise a disposizione dei piloti una macchina un secondo pi? lenta e arrivi a dire che la colpa del terzo posto ? di Raikkonen... ma ti rendi conto? Ti senti una persona obbiettiva? O adesso metterai un'altra faccina tanto per sviare? Perch? invece di parlare di come Raikkonen sia passato dal secondo a terzo posto non parliamo di come Raikkonen guid? per trovarsi secondo? Ovviamente questo non ? interessante no?

Link al post
Condividi su altri siti
Andiamoci piano con i termini per?.

Ritengo quel sorpasso umiliante. Certo col senno di poi ha fatto bene a lasciarlo fare, ma siccome nn credo che Raikkonen sia veggente e quindi potesse prevedere quello che sarebbe accaduto nelle altre gare, doveva resistere. Ad ogni modo poi per fortuna le cose sono andate bene per noi.

Sono sicuro al 2000% che se si fosse difeso e fossero finiti fuori pista e fuori gara entrambi, oggi spareresti a zero contro la sua scarsa intelligenza, visto che ci? avrebbe significato titolo piloti ad Alonso a fine anno.

Questa argomentazione della "preveggenza" ? ridicola. Non si tratta di essere veggenti, si tratta solo di avere un approccio alle gare di un certo tipo, pi? attendista (come lo aveva Prost...un altro bollito famoso, secondo voi, dunque) rispetto ad un atteggiamento pi? irruento (come quello di Hamilton...che lo ha portato a perdere un mondiale che aveva gi? in bacheca o a buttare nel cesso il podio di Monza...per citare solo qualche esempio). Non ? veggenza, ? solo che a seconda che un pilota abbia uno o l'altro degli atteggiamenti suddetti, poi a fine anno ne trae o meno i frutti. Quindi non pensare di cavartela cos? facilmente.

Monza 2007 inizialmente deluse anche me. Tuttavia le cose vanno valutate nel loro complesso. E Kimi si ritrovo secondo grazie alla strategia, in una gara in cui le Mclaren erano molto superiori (come storicamente ?, si veda pure quest'anno). Se non lo passava quel giro l?, l'avrebbe passato nei giri successivi, visto che a Monza i sorpassi sono ancora possibili. Probabilmente, se solo si fosse fatto superare non appena uscito dai box ma uno o due giri dopo, oggi non ci sarebbero i tifosi della domenica a spalargli m***a addosso. Solo che i conti si fanno alla fine. E nello sport contano solo i titoli vinti o persi.

Modificato da theartifact

Link al post
Condividi su altri siti
Sconcertante (ma indimenticabile) il ricordo di inizio anno al Mugello quando alla prima uscita di Massa con la F60 lui invece di smaniare per la voglia di guidarla ere in macchina nel retrobox a dormire (episodio raccontato da Domenicali)

io non so se sia vera, perch? mi sembra veramente grossa. se fosse, non mi stupisco pi? del licenziamento a fine 2009, ma del fatto che non sia successo quel giorno stesso. molte persone avranno lavorato per construirti quella macchina, un minimo di signorilit? avrebbe suggerito di essere a bordo pista a vedere i suoi primi metri.

ripeto, non voglio crederci. dissento anche su lqualche post precedente dove si diceva che kimi bene o male ha portato un mondiale alla ferrari. dal mio punto di vista ? proprio il contrario..

ggr

Link al post
Condividi su altri siti
A lui penso interessasse di pi? vincere almeno un mondiale piuttosto che sentirsi a casa e fare lo stuntman per i fuochi d'artificio made in Woking.

il suo problema ? stato anche questo, per la serie che ? sfigatissimo se n'? andato via nel momento sbagliato...

nel 2007 avrebbe vinto con 2-3 gare d'anticipo nel 2008 idem

Link al post
Condividi su altri siti

se lo dice rossi allora ? vero :)

Modificato da damagE!

Link al post
Condividi su altri siti
Continuo a ritenerlo uno dei sorpassi pi? umilianti della storia. Praticamente ha lasciato ad Hamilton la porta completamente spalancata e non ha accennato una minima difesa. I suoi ultras continuano a dire che aveva problemi, peccato che i problemi quel giorno nn li aveva ai freni.

purtroppo questo ? vero...

Link al post
Condividi su altri siti
io non so se sia vera, perch? mi sembra veramente grossa. se fosse, non mi stupisco pi? del licenziamento a fine 2009, ma del fatto che non sia successo quel giorno stesso. molte persone avranno lavorato per construirti quella macchina, un minimo di signorilit? avrebbe suggerito di essere a bordo pista a vedere i suoi primi metri.

ripeto, non voglio crederci. dissento anche su lqualche post precedente dove si diceva che kimi bene o male ha portato un mondiale alla ferrari. dal mio punto di vista ? proprio il contrario..

ggr

No, un momento, chiariamo: Domenicali ne parlava sorridendo per far capire come kimi abbia un carattere "refrattario".

Lui comunque in quel giorno non avrebbe potuto girare per colpa dei limiti ai piloti titolari nei test e quindi ingannava il tempo nel modo che gli sembrava il pi? produttivo.

Ci fosse stato Shumacher avrebbe passato la giornata analizzando i dati insieme agli ingegneri, o pi? probabilmente avrebbe preteso di fare lui stesso il primo test.

Se ci penste bene, ? da met? stagione 2008 che la Ferrari ha indirizzato lo sviluppo sulle indicazioni fornite da Felipe, forse per la possibilit? di trovare un miglior feedback con la squadra(e infatti lo Jus primae noctis con la f 60 ? toccato proprio al brasiliano).

Kimi si ? solo lamentato sporadicamente (e un p? timidamente) che gli sviluppi non andavano proprio in direzione del suo stile di guida.

Gli ? mancata un p? la fase propositiva, secondo me (e qui si aprirebbe un discorso amplissimo per valutare se questo sia compito del pilota o dell'ingegnere).

Link al post
Condividi su altri siti

Rimarr? anche il fatto di essere il pilota meglio pagato della F1

Secondo me, dal punto di vista economico, il pilota pi? intelligente della storia della F1 :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Tutto il Gruppo FIAT ? impegnato nell'operazione "Rimuovi Raikkonen".

Rossi: Former F1 champ Raikkonen "is not very fast"

http://www.crash.net/f1/news/153030/1/ross..._very_fast.html

Il famoso stile FIAT...

E dopo gianni e pinotto, ecco anche il pagliaccio! Ci mancava solo lui in questa campagna publicitaria di mediaset! :rotfl:

Ridicoli...

Link al post
Condividi su altri siti