Murray Walker 3 Inviato 30 Settembre, 2009 solo io ho notato che le dichiarazioni odierne di Alonso al momento dell'ufficialit? del suo approdo in Ferrari sono molto simili a quelle che fece quand? fu ufficiale il suo passaggio alla Mclaren? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan Inviato 30 Settembre, 2009 solo io ho notato che le dichiarazioni odierne di Alonso al momento dell'ufficialit? del suo approdo in Ferrari sono molto simili a quelle che fece quand? fu ufficiale il suo passaggio alla Mclaren? No , non solo tu Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mp4/18 357 Inviato 30 Settembre, 2009 (modificato) Sembrate le verginelle di chiss? dove... ma per piacere... Vai a cercare tranquillamente.. non ero io a scrivere certe fesserie. conviene pi? a te, vai pur tranquillo Modificato 30 Settembre, 2009 da mp4/18 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
De Adamic 28 Inviato 30 Settembre, 2009 Anzi io direi che se Massa fa come al solito ed inizia male metterei al suo posto subito il fisico maggiordomo per eccellenza del Fernando nazionale!!titolo assicurato se la macchina va Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 30 Settembre, 2009 (modificato) sai cosa mi disgusta pi? di tutto? qui, ma anche altrove, le discussioni spesso si sono trasformate in un porcile illeggibile proprio epr colpa di chi solo per una quesitone di tifo spalava m***a gratuitamente a gogo ripetendo sempre le solite panzane su alonso allora (ma anche su hamilton oggi). e oggi sti bimbetti me li ritrovo a festeggiare ci? che loro stessi hanno disprezzato finoa qualche tempo fa. se permetti, un po' di schifo ? giustificabile Vab? ma ora basta su, alla fine la vera coerenza sta nel continuare a tifare la propria squadra nonostante si possa trovare qualche difficolt? nell'accettare il pilota. Ma sono convinto che le cose presto cambieranno. Guarda i commenti... non sono poi tantissime le persone che prima odiavano il pilota e ora lo amano alla follia come pensi. Ci sono tante persone che giustamente dicono: " Non mi sar? facile ma lo tifer? perch? corre per la Ferrari nella speranza che la mia simpatia possa aumentare col tempo". Questi non mi sembrano discorsi criticabili. Modificato 30 Settembre, 2009 da Kimired Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 30 Settembre, 2009 Ovviamente sono gi? partiti i rosik a manetta Sembra una nuova vittoria di Alonso su Schumacher XD Un mese fa si sentiva arrivare il sunami...ed efettivamente, se la cosa ? gia cominciata con polemiche flash back....non so dove potremo finire Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1077 Inviato 30 Settembre, 2009 ROTFL!!! certo. era colpa di briatore se spalava m***a sulla ferrari. sei pesante, ho scritto CERTE, non TUTTE dacci un taglio su, non sono certo io quello contento e che dimentica,ammetto solo che ? un gran colpo portarselo in squadra. tra l'altro tifo ancora per massa, da 3 anni, forse per tenerezza XD Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 30 Settembre, 2009 We Carlos! benvenuto nel club Ferrari! XD Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 30 Settembre, 2009 Scusa, la mia domanda ? figlia della curiosit? e non di polemica, ma perch? Schumacher era odiato quando era in Benetton? Mica ha tolto mondiali alla Ferrari? In base a cosa odiavate Schumacher? Io tifavo allora McLaren ma pur sforzandomi non riuscivo ad odiarlo, (parlo sempre degli anni in Benetton) avevamo altri problemi. una risposta degli attuali ferraristi in merito? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6915 Inviato 30 Settembre, 2009 SCURDAMMOCE O' PASSATO SIMMO FERRARISTI PAISA' Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 30 Settembre, 2009 Permettetemi di difendere chi ha mutato radicalmente pensiero. Cambiare idea ? nell'ordine naturale delle cose. Sono gli imbecilli nn lo fanno. Io (parlo per me, gli altri parleranno per loro) Alonso l'ho sempre ritenuto un antipatico di prima categoria, mi sta sulle palle dal primo giorno che l'ho vsito, nn mi piacciono certi suoi atteggiamenti. Ma dal punto di vista professionale non ho niente da rimproverargli. Premesso che considero Hamilton il pi? forte in circolazione con Alonso (giusto per una questione anagrafica), dico che siccome l'inglese ? bloccato a Woking, aver preso Fernando ? stata una cosa ottima. Di certo nn mi diventer? simpatico dall'oggi al domani, ma sarebbe da stupidi continuare a tirare fuori storie vecchie, che ormai hanno dimenticato tutti. Storie che tra l'altro erano messe in mezzo dai soliti giornali da quattro soldi per vendere. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
vilan 0 Inviato 30 Settembre, 2009 Posso sapere su che granitica idea basi questo assioma ? Alonso,con vettura migliore...todt alla Fia...guerra civile in mclaren...comunque era una provocazione,anche se tutt'altro che imposibile da realizzarsi.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KR2007 57 Inviato 30 Settembre, 2009 Non posso dire di essere felice, ma ormai la notizia era talmente risaputa che l'ufficialit? non ha aggunto niente di nuovo. Ho sempre sognato che Raikkonen venisse in Ferrari e sebbene non sia stato un matrimonio perfetto come mi aspettavo, ha portato dei frutti (1 mondiale piloti e 2 costruttori) che lo terranno per sempre nella storia del cavallino. Quindi grazie a Kimi per tutto quello ha portato di buono e gli auguro il meglio per il suo futuro in McLaren. Speriamo di chiudere queste 3 gare nel modo pi? degno possibile sia per la Ferrari che per Raikkonen Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 30 Settembre, 2009 una risposta degli attuali ferraristi in merito? Quando Schumacher correva con la Benetton io nn seguivo assiduamente la F1. Ma che il Kaiser stava antipatico ? risaputo. Ma stava antipatico nn solo ai ferraristi ma quasi a tutti. Credo per via di Senna, o per certi suoi atteggiamenti all'epoca. Le urla di gioia sulle tribune di Monza 95 quando Schumacher fu buttato fuori da Hill le abbiamo sentite tutti, credo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1077 Inviato 30 Settembre, 2009 solo io ho notato che le dichiarazioni odierne di Alonso al momento dell'ufficialit? del suo approdo in Ferrari sono molto simili a quelle che fece quand? fu ufficiale il suo passaggio alla Mclaren? siamo in due XD Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
De Adamic 28 Inviato 30 Settembre, 2009 Permettetemi di difendere chi ha mutato radicalmente pensiero. Cambiare idea ? nell'ordine naturale delle cose. Sono gli imbecilli nn lo fanno. Io (parlo per me, gli altri parleranno per loro) Alonso l'ho sempre ritenuto un antipatico di prima categoria, mi sta sulle palle dal primo giorno che l'ho vsito, nn mi piacciono certi suoi atteggiamenti. Ma dal punto di vista professionale non ho niente da rimproverargli. Premesso che considero Hamilton il pi? forte in circolazione con Alonso (giusto per una questione anagrafica), dico che siccome l'inglese ? bloccato a Woking, aver preso Fernando ? stata una cosa ottima. Di certo nn mi diventer? simpatico dall'oggi al domani, ma sarebbe da stupidi continuare a tirare fuori storie vecchie, che ormai hanno dimenticato tutti. Storie che tra l'altro erano messe in mezzo dai soliti giornali da quattro soldi per vendere. una cosa ? cambiare idea quando ci si accorge di aver sbagliato ed una cosa ? essere opportunisti e quindi dire che Alonso di punto in bianco ? un grande solo perch? va in ferrari. io che la F1 la seguo da sempre ho sempre stimato i piloti che sanno guidare da brivido...Il fernando nazionale ? uno di questi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 30 Settembre, 2009 per quanto mi riguarda non ho mai criticato la persona Alonso (penso che il pilota Alonso sia difficilmente criticabile), per cui non avr? alcuna crisi di coerenza a tifarlo. A ma piacciono i piloti leader, per cui spero che cominci a vincere tanto ma tanto (vedo che qui molti ne sono straconvinti, spero abbiano ragione), in modo che possa affezionarmici. A Raikkonen mi sono affezionato anche se non ? diventato un leader, perch? c'era proprio una simpatia personale. Con Alonso non c'? la stessa simpatia (ma non c'? neanche antipatia, semplice indifferenza dal punto di vista personale), spero quindi che riesca a fare quello per cui ? stato chiamato, cos? riuscirei anche ad affezionarmici. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 30 Settembre, 2009 Domenicali: "Alonso, la scelta giusta per il futuro" Maranello, 30 settembre 2009 - Dal 2010 Fernando Alonso sar? un pilota ufficiale della Scuderia Ferrari Marlboro, come ? stato confermato dal comunicato stampa emesso oggi da Maranello. Abbiamo chiesto a Stefano Domenicali di illustrarci i motivi di questa scelta. "Siamo lieti di aver siglato questo accordo con Fernando, un pilota che non soltanto ha un grandissimo talento ma ? anche un vincente, come ha dimostrato tante volte nella sua carriera, pure in condizioni difficili. Il suo contributo sar? importantissimo per riportare la Ferrari al livello cui deve essere, vale a dire a lottare per il vertice." Come si ? arrivati ad Alonso? "Come ha detto il Presidente Montezemolo recentemente, tutti i grandi campioni vogliono venire a Maranello, prima o poi. Con Fernando avevamo iniziato un discorso in prospettiva 2011 ma poi si sono create le condizioni per anticipare l'inizio del nostro rapporto gi? a partire dal prossimo campionato e abbiamo preferito cogliere questa opportunit?." Quale sar? la formazione ufficiale della Scuderia il prossimo anno? "Accanto a Fernando ci sar? Felipe Massa, che sta procedendo speditamente nel recupero della miglior condizione fisica, con Giancarlo Fisichella come pilota di riserva. Crediamo che questa sia la coppia migliore per una squadra come la nostra: Fernando e Felipe sono due piloti vincenti e si integreranno bene fra loro e con il team." E Raikkonen? Qual ? la sua situazione? "Abbiamo parlato con Kimi e, di comune accordo, abbiamo deciso di interrompere con un anno di anticipo il rapporto contrattuale che ci lega. Questi tre anni insieme sono stati molto intensi e ricchi di successi, culminati nella straordinaria vittoria iridata del 2007 e nel contributo decisivo dato alla conquista di due titoli Costruttori consecutivi. Quest'anno, pur con una macchina non all'altezza delle migliori, Kimi ha mostrato, soprattutto nella seconda parte della stagione, quello di cui ? capace: ha dato tanto alla Ferrari e tanto ha ricevuto. Sono sicuro che ricorder? questo periodo trascorso insieme a noi come uno dei pi? belli della sua carriera cos? come noi lo ricorderemo con l'affetto e l'ammirazione dovuti a un pilota di straordinario talento e a un uomo sincero, trasparente e leale." Con quale spirito affronterete questo finale di stagione? Siamo al terzo posto nella classifica Costruttori ma ci rendiamo conto che sar? molto difficile restarci. Abbiamo visto che ci sono tante squadre che continuano a sviluppare la macchina di quest'anno mentre noi abbiamo dedicato da diverse settimane a questa parte ogni energia sul progetto 2010. Inoltre, mai come in questa stagione ci sono tante squadre che possono lottare per la vittoria mentre i posti sul podio sono sempre quelli. Kimi e Giancarlo hanno tutti gli stimoli per dare il massimo in queste tre corse che restano da disputare." Ferrari Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
borgusio 2 Inviato 30 Settembre, 2009 Alonso ? un campione vero, di quelli che hanno non uno, ma un bel po' di lati oscuri... E allora? Ne avuti a iosa la F1 di personaggi del genere, quel che conta sono i risultati in pista. E da tifoso degli uomini, non delle macchine, non posso che fargli un grande in bocca al lupo! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KR2007 57 Inviato 30 Settembre, 2009 Su Alonso mi sento di dire solo questo: se non porter? la rivoluzione che ci si aspetta con il suo ingaggio e se non risulter? vincente le critiche per lui saranno ancora pi? feroci di quelle che sono state riservate a Raikkonen. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti