r.strauss 0 Inviato 22 Settembre, 2009 Come ho gi? detto questa ? un'americanata che nn mi piace. ? tipico dei paesi anglosassoni garantire l'immunit? (in cambio di sincerit? totale) al pesce piccolo per incastrare quello grande. Ovviamente se il delatore ? spergiuro l'immunit? cade. mi sa che qui in tutti i paesi sarebbe successa la stessa cosa di fronte ad interessi economici come quelli della F1 ... e poi ti assicuro che negli ultimi anni negli sport usa non succede pi? ... adesso li stangano come si deve. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pietro 43 Inviato 22 Settembre, 2009 bellissimo notare come Renault e McLaren (le due principali rivali della Ferrari degli utlimi anni) sono state allegramente graziate nonostate siano state coinvolte in scandali pazzeschi!! e tutti i coprotagonisti, da nelsinho in poi, graziati o gi? di li.... Se la prendono in saccoccia la Ferrari e Briatore... c'? pi? gusto ad essere italiani!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lotus 4 Inviato 22 Settembre, 2009 (modificato) Devo dire, per?, che la campagna del Corriere e (sottotraccia) di Domenicali per appropiarsi di un mondiale perso per merito acclarato dei protagonisti ? alquanto squalliduccia... Non ? che magari Symonds ed il Bria hanno pagato anche l'adetto al rifornimento di Felipe, "truccandolo" ? XD L'ANALISI La Ferrari e il Mondiale da riaprire Dopo l??autoscontro? di Piquet, Maranello perse il titolo per un punto MILANO ? La ?Stangata? della F1 va in scena a Singapo?re il 28 settembre 2008. Al po?sto di Paul Newman e Robert Redford la recita la mettono in piedi Flavio Briatore e Nel?sinho Piquet e altri coprotago?nisti. Rivedendo il peggior film girato dalla F1, la Ferrari, da spettatrice un po? disgusta?ta, annota: ?Quel Mondiale avrebbe potuto avere forse, e fatemi ribadire forse, un finale diverso?. Lo sostiene il team manager di Maranello, Stefano Domenicali, con tutto il garbo che gli ? naturale, la prudenza e la diplomazia necessarie in questi casi, pensando alla clas?sifica finale del Mondiale pilo?ti: Hamilton campione iridato con un punto di vantaggio su Felipe Massa. Domenicali si limita ad os?servare: ?Mass?, mi faccio del?le domande. Per esempio mi chiedo come sarebbe finito il Gran premio di Singapore sen?za quell?episodio dell?inciden?te di Piquet arrivato a sentenza ieri e giudicato come una truf?fa? ?. Domenicali ha una secon?da questione da affrontare: ?E di conseguenza, il Mondiale co?me sarebbe finito??. Andiamo per ordine cercando di ottenere delle risposte, anche se a fatica (la fatica imposta dalla diplomazia) da Domenicali. Quel?la gara, Singapore 2008, la vince Alonso con la Renault davanti a Nico Rosberg su Williams e Lewis Hamilton su McLaren. Ec?co il punto che duole alla Ferrari, Hamilton dall?alto del suo podio intasca 6 punti, mentre Massa con la Ferrari non ne prende nep?pure uno piazzandosi al tredicesi?mo posto. Ed ecco qui l?altro pun?to che duole a casa Maranello: Massa, prima della baraonda pro?vocato dall??autoincidente? di Nelson Piquet, ? in testa al Gran premio. L?apparizione della sa?fety car, motivata dall??autoscon?tro ? di Piquet, e il conseguente pit stop un po? generalizzato di tutte le squadre cambia i piani (e il risultato) della gara. ?Ovvio che non possa esserci la contro?prova ? sottolinea Domenicali ? ma il risultato della corsa pote?va essere diverso?. D?accordo. Ma non bisogna nemmeno far fin?ta di niente rispetto al tredicesi?mo posto di Massa a Singapore. L?infelice risultato ferrarista na?sce ? vero da quell?incidente co?struito ad arte (secondo la senten?za di ieri) da Piquet e dalla Re?nault, ma pure da quel pasticcio memorabile combinato ai box da?gli uomini della Ferrari: tutti ri?cordano quella Rossa (di vergogna) che ri?parte dopo il riforni?mento trascinandosi la pompa della benzi?na e l?inseguimento dei meccanici che rin?corrono Massa per tutta la corsia dei box. ?Vero, verissi?mo ?, riconosce con lealt? Domenicali. ? anche vero che il titolo mondiale fi?nisce nelle mani di Lewis Hamilton al?l?ultima gara per un solo punto di van?taggio su Felipe Massa. Pallottoliere in mano, il ramma?rico di Domenicali ? quindi comprensibile. A sentenza av?venuta, il punto sul quale biso?gnerebbe riflettere ? uno solo: ? giusto che, dopo decisioni co?s? pesanti da parte della Fia, si possa considerare ancora credi?bile l?ordine d?arrivo del Gran premio di Singapore? ? giusto equiparare la vicenda Briato?re- Piquet a un caso di doping in una finale olimpica, con esclusione del colpevole e ordi?ne d?arrivo modificato? Il film del Gran premio dimostra che l?uscita di pista telecomandata di Piquet ha falsato completa?mente lo svolgimento della corsa. Hamilton non ha colpe e non pu? subire un danno, ma ci vuole tanto coraggio per omologare quanto ? accaduto a Singapore un anno fa. Daniele Dallera corriere.it Modificato 22 Settembre, 2009 da Lotus Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lotus 4 Inviato 22 Settembre, 2009 Le famose prove: 1 - LA CRASH STRATEGY DI BRIATORE... Marco Mensurati per "la Repubblica" Eccola, contenuta nelle 60 pagine che hanno estromesso Briatore dalla F1, la radiografia della stangata di Singapore. Gli steward di Mosley l?hanno ricavata dalle conversazioni radio tra le due macchine e il box Renault. Dal loro ascolto si capisce perfettamente cos?? quella che Piquet definisce la "Crash strategy": Symonds e Briatore sapevano che al 14? giro Piquet sarebbe uscito, quindi hanno potuto cambiare in corsa la strategia di Alonso (da tre a due soli pit-stop, il primo dei quali subito prima dell?incidente) e prendere, cos?, in pugno la gara. Ecco come sono andate le cose quella notte, ai box. LA STRATEGIA DI ALONSO... Symonds deve cambiare in corsa la strategia. Sa che le conversazioni sono registrate e quindi le sue parole sono interpretate dagli steward come una messa in scena. Il gp ? appena cominciato e gi? lo si sente disperato. Alonso ? dietro a Nakajima. ?Finch? siamo dietro Nakajima siamo fottuti, non andiamo da nessuna parte? urla Symonds via radio. ?Sono d?accordo?, gli risponde un ingegnere. ?Anche io?, dice Symonds. Trenta secondi dopo annuncia: ?Te lo posso dire gi? da ora: non faremo una strategia a tre pit-stop?. Passa ancora un minuto e si fa scappare un sinistro: ?Non ti preoccupare per la benzina, perch? ci penser? io a tirarlo fuori dal traffico...?. Al 12? giro (Alonso ne aveva ancora due di autonomia) interviene Briatore (anche lui, secondo l?accusa, in piena commedia): ?Con queste gomme non c?? verso di passare Nakajima?. Symonds: ?Gi?, e io non voglio perdere un secondo di pi?, lo faccio fermare alla fine del 12??. Un ingegnere, evidentemente non avvertito della "Crash strategy" interviene: ?Ma non ? un po? troppo presto?? Risposta: ?No, no, va bene cos??. Briatore: ?Non abbiamo niente da perdere?. Symonds: ?Esatto?. LUCA CORDERO DI MONTEZEMOLO - copyright Pizzi L?ANSIA DI PIQUET... La serata di Symonds e Briatore ? turbata dalle ansie di Piquet. Che ? quanto mai inquieto: ?A che giro siamo? A che giro siamo?? chiede il brasiliano. Un ingegnere: ?L?ha appena chiesto a che giro siamo?. Symonds: ?S?, digli che sta per finire l?ottavo?. L?ingegnere: ?Ok, ma gi? lo sa...? Symmonds: ?No, digli solo, digli che ha appena finito l?ottavo?. L?ingegnere: ?Hai appena finito l?ottavo, hai appena finito l?ottavo?. Piquet: ?Ok, ma adesso ? meglio che contiamo i giri perch? non riesco a vedere (la lavagna dei box, ndr)?. IL CRASH... Al 12? giro, Alonso ? da poco rientrato in gara, con la macchina piena. Un ingegnere chiede a Symonds se non ? il caso che Nelsinho provi ora a superare Barrichello. ?Aspetta ancora un attimo?. Passano trenta secondi e Symonds d? l?ok: ?Vai, spingilo forte adesso, se non passa Barrichello adesso non va da nessuna parte, deve passarlo proprio a questo giro?. Interviene Briatore: ?Digli di spingere?. Symonds: ?Fallo spingere veramente forte?. Poco dopo, il botto. Piquet: ?Scusate ragazzi, ho perso il controllo?. L?ingegnere: ?Sta bene??. Symonds: ?Chiedetegli se sta bene?. Piquet: ?S? sto bene, sto bene... Ho picchiato un po? la testa ma sto bene?. Briatore: ?ca**o, ? la mia disgrazia, ca**o, non ? un pilota?. nelsinho piquet LA SAFETY CAR... Nella delusione del box, vera o simulata, Symonds si tradisce e identifica, per primo e in un istante, la curva esatta dove ? avvenuto l?incidente: ?Dite ad Alonso di stare attento alla curva 17?. Poi la gioia di un ingegnere: ?Safety car, safety car, Fernando, safety car!? repubblica.it rotfl mosley-torquemada di santa inquisizione Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Phoebe4Ever 1 Inviato 22 Settembre, 2009 (modificato) Domenicali fa un discorso irreprensibile, come sempre da Signore qual'?. Perch? il gesto che ha fatto domenica scorsa vale quanto vincere un mondiale. Forse nella rabbia dell'errore non l'ho sottolineato. Il giornalista del corriere sa di motori ma il diritto ? una cosa gi? difficile per chi ne capisce. Cmq, fa un discorso accettabile, anche se non lo condivido. Ripeto l'esempio dell'amico e del taxi. Se non do all'amico il promesso passaggio, gli riscarcisco il taxi ma se nell'incidente si fa male, io non c'entro niente. Modificato 22 Settembre, 2009 da Phoebe4Ever Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 22 Settembre, 2009 E queste sarebbero le prove? Spero che abbiano emesso la condanna a morte sulla base di altro perch? se no hanno veramente toccato il fondo... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
r.strauss 0 Inviato 22 Settembre, 2009 Le famose prove: repubblica.it rotfl mosley-torquemada di santa inquisizione se veramente questo ? quello che si sono detti siamo di fronte a una vergogna colossale ... da qui non si capisce proprio nulla ... che belle prove che hanno! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 22 Settembre, 2009 Sul web possiamo trovare di tutto un po', chiunque pu? essere Satana, Deus o Padrino, a seconda della vulgata scriptoria... Per quanto mi riguarda, ci sono fatti sufficienti per farmelo ritenere una persona della quale diffidare alla grande (il telefono dei Genovese e dei Gambino era sulla sua agenda), alcuni noti e stampati nero su bianco, altri che mi sono arrivati da persone che ci hanno avuto a che fare direttamente. Questo per? non significa che questa sentenza FIA possa essere ritenuta seria, almeno dal mio punto di vista. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 22 Settembre, 2009 Ma per favore. Questo ? l'articolo che c'era su Repubblica di stamattina e che ho letto con desolazione. "Nella delusione del box, vera o simulata, Symonds si tradisce e identifica, per primo e in un istante, la curva esatta dove ? avvenuto l?incidente: ?Dite ad Alonso di stare attento alla curva 17?." Mensurati evidentemente non sa che sui monitor della telemetria appare la posizione reale nella quale si trova la vettura, corredata da tanto di nome della curva, proprio per essere sempre pronti a qualsiasi evenienza. Che tristezza... Vado dal dentista per ripigliarmi un po'. XD Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
r.strauss 0 Inviato 22 Settembre, 2009 Ma per favore. Questo ? l'articolo che c'era su Repubblica di stamattina e che ho letto con desolazione. "Nella delusione del box, vera o simulata, Symonds si tradisce e identifica, per primo e in un istante, la curva esatta dove ? avvenuto l?incidente: ?Dite ad Alonso di stare attento alla curva 17?." Mensurati evidentemente non sa che sui monitor della telemetria appare la posizione reale nella quale si trova la vettura, corredata da tanto di nome della curva, proprio per essere sempre pronti a qualsiasi evenienza. Che tristezza... Vado dal dentista per ripigliarmi un po'. XD e oltre alla telemetria c'? anche la tv che ci ha fatto vedere in diretta la cosa ... figuriamoci ... che pagliacci ! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lotus 4 Inviato 22 Settembre, 2009 Per quanto mi riguarda, ci sono fatti sufficienti per farmelo ritenere una persona della quale diffidare alla grande (il telefono dei Genovese e dei Gambino era sulla sua agenda), alcuni noti e stampati nero su bianco, altri che mi sono arrivati da persone che ci hanno avuto a che fare direttamente. Questo per? non significa che questa sentenza FIA possa essere ritenuta seria, almeno dal mio punto di vista. diffidare ? pi? che lecito... anche io ho sempre diffidato di chi fa vincere il primo mondiale Benetton con gli imbrogli a Schumacher... XD Io non metto in dubbio la "statura" morale di Briatore , credo per? che dipingerlo boss tra i boss ? un iperbole... e comunque, non ? questo che contestiamo nella "sentenza" La voce della Spagna XD : Gracia says Briatore ban excessive By Pablo Elizalde Tuesday, September 22nd 2009, 09:31 GMT Flavio BriatoreSpanish motorsport federation chief Carlos Gracia says the ban imposed on Flavio Briatore is excessive, and insists it was a mistake to give immunity to Nelson Piquet. On Monday, former Renault boss Briatore was banned from Formula 1 indefinitely following the race-fixing scandal that saw the French squad being handed a suspended two-year ban. Briatore will also no longer be able to manage Formula 1 drivers. Gracia reckons the penalty was disproportionate, especially considering the Italian did not have a chance to defend himself. "Briatore's (sanction) seems excessive to me, as there were no clear evidence to incriminate him and he didn't have the chance to defend himself," Gracia was quoted as saying by AS newspaper. "Moreover, I'm not ruling out that he decides to resort to regular justice, because he has been left without his means to earn a living." Gracia insisted it was wrong that Piquet was given immunity despite being part of the scandal. "Personally, I insist that Briatore's penalty seems disproportionate, while I think that a big mistake has been made with Piquet, creating a dangerous precedent," he added. "Mosley has labelled the scandal as a criminal act, so I don't understand how the executor can be reprieved. "He is as responsible for the scandal as the rest, and if he's not ready to handle situations with pressure, then maybe he chose the wrong job." Italian media reported on Tuesday that Briatore was considering legal action against the FIA to try and prove his innocence and win a compensation for the damage caused to his image. "I'm devastated," Gazzetta dello Sport quoted Briatore as saying. Autosport.com Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lotus 4 Inviato 22 Settembre, 2009 (modificato) Mi e vi chiedo: Se Alonso e Grosjean non ripudiano pubblicamente, e al pi? presto, Briatore ( management etcetera ) a Singapore, che succede? E Webber, e Kovalainen? Magari corrono e subito dopo vengono squalificati ma la Renault non perder? i punti ( ipotesi azzardata, penso che correranno nel caos assoluto e prenderanno da qui alla fine del mondiale il posto di Force India XD ) eventualmente ottenuti? :lol: Ho letto un' interessante analisi su un blog di f1 inglese che taccia di evidente irregolarit? almeno un paio di capoversi della sentenza di Parigi; quelli in cui si proibisce ai piloti di farsi rappresentare dalla societ? di management di Briatore e li si minaccia di squalifica ed esclusione: ai sensi di tutta la legislazione del mercato comune una siffatta proibizione, comminata da una corte non riconosciuta in ambito legale, ? praticamente nulla. Anzi, Briatore potrebbe sulla base di questa formulazione citare la "famosa corte di Parigi" civilmente e penalmente per danni e avere possibilit? di vincere. La tanto sbandierata autonomia della giurisprudenza FIA in caso di rapporto di lavoro potrebbe essere immediatamente smontata, come successo pi? di 20 anni fa col calcio e la famosa sentenza Bosman. Non si capisce proprio perch? La FIA debba considerarsi al di sopra delle leggi europee che regolamentano i rapporti di lavoro, nel calcio e negli altri sport non mi risulta esistano riserve. Ne vedremo delle belle. Modificato 22 Settembre, 2009 da Lotus Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tigre 38 Inviato 22 Settembre, 2009 Insomma il Bria come Moggi, capro espiatorio di un ambiente quello della Formula1 che si inquadra sempre piu' in un mondo sportivo senza piu' regole in cui tutti fanno quello che gli pare, ma a rimetterci sono solo in pochi; il fatto che abbia avuto un passato non tanto limpido non giustifica questa espulsione dal mondo dello sport Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
spadrillas 0 Inviato 22 Settembre, 2009 ...se c'? stata una riunione a tre tra Briatore Piquet jr e Symons e si ? deliberato l'incidente allora c'? un concorso di colpa,anche perch? se io sono il pilota e faccio l'incidente sono io che compio il fatto,che metto a rischio la mia vita, dei commissiari e degli altri piloti quindi non posso godere dell'immunit?. Piquet non doveva fare l'incidente e denunciare subito il fatto....lui si ? reso complice. Morale: volevano tutti far fuori Briatore e per il momento ci sono riusciti.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tigre 38 Inviato 22 Settembre, 2009 diffidare ? pi? che lecito... anche io ho sempre diffidato di chi fa vincere il primo mondiale Benetton con gli imbrogli a Schumacher... XD Io non metto in dubbio la "statura" morale di Briatore , credo per? che dipingerlo boss tra i boss ? un iperbole... e comunque, non ? questo che contestiamo nella "sentenza" La voce della Spagna XD : Autosport.com Vabb? se dovessimo parlare di mafia, allora in Italia non si finirebbe piu'? anche negli altri paesi, rapporti con i padrini ci sono sempre stati, al funerale di john Gotti c'era oltre duecento persone creme della creme di New York Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 22 Settembre, 2009 Allora, una volta per tutte, non si tratta di "osannare" un "condannato" ma ? palese, condannato lo ? stato si, ma sul nulla: niente prove, una delazione interessata ed un evidentissimo coacervo di interessi ( Piquet-Renault/Gosnh- Mosley-Ecclestone ) che rendonono tutto questo nuovo "scandalo" una nullit? sportivo-giuridica ed invece un evidentissimo regolamento di conti, questo si in stile mafioso. : "o confessi o ti distruggo a vita". Tendo a rimarcare il fatto che tutta la tanto sbandierata e ipotetica ( fino a prova contraria ) carriera "mafiosa" di Flavione non ha portato ad un benemerito *azzo da parte degli organi inquirenti - e pare che magistrati di mezza Italia abbiano avuto modo di analizzare, in lungo ed in largo, le certissime e acclarate prove che per la rete e "societ? civile" fanno di Flavio Briatore un sicuro "mafioso". Magari un "simpatico teppista" ma sicuro delinquente, dai... p? che altro un "navigatore" Borsalino Sul web possiamo trovare di tutto un po', chiunque pu? essere Satana, Deus o Padrino, a seconda della vulgata scriptoria... XD Se poi ritenete lecito che si possa impalare chiunque a prescindere da serie prove, basta sia sborone, un poco bifolco e antipatico, ancorch? dotato di indubbie capacit? nel businnes sportivo ho una lunga lista di nuovi candidati alla gogna da sottoporvi XD . Scusa, mettiamo in secondo piano la fondatezza della condanna, perch? in Francia i giornali parlano allora di troppa grazia alla Renault e non di condanna basata sul nulla? non avrebbero identicamente interesse a far quadrato su un team francese che seppur in modo minore ? chiamato in causa? o sono masochisti? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lotus 4 Inviato 22 Settembre, 2009 Cos'altro aggiungere? 10 Conclusions From Nelsinhogate Monday 21st September 2009 There were no winners only losers out of the Singapore race fixing 'scandal'. Nelson Piquet Junior may have been given Max Potter's cloak of immunity, but that won't get him a race drive. 1.Nelson Piquet Junior may not expect forgiveness, let's hope he doesn't expect another competitive race drive that his father doesn't have to pay for. NASCAR might be his best bet. They love drivers who crash, even ones that do it deliberately. And if you want, you can get fat and still drive. 2.The punishments handed down to the Renault team by the FIA seem more or less fair considering the severity of the crime. But you have to wonder what the penalty might have been if the team in question had been Mclaren? The Renault team's skullduggery was far in excess of anything that McLaren did during spygate in 2007 and they got a $100m fine. What's more - Renault's offence was only a year after they had been caught doing virtually the same thing as McLaren. On the basis that McLaren got $100m for some industrial espionage, we should be talking in the $150m region for starters. However Max Mosley knows that if he did that, it would be curtains for the Enstone team and one less engine brand on the grid. His hands were tied... 3.Flavio should have been given a ban for five years not a lifetime. Considering we have a cherished former World Champion who is gagging to get back into a race seat who has caused two deliberate crashes to try and win two World Championships, it seems a bit odd that Flavio got a lifetime ban while all Michael had to do was join a road safety campaign. As with so many things FIA, the punishment doesn't seem to fit the crime, it seems to fit the individual. 4.The FIA are right to stop Briatore, or any other F1 team manager, from becoming a driver manager as well as a team manager. From now on it is common sense that you do one or the other. 5.Nelson Piquet Senior has now had it exposed in the international press that he asked Flavio Briatore to move his son from London to Oxford to keep him away from a 51-year-old 'friend'. Nice one, Dad. 6.Fernando Alonso should sue Nelson Piquet Senior for libel as Senior insisted that Alonso had known about the race fix. What's more, when he was asked to withdraw his remarks he did so very grudgingly, hinting very heavily 'he should have known what was going on with that strategy'. As Andrew Davies said in Team-Mate Wars, even if Fernando had been in on the plan he probably would have expected Junior to crash it at Turn 13 on Lap 17. And Alonso still had to work very hard for that win. Nelson's crash just gave Fernando a big advantage. As we saw from Sutil's later crash, another Safety Car could just as easily have wrecked it for Alonso and swung the advantage in someone else's favour. 7.Eddie Irvine and Derek Warwick are right to say that skullduggery has gone on in F1 since it began. There are not many team managers and drivers out their with a totally clear conscience. Alain Prost, who has been mooted as a potential new boss of Renault, condemned the Singapore racefix...but didn't he once crash into the side of Ayrton Senna deliberately at Suzuka? And what about when he asked the Ferrari mechanics to secretly transfer team-mate Nigel Mansell's chassis to him. He's not spotless. Eddie Jordan has said the affair beggars belief, but then so does claiming you did a $150m deal with Vodafone via a mobile telephone from the back seat of a taxi. Scratch the surface... 8.Nelsinho won't be getting a Christmas card from Felipe Massa. Yet it's wrong to jump to the conclusion that had there been no accident in Singapore then Felipe would have been World Champion. In the following race, the Japanese GP at Mount Fuji, Massa made a desperate attempt to pass Lewis Hamilton on the opening lap with a wreckless move that was never going to work and which sent Lewis out of the points. Had Massa arrived at the GP with a Singapore win under his belt he would never have felt the need for such a rash move. It's just another motor-racing 'what if'. 9.The words 'Nelson' and 'Piquet' will now form a verb, the meaning of which is to deliberately crash your car, i.e. "I thought, 'what the hell' and Nelson Piquet-ed it into her rear bumper." 10.The affair only reinforces the view that there needs to be a new broom at the FIA and that when Max Mosley retires, Ari Vatanen should take over. Most important is the consistent application of F1's rules. Had the Singapore race stewards enforced the rules that were so strictly adhered to in Belgium (about leaving the track) just two races previously, then Alonso would have been serving a drive-through not cheating his way to victory. Also, it was the poor framing of the Safety Car rules that led to Briatore and Symmonds being able to exploit a situation where cars couldn't pit for fuel when they needed to, without a penalty. planetf1.com Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lotus 4 Inviato 22 Settembre, 2009 Scusa, mettiamo in secondo piano la fondatezza della condanna, perch? in Francia i giornali parlano allora di troppa grazia alla Renault e non di condanna basata sul nulla? non avrebbero identicamente interesse a far quadrato su un team francese che seppur in modo minore ? chiamato in causa? o sono masochisti? 1? Perch? questa pantomima si ? svolta in Place "de la Concorde" e la Commissione SS FIA stessa fa parte integrante della "grandeur" francese... 2? Perch? La Renault (Regi?) in France ? come dire "stato" - ? un'azienda pubblica, mica privata - e se la stampa "autonoma" ( nemica ) ha qualche sasso da lanciare lo lancia... in Italia la stampa non potr? mai lanciare sassi a chi li controlla XD 3? I francesi sono cosi, spocchiosi, bastiancontrari e sempre pronti a far rullare il tamburo di Place de la Concorde... egalit?, prosit! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 22 Settembre, 2009 secondo me l'ammissione di colpa della renault ? simile a quella che consiglia l'avvocatessa cinese a richard gere in un film di cui non ricordo il nome. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 22 Settembre, 2009 (modificato) 1? Perch? questa pantomima si ? svolta in Place "de la Concorde" e la Commissione SS FIA stessa fa parte integrante della "grandeur" francese... 2? Perch? La Renault (Regi?) in France ? come dire "stato" - ? un'azienda pubblica, mica privata - e se la stampa "autonoma" ( nemica ) ha qualche sasso da lanciare lo lancia... in Italia la stampa non potr? mai lanciare sassi a chi li controlla XD 3? I francesi sono cosi, spocchiosi, bastiancontrari e sempre pronti a far rullare il tamburo di Place de la Concorde... egalit?, prosit! 1? non regge perch? se criticano la troppa leggerezza della pena data alla Renault evidentemente la sentenza nata in terra gallica non ? stata condivisa. 2? questo non fa che confermare la poca credibilit? della stampa italiana. 3? i francesi hanno fatto la rivoluzione, gli italiani si sono presi una fracassata di cannonate da terzi per capire che stavano dalla parte sbagliata. ......e tutt'ora ho i dubbi che l'abbiano capito. XD Modificato 22 Settembre, 2009 da Finnish Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti