Vai al contenuto
gabryel72

Intel core2 quad....sarà sufficente?

Post raccomandati

sinceramente non so quanta differenza ci sia tra asus e giga sulla fascia media.

La senti quando il PC non si accende pi? senza motivo, non quanto a prestazioni... Daltronde per una scheda madre prima ancora delle prestazioni conta l'affidabilit? e la stabilit?. Per esempio un buon sistema di alimentazione che eviti sbalzi di tensione, una buona espandibilit?,un buon chipset, un circuito di clock stabile e preciso. Queste cose non incidono molto sulle prestazioni, ma molto sul proprio fegato.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

boh io di giga ne ho avuta una e mi sono trovato bene, non ho mai sentito lamentele sull'affidabilit

Link al post
Condividi su altri siti

io ho ancora una giga ammaccata (socket 939), cui manca letteralmente mezzo cm di piastra, che funziona perfettamente, la asus invece mi ha lasciato a piedi dopo un anno e mezzo :hihi: ed era l'asus migliore per socket 478. ::fear2:

In pi? in assistenza ho estratto 2-3 cadaveri di Asus, sempre di fascia media per?, anche recenti.

Speriamo che la P5Q SE/R che mi ritrovo ora sia pi? longeva. :fear2:

Link al post
Condividi su altri siti

io ho ancora una giga ammaccata (socket 939), cui manca letteralmente mezzo cm di piastra, che funziona perfettamente, la asus invece mi ha lasciato a piedi dopo un anno e mezzo :hihi: ed era l'asus migliore per socket 478. ::fear2:

In pi? in assistenza ho estratto 2-3 cadaveri di Asus, sempre di fascia media per?, anche recenti.

Speriamo che la P5Q SE/R che mi ritrovo ora sia pi? longeva. :fear2:

Sui computer fissi ho sempre avuto solo Asus ed in circa 16-17 anni ne ho cambiate 3 di schede madri, cio? hanno fatto una media di 5-6 anni a testa e sono state sostituite per upgrade del PC, mai per guasti. In pi? ho un portatile Asus da 4 anni e mezzo, e ancora ci programmo, ci faccio editing video, registrazioni, ci gioco a GP4, rFactor ecc... Onestamente se esistesse prenderei anche il processore dell'Asus :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

mica mettiamo in dubbio che le asus siano ottime schede

Modificato da Beyond

Link al post
Condividi su altri siti

mica mettiamo in dubbio che le asus siano ottime schede

S? s?, ma nemmeno io metto in dubbio le Gigabyte, quando dico che Asus secondo me ? meglio non ? certo un'offesa per gli altri.

Link al post
Condividi su altri siti

Sistema Operativo

Sistema Operativo : Windows? 7 Home Premium autentico

Processore

Frequenza : 2.80 GHz

Processore : Processore Intel? Core? i7-860

Cache : 8MB

FSB : 1333MHz

Scheda madre

Chipset : Intel? P55

Memoria

Tipo di memoria : DDR3

Dimensione memoria : 8 GB DDR3 dual channel

Disco Fisso

Capacit? : 1TB SATA

Velocit? di rotazione : 7200 rpm

Lettore e Masterizzatore CD/DVD

Masterizzatore DVD : DVD+-RW+ R9

Grafica

Chipset grafico : NVIDIA? GEFORCE? GT220

Memoria video : 1024MB dedicata

Audio

Scheda Audio : Integrata RealteK ALC 888S HD 7.1

Comunicazione

Scheda di rete : LAN 10/100

Connettivit?

Porte USB : Si, 2.0

Parallela / Seriali / PS2 : 0/ 0/ 2

Porte Firewire IEEE 1394 : no

Line Out : 1

Line IN : 1

SPDIF Out : Si

Ingresso Microfono : 1

Uscita Subwoofer : 1

Tastiera e sistema di puntamento

Tipo di dispositivo di puntamento : Mouse ps2

Nome tastiera : tastiera ps2

Garanzia

Garanzia : 1 anno

Sistema Operativo

Sistema Operativo : Windows? 7 Home Premium autentico

costo:899,00 euro.....che ve ne sembra?

Link al post
Condividi su altri siti

? un pc preassemblato giusto? ? tutto buono, peccato che la scheda video ? un pacco e non ti permetterebbe di giocare a nessun gioco nuovo decentemente.

il "problema" di questi pc ? anche che spesso non sai che madri e ram mettono. magari sono 8gb per? cas10 e vanno uno lente per esempio.

Link al post
Condividi su altri siti

Sembra buono effettivamente...per? la scheda video ? un po' scarsa...secondo me varrebbe la pena di spenderci qualcosa in pi? se vuoi giocarci.

Link al post
Condividi su altri siti

la scheda video non va bene

Link al post
Condividi su altri siti

la scheda video non va bene

La schda video non è sicuramente delle migliori, a parte questa assoluta certezza secondo voi Grand Prix 4 2009 riuscirà ad andare al massimo?

Vi ricordo che Grand Prix 4 non gestisce assolutamente la scheda video che potrebbe essere inferiore (e di molto)o nettamente superiore ma il gioco non se ne accorgerebbe neppure.

A proposito qualcuno mi sa dire xchè al massimo della risoluzione gp4 (sul mio computer attuale)non va ed esce dal gioco?parlo della 1600*1280, è colpa della scheda video antica?

Dimenticavo, ovviamente non sarebbe possibile cambiare la scheda video del''assemblato di marca ma visto che al momento non uso nessun gioco al di fuori di gp4 nel caso cambiassi idea potrei acquistarne una migliore tra qualche tempo giusto?il mio ragionamento va sempre in funzione di gp4 che richiede solamente la cpu, poi effettivamente non so come giri su un quad core precedente all'i7, magari gira al massimo ma nessuno me lo ha saputo dire.

Modificato da gabryel72

Link al post
Condividi su altri siti

La schda video non ? sicuramente delle migliori, a parte questa assoluta certezza secondo voi Grand Prix 4 2009 riuscir? ad andare al massimo?

Vi ricordo che Grand Prix 4 non gestisce assolutamente la scheda video che potrebbe essere inferiore (e di molto)o nettamente superiore ma il gioco non se ne accorgerebbe neppure.

A proposito qualcuno mi sa dire xch? al massimo della risoluzione gp4 (sul mio computer attuale)non va ed esce dal gioco?parlo della 1600*1280, ? colpa della scheda video antica?

Dimenticavo, ovviamente non sarebbe possibile cambiare la scheda video del''assemblato di marca ma visto che al momento non uso nessun gioco al di fuori di gp4 nel caso cambiassi idea potrei acquistarne una migliore tra qualche tempo giusto?il mio ragionamento va sempre in funzione di gp4 che richiede solamente la cpu, poi effettivamente non so come giri su un quad core precedente all'i7, magari gira al massimo ma nessuno me lo ha saputo dire.

Altra considerazione, ho provato Grand Prix 4 sul mio athlon 3400 (2200 mhz)in tutte le risoluzioni (800*600 - 1280*724 - 1280*1024)ma il risultato non cambia di nulla, l'occupazione ? sempre pi? o meno la stessa, cosa vuol dire questo?

Link al post
Condividi su altri siti

Gp4 ci gira tranquillamente, il problema ? che quel pc non vale quello che costa, molto semplicemente.

Link al post
Condividi su altri siti

Gp4 ci gira tranquillamente, il problema ? che quel pc non vale quello che costa, molto semplicemente.

:zizi:

in ogni caso sarebbe stupido prendere un pc bellissimo e poi la scheda video scarsa

Link al post
Condividi su altri siti

:zizi:

in ogni caso sarebbe stupido prendere un pc bellissimo e poi la scheda video scarsa

Secondo voi sarebbe meglio prendere un quad core (non i7) e risparmiare un paio di 100 euro?

Modificato da gabryel72

Link al post
Condividi su altri siti

un quad core 775 è da escludere e poi costano quanto e più di un 750 o 860. guarda che feci una bella configurazione di esempio pochi post fa

1 x Corsair CMPSU-550VXEU 550W

1 x COOLER MASTER XCalade (Dominator) 690 Middle tower ATX-

1 x INTEL Core i5 750 2.66Ghz 8MB

1 x Arctic Freezer Xtreme Rev. 2.0 1366/1156/775/AM3/AM2+/AM2/939

1 x DVD-RW LG GH22NS50 NERO SATA

1 x DDR3 1600Mhz PC12800 4GB OCZ XTC PLATINUM Skt775 (2x2GB)

1 x GIGABYTE 1156 GA-P55A-UD3

1 x ATI 5770 1GB

1 x Western Digital 1TB WD10EADS 7200rpm 32MB Green

1 x Windows Seven 64bit OEM

su questa ad es di può risparmiare prendendo un case meno costoso, un dissi tipo arctic freezer7pro, ram 1333mhz...

Modificato da Beyond

Link al post
Condividi su altri siti

Il fatto ? che ho fatto qualche preventivo ma se includo il software e voglio il processore i7 pi? o meno i prezzi sono quelli, per risparmiare bisogna andare su un quad core (non i7)ma poi si ha meno ram, meno hard disk ecc. ecc.

Risultato si risparmia ma si ha di meno....in pi? mi resta l'inciubo incognita gp4, se porto a casa un pc al risparmio epoi non gira mi mangio le mani x qualche anno, se non gira con l'i7 vuol dire che non gira su niente di attuale...o no?

Ho anche guardato i prezzi delle schede video, per migliorarla di poco bastano 100 euro in pi? ma se si vuole qualcosa di molto potente ce ne vogliono 300-400 in pi? ed allora la musica cambia, il mio budget era di 800, con questa configurazione sforo di 100.

Link al post
Condividi su altri siti

un quad core 775 ? da escludere e poi costano quanto e pi? di un 750 o 860. guarda che feci una bella configurazione di esempio pochi post fa

1 x Corsair CMPSU-550VXEU 550W

1 x COOLER MASTER XCalade (Dominator) 690 Middle tower ATX-

1 x INTEL Core i5 750 2.66Ghz 8MB

1 x Arctic Freezer Xtreme Rev. 2.0 1366/1156/775/AM3/AM2+/AM2/939

1 x DVD-RW LG GH22NS50 NERO SATA

1 x DDR3 1600Mhz PC12800 4GB OCZ XTC PLATINUM Skt775 (2x2GB)

1 x GIGABYTE 1156 GA-P55A-UD3

1 x ATI 5770 1GB

1 x Western Digital 1TB WD10EADS 7200rpm 32MB Green

1 x Windows Seven 64bit OEM

su questa ad es di pu? risparmiare prendendo un case meno costoso, un dissi tipo arctic freezer7pro, ram 1333mhz...

E qua su che prezzi siamo?

Link al post
Condividi su altri siti

uuuuuuuuuuuuuuuuu sto gp4 lo stai facendo diventare peggio di crysis :superlol::superlol:

aspetta 5 min che provo a vedere con precisione la configurazione sopra quanto costa in un paio di negozi online.

Link al post
Condividi su altri siti

Ho anche notato una cosa, l'unico gioco che potrei usare oltre a gp4 ? fifa-pro-soccer ma secondo i vari forum su pc sono quasi ingiocabili, tanto vale investire 200 euro per una console e farla finita,(con 200 euro non si compra nessuna scheda video decente) il discorso cambia invece per la formula 1 che su console ? un semplice videogame e gp4 non esiste.

Link al post
Condividi su altri siti