Vai al contenuto
gabryel72

Intel core2 quad....sarà sufficente?

Post raccomandati

Scusa lo sbaglio...intendevo 4 giga, la cosa strana ? che un mio amico ha preso un computer all'inizio anno e ieri mi ha chiamato x farmi sapere quanta occupazione gli dava il processore mentre era fermo a monza in gara, ebbene gli segnava circa 400%, non ha saputo dirmi che computer ?, quindi non posso dire nulla per? lo ha preso nuovo a gennaio2009 !!!!!!!!!!!cosa pu? aver preso per far andare gp4 cosi male?

Per questo voglio essere sicuro di prenderne uno che sia giusto, ovviamente x gp4.

scusa forse sono un attimo appannato ma non ho capito cosa intendi con quelle percentuali. perch? io quando vedo l'occupazione della cpu ho necessariamente valori tra 0 e 100%...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
ebay NO please, con tutti gli shop iperconvenienti che ci sono non capisco perch? uno deve anda su ebay.

Shop iperconvenienti (pi? di ebay) non ne vedo in giro, e la roba che vendono ? spesso assemblata ad minchiam, o hanno delle belle ciofeche tipo acer, dell, hp e m***a varia.

Non ha senso farsi rubare 7-800? da mediaworld e simili per pc che su ebay a momenti neanche vendono :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
GP4, come molti giochi della sua epoca, grava quasi del tutto sulla CPU, la scheda video la "usa" a malapena. Per intenderci, se usi un core i5 con una geforce 5700 o una gtx295 ottieni un framerate pressoch? identico. :hihi:

Il problema della cpu si accentua una volta installati i mod pi? recenti, con le texture hi-res ecc.. una cpu single core di basso livello come l'athlon 3400 fatica non poco.

Comunque sono curioso di vedere le nuove Ati come si comportano, speriamo riescano a sfruttare il potenziale che ? rimasto inespresso dalle ultime HD4000-.

infatti la scheda video non conta praticamente nulla, mi ricorder? sempre il giorno che mi arriv? la scheda video matrox in sostituzione della s3 (ai tempi di grand prix3), non solo il gioco non ne ebbe giovamento ma peggior? moltissimo, si abbassarono i fotogrammi di circa il 20-30%, probabilmente il gioco non la riconosceva essendo pi? recente, il discorso con grand prix4 cambia poco, la schda video non conta nulla, grava TUTTO sul PROCESSORE.

Ho aumentato la ram al mio athlon 3400 (da 1 a 2 giga) ma non ho notato aclun miglioramento....nulla.

Link al post
Condividi su altri siti
Shop iperconvenienti (pi? di ebay) non ne vedo in giro, e la roba che vendono ? spesso assemblata ad minchiam, o hanno delle belle ciofeche tipo acer, dell, hp e m***a varia.

Non ha senso farsi rubare 7-800? da mediaworld e simili per pc che su ebay a momenti neanche vendono :hihi:

guarda che io parlo di shop online dove comprare le componenti (ed eventualmente farsi assemblare se non si ? capace). da ebay non comprerei.

io ho uno shop che ormai ? di fiducia si pu? dire, ha la sede qua a napoli e ha i prezzi pi? bassi possibili. il core i5 750 costa 159 euro...

Link al post
Condividi su altri siti
scusa forse sono un attimo appannato ma non ho capito cosa intendi con quelle percentuali. perch? io quando vedo l'occupazione della cpu ho necessariamente valori tra 0 e 100%...

magari la percentuale fosse compresa tra 0 e 100, sarebbe perfetto, l'occupazione del processore sul mio athlon 3400 a monda fermo in partenza varia da 600-700% (con tutto al massimo)e ovviamente non ? possibile giocare.

Modificato da gabryel72

Link al post
Condividi su altri siti
guarda che io parlo di shop online dove comprare le componenti (ed eventualmente farsi assemblare se non si ? capace). da ebay non comprerei.

io ho uno shop che ormai ? di fiducia si pu? dire, ha la sede qua a napoli e ha i prezzi pi? bassi possibili. il core i5 750 costa 159 euro...

Aaah allora si :up: per? non capisco il rifiuto su ebay, io ci compro da 4 anni e mezzo senza problemi. Ho assemblato 2 pc spendendo veramente cifre ridicole.

Link al post
Condividi su altri siti

Adesso mi guarderete male ma essendo il sottoscritto poco esperto di computer assemblati preferirei prenderne uno gi? pronto, di quelli di marca, per il semplice motivo che prima di quello attuale ho sempre preso assemblati ma ho sempre avuto problemi, di ogni genere mentre da quando ne ho uno della compaq (forse per via della licenza che mi fa scaricare tutti gli aggiornamenti)mi funziona benissimo da 4 anni, mai formattato, mai un probelma di incompatibilit?.

Confermo poi la mia totale ignoranza sulle sigle attuali, se mi orientate magari su qualche modello gi? pronto riesco a capire meglio, il fatto ? che sono fuori dal "giro computer" da 4 anni e sono full ignorant.....

Link al post
Condividi su altri siti
Ma sinceramente credo che per giocare a GP4 (che ? vecchiotto) basti pure una GTS250...che si trova intorno ai 100 euro se non pure di meno.

con quella scheda (una signora scheda) fai girare Crysis con tutto al max a risoluzioni elevate (anche il Warhead) , figuriamoci GP4... se lo pappa a colazione :hihi:

che poi tra l'altro, come gia stato scritto, GP4 non necessita di una grande VGA, basta anche una schedaccia vecchiotta... per quel gioco l'importante sono RAM e CPU.

Modificato da dave

Link al post
Condividi su altri siti
cambia gioco :hihi:

A proposito del gioco, ad oggi ne esiste uno migliore ovviamente del genere furmula 1???, ho provato rfactor ma non mi sembra eccezionale, sono in attesa del gioco della codemasters, speriamo io non riesco a giocare con il genere arcade, solo simulazione.

Modificato da gabryel72

Link al post
Condividi su altri siti
Aaah allora si :up: per? non capisco il rifiuto su ebay, io ci compro da 4 anni e mezzo senza problemi. Ho assemblato 2 pc spendendo veramente cifre ridicole.

Bah...su ebay nemmeno io comprerei mai: non sai mai da chi compri e se cercano di rifilarti delle fregature. Confermo quello che dice Beyond: ci sono tanti shop online da cui prendere le componenti (uno ? quello che ha citato lui qui a Napoli, ma ce ne sono tanti altri a prezzi convenientissimi come e-key.it o hardware-planet.it) e magari farsele assemblare da qualcuno che sa farlo se proprio non si sa dove mettere le mani.

Link al post
Condividi su altri siti
A proposito del gioco, ad oggi ne esiste uno migliore ovviamente del genere furmula 1???, ho provato rfactor ma non mi sembra eccezionale, sono in attesa del gioco della codemasters, speriamo io non riesco a giocare con il genere arcade, solo simulazione.

Beh allora se vuoi giocare al nuovo gioco della codemasters mi sa che devi prenderti un pc dalle performance non proprio basse perch? credo che faranno un gioco che sfrutta appieno l'hardware...quindi il core 2 quad ? escluso a priori.

Link al post
Condividi su altri siti

gabryel se ci dici circa quanto vuoi spendere, ti possiamo aiutare con una configurazione. io un pc preassemblato te lo sconsiglio vivamente, anche perch? guarda che molti shop online ti assemblano anche tutto il pc per pochi euro.

Modificato da Beyond

Link al post
Condividi su altri siti
gabryel se ci dici circa quanto vuoi spendere, ti possiamo aiutare con una configurazione. io un pc preassemblato te lo sconsiglio vivamente, anche perch? guarda che molti shop online ti assemblano anche tutto il pc per pochi euro.

Quindi sconsigliate di prenderne uno di marca?meglio farselo assemblare?mi sono trovato benissimo con questo, e con la licenza ? uguale?

Come budget pensavo 700-800 euro, magari se mi piacer? quello della codemasters prender? una scheda video, dopo pochi mesi si trovano a prezzi convenientissimi.

Pensate che ho in costruzione una postazione sedile-pedali-volante, voglio esagerare stavolta, usavo gi? gp1 ai tempi dell'amiga 500, il problema sono gli assetti, divento matto, nessuno mi offre qualche assetto per grnad prix4?

Adesso che il mio bimbo inizia ad avere l'et? per giocare ho la scusa per riprendere alla grande, lui appena lente il rumore di grand prix 4 viene subito da me e sta seduto per delle mezzore, ? incredibile, solitamente non sta MAI FERMO.

Link al post
Condividi su altri siti

altra cosa che schermo hai? se hai un 17" 4:3 per dire, io ti consiglierei di prenderne uno nuovo pi? grande, sicuro un bel passo avanti con la visuale di guida. i monitor oggi costano davvero pochissimo, un 22" lo trovi a 150 euro

Link al post
Condividi su altri siti

io punterei s uan configurazione amd am3 :zizi:

pi? economica e credo abbia pi? margini di aggiornamento.

Link al post
Condividi su altri siti
altra cosa che schermo hai? se hai un 17" 4:3 per dire, io ti consiglierei di prenderne uno nuovo pi? grande, sicuro un bel passo avanti con la visuale di guida. i monitor oggi costano davvero pochissimo, un 22" lo trovi a 150 euro

23 pollici appena regalato dalla moglie...3ms. 1920x1080

Link al post
Condividi su altri siti
23 pollici appena regalato dalla moglie...3ms. 1920x1080

aaaaaaaaaa :superlol:

e scusa grazie al cavolo che ti gira tutto a rilento, vuoi far girare un gioco su un monitor fullhd con quel pc? :superlol:

a questo punto se vuoi giocare a qualcosa in futuro, sei costretto a prendere un pc buono, quindi anche la scheda video una buona altrimenti fai la fine di ora con gp4

Modificato da Beyond

Link al post
Condividi su altri siti
aaaaaaaaaa :superlol:

e scusa grazie al cavolo che ti gira tutto a rilento, vuoi far girare un gioco su un monitor fullhd con quel pc? :superlol:

a questo punto se vuoi giocare a qualcosa in futuro, sei costretto a prendere un pc buono, quindi anche la scheda video una buona altrimenti fai la fine di ora con gp4

Xch? cambia qualcosa il monitor?quando si gioca gp4 sceglie la risoluzione e non va ad influire sul monitor...o no??

Non ho visto differenze usando gp4 prima e dopo il cambio del monitor....

Link al post
Condividi su altri siti

se il monito ? lcd influisce e come. i monitor lcd hanno una risoluzione ottimale alla quale offrono le migliori prestazioni.

pi? son grandi ? pi? la risoluzione ottimale ? grande. E risoluzioni grandi necesitano di un gran lavoro della GPU.

Questo per? solo se vuoi spremere il massimo dal tuo monitor, non che il monitor non funzioner? con un pc super, ma di certo ne risentirai per la qualit? video.

SE ? tubo catodico non dovresti avere alcun problema.

Link al post
Condividi su altri siti