Vai al contenuto
RobSpax

2009.13 | Gran Premio d'Italia - Monza [Gara]

Post raccomandati

[Raikkonen sbaglia e va a muro a Spa 08 col mondiale in ballo: ? la sfortuna, la congiunzione astrale sfavorevole, il malocchio, ecc...

Hamilton sbaglia e va a muro a Monza 09 con niente in ballo: ? l'errore che compromette un'intera annata, la carriera, il mitico terzo posto, ecc...]*

Sinceramente non mi sembra di aver letto dichiarazioni simili da parte di cosi tante persone da poter generalizzare, poi chiaro, pu? anche essermi sfuggito. E' un'errore grave e soprattutto del tutto evitabile vista la situazione in cui ? avvenuta. Ha compromesso semplicemente un podio del tutto sicuro e meritatissimo. Niente drammi, niente tragedie, queste cose capitano a tutti i piloti, fenomeni e non.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

anche a me ? piaciuta la gara (vista live) :-)

Purtroppo non si ? ripetuta la magia dell'anno scorso, per cui alla fine mi sono un p? preso male..

Secondo voi a questo punto, chi lo chiude sto mondiale? Button?

Link al post
Condividi su altri siti
Secondo me la gara di Hamilton ? stata compromessa dalla pessima partenza di Kovalainen, che pur partendo davanti alle Brawn con il Kers e con la stessa strategia, si ? fatto sorpassare da entrambe al via, se avesse resistito qualche giro, forse Hamilton si sarebbe trovato , dopo il secondo pit in posizione migliore e forse in lotta per vincere la gara.

Infatti nel mio pronostico prima della gara figurava Kovalainen che, grazie al kers, si mette in terza posizione o mantiene la quarta e fa da buon tappo (sempre grazie al kers) alle altre vetture con tanto carico, permettendo cosi a Hamilton di scappare. Sarebbe stata una situazione realistica, per? non ? partito bene e non ? riuscito a mantenere la sua posizione contro nessuna macchina. Pessimo.

Link al post
Condividi su altri siti

una cosa che mi ? piaciuto tantissimo ? sentire sotto al podio la gente che gridava il nome di raikkonen, con tanta felicit? e passione

Link al post
Condividi su altri siti
Secondo me la gara di Hamilton ? stata compromessa dalla pessima partenza di Kovalainen, che pur partendo davanti alle Brawn con il Kers e con la stessa strategia, si ? fatto sorpassare da entrambe al via, se avesse resistito qualche giro, forse Hamilton si sarebbe trovato , dopo il secondo pit in posizione migliore e forse in lotta per vincere la gara.

non ? da escludere, anzi direi che concordo.

Kovalainen aveva il KERS e quindi poteva difendersi dalle Brawn, facendo perdere secondi preziosi al team di Ross nel primo stint.

Link al post
Condividi su altri siti
una cosa che mi ? piaciuto tantissimo ? sentire sotto al podio la gente che gridava il nome di raikkonen, con tanta felicit? e passione

Bravo!

Volevo dirlo anch'io ma poi mi sono dimenticato.

Si ? sentito distintamente e chiaramente che al momento della premiazione di Kimi si ? fatto prima silenzioe poi il boato, sono rimasto molto sorpreso e anche sul volto di Kimi si ? notata una certa soddisfazione.

E' stato un bel segno :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

kovalainen ha fatto l'ennesima gara scialba. il primo giro ? stato ridicolo, si ? fatto passare pure da paperino un altro po'. ormai il posto in mclaren ? saltato

Link al post
Condividi su altri siti
[Raikkonen sbaglia e va a muro a Spa 08 col mondiale in ballo: ? la sfortuna, la congiunzione astrale sfavorevole, il malocchio, ecc...

Hamilton sbaglia e va a muro a Monza 09 con niente in ballo: ? l'errore che compromette un'intera annata, la carriera, il mitico terzo posto, ecc...]*

Proprio questo intentendevo quando dicevo che nn c'? un metro di giudizio unico.

Hamilton ha fatto un errore che poteva anche risparmiarsi, ma io sono dell'idea che gli errori, le ca**ate e le pirlate sia meglio farli in anni come questi quando al massimo lotti per i punti e in qualche gara per il podio, che non in anni in cui ti stai giocando il titolo.

*Ovviamente questo ? il punto di vista del fan di Raikkonen, il fan di Hamilton capovolger? i commenti.

Le bandiere della Padania invece sono state sacrosante. A parte che ci sono sempre state, ma soprattutto come ho detto ieri, ad oggi i pi? grandi alleati di Monza sono proprio i lumbard. Sar? per merito loro se il GP d'Italia non si muover? da Monza per andare a correre all'EUR.

Sono eventi sportivi,e permetti che non voglio vederci ne bandiere padane ne bandiere di rifondazione o altri partiti.

Stessa cosa ? accaduta allo scorso mondiale di ciclismo.

Pessima come cosa.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma cosa stai dicendo? Schumi4ever ha chiaramente detto che non c'era anima viva che non insultasse il finnico pippone...saranno stati dei cori registrati? :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Bravo!

Volevo dirlo anch'io ma poi mi sono dimenticato.

Si ? sentito distintamente e chiaramente che al momento della premiazione di Kimi si ? fatto prima silenzioe poi il boato, sono rimasto molto sorpreso e anche sul volto di Kimi si ? notata una certa soddisfazione.

E' stato un bel segno :zizi:

Raikkonen ? sempre un pilota della Ferrari eh... nn ? che corre per un team suo.

Link al post
Condividi su altri siti

Nessuno ha insultato nessuno, sono cose che in F1, almeno quella dal vivo, non si vedono n? mai si vedranno. A fine gara si appaludono tutti e per la Ferrrari e per i ferraristi a Monza c'? sempre un tifo speciale.

Per?, che genio Ross Brawn: quanto avr? pesato la sua sagacia tattica nella splendida carriera di Michael Schumacher?

Link al post
Condividi su altri siti

Tanto, ma non per occasioni come questa: alla BawnGP hanno scelto la strategia pi? ovvia (17 piloti su 20 erano per una sosta), sono stati i primi tre a fare un azzardo (che non ha pagato).

Modificato da Yoshi

Link al post
Condividi su altri siti

tutti a gridare a brawn genio, ma che ha fatto di tanto speciale ieri oh :hihi:

la strategia a 1 sosta, che tra l'altro a monza ? sempre stata scelta da tutti tranne i primi, la aveva tutto lo schieramento. era scontata, perch? partire davanti ma poi essere superati da quelli col kers ? controproducente. insomma proprio stavolta brawn non ha fatto niente XD

Link al post
Condividi su altri siti
Raikkonen ? sempre un pilota della Ferrari eh... nn ? che corre per un team suo.

ok, ma questo sta a significare che non sono solo io e i tifosi di kimi abbiamo trovato la sua gara di ieri una bella gara

altra cosa da aggiungere, gran gara di liuzzi, sarebbe arrivato a podio!

Modificato da mircocatta

Link al post
Condividi su altri siti

il cambio di Rubens ? a rischio per Singapore? spero di no... ultimamente sta correndo davvero bene, sarebbe una bella favola vederlo vincere il mondiale, peccato sia molto difficile.

Link al post
Condividi su altri siti

Be' ha 16 punti di distacco da Button, considerando che mancano quattro gare dovrebbe recuperargli 4/4,25 punti a gara, difficile ma nn impossibile anche considerando che Button a parte il podio di ieri sta facendo pena da Giugno.

Link al post
Condividi su altri siti

Ah s?? fino ad Interlagos 2007 e dopo Barcellona 2008 non l'avrei mai detto...

Comunque scusate una cosa, l'ho letto di sfuggita quindi non so nemmeno chi l'ha scritto, ma qualcuno ha per caso tentato di confrontare l'incidente di Spa 2008 con quello di ieri? Non scherziamo dai...

Link al post
Condividi su altri siti
Nessuno ha insultato nessuno, sono cose che in F1, almeno quella dal vivo, non si vedono n? mai si vedranno. A fine gara si appaludono tutti e per la Ferrrari e per i ferraristi a Monza c'? sempre un tifo speciale.

Per?, che genio Ross Brawn: quanto avr? pesato la sua sagacia tattica nella splendida carriera di Michael Schumacher?

Mi spiegate perch? ieri Ross Brawn ? stato geniale? Io lo farei santo subito, ma ieri non ha fatto proprio niente di particolare.

Link al post
Condividi su altri siti

Brawn ha fatto una strategia normale per il mezzo che aveva e la gara che si prospettava. Mentre c'era chi parlava di Hamilton o Raikkonen vittorioso io, almeno, appena letti i pesi lo avevo detto subito che le Brawn avrebbero fatto cappotto. Magari se Kovalainen se li fosse tenuti dietro per qualche giro sarebbe andata diversamente, ma con i se e i ma non si fa la storia.

Link al post
Condividi su altri siti

Effettivamente le Brawn hanno sfruttato al meglio una strategia che solo con loro ha reso perch? la vettura era in palla, vero che Kovalainen non ha fatto nessun gioco di squadra come mi aspettavo, bastava tenersi le Brawn per una decina di giri dietro ed era fatta.

Liuzzi se non si ritirava probabilmente avrebbe lottato per il podio, era davanti a Raikkonen prima della sosta con un bel p? di secondi di vantaggio, credo che se la sarebbe giocata, e comunque male che andava sarebbe arrivato dietro Sutil.

Modificato da Finnish

Link al post
Condividi su altri siti