Vai al contenuto
Mito Ferrari

Morto Mike Bongiorno

Post raccomandati

S? l'avevo gi? sentito su Rai News 24. Mi dispiace davvero, un altro grande che se ne va..

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Raikkonen ? sostanzialmente un timido, ma anche una brava persona. Ripeto, a me il gesto della cartolina sembra persino caruccio, meno falso di altre uscite.

mi spiace molto.....

conservo delle registrazioni dei telgatti... mike bongiorno e michele alboreto insieme sul palco nel 1985 consegnano il premio a gran prix se non erro...

devo rivedere quella vecchia vhs.

Link al post
Condividi su altri siti

renault,che caspita c'entra raikkonen?? :confuso:

Link al post
Condividi su altri siti

Scompare un grande. Il padre della TV pubblica prima e di quella privata con Berlusconi poi.

Grande anche nello sport. Mitica l'impresa al polo nord in et? gi? avanzanta. Tifosissimo della Juventus!

Link al post
Condividi su altri siti

questi avvenimenti mi mettono sempre una certa tristezza addosso .Sar? che ci sembrano personaggi immortali.

tocca a tutti prima o poi :cray:

Link al post
Condividi su altri siti
questi avvenimenti mi mettono sempre una certa tristezza addosso .Sar? che ci sembrano personaggi immortali.

tocca a tutti prima o poi :cray:

La stessa sensazione che ho io.

Link al post
Condividi su altri siti

Mi dispiace molto anche se non era uno dei miei personaggi preferiti.

Ha segnato la storia della tv italiana per parecchi anni.

Link al post
Condividi su altri siti

Veramente un grande personaggio che se ne va, oltre che la sua carriera radiotelevisiva ha una storia personale da film, veramente unico.

Son cresciuto con la sua ruota della fortuna, con i suoi lapsus indimenticabili.

"signorina, mi ? caduta sull'uccello!" :lol:

Ora invece abbiamo Papi o qualche riciclo del grande fratello.

Insieme a Corrado ? stato uno dei presentatori che mi hanno fatto compagnia nella mia infanzia, quando a casa di mia nonna seguivo la ruota della fortuna e il pranzo e servito. M'? scesa una lacrimuccia. :cray:

Link al post
Condividi su altri siti

non sapevo che fosse stato imprigionato dai nazisti...

R.I.P.

Link al post
Condividi su altri siti

Rimase rinchiuso a San Vittore mi sembra per qualche giorno, ed era in cella con un altro grande Indro Montanelli. Poi ci fu uno scambio di prigionieri con gli americani e fu rilasciato.

Link al post
Condividi su altri siti

Italoamericano, figlio di madre torinese. Il nonno paterno, Michelangelo Bongiorno, era emigrato da Campofelice di Fitalia a quel tempo frazione di Mezzojuso in Sicilia, dove aveva una bottega. Torn?, ancora piccolo, con la madre a Torino, dove frequent? il liceo classico. Durante la seconda guerra mondiale, abbandon? gli studi e, grazie alla sua conoscenza dell'inglese, fu impiegato come staffetta per le comunicazioni tra Alleati e gruppi partigiani. Fu catturato dalla Gestapo e messo al muro per essere fucilato, ma si salv? perch? fu perquisito e gli agenti tedeschi gli trovarono i documenti americani. Allora essi lo portarono nel carcere di San Vittore a Milano, dove fu detenuto per 7 mesi, per poi venire deportato dapprima nel campo di transito di Bolzano (dove fu testimone delle atrocit? commesse da Michael Seifert, alias "Misha"), poi nel campo di concentramento austriaco di Mauthausen. Fu liberato prima della fine del conflitto grazie ad uno scambio di prigionieri di guerra tra Stati Uniti e Germania.

Link al post
Condividi su altri siti

Ah, mi ero sbagliato. 7 mesi. Non so da dove mi sia uscito 5 giorni.

Link al post
Condividi su altri siti

L'ho conosciuto ai tempi di "Rischiatutto", quiz del quale avevo anche l'edizione da tavolo (era la versione anni '70 del Trivial).

Ricordo una domanda preliminare a "Scommettiamo": "Quale pilota ha corso ben 96 GP di F1 senza mai vincerne uno?"

Link al post
Condividi su altri siti
L'ho conosciuto ai tempi di "Rischiatutto", quiz del quale avevo anche l'edizione da tavolo (era la versione anni '70 del Trivial).

Gi?, con i cicalini che si rompevano quasi subito

Comunque mi dispiace, buon vecchio Mike.... :boh:

Link al post
Condividi su altri siti

Avevo anche io quella edizione da tavolo, me la rifilarono due mie cuginette (classe '67 e '70) che, una volta diventate grandicelle, mi diedero le loro cianfrusaglie che non usavano pi?....

Link al post
Condividi su altri siti
renault,che caspita c'entra raikkonen?? :confuso:

non saprei.. nonmi ero accorto del reply a raikkonen..

volevo un add reply generale.

mi sono sbagliato

Link al post
Condividi su altri siti