Vai al contenuto
Kiwi

Sub judice la vittoria di Fernando Alonso al GP di Singapore 2008

Post raccomandati

I transcript dell'interrogatorio FIA-Symonds

 

FIA:"Signor Symonds lei si ricorda cosa vi siete detti lei e Piquet?"

 

Symonds:"Non ricordo"

 

FIA:"Non lo ricorda?"

 

Symonds:"No"

 

FIA:"Symonds lei sapeva che al giro 14 ci sarebbe stato un incidente?"

 

Symonds:"Non voglio rispondere a questa domanda"

 

FIA:"Symonds, ? vero che lei e Briatore vi siete incontrati con Piquet portandovi dietro una mappa del circuito di Singapore, pu? confermarlo?"

 

Symonds:"Non voglio rispondere"

 

FIA:"Chi ha parlato principalmente durante questo incontro?

 

Symonds:"Credo entrambi ma non ricordo bene. Forse pi? Flavio. Non ero sempre d'accordo con quello che diceva ma per la maggior parte s?".

 

FIA:"Piquet ha detto che lei gli ha chiesto di schiantarsi apposta. E' vero?"

 

Symonds:"Non posso rispondere"

 

FIA:"E' meglio che lei dica tutto ai commissari, migliorerebbe la sua posizione, lo capisce questo?"

 

Symonds:"S?"

 

Fonte: autosport.com

 

La FIA ha offerto l'immunit? dal processo a Pat Symonds

 

Il direttore della Renault Pat Symonds ha ricevuto l'immunit? dalla FIA a patto di vuotare il sacco sui fatti di Singapore 2008. Symonds ha gi? confessato di aver parlato con Nelson Piquet di un incidente deliberato, specificando che per? l'idea era venuta dallo stesso Piquet jr. L'offerta dell'immunit? della FIA deriva dal fatto che Symonds ha ammesso di essere in possesso di altre informazioni, che finora non ha voluto divulgare. Max Mosley ha fatto inoltre capire che anche Nelson Piquet ? protetto dall'immunit? della FIA. Questo significa che al processo di Parigi andr? il solo Flavio Briatore.

 

Fonte: autosport.com

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Indubbiamente hai ragione, ma io sono uno di quelli che tuttora ricorda in continuazione ci? Comunque vada a finire questa storia, Piquet rimarr? ci? che ?, un raccomandato. Alonso svestiti i panni sporchi ? tornato a vincere lealmente (almeno sulla gara del Fuji non ci sono obiezioni, giusto? :superlol: ).

 

A rigore di logica, se i fatti di Singapore sono reali, al Fuji e in Brasile Alonso e la Renault non dovevano partecipare in quanto, essendo colpevoli di aver truccato una corsa, andrebbero considerati come squalificati per le successive, esattamente come il secondo scudetto di calciopoli.

 

Modificato da Phoebe4Ever

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
L'unico cane rabbioso che vedo sei tu , cosa min**ia c'entra il rispetto per i morti se uno da un opinione su Senna ? Le persone decedute meritano il diritto all'oblio ?? Neuro.......

Ma fammi il favore...

 

I morti non si toccano! Considerando che nn possono neanche difendersi.

 

"Senna ha vinto solo per caso. Fosse arrivato cinque anni prima non avrebbe vinto niente". Riporto solo queste due dall'articolo. Facciamo un bel sondaggio e vediamo se danno ragione a me o a te e rosikPiquet.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Se invece quello che sto cercando di far capire ? una cosa secondo voi tanto assurda, allora scusatemi e torniamo subito a tirare pietre e fango su Piquet, e magari diciamo anche che ? inverosimile che un individuo come Briatore e i suoi compari potessero ordire un piano del genere, ? solo una fantasia partorita dalla mente malata di Piquet...

Ah, ecco che ci siamo, e potevi parlare chiaro da subito.

Pur di far fuori Briatore siamo disposti a mandare a puttane un intero team, dare credito a due che agiscono spinti solo dall'astio, diamo retta ad un personaggio che per qelle cose che ha detto e fatto ? stato un uomo minuscolo tendente al misero, ecc...

 

Quindi abbiamo capito: non ? vero un ca**o, ma pur di far fuori Briatore questo ed altro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non capisco perch? sputtanare Piquet, che tra l'altro era un "operaio" di Briatore (come lo stesso italiano sostiene) che ha eseguito un ordine per non essere buttato fuori dal team e santificare Briatore che ? il responsabile del team che ha orchestrato l'imbroglio. Certo Mosley vuole silurarlo, ma CHE CENTRA IL FINE GIUSTIFICA I MEZZI caro Lotus se Briatore ? COLPEVOLE. Cerchiamo di accendere il cervello prima di pensare.

Volete per forza Piquet come pezzo di m***a nonostante abbia smascherato l'imbroglio di cui voi stessi siete vittime? OK! Allora Briatore? Un santo colpito da Mosley? Ma per favore!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
Ma fammi il favore...

 

I morti non si toccano! Considerando che nn possono neanche difendersi.

 

"Senna ha vinto solo per caso. Fosse arrivato cinque anni prima non avrebbe vinto niente". Riporto solo queste due dall'articolo. Facciamo un bel sondaggio e vediamo se danno ragione a me o a te e rosikPiquet.

 

Ma difendersi da cosa ?? Definire poco creativo ? un opinione come un altra, tralaltro perch? non riporti anche la frase "Non sto dicendo che Senna fosse piu' bravo di me ne' che io lo fossi piu' di lui; io avevo avuto tutto prima di lui". , facile commentare solo quello che fa comodo.

 

Per quanti riguarda il sondaggio fallo pure, purch? partecipino gente competente e imparziale non degli ignoranti presuntuosi....

Modificato da alexf1 fan

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Andiamo, siamo seri, come si pu? pensare che la REnault sia condannabile sulla base delle dichiarazioni di Piquet?

Servono riscontri reali, che di fatto non esistono. ? ovvio che se Symonds parla e conferma la versione di Piquet JR, le cose cambiano e di tanto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se il verbale dell'interrogatorio a Pat Symonds ? vero la Renault ? sicuramente colpevole, poche storie. Altrimenti come si spiegano tutti quei "Non posso rispondere/Non ricordo" di Symonds? Anche lui odia Briatore come Piquet? Se Symonds tiene duro e continua a non rispondere potrebbero anche farla franca per insufficienza di prove, ma tutti si domanderanno perch? non poteva negare di sapere che Piquet si sarebbe schiantato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso in Ferrari non lo voglio ? uno sporco, teniamoci Kimi e Felipe!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ah, ecco che ci siamo, e potevi parlare chiaro da subito.

Pur di far fuori Briatore siamo disposti a mandare a puttane un intero team, dare credito a due che agiscono spinti solo dall'astio, diamo retta ad un personaggio che per qelle cose che ha detto e fatto ? stato un uomo minuscolo tendente al misero, ecc...

 

Quindi abbiamo capito: non ? vero un ca**o, ma pur di far fuori Briatore questo ed altro.

 

 

Osre, non fare con me quello che accusi che gli altri fanno a te. Non prendere singole frasi ignorando ci? che ho scritto ripetutamente nel resto dei miei vari post.

 

Io scritto decine di volte che parlo solo di "plausibilit?", non di effettivo svolgersi dei fatti. Ho anche scritto ripetutamente che bisogna aspettare i processi prima di gettare melma sui protagonisti. Ma molti di voi non hanno aspettato un bel niente, visto che i linciaggi sono gi? cominciati.

 

Ma poi: dove cavolo ho mai scritto che bisogna far fuori tutto il team per eliminare solo Briatore?

 

Vatti a rileggere tutto il topic e troverari la mia frase in cui dico che purtroppo, la squalifica, probabilmente, non pu? colpire Briatore ma solo i licenziati FIA, cio? la squadra, cio? proprio quella che non vorrei che subisse conseguenze.

 

Io sono il primo a non volere una squalifica per la squadra Renault, ma le regole, pur discutibili o meno, sono cos?.

 

Devo scrivertelo di nuovo che non voglio che la Renault sia sbattuta fuori?

Le opinioni personali contano poco, e la mia ? che solo Briatore dovrebbe andarsene, ma io non conto nulla.

 

Io sono rimasto nel campo della plausibilit?, tu invece hai dato bellamente del mentecatto (in realt? si ? detto di molto peggio) a Piquet per essersi inventato una storia a tuo dire ridicola.

 

Hai letto ci? che sta venendo fuori da Symonds? O sono sempre invenzioni della mente malata di qualcuno?

 

Secondo i parametri che fuoriescono dalle tue valutazioni, guarda che i malati di mente nella F1 sono ben altri...

 

E per rispondere alla tua frase finale, io dico che tu machiavellicamente preferisci ignorare (se verr? provato) un piano illecito, illegale e pericoloso, pur di salvare un team da un'ipotetica sanzione... Mah....

 

Ignoriamo a questo punto ogni squadra che corra contravvenendo alle regole, cos? salviamo il numero minimo di concorrenti al via, perch?, poverini, se gli diciamo che stanno barando, potrebbero ritirarsi, e noi non vogliamo (o non possiamo permetterci) che lo show abbia meno macchine e meno appeal per la gloriosa e competente audience televisiva.....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
Andiamo, siamo seri, come si pu? pensare che la REnault sia condannabile sulla base delle dichiarazioni di Piquet?

Servono riscontri reali, che di fatto non esistono. ? ovvio che se Symonds parla e conferma la versione di Piquet JR, le cose cambiano e di tanto.

 

Appunto , se Symonds ha dato delle risposte cos? nebulose significa che qualcosa sotto c'?. Chi ha le mani pulite non ha niente da nascondere.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso, Symonds e Briatore sono falsi come il peccato, ? palese, questo parte dal fondo e ha solo 12 giri di benza...le dichiarazioni di Symonds poi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma fammi il favore...

 

I morti non si toccano! Considerando che nn possono neanche difendersi.

 

"Senna ha vinto solo per caso. Fosse arrivato cinque anni prima non avrebbe vinto niente". Riporto solo queste due dall'articolo. Facciamo un bel sondaggio e vediamo se danno ragione a me o a te e rosikPiquet.

 

 

Ma per favore, NON condivido nemmeno io le parole di Piquet, ma di qui a dire che i morti sono intoccabili e non contestabili ce ne passa.

Ora idolatriamo e lodiamo tutti Hitler visto che ? morto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Andiamo, siamo seri, come si pu? pensare che la REnault sia condannabile sulla base delle dichiarazioni di Piquet?

Servono riscontri reali, che di fatto non esistono. ? ovvio che se Symonds parla e conferma la versione di Piquet JR, le cose cambiano e di tanto.

Ma infatti. Non esiste che si emettano condanne senza prove.

 

Io non capisco perch? sputtanare Piquet, che tra l'altro era un "operaio" di Briatore (come lo stesso italiano sostiene) che ha eseguito un ordine per non essere buttato fuori dal team e santificare Briatore che ? il responsabile del team che ha orchestrato l'imbroglio. Certo Mosley vuole silurarlo, ma CHE CENTRA IL FINE GIUSTIFICA I MEZZI caro Lotus se Briatore ? COLPEVOLE. Cerchiamo di accendere il cervello prima di pensare.

Volete per forza Piquet come pezzo di m***a nonostante abbia smascherato l'imbroglio di cui voi stessi siete vittime? OK! Allora Briatore? Un santo colpito da Mosley? Ma per favore!

Scusa hai uno straccio di prova per affermare gi? che Briatore ? colpevole oltre ogni ragionevole dubbio? Non credo.

 

Ma difendersi da cosa ?? Definire poco creativo ? un opinione come un altra, tralaltro perch? non riporti anche la frase "Non sto dicendo che Senna fosse piu' bravo di me ne' che io lo fossi piu' di lui; io avevo avuto tutto prima di lui". , facile commentare solo quello che fa comodo.

 

Per quanti riguarda il sondaggio fallo pure, purch? partecipino gente competente e imparziale non degli ignoranti presuntuosi....

Per carit? di patria nn ho tirato fuori la storia di "Senna gay" messa in mezzo sempre da Piquet, ma se mi costringi...

 

Ti segnalo per gli insulti nell'ultima riga.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Osre, non fare con me quello che accusi che gli altri fanno a te. Non prendere singole frasi ignorando ci? che ho scritto ripetutamente nel resto dei miei vari post.

 

Io scritto decine di volte che parlo solo di "plausibilit?", non di effettivo svolgersi dei fatti. Ho anche scritto ripetutamente che bisogna aspettare i processi prima di gettare melma sui protagonisti. Ma molti di voi non hanno aspettato un bel niente, visto che i linciaggi sono gi? cominciati.

 

Ma poi: dove cavolo ho mai scritto che bisogna far fuori tutto il team per eliminare solo Briatore?

 

Vatti a rileggere tutto il topic e troverari la mia frase in cui dico che purtroppo, la squalifica, probabilmente, non pu? colpire Briatore ma solo i licenziati FIA, cio? la squadra, cio? proprio quella che non vorrei che subisse conseguenze.

 

Io sono il primo a non volere una squalifica per la squadra Renault, ma le regole, pur discutibili o meno, sono cos?.

 

Devo scrivertelo di nuovo che non voglio che la Renault sia sbattuta fuori?

Le opinioni personali contano poco, e la mia ? che solo Briatore dovrebbe andarsene, ma io non conto nulla.

 

Io sono rimasto nel campo della plausibilit?, tu invece hai dato bellamente del mentecatto (in realt? si ? detto di molto peggio) a Piquet per essersi inventato una storia a tuo dire ridicola.

 

Hai letto ci? che sta venendo fuori da Symonds? O sono sempre invenzioni della mente malata di qualcuno?

 

Secondo i parametri che fuoriescono dalle tue valutazioni, guarda che i malati di mente nella F1 sono ben altri...

 

E per rispondere alla tua frase finale, io dico che tu machiavellicamente preferisci ignorare (se verr? provato) un piano illecito, illegale e pericoloso, pur di salvare un team da un'ipotetica sanzione... Mah....

 

Ignoriamo a questo punto ogni squadra che corra contravvenendo alle regole, cos? salviamo il numero minimo di concorrenti al via, perch?, poverini, se gli diciamo che stanno barando, potrebbero ritirarsi, e noi non vogliamo (o non possiamo permetterci) che lo show abbia meno macchine e meno appeal per la gloriosa e competente audience televisiva.....

Scusa *** a me sembra che tu abbia gi? dato per scontato che Briatore ? un mostro che deve andarsene, se poi mi sbaglio dimmelo.

 

La storia messa in giro da Piquet ? ridicola per il semplice motivo che non stiamo parlando di Schumacher, Senna, Fangio, Clarke che erano vicini alla perfezione, ma di uno che in un anno e mezzo ? andato a muro 17 volte! E ora mi vuole far credere di averlo fatto di proposito?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Scusa hai uno straccio di prova per affermare gi? che Briatore ? colpevole oltre ogni ragionevole dubbio? Non credo.

 

Appunto, ammettendo l'assenza di prove di colpevolezza o innocenza come fate gi? a crocifiggere Piquet?! Prima di spalare m***a non ? meglio attendere?

E comunque allo stato attuale mi sembra che ci siano pi? indizi di colpevolezza che innocenza, quindi se devo proprio ricoprire di m***a qualcuno partirei col geometra italiano.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

Alex e Osre calmatevi.

 

Della frase citata da Osre e detta da Nelson sr non ho capito come facesse Ayrton a vedere la telemetria di Piquet non essendo mai stato suo compagno di squadra....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Alex e Osre calmatevi.

 

Della frase citata da Osre e detta da Nelson sr non ho capito come facesse Ayrton a vedere la telemetria di Piquet non essendo mai stato suo compagno di squadra....

Ayrton sono sempre stato calmissimo, ma se c'? una cosa che mi manda in bestia sono gli insulti ad una persona che non pu? pi? difendersi. Forse al signor Piquet d? fastidio che Ayrton fosse idolatrato anche in vita, mentre lui era gi? passato in secondo piano.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Piquet senior ha sempre sparato frecciate, si ? sempre accanito anche contro Barrichello e non credo per invidia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
Alex e Osre calmatevi.

 

Della frase citata da Osre e detta da Nelson sr non ho capito come facesse Ayrton a vedere la telemetria di Piquet non essendo mai stato suo compagno di squadra....

 

Sono calmissimo grazie , non sono io che metto i punti esclamativi e chiamo misero/cane rabbioso un 3 volte campione del mondo.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×