Vai al contenuto
Visitatore andrea81

Mercedes lascia Mclaren per BrawnGP?

Post raccomandati

Visitatore andrea81

L'ha detto Piola a sky, ora penso sia una persona seria e se dice una cosa del genere qualcosa sapra, anzi ha pure detto di sentirsi abbastanza sicuro che la mercedes acquisti la brawn e sia solo fornitore della mclaren

:unsure:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Felicitazioni! :zizi:

PS: Wait&See

Modificato da JLP

Link al post
Condividi su altri siti

Non vedo l'ora... cos? la Brawn inizier? ad avere problemi e la Mclaren potr? ritrovare la sua strada , magari col ritorno di Dennis :D

Link al post
Condividi su altri siti

La Mercedes ha il 40% delle azioni della McLaren, o le vende a qualcuno o se le tiene. Poi sinceramente da parte di un motorista mettersi a fare acquisti di questi tempi mi sembra azzardato.

Link al post
Condividi su altri siti
La Mercedes ha il 40% delle azioni della McLaren, o le vende a qualcuno o se le tiene. Poi sinceramente da parte di un motorista mettersi a fare acquisti di questi tempi mi sembra azzardato.

Sar? la solita sparata per fare sensazionalismo....!

Link al post
Condividi su altri siti

C'? chi lo fa per speculare sulla crisi

Link al post
Condividi su altri siti

Effettivamente ? cosi. Per? c'? anche da dire che da un punto di vista dell'impegno economico, se loro volessero correre con un team tutto loro, sarebbe molto piu comodo prendere il pacchetto di maggioranza della Brawn rispetto al resto delle azioni della Mclaren che gli servono per essere quanto meno l'azionista di controllo. Il punto ? capire cosa vuole fare la Mercedes, ed in un periodo dove tutti i grandi costruttori, Ferrari a parte, non sembrano avere voglia di fare progetti a lungo termine in F1, ? difficile pensare che i tedeschi vogliano assumere il controllo di un team.

Link al post
Condividi su altri siti

il mercedes ha vinto 8 gare su 11, meglio di quanto ha fatto negli anni passati, domani ha pure una vettura in pole, il mondiale ? roba loro, insomma ci sar? la crisi ma se ci sono questi risultati dubito che intacchi l'economia mercedes in F.1.

e per il 2010 ci sono altri clienti.

Link al post
Condividi su altri siti

Quindi in un futuro remoto sar? un duopolio Mercedes-Ferrari? F1 con 2 scuderie e 8 scuderie clienti... bello.... :confuso:

Link al post
Condividi su altri siti

Con queste regole fuffa che limitano e standardizzano i motori, avere una fornitura clienti o una ufficiale non fa differenza come in passato. Lo dimostrano i risultati, la Mercedes ha vinto 7 gare col motore clienti, la Renault 3 sempre col motore clienti, l'anno scorso a Monza (pista di motori) ha vinto Vettel col Ferrari clienti. Se questa indiscrezione ? vera, a livello motoristico non cambier? nulla penso (pensate che la Mercedes dia un motore peggiore alla sua squadra con il pilota migliore, che per ora ? campione del mondo?). Cambierebbe molto a livello finanziario invece, perch? immagino che il supporto di una casa ufficiale ad oggi sia pi? economico che tecnico. Io comunque non credo proprio che la Mercedes abbandoner? cos? la McLaren: anche se le vicende degli scorsi anni ne hanno intaccato l'immagine, la McLaren rimane pur sempre il secondo team pi? storico e vincente in F1. Dando per scontato che al primo non serve una fornitura motori, perch? la Mercedes dovrebbe scegliere l'ultima squadra arrivata in F1 al posto della McLaren?

Link al post
Condividi su altri siti

Pu? succedere di tutto. La mercedes ha sempre voluto un proprio team. Vincere come motorista porta poco nulla. Visto che sono 10 anni che non si schioda da quel 40% probabilmente ha deciso di puntare su obiettivi pi? agevoli, come l'acquisizione brawn.

Link al post
Condividi su altri siti
Pu? succedere di tutto. La mercedes ha sempre voluto un proprio team. Vincere come motorista porta poco nulla. Visto che sono 10 anni che non si schioda da quel 40% probabilmente ha deciso di puntare su obiettivi pi? agevoli, come l'acquisizione brawn.

:zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Pu? succedere sempre tutto, ma tra un'azienda con 5 rami e collaborazioni con la Nasa e una factory di auto di f1, c'? una profonda differenza.

Siamo sempre al centro di speculazioni opposte.

Link al post
Condividi su altri siti

Forse in McLaren hanno saggiamente deciso di non vendere per mantenere il marchio, quindi la Mercedes vuole comprare la Brawn come azione di ripiego.

Lasciate stare l'annata 2009, generata dal random: chi preferirebbe associarsi all'ultima squadra arrivata (con la factory della vecchia Bar....) piuttosto che al secondo team pi? vincente della storia? Secondo me in McLaren non vogliono farsi acquisire, quindi la Mercedes punta sulla Brawn. Se fosse vero, e se le regole rimarranno le stesse per altri anni, non penso sarebbe una brutta notizia per la McLaren. Tanto il motore ? sempre quello, e di sponsor a Woking dovrebbero trovarne...

Link al post
Condividi su altri siti
Forse in McLaren hanno saggiamente deciso di non vendere per mantenere il marchio, quindi la Mercedes vuole comprare la Brawn come azione di ripiego.

Lasciate stare l'annata 2009, generata dal random: chi preferirebbe associarsi all'ultima squadra arrivata (con la factory della vecchia Bar....) piuttosto che al secondo team pi? vincente della storia? Secondo me in McLaren non vogliono farsi acquisire, quindi la Mercedes punta sulla Brawn. Se fosse vero, e se le regole rimarranno le stesse per altri anni, non penso sarebbe una brutta notizia per la McLaren. Tanto il motore ? sempre quello, e di sponsor a Woking dovrebbero trovarne...

Ma il punto ?: chi si compra il 40% della McLaren dalla Mercedes? Oltretutto non ? neanche una quota di maggioranza. Al massimo investir? meno nella la McLaren, ma vendere (direi svendere di questi tempi) la sua quota non credo.

Link al post
Condividi su altri siti

La filosofia di Mercedes ? sempre stata quella di fare da base di supporto ai team, mai di acquistare in blocco una squadra. Anche perch? non ne avrebbe il know-how e visti gli esempi di BMW ? forse la cosa migliore. E' molto meglio (e molto pi? risparmioso) fornire i motori a gente che sa come fare i telai. E' cos? da sempre anche nel DTM dove il team non si chiama Mercedes ma HWA Mercedes. E la stessa cosa vale per l'AMG.

Modificato da Mika84

Link al post
Condividi su altri siti

Io non trovo questa notizia da nessuna parte...Piola ha l'esclusiva?

Link al post
Condividi su altri siti
Io non trovo questa notizia da nessuna parte...Piola ha l'esclusiva?

Ha avuto una visione la notte scorsa!!!! :zizi:

Modificato da JLP

Link al post
Condividi su altri siti
La filosofia di Mercedes ? sempre stata quella di fare da base di supporto ai team, mai di acquistare in blocco una squadra. Anche perch? non ne avrebbe il know-how e visti gli esempi di BMW ? forse la cosa migliore. E' molto meglio (e molto pi? risparmioso) fornire i motori a gente che sa come fare i telai. E' cos? da sempre anche nel DTM dove il team non si chiama Mercedes ma HWA Mercedes. E la stessa cosa vale per l'AMG.

In realt? ultimamente la Mercedes ha paventato pi? volte la possibilit? di fare tutto da sola, niente ? ancora escluso infatti. Il know-how lo acquisisci comprando il team, gli ingegneri ed i piloti si "comprano" anche loro, la tradizione sportiva non manca. Secondo me quello che ha fermato i progetti di acquistare totalmente la McLaren ? il costo della stessa, visto che le quote dello sceicco sembrano bloccare le trattative, in pi? c'? crisi, e la Mercedes da costruttore ha gi? le sue grane da risolvere, quindi sarebbe da folli cimentarsi in un contesto cos? costoso come la F1.

Link al post
Condividi su altri siti

Non ? proprio cos?. Anzitutto, l'azionista non ? uno solo ma pi? d'uno (gli arabi, Ron e Ojjeh). Ron aveva deciso di vendere un p? alla volta la sua quota e lo ha programmato da anni. Il discorso, ? che la Mercedes non ha nessun bisogno di acquisire il 60% delle azioni, le basterebbe il 51%, ma le azioni sono costose. In realt? non le serve nemmeno questo 10%: se Dennis non esercita le sue deleghe con i voti, il 40% basta e avanza. Il marchio McLaren ? un valore aggiunto che pu? essere speso ad esempio sulle stradali.

Ormai, la gente ? abituata ad associare i due marchi, a percepirne l'unit?, dovuta appunto alle compartecipazioni azionarie,.

Occhio a non confondere un'azienda con 5 rami con una factory di F1, sono due cose che non c'entrano nulla l'una con l'altra.

Link al post
Condividi su altri siti