Vai al contenuto
luke36

Kimi Raikkonen, la carriera pre ritorno

31 utenti hanno votato

1. 1. Torna in F1?

• S? ma solo con un top team
      3
    • S? in qualunque team
      8
    • No
      13
    • Ormai ? fuori dal giro
      4
    • Non saprei
      3
  2. 2. Il soprannome Iceman

• ? meritato
      25
    • ? una forzatura dei media
      6
  3. 3. Il titolo 2007 fu

• Meritato
      15
    • Strameritato
      8
    • Fortunato
      7
    • Rubato
      1
  4. 4. Ha lasciato la F1 per soldi?

• S?
      2
    • No
      19
    • Non saprei
      10
  5. 5. Il tuo giudizio su Kimi

• Campione al pari di Senna Prost Schumi
      3
    • Campione inferiore a Senna e co
      11
    • Un pilota velocissimo
      12
    • Un pilota bravissimo
      5
    • Un pilota decente
      0
    • Un pilota mediocre
      0
    • Uno scarsone
      0
  6. 6. Cosa ? successo nel 2008?

• Demotivato
      6
    • Non stava pi? bene in Ferrari
      3
    • Pensava ad altro
      9
    • Si ? sentito messo da parte
      11
    • Semplicemente inconcludente
      2

Post raccomandati

" Grazie di tutto Kimi " , chi lo sa che farai l'anno prossimo ? Tornerai rivale ?

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

1 Mondiale piloti

2 Mondiali costruttori

1 vittoria con un camion a Spa quest'anno!

Kimi, grazie di questi di 3 anni in Ferrari!

Link al post
Condividi su altri siti

Ora che la stagione ? finita speriamo che la telenovela si risolva in fretta, del resto la McLaren non star? a fargli troppo il filo visto che un pilota per vincere il mondiale ce l'hanno e hanno anche la seconda guida ideale che gi? aspetta con la penna in mano per firmare.

Link al post
Condividi su altri siti

se ... , sauber gi? sta cercando i miracoli per salvare il team , per riprendersi uno come kimi dovrebbe fare altro che un miracolo in termine economico

Link al post
Condividi su altri siti

meno male che stella ha svelato il mistero sul futuro di kimi :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Spero si sappia al pi? presto quello che ha deciso x il prossimo anno

Link al post
Condividi su altri siti

io penso che se dovesse andare in un top team l'anno prossimo ci far? vedere i sorci verdi..

Link al post
Condividi su altri siti
io penso che se dovesse andare in un top team l'anno prossimo ci far? vedere i sorci verdi..

Pensi possa essere pi? pericoloso di Hamilton? :stupito:

Link al post
Condividi su altri siti
Pensi possa essere pi? pericoloso di Hamilton? :stupito:

Penso che ancora non abbia niente da invidiare ad Hamilton ed Alonso, poi potrei sbagliarmi..

Link al post
Condividi su altri siti

Che tristezza, oggi potrei averlo visto per l'ultima volta in f1... Se si dovesse ritirare tifer? Kobayashi

Link al post
Condividi su altri siti

Io penso che in questa F1 di plastica, Kimi sia probabilmente il solo a meritare il rispetto. Professionista vero, serio e leale. Non ha battuto ciglio allo stop di sviluppo sebbene da luglio in poi, qualcosa di meglio si poteva fare con una F60 competitiva. E non si ? nemmeno lamentato. In fondo la scelta della Ferrari ha avuto un impatto negativo sulla sua immagine. Non poter competere per lottare per la vittoria per scelte "dall'alto" ? stata cosa molto pesante da digerire, credo. Eppure ha svolto il suo compito molto bene. Per un solo punto la SF non ? stata terza assoluta. I suoi compagni di scuderia del dopo Massa sono stati letteralmente surclassati.

E' l'unico che non ama lo "star system" delle interviste farsa e delle PR false. Probabilemte il vero campionato del mondo come rispetto e professionalit?, quest'anno lo ha vinto proprio lui.

Non so cosa far? nel 2010 ma so che sar? molto sereno, qualunque cosa accada. Inoltre il fatto di non attaccarsi con il mastice ad un sedile da la reale portata dell'uomo. In fondo se non pu? correre per vincere che senso ha correre in un team non vincente ? Chi avrebbe il coraggio di simili dichiarazioni tra i piloti attuali ? Anche questo gli fa onore. Come sempre.

Bravo Kimi !

Link al post
Condividi su altri siti

sul professionista leale e serio concordo,

sul danno di immagine che pu? avergli causato lo stop dello sviluppo, fa parte dei rischi del mestiere, se in fonodo la ferrari avesse fatto un missile, la sua immagine ne avrebbe giovato, ha fatto un cancello, ci ha rimesso.nel 2007 ha preso, nel 2009 ha reso. il vero danno all'immagine sel'? fatto nel 2008, e con le sue mani, visto che l'altra macchina lottava per il mondiale. amen.

sul fatto di aver bastonato i suoi compagni di squadra dopo massa, be...non che ci volesse chiss? quanto. ci vuol coraggio a considerarlo un merito, potrei quasi scommettere che nemmeno lui in cuor suo si vanti di tanto risultato...

ok kimi, hai fatto sino in fondo il tuo (BEN) pagato compito.

spero per te, (ma non per me), che in futuro potrai farci rimpiangere il tuo licenziamento.

ggr

Link al post
Condividi su altri siti
Io penso che in questa F1 di plastica, Kimi sia probabilmente il solo a meritare il rispetto. Professionista vero, serio e leale. Non ha battuto ciglio allo stop di sviluppo sebbene da luglio in poi, qualcosa di meglio si poteva fare con una F60 competitiva. E non si ? nemmeno lamentato. In fondo la scelta della Ferrari ha avuto un impatto negativo sulla sua immagine. Non poter competere per lottare per la vittoria per scelte "dall'alto" ? stata cosa molto pesante da digerire, credo. Eppure ha svolto il suo compito molto bene. Per un solo punto la SF non ? stata terza assoluta. I suoi compagni di scuderia del dopo Massa sono stati letteralmente surclassati.

E' l'unico che non ama lo "star system" delle interviste farsa e delle PR false. Probabilemte il vero campionato del mondo come rispetto e professionalit?, quest'anno lo ha vinto proprio lui.

Non so cosa far? nel 2010 ma so che sar? molto sereno, qualunque cosa accada. Inoltre il fatto di non attaccarsi con il mastice ad un sedile da la reale portata dell'uomo. In fondo se non pu? correre per vincere che senso ha correre in un team non vincente ? Chi avrebbe il coraggio di simili dichiarazioni tra i piloti attuali ? Anche questo gli fa onore. Come sempre.

Bravo Kimi !

su tante cose concordo, per? forse stai esagerando...

dichiarazioni pesanti le fanno un p? tutti i piloti...che sia un professionista vero serio e leale credo sia indubbio visto che ? arrivato fino al team pi? glorioso della f1, ma come lui ce ne sono tanti altri...

che si sia comportato fin troppo bene con la ferrari che lo ha appiedato, questo ? verissimo, e infatti mi ha anche un p? stupito...mai una parola fuori luogo e sempre a dare il massimo con una macchina che ? stata competitiva solo a spa e in ungheria...

Link al post
Condividi su altri siti

Io sono sempre pi? convinto che Raikkonen avrebbe avuto vita un po pi? facile se fosse andato alla Mercedes.

Link al post
Condividi su altri siti

Togliendo che Rosberg era matematico in Mercedes penso che R?ikk?nen sapesse gi? da tempo che avevano (Ross "The Boss" soprattutto....) l'intenzione di convincere Schumacher a tornare a correre con loro.Saputo questo molto probabilmente si ? rotto i cosiddetti pensando di dover aspettare la decisione del Kaiser e poi magari restare a bocca asciutta essendo consapevole che tra i due magari Schumi era la prima scelta e quindi si ? "rifugiato" subito nel progetto Red Bull....Secondo me ? stata la scelta pi? giusta.Pu? farsi un anno nel WRC senza perderci niente (anzi guadagnandoci :hihi: ) e vedere come va e poi decidere di tornare in f1 se vuole su un sedile gi? pronto per lui....

Link al post
Condividi su altri siti