Vai al contenuto
luke36

Kimi Raikkonen, la carriera pre ritorno

31 utenti hanno votato

1. 1. Torna in F1?

• S? ma solo con un top team
      3
    • S? in qualunque team
      8
    • No
      13
    • Ormai ? fuori dal giro
      4
    • Non saprei
      3
  2. 2. Il soprannome Iceman

• ? meritato
      25
    • ? una forzatura dei media
      6
  3. 3. Il titolo 2007 fu

• Meritato
      15
    • Strameritato
      8
    • Fortunato
      7
    • Rubato
      1
  4. 4. Ha lasciato la F1 per soldi?

• S?
      2
    • No
      19
    • Non saprei
      10
  5. 5. Il tuo giudizio su Kimi

• Campione al pari di Senna Prost Schumi
      3
    • Campione inferiore a Senna e co
      11
    • Un pilota velocissimo
      12
    • Un pilota bravissimo
      5
    • Un pilota decente
      0
    • Un pilota mediocre
      0
    • Uno scarsone
      0
  6. 6. Cosa ? successo nel 2008?

• Demotivato
      6
    • Non stava pi? bene in Ferrari
      3
    • Pensava ad altro
      9
    • Si ? sentito messo da parte
      11
    • Semplicemente inconcludente
      2

Post raccomandati

La storia dei rally ? un discorso abbastanza inutile. Lo stesso H?kkinen partecip? ai vari 1000 laghi mentre era pilota ufficiale della Mclaren, con vetture tra l'altro non del gruppo Mercedes. Durante la stagione fece diverse gare di Porsce Supercup e gare/evento simili. C'? poco da tirare in ballo queste cose, i piloti non sono piloti di F1 365 giorni all'anno, eccetto uno.

ora non per dire niente ma hakkinen ? uno che ha abbandonato prestissimo la F1...secondo me anche lui aveva perso la voglia altrimenti non mi spiego proprio il suo ritiro. Sicuramente se avesse corso per altri anni ci avrebbe regalato altri bei duelli con scuhmi e chiss? forse schumi non li avrebbe vinti 7 mondiali...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

*** forse nn ti ricordi in che condizioni era quella gomma, e che razza di spiattellata fece Raikkonen, una roba tipo Hamilton al Fuji l'anno scorso, se nn peggio. Quell'anno le gomme dovevano durare un'intera gara e un pilota esprto come lui nn avrebbe dovuto forzare cos? tanto.

Come ha detto Finn, pi? che il Nurburgring tirerei fuori Imola, Monza e Magny-Cours.

Link al post
Condividi su altri siti
ora non per dire niente ma hakkinen ? uno che ha abbandonato prestissimo la F1...secondo me anche lui aveva perso la voglia altrimenti non mi spiego proprio il suo ritiro. Sicuramente se avesse corso per altri anni ci avrebbe regalato altri bei duelli con scuhmi e chiss? forse schumi non li avrebbe vinti 7 mondiali...

Forse nel 2000 poteva andare diversamente, ma ? andata come ? andata e chi ha vinto, ha vinto con merito. Alla fine si ? ritirato presto, ma alla fine ha avuto una gran bella carriera, visto che ha potuto correre e confrontarsi con i pi? grandi piloti della storia della F1 dell'era moderna.

R?ikk?nen credo che correrebbe ancora un paio di stagioni, non lo vedo cosi demotivato. Almeno, dubito che uno demotivato o svogliato va a vincere una gara sul filo dei millesimi. Anche se a Spa nella sua carriera ha sempre tirato fuori quel qualcosa in pi?.

Link al post
Condividi su altri siti
Forse nel 2000 poteva andare diversamente, ma ? andata come ? andata e chi ha vinto, ha vinto con merito. Alla fine si ? ritirato presto, ma alla fine ha avuto una gran bella carriera, visto che ha potuto correre e confrontarsi con i pi? grandi piloti della storia della F1 dell'era moderna.

R?ikk?nen credo che correrebbe ancora un paio di stagioni, non lo vedo cosi demotivato. Almeno, dubito che uno demotivato o svogliato va a vincere una gara sul filo dei millesimi. Anche se a Spa nella sua carriera ha sempre tirato fuori quel qualcosa in pi?.

io non mi riferivo solo al 2000...cio? hakkinen se continuava secondo me tra il 2002 e il 2004 qualcosa poteva vincere considerando che la mecca poi ? migliorata...sul fatto che abbia comunque fatto una carriera grandiosa non ci sono dubbi.

Per quanto riguarda kimi io spero vivamente che non sia demotivato ma non ci credo moltissimo...in fondo lui ? capitato in formula 1 per caso e non so se veramente ci tiene tantissimo a questa categoria.

Link al post
Condividi su altri siti

Riguardo allo spiattellamento come causa rottura sospensione vorrei ricordare che anche Alonso e Schumacher bloccarono similmente (rivista gara su justin) nel tornante in discesa finendo addirittura fuori pista, la anteriore destra era la stessa per tutti la sospensione in sostanza no, oppure vogliamo dire che come bloccano gli altri sono pi? bravi?

Link al post
Condividi su altri siti

E pur con tutti quei rovesci meccanici (a Hockenheim davvero incredibile la dimenticanza dei meccanici nel serrare le condotte di raffreddamento) Raikkonen ottenne 7 vittorie come Alonso...

Modificato da sundance76

Link al post
Condividi su altri siti

Per me non ? solo l'espressione a rimanere la stessa, ma anche lo stato d'animo! :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Cmq, cose come Haug che prende a pugni dalla gioia il muretto (mentre io mi sfascio un ginocchio saltando contro il tavolo), per la pole di Raikkonen, non ricordo dove, non le vivr? mai pi?. certo che di emozione belle Raikkonen me ne ha fatte vivere.

Solo l'anno scorso ho vissuto qualcosa di maggiore, roba che non ero cos? contento nemmeno il giorno che mi sono laureato.

Modificato da AmanteMcLaren74

Link al post
Condividi su altri siti
*** forse nn ti ricordi in che condizioni era quella gomma, e che razza di spiattellata fece Raikkonen, una roba tipo Hamilton al Fuji l'anno scorso, se nn peggio. Quell'anno le gomme dovevano durare un'intera gara e un pilota esprto come lui nn avrebbe dovuto forzare cos? tanto.

Come ha detto Finn, pi? che il Nurburgring tirerei fuori Imola, Monza e Magny-Cours.

vabbh? dai, ora non esageriamo...ha spiattellato una gomma perch? ha fatto un'ingenuit?...poteva benissimo tornare ai box e cambiarla, avrebbe perso solo 2 punti: anzi forse manco quelli si fosse fermato dopo pochi giri e ripreso a spingere forte...credo sia stata un p? la stessa situazione della cina 07...forse ha sbagliato pi? il box che i piloti...ma con il senno di poi ? troppo facile

purtroppo ? stato un errore, ma sono capitati a tutti e non credo lo si possa criticare molto per questo...

arrivare a dare la colpa alla sospensione mclaren chiaramente ? roba da ultras...tutto ma mai dare colpa a kimi...

@finnish: dovresti sentire i commenti di GENE' (non miei) sui bloccaggi di hamilton...e non tocco pi? questo discorso...

Modificato da Yellow

Link al post
Condividi su altri siti

Siete voi italiani che ne avete troppe :hihi:

Modificato da The-Flying-Finn

Link al post
Condividi su altri siti
Siete voi italiani che ne avete troppe :hihi:

Io sono italiano solo per l'anagrafe! XD

Link al post
Condividi su altri siti
vabbh? dai, ora non esageriamo...ha spiattellato una gomma perch? ha fatto un'ingenuit?...poteva benissimo tornare ai box e cambiarla, avrebbe perso solo 2 punti: anzi forse manco quelli si fosse fermato dopo pochi giri e ripreso a spingere forte...credo sia stata un p? la stessa situazione della cina 07...forse ha sbagliato pi? il box che i piloti...ma con il senno di poi ? troppo facile

purtroppo ? stato un errore, ma sono capitati a tutti e non credo lo si possa criticare molto per questo...

arrivare a dare la colpa alla sospensione mclaren chiaramente ? roba da ultras...tutto ma mai dare colpa a kimi...

@finnish: dovresti sentire i commenti di GENE' (non miei) sui bloccaggi di hamilton...e non tocco pi? questo discorso...

i cambi gomma erano vietati se non per casi che incidevano sulla sicurezza, quello non era ritenuto tale e vedendo come ? finita.....

perch? hai mai visto Hamilton rompere una sospensione con gli infiniti bloccaggi degli anni passati? o ha forato? qualcosa non torna.

Modificato da Finnish

Link al post
Condividi su altri siti

l'astronave l'aveva

ma no era affidabile. Magari con una Mecca al livello delle prestazioni della R25, pi? modeste (:hihi:), il motore avrebbe detto "ciau" meno volte. ...Ed Alonso avrebbe vinto ugualmente da 20 punti XD

Piano piano si arriva lontano :hihi:

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti
l'astronave l'aveva

ma no era affidabile. Magari con una Mecca al livello delle prestazioni della R25, pi? modeste ( :hihi: ), il motore avrebbe detto "ciau" meno volte. ...Ed Alonso avrebbe vinto ugualmente da 20 punti XD

Piano piano si arriva lontano :hihi:

in velocit? mecca e renault erano identiche...eccetto che all'inizio quando la renault era nettamente superiore.

Link al post
Condividi su altri siti
i cambi gomma erano vietati se non per casi che incidevano sulla sicurezza, quello non era ritenuto tale e vedendo come ? finita.....

perch? hai mai visto Hamilton rompere una sospensione con gli infiniti bloccaggi degli anni passati? o ha forato? qualcosa non torna.

se avevi qualche problema di gomme potevi cambiarle infatti erano indecisi se richiamarlo ai box...almeno da quello che hanno detto nel post gara...

per il resto chiedi a GENE', ? lui che dice che non hamilton riesce a bloccare ma a non perdere tempo e a non spiattellare...prenditela con lui, io ho solo riportato i suoi discorsi...perch? poi mi danno dell'ultras che parla sempre di hamilton blabblabla

in velocit? mecca e renault erano identiche...eccetto che all'inizio quando la renault era nettamente superiore.

certo.. :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Come no :hihi:

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti
certo.. :hihi:

boh avevano l'aggieggio che gli hanno vietato e poi guarda che alla mecca c'era anche un pilota molto esperto come montoya che non ha fatto granch?(nonostante in williams andava forte)...kimi quell'anno ? stato eccezionale imho e la macchina se andava in quel modo penso fosse anche perch? lui la utilizzava al 200%

Modificato da mewtwo13

Link al post
Condividi su altri siti

Credo che qualsiasi pilota preferirebbe una macchina pi? lenta e affidabile ad una pi? veloce ma che ti pu? lasciare a piedi in qualsiasi momento (e ti lascia a piedi ad ogni 3-4GP).

Link al post
Condividi su altri siti