Vai al contenuto
luke36

Kimi Raikkonen, la carriera pre ritorno

31 utenti hanno votato

1. 1. Torna in F1?

• S? ma solo con un top team
      3
    • S? in qualunque team
      8
    • No
      13
    • Ormai ? fuori dal giro
      4
    • Non saprei
      3
  2. 2. Il soprannome Iceman

• ? meritato
      25
    • ? una forzatura dei media
      6
  3. 3. Il titolo 2007 fu

• Meritato
      15
    • Strameritato
      8
    • Fortunato
      7
    • Rubato
      1
  4. 4. Ha lasciato la F1 per soldi?

• S?
      2
    • No
      19
    • Non saprei
      10
  5. 5. Il tuo giudizio su Kimi

• Campione al pari di Senna Prost Schumi
      3
    • Campione inferiore a Senna e co
      11
    • Un pilota velocissimo
      12
    • Un pilota bravissimo
      5
    • Un pilota decente
      0
    • Un pilota mediocre
      0
    • Uno scarsone
      0
  6. 6. Cosa ? successo nel 2008?

• Demotivato
      6
    • Non stava pi? bene in Ferrari
      3
    • Pensava ad altro
      9
    • Si ? sentito messo da parte
      11
    • Semplicemente inconcludente
      2

Post raccomandati

A sentire certi fan boy di Raikkonen, quasi quasi mi dispiaccio che Massa non si sia ritirato a Interlagos 2007. A quest'ora tutte le menate del tipo "Raikkonen ha vinto un mondiale, Massa no" andrebbero a farsi benedire. Raikkonen l'anno scorso non ha tolto UN punto ad Hamilton, uno che sia uno, mentre Felipe ? stato determinante nel mondiale di Kimi.

Ma le cose che non fanno comodo ricordare, non si ricordano ovviamente. :hihi:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Raikkonen l'anno scorso non ha tolto UN punto ad Hamilton, uno che sia uno, mentre Felipe ? stato determinante nel mondiale di Kimi.

sicuro di vedere la formula 1?

Link al post
Condividi su altri siti

Questa ? una verit? basta sui numeri e i numeri nn si possono negare.

Raikkonen praticamente l'anno scorso nn ha fatto niente per aiutare Massa a vincere il mondiale. Nel 2007 Massa qualche punto ai rivali l'ha tolto.

Link al post
Condividi su altri siti
sicuro di vedere la formula 1?

Io si, a te forse piace vedere la formula Raikkonen.

Link al post
Condividi su altri siti
Questa ? una verit? basta sui numeri e i numeri nn si possono negare.

Raikkonen praticamente l'anno scorso nn ha fatto niente per aiutare Massa a vincere il mondiale. Nel 2007 Massa qualche punto ai rivali l'ha tolto.

Beh, ma fino al Belgio 2008, Raikkonen era ancora in lotta per il mondiale...

Link al post
Condividi su altri siti

ma la finite di disturbare gli elogi a kimi? :hihi:

mazza o, speriamo non vinca pi? per un altro anno e mezzo altrimenti addio :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Bah, la lotta mondiale nel 2008 per Raikkonen era chiaramente finita da dopo Hockenheim. E cmq anche volendo considerare le gare dal dopo Spa in poi sempre l? siamo: nn ha tolto neanche un punto a Lewis.

Ma questi cmq sono discorsi che nn mi appassionano pi? di tanto perch? io sono uno di quelli che pensa che il mondiale uno lo deve vincere da solo.

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen nel 2008 non avr? tolto punti a Hamilton, ma ne ha regalato un bel p? a Massa, tra Francia, Belgio e Cina

Link al post
Condividi su altri siti
Bah, la lotta mondiale nel 2008 per Raikkonen era chiaramente finita da dopo Hockenheim. E cmq anche volendo considerare le gare dal dopo Spa in poi sempre l? siamo: nn ha tolto neanche un punto a Lewis.

Scusami Osre, ma questa non la capisco...

Dopo l'Ungheria Kimi era 2? nel mondiale a 5 punti da Hamilton, come si fa a dire che era finito a Hockenheim??

E anche dopo Valencia, un successo in Belgio avrebbe rilanciato potentemente il finlandese nella lotta al vertice....

Link al post
Condividi su altri siti

A parte la Cina nn ? che glieli abbia regalati di sua spontanea volont? :hihi:

Ma questo mi fa cogliere l'occasione di dire che nonostante tutto Massa, con tutto il bene che gli voglio, quel mondiale nn se l'? meritato. Due vittorie gliele hanno regalate, ma soprattutto senza i furti perpetrati a Spa il mondiale sarebbe finito a Shanghai.

Alla fine chi vince ha sempre ragione, ha vinto Hamilton, amen!

Scusami Osre, ma questa non la capisco...

Dopo l'Ungheria Kimi era 2? nel mondiale a 5 punti da Hamilton, come si fa a dire che era finito a Hockenheim??

E anche dopo Valencia, un successo in Belgio avrebbe rilanciato potentemente il finlandese nella lotta al vertice....

*** devi anche considerare come fece a ritrovarsi secondo dopo Budapest... in quella gara ne successo di tutti i colori. Parlo della Germania per dire come in quella gara secondo me nell'establishment Ferrari matur? l'idea di iniziare a puntare su Massa che si stava dimostrando pi? costante del finlandese che in qualifica inanell? una serie di prestazioni scadenti che poi in gara lo punivano. Sono convinto che cmq il Beglio sarebbe potuto essere il canto del cigno, ma di certo non una speranza di andare a rivincere il mondiale, anzi paradossalmente poteva essere peggio con la lotta intestina alla Ferrari che si sarebbe prolungata.

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti

In brasile ha dato un punto a massa in ogni caso massa non vinceva mai quindi raikkonen non ? che poteva fare miracoli...kimi invece nel 2007 le ultime gare le ha vinte tutte. Poi se le prendi dal diretto avversario mi sembra giusto che perdi il mondiale.

p.s.comunque contate anche i punti in spa please e quelli sono un bel p? XD

Modificato da mewtwo13

Link al post
Condividi su altri siti
*** devi anche considerare come fece a ritrovarsi secondo dopo Budapest... in quella gara ne successo di tutti i colori. Parlo della Germania per dire come in quella gara secondo me nell'establishment Ferrari matur? l'idea di iniziare a puntare su Massa che si stava dimostrando pi? costante del finlandese che in qualifica inanell? una serie di prestazioni scadenti che poi in gara lo punivano. Sono convinto che cmq il Beglio sarebbe potuto essere il canto del cigno, ma di certo non una speranza di andare a rivincere il mondiale, anzi paradossalmente poteva essere peggio con la lotta intestina alla Ferrari che si sarebbe prolungata.

Ok, ma allora considera anche come Massa si ? trovato in testa dopo la Francia, ? tutto relativo...

Inoltre la tua ultima considerazione mi fa tornare sulla tua convinzione che la McLaren debba prendere un'ottima seconda guida per Hamilton.

Lo so che a volte due prime guide si levano punti a vicenda, ma molto dipende dalla macchina: nell'88-89 l'auto era anni luce superiore che Dennis poteva permettersi di lasciare i piloti a menarsi, tanto il titolo sarebbe venuto lo stesso.

Invece quando non c'? dittatura assoluta e ci sono anche altri pretendenti con altre auto, c'? il pericolo-beffa tipo Williams '81 e '86.

Per?, a mio modesto parere, ? sempre meglio avere due prime guide ugualmente veloci, che possibilmente si stimolino competitivamente a vicenda ma senza litigare, anzi collaborando (certo, ? successo solo nel '79, ma sarebbe l'ideale).

Link al post
Condividi su altri siti
Ok, ma allora considera anche come Massa si ? trovato in testa dopo la Francia, ? tutto relativo...

Inoltre la tua ultima considerazione mi fa tornare sulla tua convinzione che la McLaren debba prendere un'ottima seconda guida per Hamilton.

Lo so che a volte due prime guide si levano punti a vicenda, ma molto dipende dalla macchina: nell'88-89 l'auto era anni luce superiore che Dennis poteva permettersi di lasciare i piloti a menarsi, tanto il titolo sarebbe venuto lo stesso.

Invece quando non c'? dittatura assoluta e ci sono anche altri pretendenti con altre auto, c'? il pericolo-beffa tipo Williams '81 e '86.

Per?, a mio modesto parere, ? sempre meglio avere due prime guide ugualmente veloci, che possibilmente si stimolino competitivamente a vicenda ma senza litigare, anzi collaborando (certo, ? successo solo nel '79, ma sarebbe l'ideale).

direi Raikkonen/Hamilton in Mclaren e Alonso/Massa in Ferrari subito :zizi: e gi? a ruotate e scazzottate :sbav:

sar? un sogno forse.. ma la speranza ? l'ultima a morire :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
direi Raikkonen/Hamilton in Mclaren e Alonso/Massa in Ferrari subito :zizi: e gi? a ruotate e scazzottate :sbav:

sar? un sogno forse.. ma la speranza ? l'ultima a morire :hihi:

kimi ha rotto con la mecca...

Link al post
Condividi su altri siti

ci sarebbe da dire che Massa nel 2008 perse 20 punti tondi tondi tra Ungheria e Singapore, credo ci sia poco da dire su quel mondiale dove Massa fu superiore rispetto a Kimi su tutta la linea, mentre nel 2007 fu il finnico ad andar complessivamente meglio del brasiliano, e vinse anche un bel mondiale.

Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen Campione del Mondo di Rally 2010. E' scritto. :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

sono arrivato a leggere l'incredibile, che raikkonen non ha aiutato massa perch? non ha tolto punti ad hamilton.

primo mi sa che il gp di cina l'hanno visto in pochi, secondo vorrei ricordare quali punti incredibili avrebbe tolto massa ad hamilton l'anno prima.

che pena.

Modificato da Beyond

Link al post
Condividi su altri siti

Vorrei vedere cosa succederebbe in Ferrari se Kimi vincesse anche il Gran Premio d'Italia a Monza.... :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

Terremoto :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Impossibile, a Monza vince Badoer.

Link al post
Condividi su altri siti