Vai al contenuto
Osrevinu

Michael Schumacher in pista a Valencia 2009?

Post raccomandati

Mi hai giusto anticipato... :hihi:

:superlol: hai ragione,scusa pensavo i consigli non si potessero dare...allora ti sconsiglio di andare a scuola

Modificato da De Adamic

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

piu una truffa che una mossa geniale.

se in ballo c'erano delle visite mediche era giusto sottolinearlo e invece i media taciuto hanno.considerando che gli ultimi biglietti sono stati venduti solo per schumacher io farei una class action per avere indetro i soldi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
piu una truffa che una mossa geniale.

se in ballo c'erano delle visite mediche era giusto sottolinearlo e invece i media taciuto hanno.considerando che gli ultimi biglietti sono stati venduti solo per schumacher io farei una class action per avere indetro i soldi

Ecco prenditela con i media, non con la Ferrari che aveva messo subito tutto in chiaro.

 

Class action? Per piacere, parliamo di cose serie.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma ? stato un affare per chi? Solo per gli editori dei giornali mi sa, ma per il resto... Non mi pare che la Ferrari venda lei i biglietti per i Gran Premi, e la vendita di gadget sul suo sito non ? aumentata di molto. Neanche Weber c'ha guadagnato. Alla fine come ho detto non avevano ancora inziato a produrre i gadget per il ritorno perch? appunto si aspettava l'ok dei medici. E sui qui gadget ci avrebbe guadagnato anche la Ferrari visto che sicuramente ci sarebbe stato sopra lo stemma del cavallino. Ma nn hanno venduto niente.

 

 

Osre, non ? quello il punto, non guardare solo a un metro di distanza, e nemmeno a dieci: devi guardare tutto il panorama fino all'orizzonte.

 

Quanto "tempo" io e te abbiamo dedicato a questa storia che si ? rivelata niente (aspettiamo a dirlo, nel circo c'? sempre la sorpresa fino alla fine)?

 

Anche se il "guadagno" immediato di soldi ci fosse stato solo per gli editori, sapresti tu quantificare in denaro tutte le volte tutti i milioni di appassionati di tutto il mondo hanno cliccato su siti, filmati, immagini, foto, blog inerenti alla "notizia"? Ci pensi? Quante volte abbiamo guardato le varie pubblicit??

 

E quanta attenzione ? stata sviata da un mondiale nato "col buco", proseguito con una squallida "lotta" (direi piuttosto "teatrino dei pupi") Fota-Fia per cui abbiamo versato milioni di pagine e di cui non ricordiamo gi? quasi nulla, e infine giunto alla pausa estiva con un'altra defezione di una Grande Casa Costruttrice e la crisi che aleggia su altre? ? ? Non ? anche questo sviamento di attenzione un ottimo investimento per il bene di TUTTA la F1? Cio? di tutto il baraccone che d? da mangiare (benissimo) a tutti quegli attori che recitano?

 

Bisogna capire questo. Schumi voleva veramente correre. Il suo impegno era sincero. Ma se vuoi capire il panorama totale delle cose devi pensare che non c'? un tizio che manovra, bens? esiste l'abilit? di "creare" benefit usando gli avvenimenti che accadono.

E' accaduto l'incidente a Massa, nessuno lo ha ovviamente manovrato, ma l'abilit? sta nello sfruttare questo accadimento e quelli che ne seguono. Gli stessi mass media non erano mica parte di un complotto, nient'affatto!!

Il complotto non c'?, ma c'? l'abilit? di capire e di sapere in anticipo come reagir? la massa dinanzi ad annunci che i mass media daranno coi loro consueti modi sensazionalistici (hanno sempre agito cos? e continueranno a farlo, non erano manovrati), e di cavalcare l'andazzo.

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma scusate ... chi ha guadagnato di pi? da questa storia ?

 

il vecchiaccio Ecclestone.

 

e nulla mi toglie dalla mente che sia stato lui a spingere per un comunicato prematuro senza aspettare le visite definitive.

 

In fin dei conti da tutte le parti stava scritto 'dopo la conferma delle visite' o frasi simili, solo che questa piccola ma fondamentale frasetta ? stata relegata ai margini degli articoli o peggio omessa ...

 

infatti sia Badoer che Gene erano allertati proprio perch? schumi non era ancora sicuro di farcela.

 

? inutile accusare la ferrari ... non ci ha guadagnato nulla e ha fatto anche una pessima figura.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Ferrari che ci abbia guadagnato o meno m'importa poco, resta il fatto che ha fatto una figura barbina e l'ha fatta faare anche al suo uomo simbolo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
...

 

...

E' accaduto l'incidente a Massa, nessuno lo ha ovviamente manovrato, ma l'abilit? sta nello sfruttare questo accadimento e quelli che ne seguono. Gli stessi mass media non erano mica parte di un complotto, nient'affatto!!

...

 

Perch? c'? qualcuno che ancora crede che l'incidente ? stato provocato?????????????

 

:wacko2::wacko2::wacko2:

 

non ci posso credere che ? necessario affermare che non ? stato "manovrato"....

 

complotti, complottini e complottoni dietro ogni angolo!!! che stress!!!

 

<_<

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

*** io ho solo detto una cosa semplice: la notizia del ritorno di Schumacher ti/vi/ci ha tolto qualcosa dalle tasche? Dalle mie personali niente, per cui del resto mi interessa poco.

 

Ripeto l'interesse suscitato in questi giorni doveva trovare la sua valvola di sfogo nella gara di Valencia, l? s? che ci avrebbero guadagnato in tanti (TV, giornali, Ecclestone, Ferrari, Weber, quelli dei gadget, ecc...), ma cos? non credo che si sia smosso chiss? che cosa, per questo dico che imho Bernie ? parecchio incazzato in queste ore.

 

La Ferrari che ci abbia guadagnato o meno m'importa poco, resta il fatto che ha fatto una figura barbina e l'ha fatta faare anche al suo uomo simbolo.

Non mi sembra proprio. Della Ferrari stanno parlando tutti poco, e di Schumacher tutti ne stanno parlando bene apprezzando la sua decisione. Tutti. Fino ad ora non ho letto una sola reazione negativa. In verit? qui gli unici che stanno, diciamo, facendo ammuina siete pochi di voi Magico.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Perch? c'? qualcuno che ancora crede che l'incidente ? stato provocato?????????????

 

 

non ci posso credere che ? necessario affermare che non ? stato "manovrato"....

 

complotti, complottini e complottoni dietro ogni angolo!!! che stress!!!

 

Non hai capito: sto dicendo che OVVIAMENTE NESSUNO POTEVA PREVEDERE UN INCIDENTE.

 

Non focalizzarti su questa banalit?, ma su tutto il resto del discorso.... :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
*** io ho solo detto una cosa semplice: la notizia del ritorno di Schumacher ti/vi/ci ha tolto qualcosa dalle tasche? Dalle mie personali niente, per cui del resto mi interessa poco.

 

Ripeto l'interesse suscitato in questi giorni doveva trovare la sua valvola di sfogo nella gara di Valencia, l? s? che ci avrebbero guadagnato in tanti (TV, giornali, Ecclestone, Ferrari, Weber, quelli dei gadget, ecc...), ma cos? non credo che si sia smosso chiss? che cosa, per questo dico che imho Bernie ? parecchio incazzato in queste ore.

 

A noi non ha tolto nulla, a molti ha fatto buttare soldi in biglietti e gadget, agli organizzatori ha fatto guadagnare cifre da capogiro, ai media di sicuro non poco, visto il boom di visite (ovvero guadagni) che hanno avuto tutti i siti, blog e quant'altro si occupano di F1. E quelli li abbiamo spulciati fino all'ultima pagina tutti.

 

 

@Osre

 

Ci voleva molto a fare come nel 2006? Ovvero a tenere nascosta una cosa che gi? sapevano anche i muri (come l'arrivo di Alonso quest'anno), per non fare succedere casini in caso di smentita?

Dovevano aspettare solo 10 giorni poi, che fretta avevano di annunciare ufficialmente che sarebbe stato lui a sostituire Massa, salvo imprevisti... potevano risparmiarsela l'ufficialit?.

Uno torna se ? sicuro di poter tornare, non si dice "diamo il posto a un 7 volte campione del mondo, sempre che sia in grado di fare 3 giri di fila su una macchina". Non si fanno dichiarazioni ottimistiche e al miele, come quelle di Montezemolo e Domenicali. C'era troppo ottimismo ingiustificato nelle parole dei vertici Ferrari, e troppa fretta nel "vendere" lo scoop del suo ritorno.

Stiamo parlando di Schumacher, non di pinco pallino, non bastava un piccolo accenno a non meglio specificati test fisici a frenare il caos che avrebbe scatenato la notizia, questo in Ferrari avrebbero dovuto saperlo.

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Perch? c'? qualcuno che ancora crede che l'incidente ? stato provocato?????????????

 

? chiaro che l'incidente ? casuale ... ma lo sfruttamento dell'evento, di per s? negativo, c'? stato eccome e andr? avanti ancora per un p?.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vabbe' se parlate della pubblicit? legata ai siti/giornali/tv sono daccordo, ma sempre gli editori ci hanno guadagnato, nn certo la Ferrari o Ecclestone.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

perfino io avevo una mezza idea di andare,pensa te.

tra tifosi e rosicchiatori schmacher si sarebbe portato dietro il tutto esaurito

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
perfino io avevo una mezza idea di andare,pensa te.

tra tifosi e rosicchiatori schmacher si sarebbe portato dietro il tutto esaurito

Io ero un tifoso sfegatato di Schumacher, lo sai bene, e nn mi era passato neanche per l'anticamera di andare a spendere 500 euro, pensa te.

 

Un mio amico ha comprato pochi giorni fa un biglietto per Monza, ? uno che di F1 nn capisce un "h" e che ? stato tirato dentro dall'"effetto Schumi", ne parlavo ieri con Magico su MSN, l'ho sentito poco fa e mi ha detto che al GP ci va cmq, e sarebbe da scemi nn andarci.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non diciamo ca**ate per favore, perch? tutti quelli che hanno partecipato con passione a questo topic non si aspettavano un finale del genere.

 

 

La ferrari poteva gestire meglio la situazione, sono d'accordo con Magico Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Vabbe' se parlate della pubblicit? legata ai siti/giornali/tv sono daccordo, ma sempre gli editori ci hanno guadagnato, nn certo la Ferrari o Ecclestone.

 

La pubblicit? giova sempre a tutti quelli che ne beneficiano, Ecclestone poi ? quello che ci ha guadagnato pi? di tutti.

La Ferrari ha smosso le masse con l'annuncio a sorpresa, ha fatto vendere biglietti per Monza, cos? da avere le tribune piene di tifosi e gadget, anche perch? c'era il consistente rischio di vuoti preoccupanti nelle tribune, vista la stagione insignificante della Rossa e la mancanza di Massa.

Ci hanno guadagnato tutti, gli unici ad averci rimesso economicamente e moralmente siamo noi tifosi.

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Poi tu Osre mi fai ridere, fino a qualche ora f? avevi la firma con scritto qualcosa tipo "The Kaiser is Back" e mi vieni a dire che immaginavi che finisse cosi? Dai su...

Modificato da 248f1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Vabbe' se parlate della pubblicit? legata ai siti/giornali/tv sono daccordo, ma sempre gli editori ci hanno guadagnato, nn certo la Ferrari o Ecclestone.

 

 

Non devi guardare alle banconote che nell'immediato entrano nelle tasche.

 

Si parla di guadagno anche quando un'azienda, un prodotto ( e la F1 ? un'azienda e anche un prodotto da vendere) che attraversano un periodo critico, riescono a sviare l'attenzione dalle cose negative e a far parlare di s? anche quando i macchinari aziendali (leggi le auto da corsa) sono fermi per ferie.

 

In tal modo l'azienda, anche quando ? chiusa o attraversa una crisi, riesce a far parlare di s? e a mantenere alto il target di attenzione per quel prodotto grazie a abili movimentazioni di "notizie" (i fatti sono un'altra cosa...).

 

Tutto questo ? GUADAGNO.

 

Il business si mantiene in tiro, la massa aumenta l'attenzione e guarder? sempre le pubblicazioni e i notiziari che parlano dell'evento futuro. Tutti gli investitori hanno cos? un ritorno pubblicitario, ma SOPRATTUTTO ci sono i benefici per l'intero baraccone, perch? ci si ? garantiti l'attenzione futura (gli investimenti hanno un ritorno nel futuro, se ce l'hanno).

 

Che poi io o tu non abbia sborsato alcuna moneta nell'immediato a Ecclestone o alla Ferrari, non ? rilevante per l'enorme guadagno che comunque loro si sono garantiti.

 

Loro vivono di visibilit?. la visibilit? ? la miglior moneta spendibile per gli affari.

 

Quindi anche Ecclestone e la Ferrari ci hanno guadagnato, ma non solo loro, ? tutto il sistema.

Modificato da sundance76

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il capitolo schumacher era chiuso definitivamente tanto che nessuno ci credeva quando ipotizzavano un suo ritorno.Come ho gi? detto anche in ungheria si faceva il suo nome ma nessuno ci credeva.

Ma se la ferrari ti viene a dire...che schumacher ritorna,con tanto di comunicato ufficiale SENZA PORRE ESPLICITAMENTE il "SE"...ovvio che tutti ci credono.

 

Se il comunicato fosse stato SCHUMACHER POTREBBE TORNARE AL VOLANTE DI UNA FERRARI SE SUPERA LE VISITE MEDICHE....

beh,la cosa gi? cambia perch? la speranza c'?...ma non puoi dire che schumacher sia in condizioni fisiche idonee quindi ti pari te(ferrari) il sedere.

 

loro hanno fatto intendere con il loro comunicato che le visite mediche erano una formalit?,stento a credere che qualcuno abbia pensato a questo epilogo.

Guardo la f1 con o senza schumacher...ma ovviamente lo dico da SPORTIVO ? un p? una presa per il ****.

 

Non voglio che schumacher si vada ad ammazzare per me,lui avr? fatto benissimo a rinunciare...ma la ferrari ha sbagliato nel far intendere la notizia.

 

Anzi...ma badoer non era quel pilota che aveva un problema fisico??

non voglio essere pessimista,ma se in ferrari ragionano cos? faranno la figuraccia di andare a valencia con 1 macchina nonostante abbiano avuto 1 mese di tempo per rimpiazzare massa. (sperando che badoer non abbia problemi).

 

Se schumacher ha avuto questi problemi (ed era il campionissimo della situazione)...badoer che ha meno esperienza in tutto??

 

Per quanto mi riguarda avrei preferito subito badoer come pilota titolare e gioire per un italiano al volante piuttosto che tutta sta commedia che si ? creata per 2 settimane.

Modificato da RAINIERI

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
La pubblicit? giova sempre a tutti quelli che ne beneficiano, Ecclestone poi ? quello che ci ha guadagnato pi? di tutti.

La Ferrari ha smosso le masse con l'annuncio a sorpresa, ha fatto vendere biglietti per Monza, cos? da avere le tribune piene di tifosi e gadget, anche perch? c'era il consistente rischio di vuoti preoccupanti nelle tribune, vista la stagione insignificante della Rossa e la mancanza di Massa.

Ci hanno guadagnato tutti, gli unici ad averci rimesso economicamente e moralmente siamo noi tifosi.

 

ESATTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :angry2::angry2::angry2:

 

Nulla da dire sui problemi di salute, che ci saranno pure sicuramente, ma sarebbe bastato aspettare di avere la certezza del rientro prima di lasciarlo trapelare all'esterno...La suspense sarebbe cresciuta ancora di pi? e almeno non saremmo rimasti tutti cos? male (anche e soprattutto per i soldi spesi!!!!)

 

E' vero che MSC aveva detto che il ritorno era subordinato a problemi di salute, ma ho letto media che parlavano addirittura di un ritorno in grande stile nel 2010...

La Ferrari mi sembrava avesse lasciato trapelare che almeno per 3 corse era sicuro... E si diceva dappertutto che tanto il collo ha i muscoli pi? facili da rimettere in moto...

Cos? ho comprato i biglietti PRIMA CHE FINISSERO, non potevo aspettare perch? altri non avrebbero aspettato!

 

E ora mi ritrovo a dover tentare di (s)vendere 2 biglietti per me ormai inutili, che come tanti altri ho acquistato nella speranza di assistere al ritorno!!!

 

La Formula Uno per me finisce ingloriosamente qui, come ho gi? detto in un altro post.

Gli ultimi miei soldi che hanno visto sono questi, non ne vedranno pi?, almeno per un LUUUUNGO periodo.

Hanno guadagnato ora ma hanno fatto un pessimo investimento per il futuro!

 

E quando sentir? i soliti commenti che prima tentavo sempre di smentire (S?, ma ? meglio la motoGP, la F1 ? noiosa...) non mi getter? pi? a tentare una disperata difesa di uno "sport" che, almeno per la mia modesta opinione, ? giunto veramente alla frutta.

 

E lo dico da vero ex-tifoso.

Modificato da Spokkio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×