Vai al contenuto
M.SchumyTheBest

Bmw si ritira

Post raccomandati

certo che correranno. si parla ora di possibile entrata della epsilon al suo posto dal 2010

ma anzich? far entrare la manor e adesso forse la epsilon.. non potevano prendere la prodrive?? almeno con le mclaren-clienti garantiva un minimo di competizione in pi?... della manor nn si sa nulla, la epsilon sino ad ora nn ha fatto nulla in termini di progetto (xk? non era iscritta).

non so proprio cosa aspettarmi

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

che ci ripensano quelli della bmw :-D , kubica e heidfeld faranno miracoli con i nuovi aggiornamenti

Link al post
Condividi su altri siti
S?, s?. Mie ? stato detto che la bmw starebbe trattando con la fia per non correre le ultime gare extraeuropee senza incorrere in penali.

Si tratta di indiscrezioni, cmq.

Il fatto che Kubica si ? iscritto al mondiale di kart che si corre la settimana prima di Monza mi fa pensare che la rinuncia potrebbe anche avvenire prima.

Link al post
Condividi su altri siti

La FIA li deve mandare a cagare! Si ritirano a mondiale in corso allora la cauzione la perdono e stop! Come ? successo anche l'anno scorso alla Super Aguri.

Link al post
Condividi su altri siti

pero sono rimasto sorpreso, in fondo un anno con la vettura toppata ci pu? stare, la bmw come team ? in giro da poco, ? una scelta un po' estrema

Link al post
Condividi su altri siti
Il fatto che Kubica si ? iscritto al mondiale di kart che si corre la settimana prima di Monza mi fa pensare che la rinuncia potrebbe anche avvenire prima.

Ma cos? non si ripresenterebbe il problema delle 20 vetture che devono per forza essere sullo chieramento di ogni G.P.?

Link al post
Condividi su altri siti
pero sono rimasto sorpreso, in fondo un anno con la vettura toppata ci pu? stare, la bmw come team ? in giro da poco, ? una scelta un po' estrema

Ai CdA i risultati sportivi interessano ben poco. A loro interessano quelli economici e in base a quelli prendono le decisioni che ritengono pi? opportune.

Modificato da gio66

Link al post
Condividi su altri siti
Ma cos? non si ripresenterebbe il problema delle 20 vetture che devono per forza essere sullo chieramento di ogni G.P.?

Si, ma riguarda Ecclestone e la BMW.

Link al post
Condividi su altri siti

non vedono l'ora di andarsene , non ne vogliono pi? sapere di f1 , d'altronde un sogno diventato incubo ? stato per loro

Link al post
Condividi su altri siti

cosa?la bmw si ritira a mondiale in corso??? cos? veramente o ho capito male io?

Link al post
Condividi su altri siti
cosa?la bmw si ritira a mondiale in corso??? cos? veramente o ho capito male io?

E' una voce.

Link al post
Condividi su altri siti

Infatti, anche Monza non ? cos? sicuro che ci siano. In ogni caso, dipende dagli accordi che prenderanno con Ecclestone.

Link al post
Condividi su altri siti

Sono indiscrezioni, da prendere cmq con le molle. Non solo, c'? da considerare che quella ? loro intenzione, ma bisogna vedere la trattativa con Ecclestone (probabilmente, parleranno dei diritti tv che ancora devono essere versati).

Link al post
Condividi su altri siti

sarebbe un colpaccio

Link al post
Condividi su altri siti

La cosa che non capisco ? cosa possano offrire ad Ecclestone.

Se si ritirano prima del termine perdono la cauzione, perch? Ecclestone dovrebbe accordarsi per una cifra minore?

Modificato da Yoshi

Link al post
Condividi su altri siti

se cos? fosse credo che briatore prenderebbe subito kubica x sostituire pich

Link al post
Condividi su altri siti

fonte: http://www.italiaracing.net/notizia.asp?id=24376&cat=1

Robert Kubica torna in kart

Da luned? fino a oggi Robert Kubica ha alternato le sue giornate tra lunghe sessioni di guida in pista e lavoro da officina ai box. E' parso instancabile, tra lo stress atletico di un mezzo in grado di raggiungere i 160 km/h a 3 cm dall'asfalto e con sollecitazioni in curva a volte superiori anche ad una Formula 1 ed il lavoro certosino nella messa a punto di telaio e motore. Il tutto insieme ai meccanici. Come uno di loro. Robert Kubica non si ? risparmiato in questa tre giorni di Sarno (SA), sul Circuito Internazionale Napoli, la pista che quest'anno raggiunge i 10 anni di eventi internazionali Karting e che lo ha visto protagonista in gara dal 1996 al 1999 quando era solo un bambino.

Classe 1984, da Krakovia, pilota della BMW-Sauber F1, Kubica ha voluto trascorrere alcune delle sue giornate libere dalla Formula 1 al volante di uno dei kart della sua neonata linea, la RK. Non una sgroppata tanto per tenersi in forma, come fece Michael Schumacher e sempre a Sarno nel dicembre 2003. No, Kubica guarda con grande interesse allo straordinario evento che sar? di scena sempre sulla pista campana dal 3 al 6 settembre prossimo, la Coppa del Mondo CIK-FIA accreditato come l'appuntamento pi? prestigioso del calendario internazionale Karting.

"Per il momento sono iscritto anch'io ? ha spiegato Kubica ? ma decider? solo all'ultimo momento se partecipare o meno. Proprio come Schumacher in vista del suo rientro in F.1, sono anch'io impegnato a perdere peso e sul Kart incide anche di pi? rispetto alla Formula 1".

La Formula 1 che recentemente ha visto l'annuncio del ritiro nel 2010 proprio della sua squadra, la BMW.

"Certo ? un momento delicato ? ha commentato il polacco ? ma devo dire che il problema tocca relativamente i piloti. Sia io che il mio compagno Heidfeld non credo che avremo difficolt? a trovare un volante. Sar? invece molto pi? difficile trovare nuovi sbocchi per le centinaia di persone impegnate professionalmente nella struttura. Una squadra di Formula 1 ? un'azienda e quando va in crisi sono gli addetti a pagarne le conseguenze".

A Sarno, per?, non si ? parlato di Formula 1, ma di mescole, miscele, pressioni e tempi sul giro del kart. Oggi, ad esempio, Francesco Laudato, il pluri-iridato pilota della vicina Cava de' Tirreni (SA) ha dettato il ritmo con il tempo di 1'04.6, un riscontro al quale Kubica non ? riuscito ad avvicinarsi per meno di mezzo secondo.

"Per me sono innanzitutto momenti di relax ? continua Kubica ? Laudato ? uno dei top driver della categoria e per il momento non posso avvicinarmi coi tempi. Poi io sono alto 185 cm ed ancora non ho trovato la posizione pi? corretta per il sedile".

"Devo dire poi che la pista ? completamente diversa da quando ci correvo io. Erano gli anni in cui qui battevo il mio amico Hamilton o Rosberg. Ora ? quasi un autodromo, 1.699 metri sono tanti. E' poi difficilissima per il set-up, perch? c'? tutto dal veloce, alle curve in appoggio, dai tratti misti, ai pi? lenti. Devo dare atto al titolare, Giuseppe Sorrentino, di aver fatto una lavoro fantastico"

Dopo aver apprezzato la cucina del ristorante del Circuito oltre ad aver trascorso anche una serata in Costiera Amalfitana in compagnia di Laudato e con le rispettive fidanzata e moglie al seguito, Kubica ha lasciato la pista cos? come c'era arrivato luned? pomeriggio. Alla guida di un furgone carico di attrezzi, ricambi e kart completo ed in compagnia della fidanzata Edyta, sua immancabile e paziente accompagnatrice.

Non ? la settimana di monza ? la settimana prima...

Link al post
Condividi su altri siti
Non ? la settimana di monza ? la settimana prima...

E invece io cos'ho scritto?

Link al post
Condividi su altri siti

No penso che la BMW voglia perdere la faccia, e se c'era una decisione quella doveva essere presa dal consiglio di amministrazione

Link al post
Condividi su altri siti

Prababilmente Kubica pu? togliersi pi? soddisfazioni nel mondiale di Kart a Sarno che in F1 a Monza.

Link al post
Condividi su altri siti