Vai al contenuto
mp4/18

Renault squalificata nel gp d'europa

Post raccomandati

Se ho ben capito tu vuoi dire che a prescindere non si poteva sapere se la ruota si fosse staccata o se fosse comunque rimasta sulla monoposto?

 

decisamente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma quale effetto suolo e minigonne? e dai primi anni 80 che non esiste pi?. abbiamo visto ugualmente ottimi mondiali.

 

adesso non voglio dilungarmi nel riepilogare tutti i vari aspetti tecnici che imho potrebbero rendere la f1 pi? spettacolare, ma ti assicuro che non c'? bisogno certo di andare a pescare soluzioni antiche o pericolose. per come la vedo, una regolamento tecnico come quello in vigore fino al 2000 sarebbe gi? un grandissimo passo avanti. non parliamo mica di secoli fa. erano vetture con una configurazione aerodinamica che ancora permetteva il posizionamento in scia, non avevano elettronica esasperata e andavano guidate al pelo, e non stiamo certo parlando di bare viaggianti.

le piste non contano? in parte si. eccome. i regolamenti sportivi non contano? questa ? clamorosa....una regola vigliacca e patetica come quella scemenza del semaforo rosso durante la SC secondo te in questi ultimi anni non ha pesantemente condizionato l'andamento delle gare? le qualifiche scervellotiche che si sono susseguite negli anni? i punteggi? gli interventi della fia a per punire episodi a dir poco trascurabili e che spesso tendono a uccidere sul nascere quelle poche occasioni in cui i piloti regalano spettacolo? come puoi dire che non contano.

Secondo me hai le idee molto confuse. Primo: nel 2000 non ricordo tutti questi duelli ruota a ruota tra Hakkinen e Schumacher, erano sostanzialmente gare tattiche giocate sulle strategie e sui centesimi di secondo. E gi? nel 97 si parlava del fatto che tenere la scia era diventato faticoso.

 

La regola del semaforo rosso che cavolo c'entra? A parte che ? sempre esistita, sempre! Frentzen si becc? la bandiera nera nel 2002 a Melbourne, Montoya nel 2005 a Montreal, ecc... Le qualifiche che c'entrano se non ci sono sorpassi? I continui cambi al formato hanno fatto venire il mal di testa ai tifosi ma non hanno di certo impedito i sorpassi.

 

Sugli interventi dei commissari hai ragione, ma nel regolamento sportivo al riguardo nn c'? niente, ? la sensibilit? degli stewards che ? cambiata negli anni.

 

Ad oggi l'unico modo per avere sorpassi e tenere la scia senza turbolenze ? l'effetto suolo a manetta. Le hanno provate tutte ma nn ci sono riusciti.

 

Inoltre aggiungo che nel 90% dei casi i sorpassi sono il frutto di errori da parte di chi sta davanti, e con le macchine di oggi sbagliare ? difficilissimo, sono tutti l?. Perch? ? diventato cos? facile guidare? A causa dell'elettronica secondo me, e quindi dei regolamenti tecnici che l'hanno introdotta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
il fatto ? che non esiste nessun precedente :zrzr:

 

le uniche volte che i team chiedono di fermarsi nella pista al pilota ? quando si rischiano piu danni alla macchina :zrzr:

Anche se fosse esistito un precedente, i commissari non l'avrebbero preso in considerazione. Negli ultimi anni ci hanno dimostrato incoerenza e assoluta noncuranza dei precedenti.

La psicosi degli oggetti volanti ? recente, l'incidente di Massa ? stata una fatalit? (nel senso di "insieme di circostanze estremamente sfortunate ed improbabili"). Invece di usare la Renault come capro espiatorio in F.1, la FIA oggi dovrebbe chiedersi come mai nella "sua" F.2 monomarca Williams (...) le ruote si staccano anche in urti non troppo forti!

Inoltre, nessuno ancora l'ha detto mi pare, ma c'era qualche commissario che ha visto volare i pezzi della Brawn? Punire la Renault mi sembra un modo stupido (seppur lecito a livello regolamentare) per liquidare la faccenda e andare avanti comunque. Se proprio si vuole intervenire, perch? non istruire meglio i commissari e (la butto l? in vista della gara di settembre) portare quelli monegaschi al posto degli incompetenti di Singapore? A mio avviso ? pi? facile che ci sia un incidente per incapacit? dei commissari (nello specifico, a Singapore non riuscivano a parcheggiare un'auto) piuttosto che una molla che si stacca e prende in pieno un casco, non trovate?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Anche se fosse esistito un precedente, i commissari non l'avrebbero preso in considerazione. Negli ultimi anni ci hanno dimostrato incoerenza e assoluta noncuranza dei precedenti.

La psicosi degli oggetti volanti ? recente, l'incidente di Massa ? stata una fatalit? (nel senso di "insieme di circostanze estremamente sfortunate ed improbabili"). Invece di usare la Renault come capro espiatorio in F.1, la FIA oggi dovrebbe chiedersi come mai nella "sua" F.2 monomarca Williams (...) le ruote si staccano anche in urti non troppo forti!

Inoltre, nessuno ancora l'ha detto mi pare, ma c'era qualche commissario che ha visto volare i pezzi della Brawn? Punire la Renault mi sembra un modo stupido (seppur lecito a livello regolamentare) per liquidare la faccenda e andare avanti comunque. Se proprio si vuole intervenire, perch? non istruire meglio i commissari e (la butto l? in vista della gara di settembre) portare quelli monegaschi al posto degli incompetenti di Singapore? A mio avviso ? pi? facile che ci sia un incidente per incapacit? dei commissari (nello specifico, a Singapore non riuscivano a parcheggiare un'auto) piuttosto che una molla che si stacca e prende in pieno un casco, non trovate?

Si e se non sbaglio ha/hanno detto che la molla ha rimbalzato per un po di volte e stava andando verso l'esterno della pista ma nell'ultimo rimbalzo ha cambiato di colpo traiettoria ed e ritornata in pista finendo sul casco di Massa.

Modificato da Aleksander87

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Si e se non sbaglio ha/hanno detto che la molla ha rimbalzato per un po di volte e stava andando verso l'esterno della pista ma nell'ultimo rimbalzo ha cambiato di colpo traiettoria ed e ritornata in pista finendo sul casco di Massa.

Nonostante ci?, non mi pare di aver visto bandiere gialle...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Si e se non sbaglio ha/hanno detto che la molla ha rimbalzato per un po di volte e stava andando verso l'esterno della pista ma nell'ultimo rimbalzo ha cambiato di colpo traiettoria ed e ritornata in pista finendo sul casco di Massa.

 

io non credo ai segni del destino, ma alcune volte c'? da farsi delle domande a riguardo...

che sfortuna povero massa...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Nonostante ci?, non mi pare di aver visto bandiere gialle...

No, nessuna bandiera gialla anche perch? per le segnalazioni hanno usato i tabelloni luminosi (non in quel caso per?)

Comunque anche con la segnalazione di pericolo non credo che la molla avrebbe evitato Massa a meno che non saltasse qualcuno in pista a fermarla (cosa impossibile)

Modificato da Aleksander87

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi spiegate come facevano i commissari a vedere anche solo per un attimo una molla volante sparata a 230 all'ora,e riuscire a prendere le bandiere e sventolarle?ma cosa stiamo dicendo?ma poi la molla era in aria,anche con le bandiere gialle i piloti cosa avrebbero fatto??

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la psicosi delle gomme ? nata quando sono morti dei commissari di pista sia a monza e melbourne intorno al 2002. i meccanici non aevano finito neanche le operazioni. infatti quello del anteriore destra non aveva il braccio alzato ma hanno dato il via los tesso. non hanno avvisato alonso. non ? la prima volta gli succede alla renault. per questo sono stati puniti.

 

i giudici di gara non hanno niente a vedere con mosley. non potete rivvoltare la frittata ogni volta a lui. quando succede qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nel 2005 Raikkonen perde una ruota anteriore . Da qualche giro prima (e non solo uno) si sapeva da parte di tutti del importante rischio che prendeva Raikkonen...e di consecuenza gli altri piloti. Infatti da poco non ha sucesso un incidente peggio.

 

 

La Renault dovrebbe avere fatto fermare Alonso se conosceva esattamente il rischio di perdere inminentemente la ruota. Ma io credo che il pilota non dovrebbe pagare salvo che si dimostrasse rebellione al team o a le ordini dei commisari in gara.

 

 

Povero piquet :hihi:

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
mi spiegate come facevano i commissari a vedere anche solo per un attimo una molla volante sparata a 230 all'ora,e riuscire a prendere le bandiere e sventolarle?ma cosa stiamo dicendo?ma poi la molla era in aria,anche con le bandiere gialle i piloti cosa avrebbero fatto??

1) Lo hanno detto i commiassari presenti in curva non me lo sono inventato io per scrivere qualcosa.

2) La molla non era sparata a 230 km non esageriamo, a quella velocit? avrebbe spappolato il viso di Massa.

3) Non ci sono le bandiere, basta premere il bottone giallo

4) La molla non era in aria ma rimbalzava sulla pista.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la ferrari dovr? sostituire massa e la renault ? squalificata per il prossimo gp, alonso non pu? correre nella renault ma in un altro team potrebbe farlo. Il contratto di alonso scade a fine anno...

se la ferrari potesse fare in modo di prenderlo sarebbe ottimo ma direi che ? fantascienza...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1) Lo hanno detto i commiassari presenti in curva non me lo sono inventato io per scrivere qualcosa.

2) La molla non era sparata a 230 km non esageriamo, a quella velocit? avrebbe spappolato il viso di Massa.

3) Non ci sono le bandiere, basta premere il bottone giallo

4) La molla non era in aria ma rimbalzava sulla pista.

e allora ? stato immensamente sfigato,troppo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
la ferrari dovr? sostituire massa e la renault ? squalificata per il prossimo gp, alonso non pu? correre nella renault ma in un altro team potrebbe farlo. Il contratto di alonso scade a fine anno...

se la ferrari potesse fare in modo di prenderlo sarebbe ottimo ma direi che ? fantascienza...

continuamo con sta storia?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
la psicosi delle gomme ? nata quando sono morti dei commissari di pista sia a monza e melbourne intorno al 2002. i meccanici non aevano finito neanche le operazioni. infatti quello del anteriore destra non aveva il braccio alzato ma hanno dato il via los tesso. non hanno avvisato alonso. non ? la prima volta gli succede alla renault. per questo sono stati puniti.

 

i giudici di gara non hanno niente a vedere con mosley. non potete rivvoltare la frittata ogni volta a lui. quando succede qualcosa.

 

Non so.. mi sa che ? Mosley che li designa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
e allora ? stato immensamente sfigato,troppo

Purtroppo si, gli ? andata bene che ? stato preso di striscio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non so.. mi sa che ? Mosley che li designa.

un albanese,un eschimese e un amazzone...mi sa che ? proprio lui..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Purtroppo si, gli ? andata bene che ? stato preso di striscio.

e per fortuna l'ha preso di striscio si,se lo prendeva in pieno parlavamo di un altra storia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
continuamo con sta storia?

 

quale ? sta storia?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
quale ? sta storia?

Che Alonso corra il Gp d'Europa con la Ferrari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×