Vai al contenuto
mp4/18

Renault squalificata nel gp d'europa

Post raccomandati

:rotfl: ci mancavano da un po sanzioni ridicole100% (la prossima gara Alonso la corre in Ferrari :hihi:)

Ma infatti. La sanzione ? assurda, nn tanto per la sanzione in s? ma per chi colpisce, cio? il pilota che ? totalmente incolpevole.

Io non avrei fatto prendere punti al team e avrei dato una bella multa piuttosto.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

la sanzione ? assurda anche se fosse data solo al team lo volete capire???

quante volte ci sono stati problemi del genere dai, adesso vedono fantasmi ovunque

Link al post
Condividi su altri siti
Ma infatti. La sanzione ? assurda, nn tanto per la sanzione in s? ma per chi colpisce, cio? il pilota che ? totalmente incolpevole.

Io non avrei fatto prendere punti al team e avrei dato una bella multa piuttosto.

in 60 anni di f1 neanche mezzo punto per questo tipo di eventi.

e ne potrei citare di episodi...

gli ultimi avvenimenti hanno fatto saltare il cervello ai poveri giudici che di f1 non capiscono gi? un caxxo

Modificato da RAINIERI

Link al post
Condividi su altri siti

ma nemmeno... ? successo e basta... mille volte son successe queste cose... ? stato fatto solo per la paura creata dall incidente di Massa... ? tornato il timore dopo ieri

Link al post
Condividi su altri siti

leggetevi il comunicato della fia http://www.fia.com/en-GB/mediacentre/f1_me...document_45.pdf

il problema non ? l'aver perso la ruota

? aver fatto uscire alonso dai box pur sapendo che la ruota era fissata male e non aver neppure informato il pilota del problema

Link al post
Condividi su altri siti

Infatti, lo sto dicendo da quando ? stata data la notizia, ma nn capiscono.........

Link al post
Condividi su altri siti
Mass?, meglio le scocche di cartapesta, meglio le macchine che volavano, meglio quelle che prendevano fuoco, se poi qualcuno ci restava secco... chi se ne frega...

Con le regole del passato che tanto ti piacciono, Massa a quest'ora era gi? sottoterra.

E questo ? uno dei tanti motivi per cui sono grato a Senna, ha insegnato qualcosa a tutti anche quando ? morto, ha fatto aprire gli occhi al circus su quanto pericolose fossero quelle regole.

hai capito ben poco.

se la f1 oggi fa m***a non ? certo colpa delle scocche sicure, i serbatoi a prova di bomba e altri passi da giganti fatti nella sicurezza attiva che, se invece che partire in 4a con queste sciocchezze, avessi letto in uno dei miei messaggi precedenti avresti capito che ho sempre appoggiato. tutti le importanti innovazioni a livello di sicurezza fatte nel corso degli anni potrebbero benissimo coesistere con una f1 molto pi? spettacolare. una cosa non pregiudica l'altra. il problema ? che si ? voluti fare passare come norme a favore della sicurezza degli scempi che poco avevano a che fare.

oltretutto dimostri di approvare un modo di agire, quello della fia appunto, a dir poco ridicolo: agire con misure grossolane solo dopo che il fatto ? avvenuto e non con una logica ma solo in base all'emotivit?. quindi, se a imola senna tira dritto con lo sterzo rotto e muore in seguito a una coincidenza pi? unica che rara e va asbattere contro il tamburello...E' COLPA EL TAMBURELLO, ELIMINIAMO IL TAMBURELLO!

apparte che....sei grato a senna? e per che cosa? non ? mica morto per colpa di una scocca poco resistente, non ? morto per la vettura volata in aria. non ? morto per una vettura che ha preso fuoco. ? morto per una coincidenza di fatti che se accadesse oggi vedrebbe una vita spegnersi. e quindi cosa facciamo. e se massa fosse morto cosa avremmo fatto?

e la fia cosa fa anche oggi? non si riunisce intornoa un tavolo epr trovare possibili soluzioni, nel limite del possibile. squalifica la renault. motivo? siamo paranoici. fra 2 settimane la paranoia scompare e potremo tornare a fottercene. risultati? 0

Modificato da mp4/18

Link al post
Condividi su altri siti

vabb? ma se ne sono accorti quando era ripartito come sempre accade in questi episodi...

se succedeva 1 mese f? NESSUNO avrebbe detto nulla

Link al post
Condividi su altri siti

Pi? che non aver avvertito subito il pilota, io penso che la colpa che la FIA abbia dato alla Renault sia quella di non aver imposto al pilota di fermarsi immediatamente.

Anche perch? credo che lo stesso Alonso si sia accorto subito che qualcosa non andava.

Link al post
Condividi su altri siti

Concordo totalmente con mp4/18.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81
Pi? che non aver avvertito subito il pilota, io penso che la colpa che la FIA abbia dato alla Renault sia quella di non aver imposto al pilota di fermarsi immediatamente.

il fatto ? che non esiste nessun precedente :zrzr:

le uniche volte che i team chiedono di fermarsi nella pista al pilota ? quando si rischiano piu danni alla macchina :zrzr:

Link al post
Condividi su altri siti
il fatto ? che non esiste nessun precedente :zrzr:

Ma infatti, secondo me, la decisione non ? stata presa in base ai precedenti, ma solo in base a motivi paranoici causati dai fatti di Brands Hatch e di Felipe ieri.

In linea generale, anche io concordo con quanto dice mp4. :up:

Link al post
Condividi su altri siti
leggetevi il comunicato della fia http://www.fia.com/en-GB/mediacentre/f1_me...document_45.pdf

il problema non ? l'aver perso la ruota

? aver fatto uscire alonso dai box pur sapendo che la ruota era fissata male e non aver neppure informato il pilota del problema

riguardatevi il video. pit stop ormai concluso. il meccanico dell'anteriore destra accortosi del cattivo montaggio fa per intervenire su quest'ultima ma ormai ? tardi visto che alonso ? gi? in fase di ripartenza.

quindi, o in renault sono scemi, e resosi conto del cattivo montaggio lo hanno rimandato in pista ugualmente, o molto pi? semplicemente non hanno fatto in tempo a fermare alonso il quale ha provato a tornare ai box.

anche perch? fino a prova contraria, nessuno poteva dare per scontato che la gomma saltasse via.

Link al post
Condividi su altri siti

anche a barcellona massa ha perso il cerchietto ma non per questo la ruota ? volata via.

poi scusa,quel poveretto che doveva fare?? buttarsi sotto l'auto per fermare alonso??

con quale scopo?

Link al post
Condividi su altri siti

Scusa mp4/18 di quali regole parli? Le regole che hanno ammazzato lo spettacolo come dici te sono le regole tecniche degli ultimi anni, nn certo i cambiamenti alle piste o le regole sportive. E lo spettacolo lo crei con le regole tecniche, ad esempio prendi l'effetto suolo e le minigonne... perch? non le rimettono? Quelle s? che farebbero fare sorpassi a iosa, perch? sono ritenute pericolose.

Link al post
Condividi su altri siti

Anche perch? credo che lo stesso Alonso si sia accorto subito che qualcosa non andava.

un conto ? prendere coscienza che qualcosa non va, e infatti stava procedendo ad andatura lenta per tornare ai box, un conto ? capire che ti si staccher? la ruota.

Link al post
Condividi su altri siti
un conto ? prendere coscienza che qualcosa non va, e infatti stava procedendo ad andatura lenta per tornare ai box, un conto ? capire che ti si staccher? la ruota.

Se ho ben capito tu vuoi dire che a prescindere non si poteva sapere se la ruota si fosse staccata o se fosse comunque rimasta sulla monoposto?

Modificato da Ferrari F1

Link al post
Condividi su altri siti

La decisione potrebbe essere anche giusta, per? l'assurdo sta nell'estemporaneit? della cosa. Cio?, quest'anno abbiamo avuto una squadra che ha mandato in griglia un'auto sapendo che aveva problemi di motore (e questa si ? piantata in griglia): nessuna sanzione.

L'anno scorso, un'auto che se ne andava in giro con uno scarico appeso ad un cavetto .. neanche la nera col bollo arancio.

Allora, se questo era il metro, tutti si sono allineati. Poi d'improvviso cambia tutto.

Si faccia un documento chiaro con un codice di comportamento e chi non lo rispetta, quella ? la porta .. non di una gara ma della f1.

Per? finch? non si capisce nulla di quali siano le norme, non si pu? avere una cosa seria.

Link al post
Condividi su altri siti
Scusa mp4/18 di quali regole parli? Le regole che hanno ammazzato lo spettacolo come dici te sono le regole tecniche degli ultimi anni, nn certo i cambiamenti alle piste o le regole sportive. E lo spettacolo lo crei con le regole tecniche, ad esempio prendi l'effetto suolo e le minigonne... perch? non le rimettono? Quelle s? che farebbero fare sorpassi a iosa, perch? sono ritenute pericolose.

ma quale effetto suolo e minigonne? e dai primi anni 80 che non esiste pi?. abbiamo visto ugualmente ottimi mondiali.

adesso non voglio dilungarmi nel riepilogare tutti i vari aspetti tecnici che imho potrebbero rendere la f1 pi? spettacolare, ma ti assicuro che non c'? bisogno certo di andare a pescare soluzioni antiche o pericolose. per come la vedo, una regolamento tecnico come quello in vigore fino al 2000 sarebbe gi? un grandissimo passo avanti. non parliamo mica di secoli fa. erano vetture con una configurazione aerodinamica che ancora permetteva il posizionamento in scia, non avevano elettronica esasperata e andavano guidate al pelo, e non stiamo certo parlando di bare viaggianti.

le piste non contano? in parte si. eccome. i regolamenti sportivi non contano? questa ? clamorosa....una regola vigliacca e patetica come quella scemenza del semaforo rosso durante la SC secondo te in questi ultimi anni non ha pesantemente condizionato l'andamento delle gare? le qualifiche scervellotiche che si sono susseguite negli anni? i punteggi? gli interventi della fia a per punire episodi a dir poco trascurabili e che spesso tendono a uccidere sul nascere quelle poche occasioni in cui i piloti regalano spettacolo? come puoi dire che non contano.

Link al post
Condividi su altri siti

Il problema non ? che non si capisce nulla, ma che le norme sono vaghe e interpretabili in diversi modi spesso e volentieri. Gli articoli del regolamento tecnico citati a supporto della squalifica dicono tutto e non dicono niente, non parlano certo di pezzi volanti o ruote svitate.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.