Vai al contenuto
Ruberekus

2009.10 | Gran Premio d'Ungheria - Budapest [Qualifiche]

Post raccomandati

Se anche solo una parte di queste parole fosse stata espressa da Rosberg o dagli altri davanti ai microfoni, prima di parlare della loro prestazione, non sarei cos' incazzato con loro. Branco di c.....ni che non sono altro.

In effetti ci son rimasto malissimo anche io, soprattutto da Alonso e Webber mi sarei aspettato qualche parola, essendo tralaltro due rappresentanti per la sicurezza dei piloti.

Poi Alonso ha descritto tutta la qualifica e l'unica cosa che l'ha distratto pare siano state solo una bandiera gialla e il sistema di cronometraggio andato in tilt... :wacko2:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

ragazzi ma visto che domani non corre, la ferrari penser? a un sostituto? gene, badoer? mi pare strano che corra con una sola vettura, un pilota si trova sempre

Link al post
Condividi su altri siti

Domenicali si sar? espresso male. Dalle immagini si ? visto chiaramente che mentre era sulla barella ha salutato col braccio e aveva la mascherina dell'ossigeno sul viso. Niente tubi.

Link al post
Condividi su altri siti
Si penso anch'io ? una normale procedura che si fa sempre quando uno ha subito un trauma di mettere una flebo, intubare, c'? un tubo con delle sostanze calmanti credo, non bsono un medico ma ho questa impressione

:zizi: anestesia, ossigeno e quantaltro per operare l'eventuale zona lesa o trauma, che non ? una gamba o un braccio.

Modificato da Finnish

Link al post
Condividi su altri siti

speriamo ***!

E se ? cos?

COLAJANNI VAFFA**** :P :P :P

Link al post
Condividi su altri siti

l'unica cosa che posso sperare ? che i piloti abbiano avuto qualche notizia (buona) in anticipo...

Link al post
Condividi su altri siti
ragazzi ma visto che domani non corre, la ferrari penser? a un sostituto? gene, badoer? mi pare strano che corra con una sola vettura, un pilota si trova sempre

Correr? solo Raikkonen domani.

Link al post
Condividi su altri siti

Avete sentito il dinamico duo della RAI disquisire sul fatto che in FIA gi? progettino eventuali "cupolini di protezione" frontali... allora, dico, tanto vale chiuderle come le LMP1 tenendo le ruote scoperte.... :rolleyes:

Ovviamente servira la climatizzazione dell'abitacolo... <_<

Link al post
Condividi su altri siti
Avete sentito il dinamico duo della RAI disquisire sul fatto che in FIA gi? progettino eventuali "cupolini di protezione" frontali... allora, dico, tanto vale chiuderle come le LMP1 tenendo le ruote scoperte.... :rolleyes:

Ovviamente servira la climatizzazione dell'abitacolo... <_<

qlch cosa toccher? pure farla per?.. no?

Link al post
Condividi su altri siti
Correr? solo Raikkonen domani.

e perch? non chiamano un sostituto?

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque per il momento rimarrei ancora un po' con i piedi a terra, i pericoli piu' grandi per i traumi cranici sono le ricadute, speriamo che gli esami ci diano al piu' presto conforto...

Link al post
Condividi su altri siti

Tornando un attimo a parlare dell'aspetto sportivo (per quanto possibile, ovviamente).

Ma le squadre non sono obbligate a portare 2 piloti a ogni gara?

Comunque anche a me questo silenzio ha fatto piuttosto preuccupare, e ancor pi? che, nonostante tutti dicessero "sta bene, sta bene", Felipe veniva caricato sull'elicottero in tutta fretta con coperta termica e con i lenzuoli che coprivano la visuale..

secondo me in pericolo di vita non ?, per? quella torsione del casco mi fa un po' preuccupare, cos? come il fatto che sia volata via di colpo la visiera.

Link al post
Condividi su altri siti
:zizi: anestesia, ossigeno e quantaltro per operare l'eventuale zona lesa o trauma, che non ? una gamba o un braccio.

Non credo per operare, di solito ? una procedura stabndard in eventi di questo genere, l'abbiamo visto fare anche a Katayama diversi anni fa.

Link al post
Condividi su altri siti

basterebbe un cupolino trasparente posto davanti che devi l'eventuale oggetto, si rischia sempre nel caso questo cadesse dal cielo......e che si sporchi eccessivamente.

Link al post
Condividi su altri siti
Non credo per operare, di solito ? una procedura stabndard in eventi di questo genere, l'abbiamo visto fare anche a Katayama diversi anni fa.

si, esatto, io ho detto nell'eventualit? dovessero operare, il trauma c'? stato, non so se per l'oggetto o per la botta finale, e quindi bisogna fare tutto con cautela.

Link al post
Condividi su altri siti

che sfiga gente,parlavamo una settimana fa di come ? morto surtees e casualmente si ? ripetuto u incidente uguale anche in f1....mad? che paura..poi con quella regia internazionale di m***a che ti mette ancora di pi? in agitazione...speriamo che stia bene dai....che incidente cmq.....

2 incidenti con questa dinamica a distanza di una settimana e t?,in 5 minuti hanno pensato di fare dei cupolini..

Link al post
Condividi su altri siti

ma su sky c'era gene? che diceva

Link al post
Condividi su altri siti
basterebbe un cupolino trasparente posto davanti che devi l'eventuale oggetto, si rischia sempre nel caso questo cadesse dal cielo......e che si sporchi eccessivamente.

A quella velocit? la molla avrebbe frantumato il cupolino con il rischio di fare ancora pi? danni.

Link al post
Condividi su altri siti

caschi pi? robusti, visiere antistrappo e poi tanti ceri alla Madonna. Insomma, i rischi al 100% non si potranno mai eliminare, a meno che non si faccia come dicevo: nelle gare di off-shore F1 dopo la morte di Casiraghi si ? deciso di mettere una bella cellula chiusa a protezione dei piloti nel caso di incidente pi? pericoloso, cio? il capottamento a quelle velocit?. Se decidiamo che la testa del pilota e la parte frontale di una F1 sono troppo esposte in caso di impatti con oggetti provenienti dall'esterno l'unico modo di proteggere la parte seriamente ? quello di fare la chiusura copleta della zona, non di fare un cupolino semi-avvolgente. Secondo me bisognerebbe puntare ancor di pi? sulla sicurezza passiva, cio? fare in modo che non si stacchino pezzi o riprogettare certe parti in modo che non creino pericoli in caso di rotture.

Con la tecnologia odierna penso si possa trovare tranquillamente il modo di pensionare le molle.

Modificato da Lotus

Link al post
Condividi su altri siti

ma che sfiga....era in un giro lanciato? a che velocit? andava?

Link al post
Condividi su altri siti