Vai al contenuto
chatruc

Ecco come modificherei Monza

Post raccomandati

Ho fatto delle modifiche a Monza per rendere migliore e completa la pista e utilizzare vecchi tratti non pi? utilizzati come il vecchio rettilineo centrale, le curve in porfido, il circuito pirelli, il rettilineo florio e l'ovale.

Modificato da sundance76

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

Quando ho letto il titolo m'? venuto un nodo alla gola , per fortuna che non era quello che temevo :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

quant'? 8km? :hihi:

complimenti per la fantasia, sicuramente meglio di Tilke nonostante Monza vada gi? bene di suo.

Modifica monaco se ci riesci? XD

Link al post
Condividi su altri siti

Ma a te Tilke ti fa una pippa! :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

non mi convince

ma quello zig-zag sulla Parabolica ? volontario

se dovessi modificare Monza farei una cosa del genere

(mi son permesso di modificare la tua modifica :hihi:)

indexphpdiy.th.jpg

anche se la principale idea riprende quella che era "Monzanapolis", con i due passaggi davanti ai box

Link al post
Condividi su altri siti

Se dovessi modificare Monza farei una cosa del genere:

d634710b0c65a99910ba008af6557eb7.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Ma perch? questa mania di distruggere l'unica pista veloce rimasta?

Link al post
Condividi su altri siti

sarebbe semplicemente fantastico togliere la prima chicane e la variante ascari.

vorrei vedere che avrebbe il coraggio di fare queste 2 curve in pieno, come facevano i veri piloti negli anni 60.

ggr

Link al post
Condividi su altri siti

io rifarei le lesmo e le schicane com'erano negli anni 70-80 ammesso che per ragioni di sicurezza non si possa ripristinare monzanapolis :sbav:

i monumenti storici non si devono modernizzare piuttosto che vadano a correre nel deserto :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

occhio.. prima che vi legga Tilke e gli venga qualche strana idea

Link al post
Condividi su altri siti
Ho fatto delle modifiche a Monza per rendere migliore e completa la pista e utilizzare vecchi tratti non pi? utilizzati come il vecchio rettilineo centrale, le curve in porfido, il circuito pirelli, il rettilineo florio e l'ovale.

Scusa ma per me ? uno scempio.

Se c'? una cosa che a Monza non si deve assolutamente toccare, oltre ai rettilinei, ? l'anello.

A Monza da modificare ci sarebbero solo la prima variante (da togliere o da rendere parecchio pi? veloce) e la seconda di Lesmo (riportarla veloce com'era). Volendo si potrebbe addolcire anche la variante della Roggia.

Link al post
Condividi su altri siti

La prima chicane dovrebbe rimanere lenta solo per favorire i sorpassi i staccata. Io eliminerei la variante della Roggia, cos? da far percorrere la prima di Lesmo non in accelerazione e renderla ben pi? difficile.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma a monza ci corre anche la sbk...

Link al post
Condividi su altri siti

vi prego non storpiatemi pure Monza.. stanotte preghierina

Link al post
Condividi su altri siti

calcolando che met? circuito hai disegnato ? completamente andato in rovina, sar? pi? una gara di rally invece di f1.

Link al post
Condividi su altri siti

sarebbe molto pi? impegnativo e divertente , mi ricorda un p? il progetto per quello di roma , ma mai si potr? modificare un circuito storico come questo , come quello di spa che lo volevano modficare per davvero

Link al post
Condividi su altri siti

Monza per me andrebbe modificata cos?:

- Velocizzare la prima chicane (mi piacerebbe vedere una cosa stile Eau Rouge).

- Sopraelevare la Curva Grande e la Parabolica.

- Aggiungere vie di fuga pi? lunghe (va bene la pista veloce, ma non voglio n? morti n? feriti!).

- Aumentare il raggio della Ascari II in modo che la si possa prendere in pieno.

- Togliere la seconda variante.

Se poi diventa troppo pericoloso, almeno la si lasci cos? com'? oggi.

Ah, non so se l'avete notato, ma Monza ? l'unica pista insieme a Spa in cui sorpassare non ? troppo difficile: dimostrazione che le piste attuali non ? vero che favoriscono i sorpassi, per sorpassarsi bisognerebbe tornare alle piste veloci ed ai bassi carichi aerodinamici. E se la faccenda non fosse abbastanza sicura, ci sono perlappunto le vie di fuga, anzi in sabbia ed erba andrebbero ancora meglio perch? dovrebbero rallentare maggiormente le auto (se ho scritto una tavanata correggetemi pure).

Link al post
Condividi su altri siti

Per favore, chiudete questo topic prima che a Tilke vengano strane idee :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

L'idea sarebbe quella di risistemare le parti vecchie di Monza, non di correrci cos? come sono adesso.

Ho colto l'idea di modificare Monaco. Ho inserito una nuova variante alla prima curva che consente i sorpassi, simile a quella del 1980. Poi tutto uguale ma dal portier in poi si va a est in un rettilineo di 2 km. Poi si ritorna sul lungomare fino alla chicane prima del tunnel. A questo punto si va avanti passando la chicane di adesso e girando nella chicane usata solo nel 1973 (non si vede dal mio disegno). Poi si prende il vecchio tabaccaio e il vecchio rettilineo opposto (usato come partenza negli anni '60) dove oggi ci sono i box e si continua al tornantino del gazometro. I box li farei sul porto in rosso.

http://www.flickr.com/photos/10768589@N02/3733073276/

http://www.flickr.com/photos/10768589@N02/3733072798/

http://www.flickr.com/photos/10768589@N02/3732274303/

Link al post
Condividi su altri siti