Vai al contenuto
MagicSenna

Stagione Calcistica 2009/2010

Post raccomandati

Scandaloso il gol della Francia, fuorigioco di uno e mano di un altro e la terna arbitrale fa finta di non vedere.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Non so che dire...ieri ? stata una delusioni calcistiche pi? grandi che abbia mai provato (giusto dietro Istanbul 2005)...

Non volevo, non potevo credere ai miei occhi quando quei due escrementi di Ignashevich e di Berezutskij si sono fatto fregare in maniera ridicola dal fenomenale Dedic...non potevo credere ai miei occhi quando, per tutto il secondo tempo, ho visto attacchi uno pi? confuso dell'altro, tanto cuore s?, ma nient'altro. Dov'? finita la Russia che ci aveva riconciliato col calcio, nell'Europeo 2008? I giocatori sono gli stessi, a parte Kolodin infortunato da tempo, e che ci sarebbe servito come il pane, considerando quei due centrali di sterco incomprensibilmente schierati da Hiddink per l'ennesima volta (e il Cska sa bene cosa sono capaci di fare insieme!). E allora, cosa ? cambiato? Forse l'umilt? che molti, se non tutti, hanno perso: Arshavin? Chi l'ha visto...avr? toccato un pallone? Questo giocatore, capace di fare 4 gol al Liverpool la partita di prima e di non toccare palla contro la Slovenia, non sar? mai un campione. Zhirkov? Forse il migliore dei suoi, anch'egli non ha potuto nulla contro un'organizzatissima (!) Slovenia. Io una grande fetta di questa disfatta la attribuisco a Hiddink, ieri completamente in confusione, come non l'avevo mai visto. D'accordo, l'arbitro ? stato chiaramente pagato dagli sloveni (va sempre pi? di moda acquisire le prestazioni degli arbitri...vedi Francia-Eire...), ci? non toglie che l'occasione che la squadra russa ha perso la potr? rimpiangere per tanti anni...

E io al mondiale tifer? Nuova Zelanda...

Link al post
Condividi su altri siti

Non so che dire...ieri ? stata una delusioni calcistiche pi? grandi che abbia mai provato (giusto dietro Istanbul 2005)...

Non volevo, non potevo credere ai miei occhi quando quei due escrementi di Ignashevich e di Berezutskij si sono fatto fregare in maniera ridicola dal fenomenale Dedic...non potevo credere ai miei occhi quando, per tutto il secondo tempo, ho visto attacchi uno pi? confuso dell'altro, tanto cuore s?, ma nient'altro. Dov'? finita la Russia che ci aveva riconciliato col calcio, nell'Europeo 2008? I giocatori sono gli stessi, a parte Kolodin infortunato da tempo, e che ci sarebbe servito come il pane, considerando quei due centrali di sterco incomprensibilmente schierati da Hiddink per l'ennesima volta (e il Cska sa bene cosa sono capaci di fare insieme!). E allora, cosa ? cambiato? Forse l'umilt? che molti, se non tutti, hanno perso: Arshavin? Chi l'ha visto...avr? toccato un pallone? Questo giocatore, capace di fare 4 gol al Liverpool la partita di prima e di non toccare palla contro la Slovenia, non sar? mai un campione. Zhirkov? Forse il migliore dei suoi, anch'egli non ha potuto nulla contro un'organizzatissima (!) Slovenia. Io una grande fetta di questa disfatta la attribuisco a Hiddink, ieri completamente in confusione, come non l'avevo mai visto. D'accordo, l'arbitro ? stato chiaramente pagato dagli sloveni (va sempre pi? di moda acquisire le prestazioni degli arbitri...vedi Francia-Eire...), ci? non toglie che l'occasione che la squadra russa ha perso la potr? rimpiangere per tanti anni...

E io al mondiale tifer? Nuova Zelanda...

Ti perderai la parte pi? interessante del mondiale insomma :hihi:

A parte scherzi, questi spareggi sono stati un tantino sospetti...

Link al post
Condividi su altri siti

Trapattoni non ha avuto fortuna con gli arbitraggi nelle nazionali, per? l'errore dell'arbitro ieri sera gli ? valso una partecipazione al mondiale, l'errore sul rigore 3 metri fuori dall'area di Boniek gli ? valso una coppa campioni.

Link al post
Condividi su altri siti

Ti perderai la parte più interessante del mondiale insomma :hihi:

A parte scherzi, questi spareggi sono stati un tantino sospetti...

Comunque, come giustamente ha fatto notare qualcuno, già il solo fatto che ad arbitrare la Russia ci fosse un norvegese può destare parecchi sospetti. Sospetti confermati quando ha cominciato a cacciare cartellini rossi completamente a ca**o. I giocatori sloveni si sono comportati in maniera pessima, Handanovic in primis è stato veramente patetico.

Comunque non voglio trovare giustificazioni. Gli unici due che si sono salvati sono quel fenomeno di Akinfeev e Zhirkov. A tutti gli altri tremavano proprio le gambe...sotto il profilo mentale, questa squadra non c'è proprio. Il primo ad aver paura era Hiddink, mai visto così spaventato dell'avversario. La Slovenia ha giocato bene, il resto ce l'hanno messo i russi e i loro timori.

Quello che hanno fatto all'Eire è incredibile...

Modificato da Stefan Bellof

Link al post
Condividi su altri siti

tanto la Francia esce nella fase a gironi.

Cmq vergogna megalitica! L'Irlanda ha chiesto la ripetizione della partita, dubito fortemente che la concederanno.

Link al post
Condividi su altri siti

Cmq vergogna megalitica! L'Irlanda ha chiesto la ripetizione della partita, dubito fortemente che la concederanno.

Non possono concedere la ripetizione, creerebbero un precedente pericolosissimo e poi non c? stato errore tecnico da parte dell'arbitro, semplicemente (incredibilmente) non ha visto.

Link al post
Condividi su altri siti

Scandaloso il gol della Francia, fuorigioco di uno e mano di un altro e la terna arbitrale fa finta di non vedere.

Io non capisco perch?, nel 2010, debbano accadere queste cose...non capisco perch? ieri 80000 spettatori, 22 giocatori, le panchine, gli allenatori, tutti si sono resi conto di quello che era accaduto perch? sli schermi di St.Denis mandavano in onda i replay, e l'unico che debba fare finta di essere cieco ? l'arbitro...ma perch? il calcio deve essere l'unico sport che ? rimasto ancora ai tempi del medioevo?

Link al post
Condividi su altri siti

Mmm beh sai, di solito c'? sempre una squadra che si ? qualificata zoppicando che poi fa un super Mondiale...quindi io dire idi fare attenzione ad almeno una tra Argentina e Francia...cos? come di solito qualcuna che si ? qualificata in carrozza poi delude...

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever
Io non capisco perch?, nel 2010, debbano accadere queste cose...non capisco perch? ieri 80000 spettatori, 22 giocatori, le panchine, gli allenatori, tutti si sono resi conto di quello che era accaduto perch? sli schermi di St.Denis mandavano in onda i replay, e l'unico che debba fare finta di essere cieco ? l'arbitro...ma perch? il calcio deve essere l'unico sport che ? rimasto ancora ai tempi del medioevo?

Perch? ? cos?, a volte tutti tranne te che arbitri hanno visto quello che ? successo.

La moviola non la vuole la Fifa e Platini si ? allineato.

Per quanto mi dispiaccia per Bellof non capisco lo scandalo di mandare un norvegese ad arbitrare la Russia

Link al post
Condividi su altri siti

Per quanto mi dispiaccia per Bellof non capisco lo scandalo di mandare un norvegese ad arbitrare la Russia

Non solo per questioni geografiche. La cosa più grave è che abbiano mandato QUEL norvegese, che aveva dei precedenti con la stessa Russia tutt'altro che incoraggianti. Ad Euro 2004, fu lui ad espellere il portiere Ovchinnikov, che in uscita aveva toccato il pallone e non l'attaccante (contro il Portogallo, per l'esattezza), mentre fu ancora artefice dell'eccessiva espulsione di Arshavin contro Andorra durante l'ultima partita delle qualificazioni ad Euro 2008. Ma ieri ha toccato il fondo: se cerchi su youtube, dovresti trovare l'espulsione di Kerzhakov. Cross dalla sinistra, il russo viene anticipato da Handanovic, che però non blocca il pallone. Allora Kerzhakov da un calcetto alla palla (non al portiere), che per reazione gli molla un pugno nello stomaco. Risultato: espulso Kerzhakov. Anche l'espulsione di Zhirkov è abbastanza opinabile, ma ormai era tardi. La cosa divertente è che Hauge, dopo la partita, è entrato negli spogliatoi della Russia a chiedere scusa :rolleyes:

Poi non voglio tornare sui due rigori nettissimi non concessi contro la Germania...

Modificato da S. Bellof

Link al post
Condividi su altri siti

Ma si pu? sapere perch? debbano fare gli spareggi tra una ripescata del Sud America e la prima classificata dell'Oceania? A me pare un po' una cosa senza senso, secondo me almeno una Nazionale sicura per ogni Continente dovrebbe esserci...

Link al post
Condividi su altri siti

Ma si pu? sapere perch? debbano fare gli spareggi tra una ripescata del Sud America e la prima classificata dell'Oceania? A me pare un po' una cosa senza senso, secondo me almeno una Nazionale sicura per ogni Continente dovrebbe esserci...

la quinta sudamericana fa lo spareggio con la quarta centro-nordamericana

l'Oceania fa lo spareggio con l'Asia

Link al post
Condividi su altri siti

La cosa pi? logica sarebbe che ci andassero cinque Sudamericane come nel 1998 e tre della CONCACAF. Inoltre ? ora che ci vada una dell'Oceania senza spareggio. Pensa che l'Australia ha cambiato confederazione per questo motivo. Non trovo giusto che ci vadano questa volta sei africane e 4.5 sudamericane. L'Asia non dovrebbe avere pi? di quattro posti.

Quindi io farei:

14 Europa

5 Sudamerica

3 Nordamerica

5 Africa

1 Oceania

4 Asia

Inoltre cambierei il formato del mondiale. Il problema attuale ? che se tutto procede bene, le partite interessanti le vedi ai quarti di finale. COn il mondiale a 16 squadre a doppio girone, tipo '74 e '78 c'era una mega sfida gi? nel primo girone e il secondo girone erano tutte sfide della morte.

Quindi dopo gli ottavi di finale, farei due gironi di quattro squadre, dove in teoria ci andrebbero le teste di serie, e poi semifinali e finali. Pensa questi gironi, ad esempio Italia, Francia, Spagna e Portogallo da una parte, Brasile, Argentina, Germania e Inghilterra dall'altra.

Sarebbe unm campionato con i fiocchi e vincerebbe il migliore, non il pi? fortunato. Con il sistema moderno, molto dipende dal sorteggio. Metti che ti trovi nel lato del tabellone con il sudafrica che ? testa di serie, arrivi alle semifinali senza battere nessuno e per vincere ti giochi tutto in due partite.

Esempio 2006: dopo il girone, Italia trova Australia, Ucraina, Germania e Francia. In verit? gioca solo due partite vere. La Francia invece si trova con Spagna, Brasile, Portogallo e Italia, quindi batte tre grandi squadre prima di soccombere in finale.

Link al post
Condividi su altri siti

Il problema dell'OFC (considerando l'Australia come una OFC anche se è entrata nel AFC) sta nel tasso tecnico delle squadre troppo sbilanciato. Vi è una squadra troppo forte (L'Australia), a distanza siderale vi è la seconda più forte (La Nuova Zelanda) e poi ad anni luce di distanza dalla seconda vi sono tante squadrette cosi piccole e di pressochè nullo valore tecnico che diventa davvero difficile anche solo considerarle. In pratica l'Australia avrebbe vita troppo facile per entrare nei mondiali cosi come oggi l'avrebbe la Nuova Zelanda con l'Australia che è entrata nell'AFC.

Di principio concordo sul fatto che L'OFC dovrebbe avere una squadra fissa ai mondiali, ma sono le circostanze ad impedirlo. Se la Nuova Zelanda continuasse a crescere come sta facendo (anche se facilitata dall'assenza dell'Australia nell'OFC che le ha permesso di partecipare alla Confederations cup) e magari (un po come nel Rugby) si creasse aria di derby anche nel calcio tra i 2 paesi storicamente rivali... quasi quasi credo si potrebbe fare (a patto ovviamente che l'Australia rientri nell'OFC).

Modificato da Trailblazer

Link al post
Condividi su altri siti

2ajcltx.jpg

Rubin Kazan campione per la seconda volta consecutiva.

Ora bisogna pensare alla Champions.

Link al post
Condividi su altri siti

chiss? quante ladrate ieri sera

Link al post
Condividi su altri siti

Non potevo mancare un Milan dato a 1.50 in casa :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti