Vai al contenuto
rumpen78

ALONSO+VETTEL=SQUADRA DA SOGNO?

Post raccomandati

ma che c'entra anche valentino corse nel rally e fece dei test con la ferrari f1 e con un auto dtm,eppure ? ancora in motogp a vincere

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
non si capisce cosa debba fare la ferrari per valorizzarlo,piu' di dargli la migliore vettura del lotto.se poi per farlo vinere bisogna dargli una brawn alloa puo' cambiare anche casacca

Tipo, cucirgli l'auto sulle caratteristiche, perch? ad esempio l'evoluzione della F2008 ha valorizzato lo stile di Massa, mentre lui ? rimasto al palo, tanto da tornare a buoni livelli con l'auto old-versione.

Mito, la battuta sul rally forse non l'ho fatta bene: non volevo dire che sia distratto dal rally, ma che magari della F1 si ? stancato.

Link al post
Condividi su altri siti
;-)

Comunque, Alonso non ha alternative se vuole vincere, quindi si dovr? far andar bene quel che vuole la SF.

Se vuole vincere al momento deve andare in Red Bull o Brawn GP... Ma Alonso ormai ? bollito XD Non ha grinta XD

Link al post
Condividi su altri siti
Da come parlate sembra che Massa stia vincendo i gp...

no, per? mostra determinazione, impegno... e la pagnotta a casa ha cominciato a portarla a casa con certa regolarit?.

Raikkonen.. ? semplicemente irritante, non si capisce se lo fa o se lo

Link al post
Condividi su altri siti
Se vuole vincere al momento deve andare in Red Bull o Brawn GP... Ma Alonso ormai ? bollito XD Non ha grinta XD

Non danno garanzie per il futuro. La Ferrari vince da pi? di 10 anni, ed andr? avanti sicuramente a vincere. Poi, le annate storte ci stanno.

Link al post
Condividi su altri siti
O ? successo qualcosa a Kimi a met? anno scorso, oppure alla Ferrari non sono riusciti a dargli una vettura che riuscisse a valorizzarlo. Perch? nelle ultimissime gare dello scorso anno, quando gli avevano ridato la vettura pari pari a inizio 2008 non era andato male, come prestazione pura, tenendo conto della vetustit? del mezzo.

Piuttosto, non vorrei che Kimi da grande pilota di F1 che si diletta con i rally, fosse diventato un grande pilota di rally che si diletta con la F1.

Secondo me l'anno scorso Kimi ha semplicemente sbagliato approccio ai week-ends: si concentrava molto sulla gara, ma la qualifica era come se fosse un optional. Non a caso, se uno guarda il Finlandese nel corso della stagione 2008 ha ottenuto ben 10 giri veloci, ma solo 2 poles e 2 vittorie, ambo ottenute partendo dalla prima fila: mai come in questi anni partire davanti ? fondamentale, praticamente significa intascarsi il 75% e pi? delle possibilit? di vittoria. E se in qualifica sei indietro ma in gara sei velocissimo, puoi far comunque poco. Poi c'? da dire che a mio parere dopo il titolo del 2007 Kimi s'? appagato: i suoi tre sogni erano di guidare in F1, sulla Ferrari e vincere il mondiale piloti, ottenuti tutti e tre gli obiettivi ha tirato i remi in barca. Un pilota alla Hunt o alla Sheckter, insomma. Ma nonostante l'offuscamento di questi ultimi due anni, a mio parere il Finnico ha gi? dimostrato ampiamente il suo potenziale gi? negli scorsi anni. Certi numeri li ho visti fare solo da lui, come quando nel 2003 quasi batt? Schumacher nonostante una McLaren vecchia di un anno, o quando nel 2006 arriv? ad appena 5 punti dalla Renault di Fisichella in campionato e fece segnare tre poles con una delle peggiori McLaren della gestione Dennis. E che dire di gare come Ungheria o Giappone 2007 (le curve in pieno sul bagnato prese in quel modo non possono che far tornare in mente Gilles)? E delle sue gare a Spa? Evitiamo di considerarlo 'brocco' per queste due stagioni, dopo il mondiale (quasi impossibile a vincersi) del 2007 secondo me star? correndo al 50% del suo potenziale. Forse ? l'appagamento, ma forse ? anche che in questa F1 non ci si trova bene: ? un pilota da anni'80, col piede pesante in gara, non da Formula Elettrica tutta aiuti ed assetti, strategie ed assetti (i quali sono forse il suo tallone d'achille) da pseudo-qualifica anche in gara.

Link al post
Condividi su altri siti

Sula grandezza di Kimi, sfondi una porta non aperta ma spalancata. Proprio per questo, occorre spiegarsi il perch? di un'opacit? mai vista da parte di Kimi. Posso solo pensare che la Ferrari non sia riuscita ad assecondare il suo stile di guida, oppure che il driver finnico non abbia pi? motivazioni, per? allora non si spiega perch? in certe occasioni abbia tirato, a costo di andare a muro (spa, Singapore 2008).

Come ho detto tante volte, mi piacerebbe rivederlo in McLaren se non fosse che dopo il 2011 comunque si ritira, quindi meglio un giovane.

Link al post
Condividi su altri siti
Sula grandezza di Kimi, sfondi una porta non aperta ma spalancata. Proprio per questo, occorre spiegarsi il perch? di un'opacit? mai vista da parte di Kimi. Posso solo pensare che la Ferrari non sia riuscita ad assecondare il suo stile di guida, oppure che il driver finnico non abbia pi? motivazioni, per? allora non si spiega perch? in certe occasioni abbia tirato, a costo di andare a muro (spa, Singapore 2008).

Come ho detto tante volte, mi piacerebbe rivederlo in McLaren se non fosse che dopo il 2011 comunque si ritira, quindi meglio un giovane.

Magari queste F1 di nuovissima generazione non lo assecondano perfettamente. Bisognerebbe capirne di pi? sul suo stile di guida, magari risente dell'abolizione del traction control sul quale aveva cucito il suo modo di guidare negli anni precedenti. Oppure, perlappunto, si trovava meglio in McLaren ed infatti gi? nel 2007 non era veloce come negli anni precedenti, anche se aveva guadagnato una notevole freddezza ed una migliore gestione strategica della gara. Quell'anno l? per esempio tutti lo accusarono di mollezza nei confronti di Hamilton a Monza, ma secondo me fece benissimo a fare quel che fece in quanto resistere ad un sorpasso, con queste macchine larghissime e poco adatte a duelli corpo-a-corpo pu? voler dire collisione e con un punteggio cos? premiante nei confronti della costanza piuttosto ? meglio perdere una posizione.

O magari le Ferrari sono costruite secondo una filosofia diversa rispetto alle McLaren, in particolare quelle di Newey, con le quali si trovava praticamente in simbiosi. Magari l'anno prossimo sale su una Red Bull, si trova bene e distrugge pure Vettel...

Modificato da Enzo_F.

Link al post
Condividi su altri siti

Kimi nel 2007 ha corso meglio di qualsiasi altro anno della sua carriera.

Link al post
Condividi su altri siti
Kimi nel 2007 ha corso meglio di qualsiasi altro anno della sua carriera.

Nel 2003 a mio parere corse ancora meglio.

Link al post
Condividi su altri siti
Secondo me l'anno scorso Kimi ha semplicemente sbagliato approccio ai week-ends: si concentrava molto sulla gara, ma la qualifica era come se fosse un optional. Non a caso, se uno guarda il Finlandese nel corso della stagione 2008 ha ottenuto ben 10 giri veloci, ma solo 2 poles e 2 vittorie, ambo ottenute partendo dalla prima fila: mai come in questi anni partire davanti ? fondamentale, praticamente significa intascarsi il 75% e pi? delle possibilit? di vittoria. E se in qualifica sei indietro ma in gara sei velocissimo, puoi far comunque poco. Poi c'? da dire che a mio parere dopo il titolo del 2007 Kimi s'? appagato: i suoi tre sogni erano di guidare in F1, sulla Ferrari e vincere il mondiale piloti, ottenuti tutti e tre gli obiettivi ha tirato i remi in barca. Un pilota alla Hunt o alla Sheckter, insomma. Ma nonostante l'offuscamento di questi ultimi due anni, a mio parere il Finnico ha gi? dimostrato ampiamente il suo potenziale gi? negli scorsi anni. Certi numeri li ho visti fare solo da lui, come quando nel 2003 quasi batt? Schumacher nonostante una McLaren vecchia di un anno, o quando nel 2006 arriv? ad appena 5 punti dalla Renault di Fisichella in campionato e fece segnare tre poles con una delle peggiori McLaren della gestione Dennis. E che dire di gare come Ungheria o Giappone 2007 (le curve in pieno sul bagnato prese in quel modo non possono che far tornare in mente Gilles)? E delle sue gare a Spa? Evitiamo di considerarlo 'brocco' per queste due stagioni, dopo il mondiale (quasi impossibile a vincersi) del 2007 secondo me star? correndo al 50% del suo potenziale. Forse ? l'appagamento, ma forse ? anche che in questa F1 non ci si trova bene: ? un pilota da anni'80, col piede pesante in gara, non da Formula Elettrica tutta aiuti ed assetti, strategie ed assetti (i quali sono forse il suo tallone d'achille) da pseudo-qualifica anche in gara.

:zizi:?

Non ne sarei sicuro del suo ritiro, dalla rossa va di certo via ma il futuro come lui ha detto dipende da come evolve la F.1, anche io spero un ritorno in mclaren. :zizi: o da "babbo" newey.?

Se abolissero le conferenze stampa obbligatorie con annessi autografi continuerebbe al 100%. XD

Link al post
Condividi su altri siti
Nel 2003 a mio parere corse ancora meglio.

Spa, Cina e Giappone 2007: immenso.

In particolare, la Cina: per tenere quel ritmo, Lewis ha mangiato le gomme, mentre Alonso ? stato battuto nettamente.

In Giappone, una cosa pazzesca, con sorpassi uno dietro l'altro sul bagnato, senza vedere niente.

---

Io a Kimi gli avevo sentito dire "il mio ultimo team sar? la Ferrari", purtroppo penso che sar? cos?, perch? Kimi se da una parola la mantiene. Penso si sia anche un p? rotto le scatole dell'ambiente F1.

Link al post
Condividi su altri siti
Spa, Cina e Giappone 2007: immenso.

In particolare, la Cina: per tenere quel ritmo, Lewis ha mangiato le gomme, mentre Alonso ? stato battuto nettamente.

In Giappone, una cosa pazzesca, con sorpassi uno dietro l'altro sul bagnato, senza vedere niente.

---

Io a Kimi gli avevo sentito dire "il mio ultimo team sar? la Ferrari", purtroppo penso che sar? cos?, perch? Kimi se da una parola la mantiene. Penso si sia anche un p? rotto le scatole dell'ambiente F1.

a me ? piaciuta Silverstone 2007.

il futuro: se ricever?, adesso ? presto, qualche offerta potrebbe cambiare idea, tutto dipende dalle prospettive che gli si aprono davanti, un contratto annuale con opzione al secondo penso che lo firmerebbe, in fondo non gli precluderebbero eventuali performance rallystici nell'ottica futura di migliorare in quel settore, dove ancora deve apprendere molto, se la cava si sulla neve, ma deve migliorare sull'asfalto e sullo sterrato, e se vuol fare le cose bene, come presumo desidera, senza sfasciare vetture (cosa molto pi? probabile della F.1) tempo ce ne vuole.

Modificato da Finnish

Link al post
Condividi su altri siti

secondo me raikkonen ha cominciato acalare sin dal 2006.non credo che il 2007 sa stato un anno particolarmente brillante solo perche' ha vinto il titolo.il raikkonen migliore rimane quello del 2003/2005,sicuramente avrebbe fatt un bel boccone di massa.dopo il titolo si e' un po' seduto,probabilmente non e' uno d quei cannibali che sta in f.1 per vincere 10 mondiali e battere i record.anche perche' lui in mclaren era il numero 1,invece in ferrari ha trovato massa che e' c**lo e camicia con la dirigenza e con il team.

sicuramente in ferrari ha deluso,perche' tutti si aspettavano che fosse piu' forte di massa e potesse prenderre l'eredita' di schumacher,come leader del team.anche se alla fine puo' dire di essere stato quello a vincere il titolo nel dopo schumacher,una contraddizione in termini per il raikkonen meno bello visto da quando e' in f.1

Link al post
Condividi su altri siti

La mclaren 2006 non era competitiva lottare con le seconde guide dei team pi? in forma ? stato gi? tanto.

Link al post
Condividi su altri siti

ALONSO <-> VETTEL in Ferrari??????????????!!!!!?????

Finisce lo spettacolo in Formula 1!!!!!! .......... per gli altri non c'? speranza nemmeno di andare al podio :D :D ops un 3? posto lo possono fare :P

ma per il resto a maranello dovranno fare una fabbrica solo per inserire le coppe e campionati :D :lol: B)

Link al post
Condividi su altri siti
secondo me raikkonen ha cominciato acalare sin dal 2006.non credo che il 2007 sa stato un anno particolarmente brillante solo perche' ha vinto il titolo.il raikkonen migliore rimane quello del 2003/2005,sicuramente avrebbe fatt un bel boccone di massa.dopo il titolo si e' un po' seduto,probabilmente non e' uno d quei cannibali che sta in f.1 per vincere 10 mondiali e battere i record.anche perche' lui in mclaren era il numero 1,invece in ferrari ha trovato massa che e' c**lo e camicia con la dirigenza e con il team.

sicuramente in ferrari ha deluso,perche' tutti si aspettavano che fosse piu' forte di massa e potesse prenderre l'eredita' di schumacher,come leader del team.anche se alla fine puo' dire di essere stato quello a vincere il titolo nel dopo schumacher,una contraddizione in termini per il raikkonen meno bello visto da quando e' in f.1

Raikkonen nel 2007 ha corso ad altissimo livello.

Link al post
Condividi su altri siti
Raikkonen nel 2007 ha corso ad altissimo livello.

mah,insomma mica tanto...se ricordi all'inizio dell'estate era in difficolt?,canada,stati uniti,poi nurburgring (vabb?,problema meccanico) ecc. .Sembrava non dovesse farcela,poi si ? come risvegliato

Link al post
Condividi su altri siti
mah,insomma mica tanto...se ricordi all'inizio dell'estate era in difficolt?,canada,stati uniti,poi nurburgring (vabb?,problema meccanico) ecc. .Sembrava non dovesse farcela,poi si ? come risvegliato

Appunto, si ? come svegliato. E a quel punto non c'? n'? pi? stata per nessuno, a meno di noie meccaniche o vinceva o finiva sul podio...

Link al post
Condividi su altri siti

Nelle gare dove KImi ? andato in modo scialbo, ? andato infinitamente meglio delle gare dove il duo MCLaren ? andato male.

Link al post
Condividi su altri siti