gio66 6 Inviato 5 Febbraio, 2010 potere degli sponsors La F1 ? questa, non ? una novit?. Bruno non ha la valigia coi soldi (gli sponsor Embratel, Hublot, ecc. sono suoi, personali), quindi la Campos non ne pu? usufruire. Campos spera (sperava) di attirare investitori col nome Senna ma, evidentemente, quel nome non attira nessuno. Se l'aspirazione di Bruno ? di correre in F1 bisogna che cambi radicalmente la sua gestione manageriale che, al momento, non ? in linea con gli schemi della F1. Ci vuole professionalit?. Nick Fry aveva creduto in lui ma 4 giorni dopo la Honda ha deciso di chiudere bottega. Quella sarebbe stata un'ottima occasione ma purtroppo ? sfumata (non per colpa di Bruno, ovviamente). Bruno ha poi declinato l'offerta di Haug per il DTM perch? Mercedes non gli garantiva un sedile in F1 per il 2010 e allora ha raggiunto l'accordo con Campos che, evidentemente, ha fatto il passo pi? lungo della gamba. Se Bruno vuole correre in F1 deve stare alle regole della F1, altrimenti deve cambiare i suoi obbiettivi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bertoku 1 Inviato 5 Febbraio, 2010 (modificato) Se l'aspirazione di Bruno ? di correre in F1 bisogna che cambi radicalmente la sua gestione manageriale che, al momento, non ? in linea con gli schemi della F1. Se Bruno vuole correre in F1 deve stare alle regole della F1, altrimenti deve cambiare i suoi obbiettivi. Non per dubitare di quello che hai detto, ma di specifico cosa dovrebbe fare/aver fatto Bruno Senna o il suo management per avere una chance realistica per debuttare in F1? e secondo te ha ancora qualche possibilit? di farcela o per quest'anno o per il prossimo o prima che diventi troppo "vecchio" per gli standard attuali? Modificato 5 Febbraio, 2010 da Bertoku Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mammamia 3 Inviato 5 Febbraio, 2010 io dico solo che adesso in F1 raccattano i fondi di barile con questa nuova politica e ci ritroviamo con loschi figuri come Campos... quando anni fa fecero di tutto e ci riuscirono per mettere alla porta Giancarlo Minardi uno che aveva esperienza e qualit? da vendere, un vero costruttore, uno che aveva fior di dirigenti e fior di progettisti, che ha scoperto una marea di talenti, tra cui e scusate se ? poco Fernando Alonso, per dirla breve! Mah!!! mah ... lo dico anch'io perch? TI POSSO ASSICURARE che adrian campos, che conosco molto bene, ? tutto fuorch? un losco figuro ... e tra l'altro fernando alonso ha cominciato a correre con e per lui ! poi ? verissimo che giancarlo gli ha dato l'opportunit? della F1 cosa che adrian non era in grado di offrirgli. claudio Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mammamia 3 Inviato 5 Febbraio, 2010 Non per dubitare di quello che hai detto, ma di specifico cosa dovrebbe fare/aver fatto Bruno Senna o il suo management per avere una chance realistica per debuttare in F1? e secondo te ha ancora qualche possibilit? di farcela o per quest'anno o per il prossimo o prima che diventi troppo "vecchio" per gli standard attuali? se mi permetti ti rispondo io ... come ho detto ieri a gio ho parlato con il "mio bimbo" l'altro ieri sera per un bel po'. l'ho chiamato anche perch? mercoled? un amico dentro Mercedes mi ha detto che venerd? scorso campos aveva venduto il team a texeira. bruno non ha confermato e mi ha detto "still negotiation". sicuro non ? ottimista sul suo futuro quest'anno ma la speranza ancora c'? ed ? forte. in questo momento a quello che ne so ci sono 3 possibilit? di poter avere un sedile nel campionato per bruno: - campos trova i soldi (e non ? un ipotesi da scartare ...) - campos vende il team a texeira - campos vende la licenza a stefan gp e con la licenza vende anche bruno se vuoi il mio parere poi su quello che Bianca (sua sorella maggiore e sua UNICA manager ... che non aveva prima di 4 anni fa nessuna esperienza, esattamente come bruno ... e che ha commesso MOLTI errori ... come per esempio accettare, a giochi fatti, Mike Conway come compagno di Bruno quando era al suo secondo anno di gare oppure andare in GP2 con Arden ...) avrebbe DOVUTO FARE lo scorso anno era di TIRARE FUORI 10 milioni e correre per Brawn GP. Oggi Bruno sarebbe come minimo un pilota che nel 2009 ? arrivato tra i primissimi, avrebbe un anno di esperienza in F1 e non avrebbe avuto alcun problema a trovare una sistemazione migliore di quella che avr? in griglia ... SE CE L'AVRA'! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 5 Febbraio, 2010 se mi permetti ti rispondo io ... Denghiu. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bertoku 1 Inviato 5 Febbraio, 2010 Grazie 1000 della risposta Mammamia, io so che la Stefan Gp ? di gran lunga pi? solida sia della USGP che della Campos, che hanno gi? pronta la macchina, che hanno gi? inviato il materiale il Bahrain (anche se questo non so quanto sia vero) e che dovrebbero avere gia un pilota (Nakajima), spreriamo bene. Ma altre possibilit? non ci sono mai state in questi anni? tipo entrare sotto l'ala protettrice di qualche team come Red Bull o Renault, oppure fare il test driver? Certo che Bruno Senna non deve essere messo molto bene a soldi e sponsor se si trova in queste condizioni. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mammamia 3 Inviato 5 Febbraio, 2010 Grazie 1000 della risposta Mammamia, io so che la Stefan Gp ? di gran lunga pi? solida sia della USGP che della Campos, che hanno gi? pronta la macchina, che hanno gi? inviato il materiale il Bahrain (anche se questo non so quanto sia vero) e che dovrebbero avere gia un pilota (Nakajima), spreriamo bene. Ma altre possibilit? non ci sono mai state in questi anni? tipo entrare sotto l'ala protettrice di qualche team come Red Bull o Renault, oppure fare il test driver? Certo che Bruno Senna non deve essere messo molto bene a soldi e sponsor se si trova in queste condizioni. vedi amico mio, la famiglia Senna ? una delle pi? ricche ed influenti dell'intero Brasile gi? DA PRIMA che ayrton facesse il pilota. il problema non sono i soldi ma l'idea malsana e sbagliata di questi tempi di NON VOLER PAGARE PER CORRERE. la famiglia poi ? GIUSTAMENTE sempre stata molto attenta nel fidarsi di chicchessia ... tu non hai idea in questi 4 anni di quanti nomi altisonanti nel mondo della F1 e non solo si sono proposti per "aiutare" o "gestire" bruno. l'unico di cui si fidano ? lo zio bernie che ? stato l'artefice dell'accordo con honda lo scorso anno, accordo che poi ? andato a rotoli per motivi non prevedibili in alcun modo. mettici anche che ross ha preso bellamente per il c**lo i Jap quando c'era un certo CARLOS SLIM con i soldi in mano per comperare il Team e la frittata ? fatta. anche l'abbandono di Berger ha comunque influito negativamente se no magari lo scorso anno un posticino in Toro Rosso poteva saltare fuori. ali protettive in famiglia non ne hanno mai volute anche perch? bernie li ha consigliati in questo modo e forse hanno sbagliato ma non ne sono troppo sicuro. puoi avere le ali che vuoi ma quando ti arriva un Alguersari qualsiasi con in bocca 15 milioni di euro gentilmente offerti da Repsol diventa dura competere per un posto ....e poi bruno non poteva e non doveva perdere un anno nemmeno come tester ! invece lo ha perso ma non solo per colpa del suo management. ciao, Claudio Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bertoku 1 Inviato 6 Febbraio, 2010 (modificato) So che la famiglia Senna e proprietaria di favelas e che economicamente sono benestanti, appunto per questo mi sembrava strano che Bruno Senna non avesse ancora trovato una via diciamo pi? agevolata per essere ingaggiato da qualche team e per questo mi chiedevo se ci fosse sotto qualche problema di soldi o di sponsor, ma da quel che ho capito ora i problemi sono di altra natura. Comunque io non ne so molto, in giro su internet non si sente molto parlare di questa situazione e Bruno Senna manco lo conosco (ai livelli che tu, gio e qualche altro utente lo conoscete). Per cui ti ringrazio delle informazioni che mi/ci hai dato, anch'io faccio il tifo per Bruno e spero che prima o poi (meglio pi? prima che poi) possa avere anche lui la sua meritata possibilit? di avere un sedile in F1, di dimostrare il suo talento e magari di poter fare carriera ed essere ingaggiato da qualche team pi? prestigioso. Modificato 6 Febbraio, 2010 da Bertoku Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lotus 4 Inviato 6 Febbraio, 2010 (modificato) ancora con sta storia dell'iniziare tardi :wacko: ormai è diventato un pregio Mi riferivo al fatto che, a differenza di Bruno - stoppato sicuramente dalla tragica fine di Ayrton - a quanto ne sappia io Mr. Valery Petrov non aveva sicuramente le stesse chanche di futuro agonistico prima dei 20 anni... esordisce in massima serie che ne ha 26 Poi, siccome presumo di seguire la F1 da qualche anno più di te, ahimé , so benissimo che in passato si "maturava" tardi e che il top delle prestazioni si aveva intorno ai 30-35 anni... ma quelle erano altre auto e anche i piloti con la valigia di allora ( eccetto forse un Rebaque XD ) valevano sicuramente più di questa generazione d'assi cresciuta a pane e playstation... Mr Petrov, ahilui, è di questa generazione video-giocata... restare tre/quattro anni in GP2 prendendole da tutti ( per esempio Grosjean per non dire di Pantano) fino ad arrivare ad essere a 26 vice-campione dietro ad un ragazzino, lui si, molto bravo, rende la statura vera di un pilota che senza mire di mercato, vedi Renault ed investimenti in Russia, e sponsor munifici la F1 l'avrebbe continuata a vedere dai monitor dell'area "vip" dei vari circuiti. Modificato 6 Febbraio, 2010 da Lotus Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
S. Bellof 1345 Inviato 6 Febbraio, 2010 Poi, siccome presumo di seguire la F1 da qualche anno pi? di te, ahim? , so benissimo che in passato si "maturava" tardi e che il top delle prestazioni si aveva intorno ai 30-35 anni... ma quelle erano altre auto e anche i piloti con la valigia di allora ( eccetto forse un Rebaque XD ) valevano sicuramente pi? di questa generazione d'assi cresciuta a pane e playstation... Mr Petrov, ahilui, ? di questa generazione video-giocata... restare tre/quattro anni in GP2 prendendole da tutti ( per esempio Grosjean per non dire di Pantano) fino ad arrivare ad essere a 26 vice-campione dietro ad un ragazzino, lui si, molto bravo, rende la statura vera di un pilota che senza mire di mercato, vedi Renault ed investimenti in Russia, e sponsor munifici la F1 l'avrebbe continuata a vedere dai monitor dell'area "vip" dei vari circuiti. Petrov non le ha prese da Grosjean, erano pi? o meno a pari punti fino alla partenza del francese per la Renault. Le ha prese s? da Pantano, che in quanto a esperienza ne aveva ben pi? di Petrov (che non si chiama Valery, non so se sia colpa del morbo "Mazzoni" che si sta diffondendo ). Ma tanto ? inutile che continui nella tua campagna denigratoria: sicuramente Petrov merita la Formula 1 pi? dei vari Alguersuari, Buemi, Lopez, de La Rosa (e forse avremo pure Nakajima)...per? tu sei concentrato su un solo pilota. Poi la storia degli sponsor ? da ridere...come se Petrov fosse l'unico e solo che porta degli sponsor al proprio team Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lotus 4 Inviato 6 Febbraio, 2010 (modificato) Petrov non le ha prese da Grosjean, erano più o meno a pari punti fino alla partenza del francese per la Renault. Le ha prese sì da Pantano, che in quanto a esperienza ne aveva ben più di Petrov (che non si chiama Valery, non so se sia colpa del morbo "Mazzoni" che si sta diffondendo ). Ma tanto è inutile che continui nella tua campagna denigratoria: sicuramente Petrov merita la Formula 1 più dei vari Alguersuari, Buemi, Lopez, de La Rosa (e forse avremo pure Nakajima)...però tu sei concentrato su un solo pilota. Poi la storia degli sponsor è da ridere...come se Petrov fosse l'unico e solo che porta degli sponsor al proprio team Lapsus terribile!!! Proprio stamattina al caffé parlavamo del Parma calcio ( mai discutere con un tifoso, Valery o Vitaly che si tratti... ) e ho sbagliato sport! XD Io non concordo, né per quanto riguarda Buemi, né per quanto riguarda Alguersuari non c'è nessuna campagna denigratoria, se permetti do il mio parere, tu sei libero di dissentire... PS è vero, cè un pilota su cui io sono maggiormente concentrato... ha avuto "la fortuna" di essere bicampione del mondo a 26 anni e attualmente guida una Ferrari. In quanto allo "splendido" palmares del tuo protetto: 1° Lada Cup Russia, 1° Formula 1600 Russa, 1° Lada Revolution Russa, 3° Euroseries 3000, 3°GP2 Asia Series, 2° GP2 2009... WoW! un gran futuro... alle spalle http://en.wikipedia.org/wiki/Vitaly_Petrov Ciao, vhè Modificato 6 Febbraio, 2010 da Lotus Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
S. Bellof 1345 Inviato 6 Febbraio, 2010 Io non concordo, n? per quanto riguarda Buemi, n? per quanto riguarda Alguersuari non c'? nessuna campagna denigratoria, se permetti do il mio parere, tu sei libero di dissentire... Se per te Buemi e ancora di pi? Alguersuari sono pi? forti del vicecampione della GP2 (come detto, ottenuto peraltro dietro un grandissimo come Hulkenberg) ? inutile che stiamo a parlare Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 6 Febbraio, 2010 Campos "We are trying to have everything solved on Monday, but people are saying a lot of stupid things" http://en.espnf1.com/f1/motorsport/story/8259.html Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1041 Inviato 6 Febbraio, 2010 buemi non ? male Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lotus 4 Inviato 6 Febbraio, 2010 (modificato) Se per te Buemi e ancora di più Alguersuari sono più forti del vicecampione della GP2 (come detto, ottenuto peraltro dietro un grandissimo come Hulkenberg) è inutile che stiamo a parlare dai S. Bellof, non facciamo esempi harakiri, ricordo un altro vicampione del mondo gp2 (podio ottenuto peraltro dietro ad un conclamato e grandissimo campione mondiale F1, direi stagione 2006 ), sempre in Renault - ma và XD - che è assurto a dimensione eroica per meriti extrasportivi... di muretto direi. Siamo seri: categorie propedeutiche odierne come la Gp2, Asia o Wolrd che siano non sono assolutamente indicative per valutare la reale consistenza di un pilota... direi che vale la pena quasi sempre soffermarsi sui percorsi precedenti; se si parte, come Ham o ora Hulk, vincendo tutto sin da ragazzini è un conto... arrivare ad essere vicecampioni gp2 2009, a 25 punti dal campione esordiente, dopo aver partecipato ad altre tre edizioni e dopo vincenti ma anonimi campionati russi... insomma, si potrebbe dire est modus in rebus... Chissà se in Renault saranno recidivi... Modificato 6 Febbraio, 2010 da Lotus Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tigre 38 Inviato 6 Febbraio, 2010 Ma sempre mica da ora, quelli della F3000 tantissime volte hanno toppato, e Alesi uno dei migliori talenti degli anni '80 ha vinto pochissimo, mentre Ivan Capelli ha sfiorato la vittoria solo in un paio di occasioni, Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Arraffae 1 Inviato 6 Febbraio, 2010 Io sono convinto che i veri bravi della gp2 sono quelli che arrivano al primo anno e vincono, come Rosberg Hamilton Glock e Hulkenberg. Questi piloti hanno tutti un sedile in f1 e sono tutti abbastanza quotati. Anche Hulkenberg, pur essendo esordiente, viene visto bene nel giro e sicuramente viene considerato pi? di un Nakajima, di un Alguersuari ecc ecc. Chi ha sempre lottato in gp2 non ha mai combinato nulla in f1 (Piquet, Grosjean, Kovalainen). Gli unici che si salvano sono Buemi che l'anno scorso non ha fatto questa stagione disastrosa e Kobayashi, che per? ha corso solo due gare (bisogna vedere cosa combiner? quest'anno). Per cui non ho tutta questa fiducia in Petrov, come non ho fiducia in Di Grassi e in Senna (sempre che riesca ad esordire) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lotus 4 Inviato 6 Febbraio, 2010 Ma sempre mica da ora, quelli della F3000 tantissime volte hanno toppato, e Alesi uno dei migliori talenti degli anni '80 ha vinto pochissimo, mentre Ivan Capelli ha sfiorato la vittoria solo in un paio di occasioni, Vero. Mi dimenticavo anche di Takuma il grande Re d'Inghilterra... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 6 Febbraio, 2010 Io sono convinto che i veri bravi della gp2 sono quelli che arrivano al primo anno e vincono, come Rosberg Hamilton Glock e Hulkenberg. Glock era alla sua seconda stagione completa in GP2 e precedentemente aveva gi? corso sia in F1 (2004 - Jordan) che in Champ-Car (2005 - Rocketsports). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
dave 0 Inviato 6 Febbraio, 2010 (modificato) guardate che Mansell prima di approdare in F1 era semplicemente un comprimario, poi solo dopo alcune stagioni di F1 è diventato quello che tutti conosciamo. Modificato 6 Febbraio, 2010 da dave Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti