Vai al contenuto
Pietro

...In F1 non si supera!

Post raccomandati

visto...? appena si ? arrivati su un circuito notoriamente problematico, con curvoni veloci, abbiamo visto i soliti problemi: vetture disturbate dalle scie e difficolt? di sorpassi anche con differenze significative di prestazioni.

ieri ci sono stati si dei surpassi e bei duelli, ma sempre in caso di errore di chi stava davanti...

Grazie Mosley

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

anche io volevo ringraziare il nazi, ha fatto diventare le macchine dei tagliaorzo inguardabili per cosa???

mah...

Link al post
Condividi su altri siti

Forse la situazione era migliore quando quasi nessuno aveva il diffusore.. ora siamo punto e a capo con i carichi..son solo disposti diversamente... grazie davvero al nazista

Link al post
Condividi su altri siti
Forse la situazione era migliore quando quasi nessuno aveva il diffusore.. ora siamo punto e a capo con i carichi..son solo disposti diversamente... grazie davvero al nazista

... ? normale... e gp dopo gp sar? sempre peggio!

senza contare che le appendici sono si diminuite, ma ci sono ancora pinne e alettoni anteriori molto sofisticati

Link al post
Condividi su altri siti

Ma la Fia e il nazista sanno che stanno facendo. Ridurre le monoposto ad obrobri per favorire i sorpassi.. solo una delle due hanno realizzato

Link al post
Condividi su altri siti

si ma non inventiamo chiacchere. proprio perch? non superavano manco quelli che andavano 2s piu veloce, ? chiaro che in questo caso ? stato un problema di circuito.

Link al post
Condividi su altri siti

si anche perch? alonso se non superava porfuera non era contento.

Link al post
Condividi su altri siti

Ho notato che, Alonso in particolare, ma immagino non fosse solo un suo problema, al curvone Club, quando era in scia di Heidfeld, continuava ad andare in sovrasterzo e a perdere parecchio tempo...segno che anche per queste auto la scia ? un problema e non certo un vantaggio.

Link al post
Condividi su altri siti

non era un problema di circuito xk i punti per superare ci sono eccome.. non con queste monoposto per?

Link al post
Condividi su altri siti
si ma non inventiamo chiacchere. proprio perch? non superavano manco quelli che andavano 2s piu veloce, ? chiaro che in questo caso ? stato un problema di circuito.

esatto, basta pensare anche al 93.

Modificato da Finnish

Link al post
Condividi su altri siti

Sono daccordo sul fatto che non si passi ma vorrei segnalare che la colpa non ? dei diffusori, o almeno, non direttamente a causa dei flussi, quanto per il carico generato che determina spazi di frenata minori e quindi meno possibilit? di passare. Per? mentre per gli alettoni si parla di problemi di disturbo dei flussi, nel caso nei diffusori ci? non vale, se non in misura minima.

Link al post
Condividi su altri siti

a silverstone ? sempre stato difficile passare. per passare una f1 ha bisogno di rettilinei e di staccate. di certo in chicane a 160 km/h non rischiano il sorpasso, anche perch? se poi si toccano ch ha tentato il sorpasso il prossimo gp parte 10 posizioni in dietro come penalit?. e la detto vettel alla domanda di uno di sky prima del inizio delle libere di venerd? come mai non hai tentato di superare button. e lui ha risposto mica posso rischiare di prendere una penalit?. e pensano cosi anche gli altri piloti. se non sono scuri al 100% di passare non rischiano.

Link al post
Condividi su altri siti

? una stupidata la penalit? di 10 pos indietro se fai un incidente perch? son sicuro che nessuno cerca l incidente ma capita... mi chiedo cosa centrasse ad es l incidente a Melbourne di Vettel con la malesia... mmah

Link al post
Condividi su altri siti

alonso aveva forte sottosterzo in quella curva perch? la faceva parecchio stretta (appunto per evitare la scia di hei).per? ricordo che barrichello faceva la stessa traiettoria con la ferrari nel 2003 e riusciva a superare senza problemi.quindi credo che il sottosterzo fosse piu che altro causato dalla carretta che guidava.

Link al post
Condividi su altri siti

ma credo che ormai il prblema sorpassi sia difficilmente risolvibile,l'aereodinamica resta molto sofisticata e gli spazi di frenata sono molto ristretti.

a meno che non si vada verso un aereodinamica unica per tutti studiata appositamente per l'effetto scia,e impianti frenati meno sofisticati,la vedo dura per il futuro..

n.b. spero che mosley non legga questo post... :stupito:

Link al post
Condividi su altri siti

io seguo la F1 dal 1991 e non ho mai visto tanti sorpassi come quest'anno.

Link al post
Condividi su altri siti

tra lo scorso anno e quest'anno la situazione ? migliorata, seppur poco.

le prestazioni sul giro sono praticamente le stesse dello scorso anno. considerato che le gomme slick danno pi? aderenza, significa che la aerodinamica ne d? meno grip dello scorso anno. quindi il rapporto grip aerodinamico/meccanico questanno ? migliorato

il problema ? che il tutto ? migliorato troppo poco per garantire spettacolo in pista

Modificato da mircocatta

Link al post
Condividi su altri siti
io seguo la F1 dal 1991 e non ho mai visto tanti sorpassi come quest'anno.

se hai notato il trend ? in netto peggioramento.

vedrai nella seconda met? del campionato....

Link al post
Condividi su altri siti

Dal momento che sarebbe antisportivo ribaltare completamente la griglia di partenza (ma in questo caso di sorpassi se ne vedrebbero sempre e comunque) perch? non eliminare quel maledetto parco chiuso e ripristinare un'ora di warm up la domenica mattina?

Se un pilota ? in grado di risolvere i problemi riscontrati in qualifica potr? attaccare quelli che gli stanno davanti, ma se la situazione ? la stessa a partire dal sabato mattino fino al gp..... b? pu? affidarsi solo ad una buona partenza e a qualche altro santo in cielo.

Si invoca a gran voce l'abolizione dei rifornimenti, ma non sono molto sicuro che potrebbe portare a dei benefici, anzi ? molto prob che si assista a gare stile trenino dove chi sta dietro e ne ha di pi? aspetta che quello davanti finisca le gomme.

Link al post
Condividi su altri siti

Per quanto anche secondo me andrebbe abolito il parco chiuso e reintrodotto il warm-up, non capisco il vantaggio del warm-up stesso rispetto ai sorpassi: se un pilota risolve i problemi nel warm-up non ? detto comunque che possa attaccare e superare in gara, il problema della perdita di carico rimane sempre e comunque. Basta guardare Button contro Rosberg, era pi? veloce di 1,1-1,2 secondi eppure ? rimasto l? dietro fino a fine gara.

Link al post
Condividi su altri siti