Vai al contenuto
Jhonny F1

2009.08 | Gran Premio di Gran Bretagna - Silverstone [Gara]

Post raccomandati

la gara di raikkonen non ? stata penalizzata dalla qualifica. infatti con una grande partenza ? stato 5 fino al primo pit. poi si ? fermato prestissimo e qua ? rimasto fregato, non a caso lo hanno passato tutti. poi non ? in ogni caso riuscito a tenere un passo elevato, perche massa andava prima uguale, poi molto meglio.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Sbaglio o la teoria del giorno ? che Massa ? arrivato quarto perch? ha avuto Kimi come apripista alla partenza?

Ho evitato accuratamente di commentare sta cosa. Non mi costringete vi prego.

Raikkonen ieri ha fatto una brutta qualifica, doveva partire pi? avanti, e cmq nel secondo stint non ha spinto in modo da preservare le posizione.

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti
allora parliamoci chiaro massa ha dato il 100% per? c'? da dire che

1)il fatto di non esser entrato in q3 gli ha giovato dato che ha potuto riempirsi la macchina di benzina

lo puoi fare anche in q3, non te lo vieta nessuno, e per come si ? qualificato kimi poteva fare altrettanto

Link al post
Condividi su altri siti
Io non giudico Hamilton in questa gara perch? non ha sorpassato , ma lo sbaglio quando stava dietro a Pique ? andato a frenare in staccata sull'erba , nemmeno Fisichella commette questi errori crossolani. E' questo vedere un numero 1 girasi in quel modo ? da vergognarsi, con tutto il rispetto per tutti

No ti sbagli, la mclaren tende in frenata a spingere sull'erba ? tarata cos?, mica ha colpa il pilota. XD

Link al post
Condividi su altri siti

grande vfettel...grande felipao....

solo questo....il resto non ? rock...

Modificato da HBK

Link al post
Condividi su altri siti
Io non giudico Hamilton in questa gara perch? non ha sorpassato , ma lo sbaglio quando stava dietro a Pique ? andato a frenare in staccata sull'erba , nemmeno Fisichella commette questi errori crossolani. E' questo vedere un numero 1 girasi in quel modo ? da vergognarsi, con tutto il rispetto per tutti

chiss? quanta gente prender?, come gi? successo in australia 08 con il campione del mondo 07, le difese di hamilton :rotfl: :rotfl: :rotfl:

se lui fa la figura del pivello te fai quella dell'ipocrita.... ;-)

e cmq si ? stato proprio brocco, ma pochi lo possono dire...

Link al post
Condividi su altri siti

Oh ma ogni gara si riesce a dare addosso a sti due poveri ragazzi...

Modificato da Schumi4791

Link al post
Condividi su altri siti
allora parliamoci chiaro massa ha dato il 100% per? c'? da dire che

1)il fatto di non esser entrato in q3 gli ha giovato dato che ha potuto riempirsi la macchina di benzina

2)il fatto che kimi alla partenza gli sia stato davanti gli ha regalo 3 posizioni

3)il fatto che barrichello ha rallentato ha fatto si che massa avvicinasse ad rosberg e cos? lo ha potuto sorpasssare ai box

1) Che centra? Bisogna riuscire ad andare forte con la macchina carica di carburante. Nel 1? stint Raikkonen andava si e no 1 decimo pi? forte di Felipe, e con molto carburante in meno.

2) Ah certo, dopo mi spieghi questo teorema... :rotfl: Poi dopo 3 giri la situazione era: RAI 5?, MAS 9?

3) Brawn e Williams hanno deciso di montare le dure nel 2? stint e di essere poi avvantaggiati nel 3? stint. Colpa di Massa?

Link al post
Condividi su altri siti

Leviamo dalla macchina quell'uno e due, per carit?, rimettiamolo quando saremo in grado di fare qualcosa di decente.

Ripeto: oggi, indegna l'auto, ma pure i driver ci hanno messo del loro.

Link al post
Condividi su altri siti

ma siamo seri, ieri Raikkonen non ha sbagliato la qualifica, ha fatto il massimo che si potesse fare, non so se avete notato ma alla Ferrari ci voleva mezzo gran premio per portare le gomme in temperatura ieri, di pi? non si poteva. Con quel carico era normale che la sua gara fosse gi? segnata, oggi si ? salvato solo con una partenza strepitosa, poi ha avuto anche la sfortuna di trovarsi dietro a Trulli per pochissimo dopo il 1? stop.

C'? anche da dire che se avessero caricato pi? benzina sarebbe partito 10?, dal lato sporco e proabilmente non avrebbe fatto la stessa partenza. Insomma ? stato un po' un cul de sac per Raikkonen tra ieri e oggi.

Link al post
Condividi su altri siti
Ho evitato accuratamente di commentare sta cosa. Non mi costringete vi prego.

Colpa mia che l'ho evidenziata, ma qua dentro si leggono tante di quelle cose strane che certe volte ho bisogno di conforto intellettuale da parte di qualcuno per capire se sono io che interpreto male.... :wacko:

Link al post
Condividi su altri siti
Ti sei gii? dimenticato le staccate sull'erba di Raikkonen a Melbourne 2008? O le stampate contro i muri di mezzo mondo?

Sta zitto va, che ? meglio.

Eccolo, il disco rotto ? tornato XD

fra trent'anni parlerai sempre del 2008, la chiamerei frustrazione :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

ma cosa vai dicendo???

loro sono Piloti e sfruttano tutti i centimetri della Pista per avere lo spunto necessario per sorpassare..

Vettel ha sbagliato nel Gp scorso...

nei giri iniziali anche Alonso ? uscito di pista..

Hamilton ha messo le Gomme sull'erba..

ti voglio fare capire che sbagliano tutti... e Lewis lo ha fatto perche voleva sopravanzare quello davantim lo stesso vale per Alonso che invece si voleva difendere da Hamilton...

che tu odi Hamilton, si capisce..

ma io preferisco vedere uno che rischia anzich? vedere un tassista...

e ti dir? di pi?, Lewis quest'anno mi sta piacendo ancora piu dell'anno scorso...

Link al post
Condividi su altri siti
lo puoi fare anche in q3, non te lo vieta nessuno, e per come si ? qualificato kimi poteva fare altrettanto

no in q3 bisogna mettere la benzina da usare in gara, quelli pensavano che con una macchina che per poco si qualifica potessero fare la pole :hihi:

p.s.io non capisco ogni volta che kimi rimane fregato mi incazzo a bestia (come oggi!!) e lui nelle interviste se ne fotte completamente... :wacko2:

Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen doveva fare di pi? in qualifica, in gara forse avrebbe potuto azzannare un 7? posto se avesse spinto di pi?, specialmente nel primo stint, non di pi? comunque. Per il resto quella strategia ha affossato tutti.

C'? da dire comunque che si ? capovolto tutto in questo campionato, Massa che le prende in qualifica da Raikkonen ma va meglio sul ritmo di gara, la Honda che da zimbello del circus diventa dominatrice, Piquet che arriva davanti ad Alonso (:hihi:), la Mclaren che da mattatrice diventa carne da macello ed Hamilton che tenta di emulare il peggior Raikkone del 2008. L'unica costante ? Barrichello. :hihi:

Fantastico XD

Link al post
Condividi su altri siti

Bah, la posizione raggiunta da Massa ? dovuta per buona parte alla strategia, ed al fatto che non ha commesso alcun errore, credendoci fino in fondo. Carico come un silos di carburante.. Dopo il primo pit era chiaro che sarebbe stato davanti a Raikkonen e non solo a lui, per il semplice fatto che si sarebbe fermato al 24 esimo giro, mentre il gruppo di Kimi, Nakajima e Alonso molto ma molto prima. Dopo, la sua gara era semplicemente risolta, era esattamente la stessa degli altri e ha corso come gli era richiesto. Massa si ? limitato a guidare, non ha fatto sorpassi se non ai box e qualcosa in partenza, sfruttando finalmente una valida strategia studiata dalla squadra. Che si ? rivelata vincente, a differenza di quella di Raikkonen che era la stessa di chi oggi non ? nemmeno arrivato in zona punti. Io capisco le antipatie verso il finlandese che dimostra raramente un minimo di carattere.. Ma oggettivamente, mi par di capire che oggi la Ferrari abbia provato 2 strategie radicalmente diverse perch? dopo il sabato, non sapevano che pesci pigliare... Del resto tra undicesimo e nono non ? che ci sia poi molta differenza. A Massa ? capitata quella migliore, bravo lui a mantenere un buon ritmo. Raikkonen dopo un giro da nono era quinto... Sfortunato con Trulli, che poi lo ha praticamente bloccato dietro di se per molto tempo, riuscendo a stargli davanti con un doppio taglio di traiettoria.

Coi pochi sorpassi che abbiamo visto, eccetto le fasi iniziali, penso che pi? di cos?, per la Ferrari e specie per il finlandese, non si potesse fare. Fra l'altro, si pu? biasimare Raikkonen per la prestazione in qualifica.. Ma non ? che le Ferrari (entrambe) abbiano brillato in Q1 e Q2 a serbatoi scarichi, e nemmeno nelle libere.. Forse con qualche chilo di benzina in pi? (strategia pi? oculata), Raikkonen sarebbe giunto un po' pi? avanti..

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

a me fa impressione che la mclaren non riesce nemmeno a tenere lo sviluppo della force india :hihi:

meno male che a inizio anno vedendo le cagate ai box ferrari eravamo convinti che si riprendevano prima di noi, invece ora praticamente hanno dietro solo la toro rosso e se mamma redbull gli passa degli aggiornamenti i grigi rischiano di fare la fine della super auguri :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Insomma anche oggi Alonso e Hamilton eroi del giorno :hihi:

Cosa dovranno mai fare per poter dire "che gara di m***a!!!"? Con i piloti Ferrari in genere basta molto meno

Link al post
Condividi su altri siti
ma cosa vai dicendo???

loro sono Piloti e sfruttano tutti i centimetri della Pista per avere lo spunto necessario per sorpassare..

Vettel ha sbagliato nel Gp scorso...

nei giri iniziali anche Alonso ? uscito di pista..

Hamilton ha messo le Gomme sull'erba..

:up: quando vai al limite ? sempre cos? il rischio ? dietro l'angolo.

per? non lo dire a quelli che parlano di Raikkonen che va sull'erba, in quei casi non vale :hihi:?

Link al post
Condividi su altri siti

Alo&Ham :rotfl:

Fortunello Felipe a qualificarsi male :zizi: Kimi eccelso, di diritto nella top5 all time con Schumacher, il fratello di Schumacher, l'erede di Schumacher e Vettel ( XD )

Link al post
Condividi su altri siti