Vai al contenuto
BERGER

Se veramente succedesse .......

Post raccomandati

Se ci sar? lo split credo che finir? come per la divisione CART/IRL: due categorie che insieme varranno meno della precedente, dopo alcuni anni una delle due soccomber? ma quella rimasta non varr? pi? la precendete.

La categoria a resistere sarebbe la F1, perch? anche a costo di dover standardizzare quasi tutto e mettere un budget cup di pochi milioni la FIA continuer? a farla correre (ammesso che restino pochi soldi dalle tv, cosa che non credo). Mentre la categoria dei costruttori avrebbe seri problemi a rimpiazzare costruttori che vogliono uscire, oltre ai problemi con i circuiti e la vendita dei diritti tv.

Certo quando Mosley lascier? la presidenza della FIA (ovvero solo quando non si regger? pi? in piedi) si potrebbe avere una riunione, sempre che i costruttori non abbiano gi? ceduto.

Secondo me, ci sar? esodo dalla categoria che avr? meno pubblico.

Se la GPL superer? la F1, alla fine ci sar? fusione tra le 2. O viceversa .....

Ma non credo che una F1 monomarca intertessi.

Poi, l'azione di Mosley, di far votare le squadre al regolamento 2010 ? una mossa per dire: Iscrivetevi, tanto Williams, Force India e 3 nuove squadre sono d'accordo al regolamento, quindi le proposte Fota non saranno accettate.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Contatti tra Fota e la Dorna .......

Link al post
Condividi su altri siti

Sognare ? bello e costa niente, e allora ecco come vedrei con piacere il clone della F1:

Regolamenti

O si crea qualcosa di sensato nell'ottica del contenimento dei costi, o massima libert? in termini di sviluppo.

No ai pit stop, possibilmente penalizzerei anche i cambi gomme (per esempio imponendo un tempo minimo di TOT secondi).

Avendo 8 team, ovviamente servirebbero 3 auto per squadra.

Imporrei almeno un pilota Under23 (o 25) per ciascun team e farei una classifica specifica per i 'Junior' (che comunque prenderebbero punti anche nella generale).

Punteggi: 25-20-12-8-6-5-4-3-2-1 ai primi 10. 1 punto alla pole, magari anche al g+v.

Qualifiche: o un'ora con TOT giri a disposizione (formato 2002), oppure un sistema tipo quello attuale ad eliminazione, ma senza il carico di benzina nell'ultimo turno.

Gara: unica, ALMENO 300 km.

Circuiti: mi piacerebbero Elkhart Lake, Long Beach, Indy in notturna (impossibile, visto l'orario europeo... ma tanto ? un sogno), Imola (se risolve i suoi casini) e/o Mugello.

Link al post
Condividi su altri siti
Se ci sar? lo split credo che finir? come per la divisione CART/IRL: due categorie che insieme varranno meno della precedente, dopo alcuni anni una delle due soccomber? ma quella rimasta non varr? pi? la precendete.

La categoria a resistere sarebbe la F1, perch? anche a costo di dover standardizzare quasi tutto e mettere un budget cup di pochi milioni la FIA continuer? a farla correre (ammesso che restino pochi soldi dalle tv, cosa che non credo). Mentre la categoria dei costruttori avrebbe seri problemi a rimpiazzare costruttori che vogliono uscire, oltre ai problemi con i circuiti e la vendita dei diritti tv.

Certo quando Mosley lascier? la presidenza della FIA (ovvero solo quando non si regger? pi? in piedi) si potrebbe avere una riunione, sempre che i costruttori non abbiano gi? ceduto.

:up: Quoto.

Quando nella nuova categoria la Ferrari ( o la Mercedes ) inizieranno a vincere tutte le gare, per anni, gli altri costruttori molleranno e nessun altro team vorr? entrare... si arriver? alla tanto agognata F Ferrari one, monomarca di lusso con 2/ 3 auto per $cuderie arabe, russe e cinesi private per la gioia di mezzo forum, visto che vincer? sempre la rossa :D

Link al post
Condividi su altri siti
Sognare ? bello e costa niente, e allora ecco come vedrei con piacere il clone della F1:

Regolamenti

O si crea qualcosa di sensato nell'ottica del contenimento dei costi, o massima libert? in termini di sviluppo.

No ai pit stop, possibilmente penalizzerei anche i cambi gomme (per esempio imponendo un tempo minimo di TOT secondi).

Avendo 8 team, ovviamente servirebbero 3 auto per squadra.

Imporrei almeno un pilota Under23 (o 25) per ciascun team e farei una classifica specifica per i 'Junior' (che comunque prenderebbero punti anche nella generale).

Punteggi: 25-20-12-8-6-5-4-3-2-1 ai primi 10. 1 punto alla pole, magari anche al g+v.

Qualifiche: o un'ora con TOT giri a disposizione (formato 2002), oppure un sistema tipo quello attuale ad eliminazione, ma senza il carico di benzina nell'ultimo turno.

Gara: unica, ALMENO 300 km.

Circuiti: mi piacerebbero Elkhart Lake, Long Beach, Indy in notturna (impossibile, visto l'orario europeo... ma tanto ? un sogno), Imola (se risolve i suoi casini) e/o Mugello.

Al primo incidente con l'illustre morto si torna tutti col cappello in amno da Mosley... Questo vale per la maggior parte dei "vecchi" circuiti prima citati.

Spero che ci pensino bene prima di far correre le F1 moderne in certi posti...

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

Oddio basterebbe creare altre vie di fuga ove necessario e qualunque pista sarebbe abbordabilissima per la f1.

Link al post
Condividi su altri siti

MI PIACEREBBE PROPRIO che la FOTA fosse in grado di organizzare un campionato alternativo. la "vecchia" F1 sparirebbe in un solo anno ..... chi andrebbe a vedere auto e piloti comunque di secondo livello ? quante tv sarebbero interessate a questi semi-eventi ? CHI TRA DI NOI !!! sarebbe tanto interessato a veder correre Monteiro su XXXteam ? Certo il nuovo campionato dovrebbe riprendere vecchie regole del tipo di quelle relative alla qualifica da fare rigorosamente a serbatoi scarichi o ai rifornimenti da vietare. Vuoi cambiare le gomme ? OK ma perderai tempo !

una gara sola poi cos? come ? sempre stato e ritorno del warm up la domenica mattina.

magari 3 macchine per team con una affidata (lo ha gi? detto qualcuno) ad un pilota Under che vincer? anche lui il suo mondiale piloti tra i giovani.

non liberalizzerei n? elettronica e n? areodinamica, rimetterei i freni di una volta in acciaio ma lascerei libera la cilindrata cos? come il tipo di combustibile. libera anche la scelta del propulsore aspirato o turbo.

MAMMAMIA .....CHE BELLO CHE SAREBBE !

claudio

Link al post
Condividi su altri siti

Io ci andrei comunque cauto col sognare una categoria rivoluzionaria nata grazie alla Fota...non so se vi ricordate le proposte fatte prima dell'inizio del mondiale dai Costruttori... :bad:

Link al post
Condividi su altri siti
Contatti tra Fota e la Dorna .......

News da grandprix (merdiaset): "Il santissimo leader della gloriosa motogp chiamata a salvare i noiosi (e uncool) piloti di F1 da una crisi epocale dovuta alla clamorosa noia generata da quel baraccone per gente vecchia. Valentino Rossi (sempre sia lodato) ha dichiarato a proposito che non gliene frega una mazza, basta che lo si lasci cag*re in pace. Claudia Peroni ha intervistato un esperto delle 4 ruote (Irvine) che ha rivelato di preferire il poker alla F1, e di essersi ritirato per avere pi? tempo per vedere Dragon Ball.

Da oggi su merdiaset.it ? disponibile la nuova suoneria dei primi vagiti di Simoncelli, scaricala anche tu!"

Link al post
Condividi su altri siti

Non vorrei mai la McLaren in un campionato dei costruttori, perch? la McLaren con i costruttori non c'entra nulla.

Link al post
Condividi su altri siti

A mio parere se si venisse a creare un campionato alternativo, entro brevissimo tempo l'attuale F1 diverrebbe una categorie come tante altre seguita solo da pochi appassionati, la passione "popolare" si riverserebbe sul campionato alternativo che entro breve diverr? la nuova F1 nel conscio della gente.

Link al post
Condividi su altri siti

Come vorrei un campionato alternativo? Non stravolgerei la F1, farei in modo che si continuino ad avere i tracciati europei tanto cari a noi appassionati, evitando cose tipo l'abbandono di Silverstone e di Spa, cercherei di porre ulteriori limitazioni all'aerodinamica in modo da avere spazi di frenata pi? lunghi e meno disturbi per chi segue, toglierei il parco chiuso pur continuando con questo sistema di qualifiche, forse l'unico buon (ma comunque parzialmente) cambiamento degli ultimi anni.

Insomma non voglio una F1 dove si cerchi lo spettacolo a tutti i costi andando a sfruttare regole da baraccone senza nessun senso sportivo, perch? comunque, anche se spesso si tende a dimenticarlo, la F1 ? prima di tutto uno sport.

Link al post
Condividi su altri siti
No 2 manches, per carit?, ? una bestemmia solo pensare una cosa del genere :)

Quoto.

Se vuoi vederti due manche, c'? la GP2. La F1 ? sempre stata e sempre sar? (o almeno lo spero) composta da una sola gara.

Io aumenterei poi i giri a disposizione nele qualifiche, almeno a 15 o a 18, per non vedere nella prima mezz'ora solo le auto di fondo che mostrano gli sponsor.

18 giri ci stanno, magari mettendo l'obbligo di fare almeno uno/due stint nella prima mezz'ora.

Per? questo sistema attuale di qualifiche, ? bello.. basterebbe togliere i carichi di benzina al Q3, e per me sarebbe pure meglio del precedente. Poi magari, con pi? partecipanti ci sarebbero pi? macchine in pista.

Per quanto riguarda le piste, mi sa che non ci sarebbe nessuna di quelle attuali della F1. Ci sono dei contratti, non credo che verrebbero lasciati liberi..

Modificato da Schumi4791

Link al post
Condividi su altri siti
Come vorrei un campionato alternativo? Non stravolgerei la F1, farei in modo che si continuino ad avere i tracciati europei tanto cari a noi appassionati, evitando cose tipo l'abbandono di Silverstone e di Spa, cercherei di porre ulteriori limitazioni all'aerodinamica in modo da avere spazi di frenata pi? lunghi e meno disturbi per chi segue, toglierei il parco chiuso pur continuando con questo sistema di qualifiche, forse l'unico buon (ma comunque parzialmente) cambiamento degli ultimi anni.

Insomma non voglio una F1 dove si cerchi lo spettacolo a tutti i costi andando a sfruttare regole da baraccone senza nessun senso sportivo, perch? comunque, anche se spesso si tende a dimenticarlo, la F1 ? prima di tutto uno sport.

limitare l'aerodinamica se non per puri motivi di sicurezza per me ? gia un qualcosa di posticcio.

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque io spero che Mosley ceda e non si arrivi alla divisione.

Sarebbe l'inizio della fine.

Link al post
Condividi su altri siti
Comunque io spero che Mosley ceda e non si arrivi alla divisione.

Sarebbe l'inizio della fine.

l'inicio della fine fa gia parte del passato :hihi:

adesso siamo a met? di strada XD

Link al post
Condividi su altri siti
limitare l'aerodinamica se non per puri motivi di sicurezza per me ? gia un qualcosa di posticcio.

Perch?? Purtroppo qualche compromesso lo si deve pur trovare per fare andare daccordo sicurezza, spettacolo e tecnologia.

Link al post
Condividi su altri siti

a me fan ridere certuni che quando si paventa l'ipotesi di un campionato alternativo (cosa che ritengo cmq assai improbabile) iniziano a viaggiare con la fantasia credendo che questo venga corso con regolamenti sublimi, in circuiti storici e robe varie.

Link al post
Condividi su altri siti
Io ci andrei comunque cauto col sognare una categoria rivoluzionaria nata grazie alla Fota...non so se vi ricordate le proposte fatte prima dell'inizio del mondiale dai Costruttori... :bad:

appunto.

e non dimentichiamoci che se si corre ad abu dhabi, cina, turchia, malesia, barhain e schifezze varie ? grazie anche ai costruttori che spingono per motivi commerciali.

edit: la f1 dei costruttori sarebbe una porcata simile al 2004: elettronica ed aerodinamica a tutto spiano, macchine che corrono sui binari.....certo, avremmo i temponi. ma chissenefrega? quale sarebbe l'apporto allo spettacolo? nulla.

Modificato da mp4/18

Link al post
Condividi su altri siti

Il campionato avrebbe vetture molto simili alle attuali, per far risparmiare ai team (quindi rifornimenti e slik confermati).

Anche i regolamenti sportivi sarebbero molto simili agli attuali, mentre per i circuiti potrebbero effettivamente tornare dei nomici storici, dato che i nuovi circuiti sono vincolati da Ecclestone.

Link al post
Condividi su altri siti