Vai al contenuto
texgilas

Mercato Piloti - Stagione 2010

Post raccomandati

Hamilton e vettel sono gia sul olimpo del bagnato?

 

Spiegami caro amico XD

boton-gpeuropa.jpg

 

 

No neanche loro, finora nessuno ha fatto quello che facevano Senna e Schumacher sull'acqua. Solo Hamilton ci si ? avvicinato a Silverstone, ma servono conferme per vedere se ? davvero a quel livello.

Lui e Vettel per? hanno sicuramente dimostrato di essere pi? forti sul bagnato di Alonso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Appunto, mettere Alonso nell'Olimpo dei migliori sul bagnato sulla base di UNA gara fatta per altro in condizioni totalmente diversa rispetto alle imprese dei soliti noti ? quantomeno azzardato... allora anche Alesi e Sutil ci potrebbero stare benissimo XD .

 

Che non ne ha fatta UNA di gara bella.... appena venivano gi? le prime goccie... subito la differenza... Francia 92... :blush2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
No neanche loro, finora nessuno ha fatto quello che facevano Senna e Schumacher sull'acqua. Solo Hamilton ci si ? avvicinato a Silverstone, ma servono conferme per vedere se ? davvero a quel livello.

Lui e Vettel per? hanno sicuramente dimostrato di essere pi? forti sul bagnato di Alonso.

 

OK, non condivido ancora, ma non ? assurdo pensare cos? e magari nel futuro sar? cos?. Salvo disastro assoluto o conferma bestiale questi simpatici e folklorici titoli si danno "post mortem"

 

 

Cio?, il mio discorso sul bagnato non si articola su RainMaster ed Olimpi vari

 

 

Ed Alonso non ha fatto solo UNA gara "ottima" sul bagnato. Ma come sempre, arriviamo sempre allo stesso luogo comune senza uscita apparente :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Che non ne ha fatta UNA di gara bella.... appena venivano gi? le prime goccie... subito la differenza... Francia 92... :blush2:

 

Guarda che su Alesi siamo d'accordo, ma forse quei due hanno fatto qualcosina in pi?.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Guarda che su Alesi siamo d'accordo, ma forse quei due hanno fatto qualcosina in pi?.

Ovvio, e chi lo negava.

 

Hanno anche avuto le macchine per farlo, per?.

Modificato da Pinturicchio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
OK, non condivido ancora, ma non ? assurdo pensare cos? e magari nel futuro sar? cos?. Salvo disastro assoluto o conferma bestiale questi simpatici e folklorici titoli si danno "post mortem"

Cio?, il mio discorso sul bagnato non si articola su RainMaster ed Olimpi vari

Ed Alonso non ha fatto solo UNA gara "ottima" sul bagnato. Ma come sempre, arriviamo sempre allo stesso luogo comune senza uscita apparente :hihi:

ma come fai a non condividere?gare come silverstone 08 o fuji 07 sono cavolate x te?? stato meglio alonso che ? finito pure fuori in giap?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
le hanno montate anche gli altri le gomme da bagnato

chi?quelli che sono arrivati dietro

 

cmq ci dimentichiamo di una cosa quando parliamo di spa 08 e del "magnificissimo" giro di alonso...heidfeld,? arrivato 3?(poi vab? 2? con la penalit? di hamilton) facendo altrettanti sorpassoni come alonso..xch? di lui non si parla mai riguardo a quella gara ma di divinizza solo alonso??

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Hanno anche avuto le macchine per farlo, per?.

 

 

Gran macchina la Ferrari del 96...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ovvio, e chi lo negava.

 

Hanno anche avuto le macchine per farlo, per?.

 

Si, ma non sempre. La Mclaren del '93 e la Ferrari del '96 non erano tanto meglio delle 412t1 e t2 per esempio. L'anno in cui Alesi fece veramente i miracoli fu il '92, con una macchina che non stava dritta neanche in rettilineo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Gran macchina la Ferrari del 96...

ca**o,la migliore di sempre

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non stavamo parlando di Hamilton e Vettel?

e di rainmaster :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma come fai a non condividere?gare come silverstone 08 o fuji 07 sono cavolate x te?? stato meglio alonso che ? finito pure fuori in giap?

Scusa, posso non condividere o devo rispettare la tua chiamata alla verit?? un po di rispetto, raga.

 

 

 

 

Gare buone e gare storte sul bagnato la hanno fatto tutti i 3

 

 

io non voglio tagliare meriti a nessuno. ? la mia opinione, senza pontificare, che non vedo -adesso , oggi - migliori piloti sul bagnato di Alonso a questi due.

 

 

Ma resta tranquilo, il tuo stilo "Terminator" non credo che mi possa convincere di nulla XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La definizione di rain master oggi non pu? essere applicata con certezza a nessun pilota perch? sappiamo come corrono la domenica sotto l'acqua, con un setup fatto il sabato, quindi ? una lotteria dove contano quasi pi? gli strateghi e meteofrance che i piloti, a differenza di Senna e Schumacher che hanno combattuto con i rivali ad armi pari, ovvero setup da bagnato, quindi con zero alibi sulla prestazione.

 

Che ci siano piloti pi? bravi degli altri ? possibile, ma che questi vincano scontatamente no, e allora cadono i presupposti di rain master, quando pioveva e c'era Senna gli altri non avevano speranze, oggi non ? cos

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
La definizione di rain master oggi non pu? essere applicata con certezza a nessun pilota perch? sappiamo come corrono la domenica sotto l'acqua, con un setup fatto il sabato, quindi ? una lotteria dove contano quasi pi? gli strateghi e meteofrance che i piloti, a differenza di Senna e Schumacher che hanno combattuto con i rivali ad armi pari, ovvero setup da bagnato, quindi con zero alibi sulla prestazione.

 

Che ci siano piloti pi? bravi degli altri ? possibile, ma che questi vincano scontatamente no, e allora cadono i presupposti di rain master, quando pioveva e c'era Senna gli altri non avevano speranze, oggi non ? cos?.

eh ma mica ? colpa loro,non li fanno loro i regolamenti..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

oggi ? difficile dire chi sia veramente bravo sotto l'acqua perch? auto e gomme incidono troppo. io penso che hamilton e vettel tra i migliori. alonso ? bravo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Mi sa che la memoria ti difetta, visto che c'? gente che ha avuto il coraggio di paragonare Budapest '06 a Donington '93 o Barcellona '96...

 

premesso che la piu grande dimostrazione di guida sul bagnato in epoca moderna l'abbiamo assistita quando c'era il TC, Donington 93, quindi i migliori lo sono sia con aiuti elettronici che non.

poi scusami magico ma questa che hai scritto ? un invenzione bella ? buona, nessuno ha mai fatto questi paragoni, e se insisti ti invito a postare qualche link in cui qualcuno afferma ci? che dici.

io personalmente rispondevo a chi riteneva Alonso scarso (tra cui tu) scrivendo quello che disse anche Ivan Capelli (Ex Pilota F1) e che ha notato anche qualche altro utente.

almeno sono in compagnia a "bestemmiare", vabb? vorr? dire che andremo in chiesa a confessarci per aver peccato.

 

http://www.f1grandprix.it/public/IBforum2/...st&p=469530

 

mi sembra un analisi piuttosto equilibrata.

 

poi se vuoi continuare a ironizzare ogni 3-4 post sul "Rain Master" ecc... sei libero di farlo, ma sappi che ironizzi sul nulla piu assoluto, perch? nessuno ha mai utilizzato quel termine per Alonso, (anzi, addirittura per quanto mi riguarda nessuno dei piloti odierni merita quell'appellativo, perch? per meritarlo occorrono tante conferme, non 2-3 belle gare... altrimenti anche Hill era un Rain Master).

 

 

 

Appunto, mettere Alonso nell'Olimpo dei migliori sul bagnato sulla base di UNA gara fatta per altro in condizioni totalmente diversa rispetto alle imprese dei soliti noti ? quantomeno azzardato... allora anche Alesi e Sutil ci potrebbero stare benissimo XD.

 

Su Pantani non mi esprimo, sono di parte :hihi: mi fido di quello che ha detto Charly Gaul.

 

 

ripeto che nessuno ha mai messo Alonso sull'olimpo di niente, si ? sempre detto che in certe condizioni ? bravo, che ? diverso dall'essere fenomenale (come mi sa che hai frainteso tu e qualche tuo mitico collega :hihi:). qui ci sono degli equivoci piuttosto grandi, gi? che hai scritto di Pantani, cerco di farmi capire facendo un esempio sul ciclismo... Pantani e Armstrong erano/sono due mostri in salita, ma ci sono anche i vari Pellizzotti che cmq pur non essendo degni dell'olimpo, non sono certo dei fermi, non esiste solo il bianco o il nero, oppure quelli da 10 o da 3... si pu? anche essere benissimo da 7 o 8.

 

 

si prega di leggere attentamente tutto il post ;)

Modificato da dave

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A parte che sono almeno 3 anni che ne sento dire di tutti i colori su Alonso, ma gi? solo il fatto di metterlo sullo stesso piano di Hamilton e Vettel ? azzardato.

In un altro topic, non ricordo se in amarcord, si parl? delle grandi imprese sul bagnato e Budapest '06 era spesso e volentieri messa sullo stesso piano di Donington e Barcellona. Poi vabb? nel '93 ci sar? anche stato il tc, ma non era certo quello del 2006 che ti permetteva di schiacciare a tavoletta a trequarti di curva... e poi c'era il monogomma, una macchina non proprio eccelsa e gomme molto meno evolute.

Poi c'? chi come mongo parla di poesia e di epica, tutto ci?? molto diverso da dire "? bravo ma non ? un fenomeno" o sbaglio?

Lo so benissimo che non esistono solo i 10 e i 3, ? per questo che non considero Alonso un fenomeno del bagnato, anzi per quanto mi riguarda ? inferiore anche a Vettel ed Hamilton.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
eh ma mica ? colpa loro,non li fanno loro i regolamenti..

Certo che no, ma non ci sbilanciamo su divinit? e simili, ci sono tanti bravi piloti, Alonso, Hamilton, Vettel, Raikkonen, Massa, Sutil, Glock Kovalainen che possono farti la grande prestazione come possono sbagliare, poi ci sono altri che vanno piano o hanno limiti evidenti, ma dei della pioggia non esistono.

 

 

I regolamenti fanno schifo anche perch? hanno sostituito la bravura del pilota su setup da bagnato con meteofrance, parco chiuso e strateghi, oggi serve pi? una botta di c**lo che la sensibilit? del pilota

 

 

per quanto mi riguarda nessuno dei piloti odierni merita quell'appellativo, perch? per meritarlo occorrono tante conferme, non 2-3 belle gare... altrimenti anche Hill era un Rain Master ;)

 

Quotone, se prendiamo singole gare fatte bene l'olimpo ? affollato.

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io penso che Mongo si riferisca a Budapest quando parla di "poesia" ecc... chiaro che non ? paragonabile alle imprese di Donington e Barcellona, ma fu cmq insieme a Brasile 2006 l'unica perla stagionale di un pilota.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×