Vai al contenuto
texgilas

Mercato Piloti - Stagione 2010

Post raccomandati

ma entro fine anno saranno tutti a posto i piloti ? ci sono squadre complete , certe a met? e altre neanche uno ancora

Questo dimostra quanto vengano considerati importanti i piloti, nella F1 attuale. Puoi aspettare l'ultimo momento, affidandoti alle offerte "last minute", si risparmia sul budget...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Questo dimostra quanto vengano considerati importanti i piloti, nella F1 attuale. Puoi aspettare l'ultimo momento, affidandoti alle offerte "last minute", si risparmia sul budget...

anche perch? i test permettono di ritardare i tempi, complici anche i contratti che spesso vincolano i piloti sino a Dicembre.

Link al post
Condividi su altri siti

tornando in topic, ci sono novità che riguardano quello che è senza ombra di dubbio il miglior pilota in assoluto del campionato 2009 Kamui Kobayashi ( :hihi: )?

chiedo perchè ho trovato una news di qualche giorno fa in cui c'è scritto che la Toyota avrebbe aiutato i due giappi a trovare un sedile per il 2010

Trofeo Toyota 2010. La griglia di partenza.

a%20cagare.jpg

C'è sedile e sedile... :hihi:

Modificato da gio66

Link al post
Condividi su altri siti

1 alonso e' sempr stato superiore ai compagni di squadra(tranne hamilton ovviamente)il 2009 e' ingiudicabile

2 che sei al box mclaren?materiale peggiore chi l'ha detto?non credo si possa mettere in discussione hamilton.primo anno al livllo di alonso,secondo anno campione del mondo,terzo anno ha portato la mecalren al 3? posto costruttori

3 titolo fortunoso,confermato poi da quello che raikkonen no si e' piu' confermato

4 abbstanza

5 ha fatto meglio nel 2007,ma non sempre si vince quando si merita di piu'

6 per l'esattezza ha inanellato una seie 5 gare positive,dopo una stagione in cui aveva fatto meno della meta' dei punti di massa

p.s.naturlmente e' l'idiota montezemolo che si priva di raikkonen e prende alonso,dimostrando di non capire niente

1) In pratica Alonso ? sempre stato meglio dei suoi compagni di squadra quando erano Fisichella, Grosjean e Piquet, mitico!

2) La McLaren ha pi? volte portato aggiornamenti solo per Hamilton, non serve essere al box per saperlo

3) Come vuoi tu, faremo entrare in vigore una legge per cui i punti raccolti alla fine valgono meno di quelli raccolti all'inizio, e soprattutto i guai tecnici degli avversari di Raikkonen non saranno pi? conteggiati perch? non ? giusto per loro

4) come sopra

5) ca**o c'entra?

6) 5 gare eh? magari quando ho pi? tempo ne parliamo pi? approfonditamente senza far finta di dimenticare qualcosa...

Link al post
Condividi su altri siti

1 alonso e' sempr stato superiore ai compagni di squadra(tranne hamilton ovviamente)il 2009 e' ingiudicabile

2 che sei al box mclaren?materiale peggiore chi l'ha detto?non credo si possa mettere in discussione hamilton.primo anno al livllo di alonso,secondo anno campione del mondo,terzo anno ha portato la mecalren al 3° posto costruttori

3 titolo fortunoso,confermato poi da quello che raikkonen no si e' piu' confermato

4 abbstanza

5 ha fatto meglio nel 2007,ma non sempre si vince quando si merita di piu'

6 per l'esattezza ha inanellato una seie 5 gare positive,dopo una stagione in cui aveva fatto meno della meta' dei punti di massa

p.s.naturlmente e' l'idiota montezemolo che si priva di raikkonen e prende alonso,dimostrando di non capire niente

Mondiale fortunoso?

Vorrei ricordare che Raikkonen, tra i piloti che si sono contesi il titolo nel 2007, è stato quello che ha ottenuto il maggior numero di vittorie, ha subito il maggior numero di ritiri per guasti tecnici e ha commesso il minor numero di errori nei momenti decisivi. Mi spiace, ma una stagione si valuta nella sua globalità e non prendendo in considerazione solo l’ultima gara. Se poi consideri il finlandese un pilota nella media, ti consiglio di farti una ripassatina di quest’ultimo decennio di Formula 1 e poi ne riparliamo.

Modificato da Nox

Link al post
Condividi su altri siti

Mondiale fortunoso?

Vorrei ricordare che Raikkonen, tra i piloti che si sono contesi il titolo nel 2007, è stato quello che ha ottenuto il maggior numero di vittorie, ha subito il maggior numero di ritiri per guasti tecnici e ha commesso il minor numero di errori nei momenti decisivi. Mi spiace, ma una stagione si valuta nella sua globalità e non prendendo in considerazione solo lultima gara.

Se poi consideri il finlandese un pilota nella media, ti considero di farti una ripassatina di questultimo decennio di Formula 1 e poi ne riparliamo.

si esattemente fortunoso anche uno di piu' fortunosi che si ricordino

ATTUALMENTE nella media.poi che 7 8 anni fa fosse meglio non lo metto in dubbio.oggi siamo nel 2010.

e basta co sti guasti meccanici,sempre co sta giustificazione dei guasti meccanici

Modificato da rumpen78

Link al post
Condividi su altri siti

Trofeo Toyota 2010. La griglia di partenza.

a%20cagare.jpg

C'? sedile e sedile... :hihi:

non ci sono giapponesi, per cui di sicuro non ? il trofeo Toyota 2010 :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

1) In pratica Alonso è sempre stato meglio dei suoi compagni di squadra quando erano Fisichella, Grosjean e Piquet, mitico!

2) La McLaren ha più volte portato aggiornamenti solo per Hamilton, non serve essere al box per saperlo

3) Come vuoi tu, faremo entrare in vigore una legge per cui i punti raccolti alla fine valgono meno di quelli raccolti all'inizio, e soprattutto i guai tecnici degli avversari di Raikkonen non saranno più conteggiati perchè non è giusto per loro

4) come sopra

5) ca**o c'entra?

6) 5 gare eh? magari quando ho più tempo ne parliamo più approfonditamente senza far finta di dimenticare qualcosa...

sono le continue trite e rtitrite giustificazioni di raikkonen che ormai sento dal lontano 2007.guasti meccanici compltti pro massa bla bla bla bla bla,probabilmente se l'avesser tenuto avremmo passato anche il 2010 a giustificare il finlandese,si vee che la ferrari era stanca e l'ha mollato

Modificato da rumpen78

Link al post
Condividi su altri siti

ATTUALMENTE nella media.poi che 7 8 anni fa fosse meglio non lo metto in dubbio.oggi siamo nel 2010.

e basta co sti guasti meccanici,sempre co sta giustificazione dei guasti meccanici

Non ? una giustificazione, ? un dato di fatto.

Link al post
Condividi su altri siti

su Hamilton nulla da dire, anzi nessuno vedo gli dia meriti su come sia riuscito ad indirizzare la vettura verso una competitività inaspettata visti problemi che si trascinava dai test invernali, ho letto sui miracoli di mr.80cv del 2008 ma nulla su Hamilton.

in molti (me compreso) hanno fatto i complimenti ad Hamilton per il lavoro svolto con la squadra, per quanto riguarda i miracoli nel 2008 il Renault aveva un handicap di 40 cv (non 80) rispetto alla concorrenza, (in pratica furono gli unici che rispettarono alla lettera il regolamento sui motori "congelati") e durante l'inverno fu concesso dalla FIA il permesso di allinearsi con gli altri.

questo è quanto dicono i documenti, le notizie ufficiali ed i vari addetti ai lavori nel paddock (tra cui Giorgio Piola).

Renault che ricordo nel 2008 migliorò di gara in gara, soprattutto da metà stagione a partire dall'estate, grazie ad un grande lavoro sull'aerodinamica e sulle sospensioni.

se poi vogliamo ascoltare le varie voci e vocine varie, possiamo anche parlare sui miracoli di mr 20.000 giri/min nel 2009.

fine OT

Modificato da dave

Link al post
Condividi su altri siti
<br>si esattemente fortunoso anche uno di piu' fortunosi che si ricordino<br><b>ATTUALMENTE nella media</b>.poi che 7 8 anni fa fosse meglio non lo metto in dubbio.oggi siamo nel 2010.<br><br>e basta co sti guasti meccanici,sempre co sta giustificazione dei guasti meccanici<br>
Intanto quest'anno, in rapporto al mezzo avuto a disposizione, è stato uno dei migliori (per alcuni il migliore). Niente male per un pilota "ATTUALMENTE nella media". Quanto al mondiale 2007, tu puoi dire quello che vuoi, anche che 2+2 sia uguale a 3, ma i fatti rimangono fatti. Modificato da Nox

Link al post
Condividi su altri siti

mi sa che a scuola devi tornare tu viste le tue difficolta' di lettura e comprensione del testo.infatti ho scritto "le tante occasioni in cui l'abulico finalndese e' stato al di sotto della media",riferendomi alle gare opache della stagione 2008 e alcune della prima meta' del 2009 in cui il rendimento del finalndese e' stato deludente,vale a dire sotto la media.e ripeto le occasioni in cui e' stato al di sotto della media

non ho parlato di media aritmetica,ma di livello del pilota dimostrato in questi due anni.gare da top driver,e gare al di sotto delle aspettative.

livello medio=2 gare vinte nel 2008 con la macchina migliore del mondiale,3? posto in classifica ultimo dei tre in lotta per il titolo.mi sembra che il livello sia nella media

MEDIO=CHE E' NEL MEZZO DI DUE ESTREMI

considerando la stagione 2008 di raikkonen ne' fenomnale ma neppure catastrofica,il giudizio di medio livello mi sembra abbastanza calzante

stagione 2009 idem con patate,1? parte deludente,finale convincente.

fermo restando che il rendimento di raikkonen e' stato inferiore ai top driver della f.1,ma neanche sceso al livello dei peggiori,ecco peche' ritengo che si inserisca in una fascia intermedia,al di sotto di hamilton alonso massa,e nella fascia dei rosbeerg kubica button webber.

spero di essere stato esaustivo

Tu hai, letteralmente, sostenuto che Button avrebbe SICURAMENTE fatto meglio di Raikkonen nel 2008. Ebbene, non vedo su che basi osi sostenere ci?, visto che, con una macchina palesemente superiore per met? campionato e tutti i top team in crisi tecnica, quest'anno Button ha fatto neanche 20 punti in pi? rispetto a quel paracarro del pilota finlandese nel 2008. Ho l'impressione che tu sia della scuola Ecclestone, quello che voleva dare il titolo in base al numero di vittorie e non ai punti fatti. Dai tuoi discorsi se uno vince solo 2 gare ? una pippa, se ne vince 7 ma poi fra un po' neanche va a punti per 10 gare di fila ? un eroe.

Link al post
Condividi su altri siti

Mondiale fortunoso?

Vorrei ricordare che Raikkonen, tra i piloti che si sono contesi il titolo nel 2007, ? stato quello che ha ottenuto il maggior numero di vittorie, ha subito il maggior numero di ritiri per guasti tecnici e ha commesso il minor numero di errori nei momenti decisivi. Mi spiace, ma una stagione si valuta nella sua globalit? e non prendendo in considerazione solo l?ultima gara. Se poi consideri il finlandese un pilota nella media, ti consiglio di farti una ripassatina di quest?ultimo decennio di Formula 1 e poi ne riparliamo.

Il mondiale di Raikkonen ? stato vinto nettamente, con una schiacciante superiorit? sugli avversari.

Raikkonen ad oggi ha bisogno di un team che costruisca intorno a lui il progetto, non per un fatto psicologico, ma di stile di guida. Questo non pu? essere la McLaren, ma lo sarebbe la Mercedes-Brawn. Mentre la mecca ha bisogno di un pilota che sia complementare ad Hamilton.

Link al post
Condividi su altri siti

c'? alonso col pullover di ricky cunningham che sta gi? festeggiando il mondiale.

raikkonen ha poca voglia di correre,spera di trovare qualche pollo che gli dia una montagna di soldi e che non gli rompa troppo le balle durante l'anno,in piu vuole una macchina competitiva per giocare un p? davanti tra un rally e l'altro.secondo me il prossimo anno rimarr? a piedi e ?p vedremo a testa in giu in qualche yacht

Link al post
Condividi su altri siti

raikkonen a piedi ? nella media

Link al post
Condividi su altri siti

Allora la "media" ? davvero elevata! Raikkonen ? il pilota che ha raccolto pi? punti nel decennio appena concluso alle spalle del solo Schumacher...

Link al post
Condividi su altri siti

allora coulthard che dovrebbe dire? :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Allora la "media" ? davvero elevata! Raikkonen ? il pilota che ha raccolto pi? punti nel decennio appena concluso alle spalle del solo Schumacher...

sto parlando di ora,novembre 2009,non ho certo fatto una valutazione sulla carriera

Link al post
Condividi su altri siti

Il mondiale di Raikkonen ? stato vinto nettamente, con una schiacciante superiorit? sugli avversari.

Raikkonen ad oggi ha bisogno di un team che costruisca intorno a lui il progetto, non per un fatto psicologico, ma di stile di guida. Questo non pu? essere la McLaren, ma lo sarebbe la Mercedes-Brawn. Mentre la mecca ha bisogno di un pilota che sia complementare ad Hamilton.

schiacciante superiorita' sugli avversari?ma di che mondiale parli?fino al brasile il mondiale per hamilton doveva essere solo una pratica da sbrigare,senza considerare che raikkonen e' stato in testa al mondiale 2 gare su 18,e tu la chiami schiacciante superiorita'?

Link al post
Condividi su altri siti