Vai al contenuto
sundance76

Domande e richieste d'aiuto

Post raccomandati

Ragazzi, datemi una mano a decifrare alcuni di questi difficili quesiti, molti li ho risolti, ma altri sono durissimi:

 

http://www.aisastoryauto.it/cms/index.php?option=com_content&task=blogsection&id=8&Itemid=51

Modificato da sundance76

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Brabham BT42 n?31 ? Carlo Facetti al gp Italia 1974 (non qualificato).

Modificato da Patresalboretangelis

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nebbia :wacko2:

 

la prima...che sia Peterson all'uscita del gasometro?boh

la seconda ? una Brabham che mi pare fosse al GP d'Italia 73 o 74 (le crepe sull'asfalto sembran proprio quelle di Monza), credo fosse azzurra ma chi ci fosse al volante davvero non ricordo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Allora, ricapitoliamo: il quesito "Il sole del med. per il figlio del nord" ho avuto la conferma dal webmaster alla mia risposta. E' Ronnie Peterson, auto Tecno, anno 1969, GP Monaco di F3, non ricordo la curva, magari pu? essere la Santa Devota.

 

Al quesito "Chi ha visto la Brabham n. 31?" , io non so rispondere, ma la risposta di Patresalboretangelis mi pare interessante, se lui ha delle fonti dove verificarlo pu? benissimo essere il tentativo di Carluccio Facetti a Monza '74. :up:

Modificato da sundance76

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il sole del Mediterraneo per il figlio del nord.

Ronnie Peterson, uscita Gasometro, 17 maggio 1969, 1? classificato, Tecno 69 ? Ford/Novamotor, Squadra Robardie.

 

Chi ha visto la Brabham n?31?

Carlo Facetti, Monza, GP d?Italia 1974, Scuderia Finotto, 27? tempo (NQ).

 

Attenti a quei due.

Chris Amon e Tino Brambilla. Amon effettu? solo le prove del venerd?. Brambilla rinunci? a correre perch? si era appena rotto un braccio cadendo in moto.

 

Il pilota dalla doppia vita.

Guy Ligier, Brabham BT20 ? Repco, Monza 1967, Bleu, ? la macchina che aveva usato Hulme fino a 3 GP prima e che poi fu rilevata da Silvio Moser.

 

Junior ormai anziane.

Credo Lola MK3 la #8

 

Roba da mettersi le mani nei capelli.

Maurice Trintignant, Monza 1964, Bleu, 20? in griglia, ritirato al 21? giro.

 

Il cavallino pi? grande.

Ferrari 712 M, Watkins Glen, 25/07/1971, Jackie Oliver e Mario Andretti.

 

L'italiana nascosta.

Bellasi, Guglielmo Bellasi, 1970, Zandvoort 1970, Silvio Moser, 2 ritiri, 4 NQ e 3 forfait.

Modificato da gio66

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quel famoso Gran Premio fuori campionato.

Forse (ma forse) Felice Bonetto, 5? GP dell'Autodromo di Monza, 8 giugno 1952, 7? classificato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il sole del Mediterraneo per il figlio del nord.

Ronnie Peterson, uscita Gasometro, 17 maggio 1969, 1? classificato, Tecno 69 ? Ford/Novamotor, Squadra Robardie.

 

Chi ha visto la Brabham n?31?

Carlo Facetti, Monza, GP d'Italia 1974, Scuderia Finotto, 27? tempo (NQ).

 

Attenti a quei due.

Chris Amon e Tino Brambilla. Amon effettu? solo le prove del venerd?. Brambilla rinunci? a correre perch? si era appena rotto un braccio cadendo in moto.

 

Il pilota dalla doppia vita.

Guy Ligier, Brabham BT20 ? Repco, Monza 1967, Bleu, ? la macchina che aveva usato Hulme fino a 3 GP prima e che poi fu rilevata da Silvio Moser.

 

Junior ormai anziane.

Credo Lola MK3 la #8

 

Roba da mettersi le mani nei capelli.

Maurice Trintignant, Monza 1964, Bleu, 20? in griglia, ritirato al 21? giro.

 

Il cavallino pi? grande.

Ferrari 712 M, Watkins Glen, 25/07/1971, Jackie Oliver e Mario Andretti.

 

L'italiana nascosta.

Bellasi, Guglielmo Bellasi, 1970, Zandvoort 1970, Silvio Moser, 2 ritiri, 4 NQ e 3 forfait.

 

E' tutto giusto, Gio. Riguardo "Junior ormai anziane" non ne ho la minima idea... e non so nulla nemmeno su "Quel famoso Gran Premio fuori campionato"

Posso dire che "Capelli al vento" ? Nuvolari, su Maserati 8 CM, al GP di Pescara 1934, curva della Fornace.

 

Gli altri non so. Per "Aria di lago" ho fatto un pensiero strano: il signore a sinistra di profilo, a me pare Edoardo Agnelli (scomparso nel 1935), ma la foto dovrebbe essere degli anni Venti, e sono abbastanza certo che sia il circuito del Garda ("lago").

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non avevo visto la seconda pagina :hihi: ma avrei potuto aggiungere solo qualche dettaglio che avete gi? chiarito...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho trovato la risposta al quesito "Una tedesca davvero super": ? un coup? Horch che l'Auto Union diede in uso a Rosemeyer, il quale la soprannomin? "Manuela".

Modificato da sundance76

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Quel famoso Gran Premio fuori campionato.

Forse (ma forse) Felice Bonetto, 5? GP dell'Autodromo di Monza, 8 giugno 1952, 7? classificato.

 

 

Io avrei detto James John - pilota privato, ritirato, GP di Silverstone - GB - 14 Luglio 1951. Fu memorabile poich? fu la prima vittoria della scuderia Ferrari con Gonzalez.

 

Ma ? dura !!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io avrei detto James John - pilota privato, ritirato, GP di Silverstone - GB - 14 Luglio 1951. Fu memorabile poich? fu la prima vittoria della scuderia Ferrari con Gonzalez.

 

Ma ? dura !!!

Scusa luke, ma non si parla di una gara fuori campionato?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Scusa luke, ma non si parla di una gara fuori campionato?

 

 

Infatti il titolo mi confonde. E' riferito al pilota o al campionato in se ? Tale James John fece solo quel GP in tutta la sua carriera e come privato e fin? ultimo. Un privato che corre non ? "fuori campionato" ?

 

Memorabile fu la gara poich? vinse la Scuderia Ferrari per la prima volta.

 

 

E' dura :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io penso che il quiz si riferisca proprio a un Gran Premio non valevole per il titolo, e in effetti il GP di Monza era fuori campionato, mentre il GP d'Italia (sempre a Monza) era valevole per il mondiale. Erano due gare distinte.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io penso che il quiz si riferisca proprio a un Gran Premio non valevole per il titolo, e in effetti il GP di Monza era fuori campionato, mentre il GP d'Italia (sempre a Monza) era valevole per il mondiale. Erano due gare distinte.

 

 

Si ma il numero 16 ? Conveniamo che si tratta di una Maserati ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Si ma il numero 16 ? Conveniamo che si tratta di una Maserati ?

 

Ma di memorabile che pu? essere successo? e l'anno poi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma di memorabile che pu? essere successo? e l'anno poi?

 

Nel 1951 ci fu la prima vittoria delll Scuderia Ferrari proprio a Silverstone. A me sembra la Maserati 4CLT/48.

 

Tipo4CLT48_Parnell.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma di memorabile che pu? essere successo? e l'anno poi?

 

1952.

Ci fu il debutto del motore a doppia accensione montato sulle Maserati di Gonzalez e Bonetto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma ? proprio il GP in cui Fangio ebbe il suo grave incidente?

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma ? proprio il GP in cui Fangio ebbe il suo grave incidente?

 

Si, al 2? giro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×