Vai al contenuto
alby27

Le piste che vi mancano di pi?

Post raccomandati

Fu la prima vittoria per il nostro mitico Michelone :D

Il circuito di Las Vegas faceva un p? pena, fu solo uno sfizio per mostrare al mondo il Caesar Palace :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Che vettura ? la numero 35 che attorno al 2'20" si gira? Fa ribrezzo :hihi:

 

Comunque il caldo per me non ? un problema XD

 

come ti permetti! :D , la mitica toleman

 

b? quella dell'82 era un po tozza :D ma quella dell'83 era troppo spaziale

 

 

Modificato da F.126ck

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si quella dell'83 ? umana in confronto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma in quella foto la T183 aveva perso l'alettone per strada o non lo prevedeva proprio?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non esiste un sito che tratta questo argomento? Trovare il disegno dei vecchi circuiti in alcuni casi ? una impresa ardua.

prova anche qui

secondo menu a tendina da sinistra. Solo i circuiti di F1, ma ? fatto molto bene. Anche il resto del sito ? ottimo, se conosci il russo.... :confuso:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma in quella foto la T183 aveva perso l'alettone per strada o non lo prevedeva proprio?

 

probabilmente non lo prevedeva,in quel periodo (wing car) sulle piste da poco carico era normale gareggiare senza ala anteriore

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Esattamente, c'era ancora l'effetto suolo e le vetture correvano senza alettone anteriore nelle piste veloci, dove serviva poco carico.

 

Alcuni esempi:

 

ferrari126c2er0.jpg

 

fos02-fri-re30b.jpg

 

ph-lotus-82-deangelis-austria-82.jpg

Modificato da Aviatore_Gilles

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma in quella foto la T183 aveva perso l'alettone per strada o non lo prevedeva proprio?

 

La TG183 fu costruita in un unico esemplare affidato a Derek Warwick (Teo Fabi us? sempre la TG181C) e disput? solo 2 GP (Monza, a cui si riferisce la foto, e Las Vegas) e rappresent? un passo da gigante per la Toleman. Fino a quel momento la scuderia inglese era lo zimbello dello schieramento (la TG181 era soprannominata "The Pig") ma la nuova monoposto, pi? leggera ed efficace, permise a Warwick di qualificarsi 16? a Monza e addirittura 10? a Las Vegas (prima faticava a qualificarsi, e all'epoca c'erano 26 partenti).

 

A Monza, pista velocissima, era priva di ali anteriori come altre monoposto in quanto il carico aerodinamico era generato dai profili alari contenuti nelle fiancate mentre a Las Vegas montava i classici spoiler laterali a fianco del muso.

 

La TG183 era stata progettata in previsione del 1983 ma poi a ottobre Balestre, contro il parere della FOCA, abol? le minigonne e impose il fondo piatto per la stagione successiva e cos? Rory Byrne e John Gentry dovettero adattare la vettura e sfornarono la particolarissima TG183B.

 

TG183B%20t-02.jpg

Modificato da gio66

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte :)

Mi incuriosiva per? la presenza di quel vistoso buco nel muso...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tornando alle piste...

Phoenix Detroit...vecchio Hockenheim.. Suzuka Jerez Paul Ricard..e non ultima Imola pre 1994

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Grazie per le risposte :)

Mi incuriosiva per? la presenza di quel vistoso buco nel muso...

 

C'era un radiatore, come nella TG181C.

 

ac942618a96a7ec3122cd928c0c2f6cb.jpg

 

Nella TG183B fu sdoppiato "a tutta larghezza" come nella Brabham BT44.

 

toleman-tg-183b.gif

 

Prego. XD

Modificato da gio66

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dove le trovi queste foto? :sbav:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

Gio ha un archivio inesauribile su tutto: la CIA quando ha bisogno di un documento che non trova, non lo cerca, chiede direttamente a lui! :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

Gio ha un archivio inesauribile su tutto: la CIA quando ha bisogno di un documento che non trova, non lo cerca, chiede direttamente a lui! :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tra le piste che ho visto da quando seguo la f1 nel '97, non ho dubbi: il vecchio Hockenheimring. 4 punti da oltre 320 all'ora (come monza). Uno scenario bellissimo e una pista ultraveloce, come giusto che sia. Altro che skyline da periferie industriali come valencia, e circuiti da 160 di media che ormai proliferano.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Gio ha un archivio inesauribile su tutto: la CIA quando ha bisogno di un documento che non trova, non lo cerca, chiede direttamente a lui! :rotfl:

 

:rotfl:

 

E' solo questione di curiosit?.

 

Chi cerca trova, e internet per noi curiosi ? una vera e propria miniera. E' per questo che alcuni anziani tentano di demonizzare internet.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nessuno ha menzionato il lungo del Paul Ricard, utilizzabile ma senza tribune al giorno d'oggi e il numero 15 di Buenos Aires, ancora esistente e utilizzato:

 

http://www.youtube.com/watch?v=YdZ4t_-SIRk...PL&index=14

 

In poche parole, eccezione fatta per circuiti dei tempi eroici come Nurburgring, Spa lungo, Monza lungo e Clermont Ferrand, a tutti piacciono i circuiti a cavallo degli anni '70 e '80 con curvoni lunghi e anche qualche chicane che tanto non disturba.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Tra le piste che ho visto da quando seguo la f1 nel '97, non ho dubbi: il vecchio Hockenheimring. 4 punti da oltre 320 all'ora (come monza). Uno scenario bellissimo e una pista ultraveloce, come giusto che sia. Altro che skyline da periferie industriali come valencia, e circuiti da 160 di media che ormai proliferano.

 

senza dimenticare che i piloti dovevano affrontare la parte finale lenta con poco carico...

che gran pista che era

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Premesso che seguo la Formula 1 dal 1987 , a me mancano :

 

LE CASTELLET

 

ESTORIL

 

JEREZ

 

la vecchia e vera HOCKENEIM

 

la vecchia e vera MONZA

 

la vecchia SPA ( e soprattutto la bus stop , che ? il mio nicknime )

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ciao a tutti! sono nuovo del forum e mi complimento per il forum che mi ha subito colpito!

 

le piste che pi? mi mancano (e che erano le mie preferite) sono:

 

sud africa

argentina

adelaide

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×