Aviatore_Gilles 3087 Inviato 28 Maggio, 2009 Fu la prima vittoria per il nostro mitico Michelone Il circuito di Las Vegas faceva un p? pena, fu solo uno sfizio per mostrare al mondo il Caesar Palace Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 28 Maggio, 2009 (modificato) Che vettura ? la numero 35 che attorno al 2'20" si gira? Fa ribrezzo Comunque il caldo per me non ? un problema XD come ti permetti! , la mitica toleman b? quella dell'82 era un po tozza ma quella dell'83 era troppo spaziale Modificato 28 Maggio, 2009 da F.126ck Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 28 Maggio, 2009 si quella dell'83 ? umana in confronto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
S. Bellof 1345 Inviato 28 Maggio, 2009 Ma in quella foto la T183 aveva perso l'alettone per strada o non lo prevedeva proprio? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Buzzino 0 Inviato 28 Maggio, 2009 Non esiste un sito che tratta questo argomento? Trovare il disegno dei vecchi circuiti in alcuni casi ? una impresa ardua. prova anche qui secondo menu a tendina da sinistra. Solo i circuiti di F1, ma ? fatto molto bene. Anche il resto del sito ? ottimo, se conosci il russo.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 28 Maggio, 2009 Ma in quella foto la T183 aveva perso l'alettone per strada o non lo prevedeva proprio? probabilmente non lo prevedeva,in quel periodo (wing car) sulle piste da poco carico era normale gareggiare senza ala anteriore Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 28 Maggio, 2009 (modificato) Esattamente, c'era ancora l'effetto suolo e le vetture correvano senza alettone anteriore nelle piste veloci, dove serviva poco carico. Alcuni esempi: Modificato 28 Maggio, 2009 da Aviatore_Gilles Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 28 Maggio, 2009 (modificato) Ma in quella foto la T183 aveva perso l'alettone per strada o non lo prevedeva proprio? La TG183 fu costruita in un unico esemplare affidato a Derek Warwick (Teo Fabi us? sempre la TG181C) e disput? solo 2 GP (Monza, a cui si riferisce la foto, e Las Vegas) e rappresent? un passo da gigante per la Toleman. Fino a quel momento la scuderia inglese era lo zimbello dello schieramento (la TG181 era soprannominata "The Pig") ma la nuova monoposto, pi? leggera ed efficace, permise a Warwick di qualificarsi 16? a Monza e addirittura 10? a Las Vegas (prima faticava a qualificarsi, e all'epoca c'erano 26 partenti). A Monza, pista velocissima, era priva di ali anteriori come altre monoposto in quanto il carico aerodinamico era generato dai profili alari contenuti nelle fiancate mentre a Las Vegas montava i classici spoiler laterali a fianco del muso. La TG183 era stata progettata in previsione del 1983 ma poi a ottobre Balestre, contro il parere della FOCA, abol? le minigonne e impose il fondo piatto per la stagione successiva e cos? Rory Byrne e John Gentry dovettero adattare la vettura e sfornarono la particolarissima TG183B. Modificato 28 Maggio, 2009 da gio66 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
S. Bellof 1345 Inviato 28 Maggio, 2009 Grazie per le risposte Mi incuriosiva per? la presenza di quel vistoso buco nel muso... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Francisco 0 Inviato 28 Maggio, 2009 tornando alle piste... Phoenix Detroit...vecchio Hockenheim.. Suzuka Jerez Paul Ricard..e non ultima Imola pre 1994 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 28 Maggio, 2009 (modificato) Grazie per le risposte Mi incuriosiva per? la presenza di quel vistoso buco nel muso... C'era un radiatore, come nella TG181C. Nella TG183B fu sdoppiato "a tutta larghezza" come nella Brabham BT44. Prego. XD Modificato 28 Maggio, 2009 da gio66 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 28 Maggio, 2009 Dove le trovi queste foto? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever Inviato 29 Maggio, 2009 Gio ha un archivio inesauribile su tutto: la CIA quando ha bisogno di un documento che non trova, non lo cerca, chiede direttamente a lui! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever Inviato 29 Maggio, 2009 Gio ha un archivio inesauribile su tutto: la CIA quando ha bisogno di un documento che non trova, non lo cerca, chiede direttamente a lui! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M.SchumyTheBest 645 Inviato 29 Maggio, 2009 Tra le piste che ho visto da quando seguo la f1 nel '97, non ho dubbi: il vecchio Hockenheimring. 4 punti da oltre 320 all'ora (come monza). Uno scenario bellissimo e una pista ultraveloce, come giusto che sia. Altro che skyline da periferie industriali come valencia, e circuiti da 160 di media che ormai proliferano. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 29 Maggio, 2009 Gio ha un archivio inesauribile su tutto: la CIA quando ha bisogno di un documento che non trova, non lo cerca, chiede direttamente a lui! E' solo questione di curiosit?. Chi cerca trova, e internet per noi curiosi ? una vera e propria miniera. E' per questo che alcuni anziani tentano di demonizzare internet. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 2058 Inviato 1 Giugno, 2009 Nessuno ha menzionato il lungo del Paul Ricard, utilizzabile ma senza tribune al giorno d'oggi e il numero 15 di Buenos Aires, ancora esistente e utilizzato: http://www.youtube.com/watch?v=YdZ4t_-SIRk...PL&index=14 In poche parole, eccezione fatta per circuiti dei tempi eroici come Nurburgring, Spa lungo, Monza lungo e Clermont Ferrand, a tutti piacciono i circuiti a cavallo degli anni '70 e '80 con curvoni lunghi e anche qualche chicane che tanto non disturba. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1666 Inviato 7 Giugno, 2009 Tra le piste che ho visto da quando seguo la f1 nel '97, non ho dubbi: il vecchio Hockenheimring. 4 punti da oltre 320 all'ora (come monza). Uno scenario bellissimo e una pista ultraveloce, come giusto che sia. Altro che skyline da periferie industriali come valencia, e circuiti da 160 di media che ormai proliferano. senza dimenticare che i piloti dovevano affrontare la parte finale lenta con poco carico... che gran pista che era Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Busstop 0 Inviato 9 Giugno, 2009 Premesso che seguo la Formula 1 dal 1987 , a me mancano : LE CASTELLET ESTORIL JEREZ la vecchia e vera HOCKENEIM la vecchia e vera MONZA la vecchia SPA ( e soprattutto la bus stop , che ? il mio nicknime ) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
0zero0 0 Inviato 10 Giugno, 2009 ciao a tutti! sono nuovo del forum e mi complimento per il forum che mi ha subito colpito! le piste che pi? mi mancano (e che erano le mie preferite) sono: sud africa argentina adelaide Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti