Vai al contenuto
luke36

Peccato di superbia

Post raccomandati

La superbia ? il primo dei sette peccati (o vizi) capitali. Forse il primo fra tutti i peccati. Alcuni sono persuasi che esso stia alla radice di ogni altro peccato, come una pianta parassita e velenosa. Da esso, infatti, crescono molte ramificazioni: arroganza, vanagloria, vanit?, villanteria, presunzione, ambizione, impudenza, insolenza, impazienza, permalosit?, ostinazione, prepotenza, ostentazione, disobbedienza, irriverenza, disprezzo per gli altri, spirito di contesa, egoismo, ipocrisia e altri ancora.

La premessa si impone per parlare di Sebastien Vettel e team RB. Chi non ha pensato alla superbia per le scelte fatte dal team RB e Vettel nell'occasione del GP di Montecarlo ?

Fare qualifiche con un respiro di benzina, avere la presunzione di spaccare il mondo. Approcciarsi alla gara con fare arrogante e irriverente verso il buon senso. Bruciare le gomme come la piccola fiammiferaia. Non togliersi dalle scatole e scendere a ruolo di SC in pista. Rientrare con fare bastonato e riprendere la pista con la medesima superbia, con la voglia di spaccare il mondo ed ecco li l'uscita di pista, degna delle migliori performances alesiane del passato.

Arroganza punita pesantemente dall'umile Webber che di fatto ha dimostrato la bont? del progetto, il senno della tattica e soprattutto la pazienza di portare punti al team.

Penso che per Vettel questo bagno di umilt? sia necessario come non mai ! Che si riprenda alla grande.

Luke 36

Giudizio troppo pesante, stava facendo la sua gara con la sua strategia e tutto, ha purtroppo sbagliato, cosa ammessa da lui stesso. Non e il dio sceso in terra.

Credo che si punti ormai troppo spesso il dito sui ppiloi che commettono un errore o fanno un qualcosa di "diverso".

Lo era con hemilton all'inizio e tutt'ora e ora con vettel.

Lasciamolo in pace di gareggiare e fare cio che sa fare.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Giudizio troppo pesante, stava facendo la sua gara con la sua strategia e tutto, ha purtroppo sbagliato, cosa ammessa da lui stesso. Non e il dio sceso in terra.

Credo che si punti ormai troppo spesso il dito sui ppiloi che commettono un errore o fanno un qualcosa di "diverso".

Lo era con hemilton all'inizio e tutt'ora e ora con vettel.

Lasciamolo in pace di gareggiare e fare cio che sa fare.

Colgo l'occasione per definire il mio pensiero dopo tante pagine, spesso poco lucide.

Penso questo. Vettel ha fatto da capro espiatorio ad una strategia presuntuosa imposta dal team. La presunzione si ? vista tutta nel momento in cui Vettel era praticamente sulle banane dopo pochi giri. Mi spiegate il senso logico di tenerlo dentro ? Non era meglio farlo rientrare "immediatamente" per reimpostare tutta la strategia di gara ? Avrebbe avuto un senso mantenerlo in pista se fossero mancati 6 giri ma cos? non era. Anzi. Non solo ha danneggiato gli altri ma soprattutto se stesso o meglio il team Vettel. Il suo errore ? stato il frutto della foga che probabilmente era cresciuta nella sua frustrazione nel mantenere in pista una biscia.

Pertanto la superbia nasce dal team che aveva gi? pensato di "massacrare tutti" immolando il bravo Vettel cull'altare del sacrificio umano nel caso avesse fallito e cos? ? stato. Il buon Webber, con tattica canonica e guida direi eccellente, ? arrivato dietro a Massa e senza grossi sforzi.

Spero sia pi? chiaro ora.

Luke 36

Link al post
Condividi su altri siti

in quella situazione non poteva tornare ai box, avrebbe compromesso totalmente la gara facendo l'autobotte e ritrovandosi ultimo. ? normale che abbiano aspettato che subisse qualche sorpasso.

Link al post
Condividi su altri siti

il problema ? che stavolta (questa stagione) Vettel ha una buonissima macchina, quindi responsabilit?.

Anche il buono di Sebastien ha una responsabilit? in pi?.... perche i tifosi abbiamo messo in lui l'unica possibilit? di fare un po di ombra alla Brawn. Difficile lavoro.

E come se la prenda ancora una volta da Webber ci saranno alcuni pronti a parlare di "meterora" :hihi:

Forse ? troppo giovane ancora? Si, ....ma imparer?. La sua evoluzione nella F1 ? da libro

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti
Mi spiegate il senso logico di tenerlo dentro ? Non era meglio farlo rientrare "immediatamente" per reimpostare tutta la strategia di gara ? Avrebbe avuto un senso mantenerlo in pista se fossero mancati 6 giri ma cos? non era. Anzi. Non solo ha danneggiato gli altri ma soprattutto se stesso o meglio il team Vettel. Il suo errore ? stato il frutto della foga che probabilmente era cresciuta nella sua frustrazione nel mantenere in pista una biscia.

Secondo me non ? stato poi cos? tanto stupido tenerlo in pista. Probabilmente la squadra ha pensato che fargli fare il tappo sarebbe stato redditizio, piuttosto che lasciar passare tutti e metterlo ultimo con un pit anticipato. Certo non pensavano che poi si sarebbe schiantato... ma questa strategia ha aiutato anche Webber, tenendo il gruppo compatto davanti a lui (a parte i primi tre) e facendogli guadagnare la posizione su Massa, Rosberg e Kovalainen. Non ? poco!

Link al post
Condividi su altri siti
il problema ? che stavolta (questa stagione) Vettel ha una buonissima macchina, quindi responsabilit?.

Anche il buono di Sebastien ha una responsabilit? in pi?.... perche i tifosi abbiamo messo in lui l'unica possibilit? di fare un po di ombra alla Brawn. Difficile lavoro.

E come se la prenda ancora una volta da Webber ci saranno alcuni pronti a parlare di "meterora" :hihi:

Forse ? troppo giovane ancora? Si, ....ma imparer?. La sua evoluzione nella F1 ? da libro

Il problema di Vettel ? che oltre ad etichettarlo come unico avversario di Button, in molti lo hanno gi? etichettato come unico erede di Schumacher. Molto pericoloso...

Link al post
Condividi su altri siti

E' pericoloso soprattutto per una sua futura eventuale carriera in Ferrari.

Link al post
Condividi su altri siti

io piu di evidenziare il Week End deludente di Vettel a Monaco, vorrei sottolineare l'ottimo Webber che non sta affatto sfigurando nel difficile confronto con il piu quotato pilota tedesco, alzi la mano chi pensava che potesse giocarsela alla pari con Vettel fino a questo punto.

Link al post
Condividi su altri siti

Concordo su webber.

----

Webber ? amico di Alonso? mi pare di si. Merita una vittoria nel mondiale

(:hihi:)

Link al post
Condividi su altri siti

Erano 10 anni o anche di pi? che non si vedeva esordire un talento in F1 del tipo di Vettel. Peccato che la Red Bull lo stia gestendo quanto peggio.

Modificato da AmanteMcLaren74

Link al post
Condividi su altri siti

io dire 200 o 300 anni

Link al post
Condividi su altri siti

schumi non vale mezzo vettel :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

io su webber ci andrei cauto, secondo me se vettel era in pista senza problemi sia qui e l'altra volta gli era davanti senza problemi.

Link al post
Condividi su altri siti
io su webber ci andrei cauto, secondo me se vettel era in pista senza problemi sia qui e l'altra volta gli era davanti senza problemi.

alla grande poi

Link al post
Condividi su altri siti

webber ha guidato alla heidfeld, ha portato a casa la macchina senza strafare.

Link al post
Condividi su altri siti
Erano 10 anni o anche di pi? che non si vedeva esordire un talento in F1 del tipo di Vettel. Peccato che la Red Bull lo stia gestendo quanto peggio.

Opportuna modifica che chiarisce il concetto.

Modificato da AmanteMcLaren74

Link al post
Condividi su altri siti

oh ragazzi non nscherziamo

e non chiamatelo nemmeno con suo nome di battesimo

lui ? un nuovoschcumacherdestinatoastravincereconlasuperferraridiolabenedica

Link al post
Condividi su altri siti

dite che si sta bruciando?!?

Link al post
Condividi su altri siti

Come tipologia di talento (il che non significa una scala di valore assoluta) era effettivamente dai tempi di Schumacher che non si vedeva un pilota cos?. Direi che Vettel ne ? degno erede.

Non direi che si sta bruciando, di sicuro non ha un team con una gestione alla sua altezza.

Link al post
Condividi su altri siti
Come tipologia di talento (il che non significa una scala di valore assoluta) era effettivamente dai tempi di Schumacher che non si vedeva un pilota cos?. Direi che Vettel ne ? degno erede.

Non direi che si sta bruciando, di sicuro non ha un team con una gestione alla sua altezza.

Webber non sar? in grado di portare in avanti un discorso titolo secondo me con un pilota come Vettel; al di l? di tutto vorrei mettere in risalto di come Vettel in breve tempo sia diventato un numero uno indiscusso, lo sarebbe quasi in tutti i team del mondiale, al di la del fatto che Webber secondo me sia un ottimo pilota.

Link al post
Condividi su altri siti