Vai al contenuto
mp4/18

Scontro FOTA-FIA

Post raccomandati

Invece la mossa di Ron Dennis sarebbe perfetta per gli inglesi che cos? tanto vogliono riappropriarsi della "loro" Formula 1. Si ricreerebbero 2 fronti (un po' come Fia e Fota) uno per Dennis e l'altro per Todt che restano gli unici 2 candidati seri, (ma chi altri credete che possano mandare? Gino Macaluso?!)

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
E' di qualche giorno fa, credo e spero in suo ritorno perch? stanno distruggendo il suo giocattolo.

Mi spiace dirlo, ma invece io non me lo auguro. Ron non ? eterno e non pu? invecchiare al muretto. ? giusto che il team cammini con le sue gambe. Probabilmente perch? questo team vinca qualcosa ci vorranno 10 anni, ma comunque non si pu? tornare indietro e vivere nel passato.

Link al post
Condividi su altri siti

il team non cammina pi? con le sue gambe senza di lui, e questo significa fine della mclaren per inghiottimento tripuntuto.

Link al post
Condividi su altri siti

? giusto cos?, ? la Mercedes il nostro futuro, quello che Ron ha programmato nel '94. Il problema ? che Mercedes ? un p? ... ecco ... "immobile". E mi spaventa che il giorno che Haug andr? in pensione ad arrostir salsicce, il programma corse Mercedes non preveder? pi? la F1.

In passato c'era Teddy Mayer. Grazie Teddy, ma sai, la Marlboro adesso vuole Ron. Alla McLaren ? cos

Link al post
Condividi su altri siti

La fia far? la fine della fim nel motomondiale; una federazione fantasma con un ruolo sempre pi? marginale nella gestione del campionato del mondo, che viene diretto da altri (fota, dorna o chi per loro), con il presidente della federazione che far? qualche comparsata giusto per far vedere di essere ancora vivo. Ma saranno altri a dirigere la baracca. Dopotutto non so quanti sanno chi ? il presidente della fim o che faccia abbia (io per esempio non lo so), mentre tutti sanno chi ? Ezspeleta.

Link al post
Condividi su altri siti
La fia far? la fine della fim nel motomondiale; una federazione fantasma con un ruolo sempre pi? marginale nella gestione del campionato del mondo, che viene diretto da altri (fota, dorna o chi per loro), con il presidente della federazione che far? qualche comparsata giusto per far vedere di essere ancora vivo. Ma saranno altri a dirigere la baracca. Dopotutto non so quanti sanno chi ? il presidente della fim o che faccia abbia (io per esempio non lo so), mentre tutti sanno chi ? Ezspeleta.

Questa ? una giusta considerazione.

Link al post
Condividi su altri siti

mi trovo d'accordo, ma dipende anche da chi sale. e poi moto e f1 non sono proprio comparabili bene.

Link al post
Condividi su altri siti

si infatti...non potete comparare la f1(noto sport minore) con la motogipp? (sport motoristico d'eccellenza e di classe) :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

non credo.

la fim ? sempre stata una macchietta. nessuno sa chi ne sia presidente come non lo si sapeva ai tempi. tutti sanno chi ? ezpeleta perch? ha coinciso con l'avvento di un motomondiale pi? mediatico e conosciuto.

per la fia ? un'altro paio di maniche: altra storia, ben altra influenza nell'automobilismo, altri personaggi.

Modificato da mp4/18

Link al post
Condividi su altri siti

Siamo arrivati a un punto di calma piatta... un mortorio.. pure lo scontro fia fota XD

Link al post
Condividi su altri siti
Siamo arrivati a un punto di calma piatta... un mortorio.. pure lo scontro fia fota XD

Adesso c'? la fifa.....non la paura, ma Platini che vuole dare un taglio alle spese folli di alcune scuderie.....ehm squadre, riuscir? il dittatore a rovinare il calcio? Briatore sar? gi? in movimento per defenestrare pure lui :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Adesso c'? la fifa.....non la paura, ma Platini che vuole dare un taglio alle spese folli di alcune scuderie.....ehm squadre, riuscir? il dittatore a rovinare il calcio? Briatore sar? gi? in movimento per defenestrare pure lui :hihi:

Platini odia a gli spagnoli, come buon francesse XD

A me pare che non ha la categoria sufficente per fare decentemente questo lavoro di responsabilit? massima nella FIFA

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti

aspetto la prossima gara solo per 2 cose:

1) vedere che dice Mazz dell andazzo della fota XD

2) vedere se la red bull ha recuperato sul serio o era solo un fuoco di paglia XD

Messo bene eh :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
aspetto la prossima gara solo per 2 cose:

1) vedere che dice Mazz dell andazzo della fota XD

2) vedere se la red bull ha recuperato sul serio o era solo un fuoco di paglia XD

Messo bene eh :hihi:

:zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

platini ha detto solo che le squadre di calcio, dovrebbero poter spendere in base a quello che dichiarano di incassare da tutti gli introiti.

quindi, nessun tetto di spesa. chi incassa 500 milioni se vuole li pu? spendere, chi ne incassa 50, non pu? spenderne 55..in partica non si possono fare debiti, o contare su quotazioni maggiorate di giocatori.

mi pare una proposta sensata, che ogni azienda seria dovrebbe seguire. non per nulla, viene da un signore come platini, non da mosley...

ggr

Link al post
Condividi su altri siti
Formula 1: nuova rottura Fia-Fota

08 Luglio 2009 19:06 SPORT

MILANO - Nuova polemica in vista in Formula 1. I rappresentanti dell'associazione dei team (Fota) hanno infatti abbandonato l'incontro con la Federazione, in cui le due parti avrebbero dovuto discutere dei regolamenti tecnici che dovranno entrare in vigore dal Mondiale 2010. Al Nuerburgring, dove nel weekend si correra' il Gran Premio di Germania, i team hanno abbandonato il tavolo della trattativa, come rivela la Fia in un comunicato. (Agr)

:rolleyes: ari-tonga

Link al post
Condividi su altri siti

motivo? mistero.....ma c'era Mosley? li capisco.....non c'era? 'zzi loro :hihi:.......

FIA: sar? Ari Vatanen il sostituto di Max Mosley?

Ari Vatanen potrebbe prendere il posto di Max Mosley al vertice della FIA. L’ex campione del mondo rally sta attualmente valutando la possibilit? di candidarsi alla poltrona di comando della Federazione: “Per ora sto consultando i club membri ed ho gi? avuto delle reazioni positive. Non nego che l’idea di presentarmi mi alletta. Vorrei farlo anche se non sono sicuro di vincere”.

Il 57enne finlandese, vincitore per quattro volte della Dakar, va ad ingrossare un ventaglio di nomi plausibili che negli ultimi tempi si ? fatto decisamente vasto. Tra i papabili ci sono anche Jean Todt e Ron Dennis, che sono ritenuti per? troppo legati ad interessi di parte. Un altro potenziale concorrente potrebbe essere Vicky Chandhok, ex presidente della Federazione Indiana e padre del pilota di GP2 Karun.

Si dice che Chandhok sia molto vicino a Bernie Ecclestone, ma lui si affretta ad “allontanare i sospetti”: “Sicuramente ? un grande privilegio vedere il mio nome assieme a quelli di Dennis e Todt, ma al momento non sono stato contattato da nessuno, e personalmente sento di non essere pronto per un ruolo del genere”.

Da non sottovalutare infine il fatto che lo stesso Max Mosley ? ancora in ballo, dopo la minaccia di tornare sui propri passi seguita all’impegno a lasciare il ponte di comando a causa dell’atteggiamento della FOTA. Ma va detto altres? che quest’ultima appare ad oggi la prospettiva meno credibile.

http://www.autoblog.it/post/20991/fia-sara...o-di-max-mosley

Link al post
Condividi su altri siti
Mosley scrive alla FOTA

"Non potete comandare"

Il presidente FIA chiede all'associazione dei team di scegliere le regole per il nuovo mondiale anche con i team non iscritti

Ancora battibecchi tra FIA (Federazione internazionale dell'automobile) e FOTA (l'associazione dei team di Formula 1) a proposito del tanto contestato regolamento per il Mondiale. Max Mosley presidente FIA, ha scritto una lettera e l'ha indirizzata ai team per chiarire la propria posizione. In sostanza, come riportato da Autosport.com, Mosley dice ai team che non possono essere loro a decidere le regole del Mondiale senza il sostegno dei team che non fanno parte dell'associazione. La FIA cita l'articolo 66 del codice sportivo internazionale: per cambiare le regole serve l'unanimit?. "Dovessero sorgere problemi significativi, sar? lieto di coinvolgere il Senato della FIA, ma spero che ci? non sia necessario" scrive Mosley. Oggi ? previsto a Nurburgring, in Germania, sede del prossimo GP, un incontro per cominciare a discutere delle nuove regole.

http://www.puntosport.net/pageview2.php?i=17579&sl=1

Ho ?capito perch?.....

F1, MONDIALE 2010: FOTA ABBANDONA INCONTRO CON FIA SU REGOLE

Fumata nera all'incontro tecnico al Nuerburgring sulle regole per il Mondiale 2010. I rappresentanti della Fota, l'associazione dei team di Formula 1, hanno abbandonato la riunione con la Federazione internazionale.

Lo rende noto la Fia in un comunicato: "In seguito alla decisione assunta il 24 giugno dal Consiglio Mondiale di tornare alla versione di regole tecniche e sportive per il Mondiale 2010 precedente al 29 aprile, la Fia ha incontrato oggi le squadre iscritte al Mondiale 2010 per raggiungere un accordo su tali cambiamenti", spiega la nota della Federazione. "Tutte le modifiche -continua la Fia- sono state ora concordate con la sola riserva relativa al mantenimento del peso minimo a 620 kg e alla firma di un accordo giuridicamente vincolante per tutti i team in gara nel 2010 per ridurre i costi al livello dei primi anni Novanta entro due anni, come promesso dai rappresentanti della Fia a Parigi il 24 giugno. Gli otto team della Fota - prosegue la Federazione presieduta da Max Mosley - sono stati invitati a partecipare alla riunione per discutere le loro ulteriori proposte per il 2010.

Sfortunatamente, non ? stato possibile farlo perch? la Fota ha abbandonato la riunione"

http://sport.repubblica.it/news/sport/f1-m...0759?refresh_ce

Modificato da Finnish

Link al post
Condividi su altri siti

pensavano di aver fatto uscire il budget cup dalla finestra, ma non si erano accorti che si era aggrappato al cornicione :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Mi pare di aver capito che gli otto team sotto riserva, non siano considerati iscritti e non possano votare.

Link al post
Condividi su altri siti