Vai al contenuto
mp4/18

Scontro FOTA-FIA

Post raccomandati

Ormai ? il leitmotiv della sua gestione: a parole dice che bisogna ridurre i costi e poi ogni anno cambia il regolamento col risultato che i costi per forza di cose aumentano. Va avanti cos? dal 2003.

Non per niente la FOTA al primo punto mette "stabilit? regolamentare" unico vero modo per ridurre le spese.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
il cosworth era uno dei migliori

con i v8 l'unico modo per migliorare era lavorare sui giri motore, per avere pi? potenza, era una condizione intrinseca al fatto che sono dei v8 e non v10, dove in quest'ultimo potevi giocare molto sulla coppia erogata, nei v8 no, almeno cos? mi sembra di ricordare

guarda cosa fece la Williams nel 2006 e la Redbull nel 2005.......pena ? dir poco.

Modificato da Finnish

Link al post
Condividi su altri siti

Che la Cosworth sappia il fatto suo mi pare ovvio, nn per niente hanno vinto tanto. Ma nn ? questo il punto. Il punto ? il modo in cui sono stati scelti, con un appalto che praticamente era pilotato.

Link al post
Condividi su altri siti
ti farei pagare 50milioni per abbandono della linea Maginot ?XD?

:D ma io non voglio abbandonare... semplicemente mi stufo di giocare sempre a "piccoli fans" :hihi:

"Ciro! nnooo! Ciro..." XD

Modificato da Lotus

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

oh ma poi se per alcuni le case sono il male che hanno rovinato la F1, se la tv ? il male che ha rovinato la F1, c'? in questo momento la FIA che puo organizzare un mondiale solo con garagisti, uno magari due fornitori di motori e sicuramente un mondo mediatico molto meno opprimente quindi dovreste essere contenti, non ? che potete poi pretendere che piaccia a tutti.

Link al post
Condividi su altri siti
oh ma poi se per alcuni le case sono il male che hanno rovinato la F1, se la tv ? il male che ha rovinato la F1, c'? in questo momento la FIA che puo organizzare un mondiale solo con garagisti, uno magari due fornitori di motori e sicuramente un mondo mediatico molto meno opprimente quindi dovreste essere contenti, non ? che potete poi pretendere che piaccia a tutti.

Infatti io non mi sognerei mai di definire "mondiale di riccastri viziati" l'eventuale mondiale FOTA... :rolleyes:

Faccio delle considerazioni, che magari non possono piacere a tutti... ma quando gli interlocutori son solo capaci di attacchi personali (barzellettiere provocatore :D ) o di disprezzo e superbia "tenetevi il mondiale dei pezzenti" capirai che ? difficile interloquire... :whistle:

Se l'80% delle volte che ho letto post dei fans accaniti Ferrari avessi dovuto controbattere come, puntualmente, si fa punto d'onore di fare qualcuno mezzo forum sarebbe stato ingolfato di spazzatura... spammante :rotfl:

Non ? obbligatorio contrare continuamente chi la pensa diversamente da te: chi lo fa denota un carattere infantile e un poco ottuso.

Modificato da Lotus

Link al post
Condividi su altri siti

Da che pulpito...

Cmq sono ancora in attesa della famosissima lista che doveva arrivare alle 10:00 del 20 Giugno 2009. Mi sbaglier? ma il mio calendario segna le 17:24 del 22 Giugno 2009.

Lotus nn ce l'ho certo con te, che venerd? hai riportato la notizia, ma con Mosley che aveva detto che stava per pubblicare tutto perch?, parole sue: "il tempo era scaduto".

Mosley ci sei? Ce la fai? Sei connesso?

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti

far? un' eccezione perch? ? troppo topico! :D

Come volevasi dimostrare :blush2:

Link al post
Condividi su altri siti
"Nel novembre del 2007 vincemmo il Mondiale di Formula Uno con Raikkonen. Allora c'erano delle regole chiare e si poteva vincere. Adesso non e' piu' cosi', ma il merito tornera' presto". Luca Cordero di Montezemolo, presidente della Ferrari, ne ha parlato in qualita' di consigliere d'amministrazione di Telethon nella giornata dedicata al "merito senza eccezioni", che si sta celebrando nell'aula Giulio Cesare al Campidoglio. Alla giornata partecipa anche il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, e il presidente del Consiglio comunale, Marco Pomarici. "Si sta lavorando per l'organizzazione del campionato che la Fota ha annunciato", ha poi aggiunto il presidente della Ferrari. Delle voci che parlavano di un'apertura del presidente della Fia, Montezemolo ha commentato: "degli accordi non so niente, non mi risulta. Anche perche' negli ultimi giorni non me ne sono molto occupato. Il Gran premio di ieri, mi sembra, e' andato bene rispetto alle premesse. I regolamenti grigi di quest'anno vanno meno bene, ma guardiamo al futuro", ha concluso Montezemolo

http://www.agi.it/sport/notizie/2009062213...campionato_fota

ma dimentica che prima lo perse perch? qualcuno, adesso suo amico fedele, ha barato di brutto........erano tanto chiare le regole?

o forse era solo il fatto che il titolo se lo giocavano i grandi costruttori e quindi o bene o male si chiudeva un occhio?

non mi pare che la redbull sia vittima di regole poco chiare, semmai sta lavorando meglio e merita di riaprire un mondiale per quanto fatto fin adesso.......... anzich? indossare il saio forse.......

Modificato da Finnish

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Astor
Non per niente la FOTA al primo punto mette "stabilit? regolamentare" unico vero modo per ridurre le spese.

Io per? sono personalmente favorevole anche ad una maggiore libert? regolamentare, ovvero: regole stabili va bene, ma anche meno vincoli per i progettisti.

Questo di per s? potrebbe facilmente aumentare le spese, perch? lascerebbe pi? spazio per la ricerca, oltre che a lasciare pi? spazio per la genialit? invece dell'affinamento continuo delle stesse tecniche (quindi anche con la teorica possibilit? per un "piccolo" di battere i grandi grazie alla capacit? innovativa invece che con la "forza bruta" economica).

Dal punto di vista dei grandi costruttori non so se vorranno diminuire i vincoli progettuali, cosa che oltre ad aumentare probabilmente i costi li sottoporrebbe al rischio di vedersi improvvisamente superati da un team pi? piccolo ma che ha avuto "l'ideona" (vedi cos'? capitato quest'anno al cambio radicale di regole tecniche).

Sarebbe bello che lo facessero, ma non mi faccio alcuna illusione.

Il nuovo mondiale alternativo, se partir? davvero, non sar? probabilmente la nuova "Et? dell'Oro" della massima formula ma la semplice continuazione pi? razionale di quella attuale, probabilmente con qualche moderato miglioramento, almeno nei primi anni nei quali ? difficile pensare di rifondare tutto di colpo buttando via tutti gli investimenti fatti.

Il punto vero ? che ad oggi non c'? scelta, perch? se il campionato FOTA non sarebbe l'Et? dell'Oro, il mondiale di Mosley sarebbe l'Et? di ... altro materiale molto meno nobile ... :hihi:

Modificato da Astor

Link al post
Condividi su altri siti

Notizia arrivatami dieci minuti fa via SMS: comunque vadano le cose mercoled?, la FOTA proceder? cmq alla costituzione del nuovo campionato.

Link al post
Condividi su altri siti
Notizia arrivatami dieci minuti fa via SMS: comunque vadano le cose mercoled?, la FOTA proceder? cmq alla costituzione del nuovo campionato.

miiiii, chi te l'ha mandato il messaggino,montezemolo?

Link al post
Condividi su altri siti
Io per? sono personalmente favorevole anche ad una maggiore libert? regolamentare, ovvero: regole stabili va bene, ma anche meno vincoli per i progettisti.

Questo di per s? potrebbe facilmente aumentare le spese, perch? lascerebbe pi? spazio per la ricerca, oltre che a lasciare pi? spazio per la genialit? invece dell'affinamento continuo delle stesse tecniche.

Dal punto di vista dei grandi costruttori non so se vorranno diminuire i vincoli progettuali, cosa che oltre ad aumentare probabilmente i costi li sottoporrebbe al rischio di vedersi improvvisamente superati da un team pi? piccolo ma che ha avuto "l'ideona" (vedi cos'? capitato quest'anno al cambio radicale di regole tecniche).

Il nuovo mondiale alternativo, se partir? davvero, non sar? probabilmente la nuova "Et? dell'Oro" della massima formula ma la semplice continuazione pi? razionale di quella attuale, probabilmente con qualche moderato miglioramento, almeno nei primi anni nei quali ? difficile pensare di rifondare tutto di colpo buttando via tutti gli investimenti fatti.

Il punto vero ? che ad oggi non c'? scelta, perch? se il campionato FOTA non sarebbe l'Et? dell'Oro, il mondiale di Mosley sarebbe l'Et? di ... altro materiale molto meno nobile ... :hihi:

Ma infatti. Io nn dico che il mondiale FOTA sarebbe la Citt? Celeste. Dico semplicemente che peggio di quello della FIA non pu? essere. A sto punto proviamo il nuovo mondiale.

Link al post
Condividi su altri siti

Gi?... ci si dimentica facilmente che solo 4 mesi fa Briatore ( e qualcun altro, dalle parti di Maranello, mi pare :assonnato: ) era pronto a scannare i DT della Brawn GP, Toyota e Williams per averli "traditi" con un comportamento antisportivo :D

Ora il DT Brawn ? il delegato tecnico FOTA, il DT Toyota un amicone ingannato dal sadomaso nazi, e Briatore ? il nuovo Boss dell'area "commerciale" :hihi: Si prepara un futuro di armonia e fratellanza... XD

Link al post
Condividi su altri siti
miiiii, chi te l'ha mandato il messaggino,montezemolo?

Sono in contatto con un amico giornalista inglese che conobbi ad Ipswich (Inghilterra) nel 2004, praticamente era il vicino di casa della famiglia che mi ospitava. Scriveva (allora) per il giornale sportivo locale, ora collabora con una rivista. Fino ad ora (a parte una volta) non mi ha tirato mai un bidone, tutto quello che mi ha detto si ? sempre realizzato.

Link al post
Condividi su altri siti
Sono in contatto con un amico giornalista inglese che conobbi ad Ipswich (Inghilterra) nel 2004, praticamente era il vicino di casa della famiglia che mi ospitava. Scriveva (allora) per il giornale sportivo locale, ora collabora con una rivista. Fino ad ora (a parte una volta) non mi ha tirato mai un bidone, tutto quello che mi ha detto si ? sempre realizzato.

MH1 :zrzr:

Link al post
Condividi su altri siti

se bria e monte rosicassero un po meno sarebbero piu credibili

Link al post
Condividi su altri siti

Questo di per s? potrebbe facilmente aumentare le spese, perch? lascerebbe pi? spazio per la ricerca, oltre che a lasciare pi? spazio per la genialit? invece dell'affinamento continuo delle stesse tecniche (quindi anche con la teorica possibilit? per un "piccolo" di battere i grandi grazie alla capacit? innovativa invece che con la "forza bruta" economica).

Pietra? :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Astor
Gi?... ci si dimentica facilmente che solo 4 mesi fa Briatore ( e qualcun altro, dalle parti di Maranello, mi pare :assonnato: ) era pronto a scannare i DT della Brawn GP, Toyota e Williams per averli "traditi" con un comportamento antisportivo :D

Ora il DT Brawn ? il delegato tecnico FOTA, il DT Toyota un amicone ingannato dal sadomaso nazi, e Briatore ? il nuovo Boss dell'area "commerciale" :hihi: Si prepara un futuro di armonia e fratellanza... XD

Pensa quanto deve averli fatti inc*** Mosley, per farli andare tutti a braccetto!

Forse alla fine si vedr? che ? stato Mosley, pi? di tutti, a ... lavorare per l'unit? dei team! XD

Link al post
Condividi su altri siti

Il valore della sola Ferrari supera quello della Formula 1

La rivista inglese SportsPro ha pubblicato una classifica dei 200 brand sportivi di maggior valore al mondo. Il Team Ferrari e' il primo brand Europeo e si classifica al 7 posto assoluto, preceduta solo dalle grandi organizzazioni sportive americane come la NFL, la MLB e la NBA.

A ridosso della Ferrari un marchio calcistico, quello del Manchester United, e subito dopo quello della Formula 1.

La classifica e' stata elaborata su vari fattori quali bilanci, prestigio del nome ed altri valori.

22/06/2009 17.53.37

F1GrandPrix.it

Questo taglia la testa al toro, al bue, all'asino, al cervo, al cinghiale, ecc...

Cio? la Ferrari ? al settimo posto mondiale, ma davanti ci sono NBA, NFL e MLB, che praticamente non sono una unica entit?. la Ferrari invece da sola sta l?, in pratica ? come se fosse la prima. E infatti il marchio Ferrari ? il pi? conosciuto al mondo con Aspirina e Coca Cola.

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti