Vai al contenuto
mp4/18

Scontro FOTA-FIA

Post raccomandati

Ma perch? secondo te il calcio ? uno sport? A quelli livelli l? lo sport ? solo il mezzo per raggiungere il fine che sono i quattrini. Lo sport ? quello che facciamo noi quando quandiamo a giocare a calcetto con gli amici o a pallavolo, ecc...

Ad ogni modo c'? da riflettere sul fatto che praticamente il 90% tra tifosi, addetti ai lavori, giornalisti, ecc... sta dalla parte della FOTA e non di Mosley. Negli States la rottura dei team con la FIA ? stata accolta con grandissimo favore. La gente ? con la FOTA. E questo ? l'importante.

Quoto in pieno ***,

se la FIA avesse garantito in questi anni... allora vuol dire che hanno qualche rotella fuori posto, visto che han fatto di tutto per rompergli le *****,

adesso si sono inventati pure le rivoluzioni di anno in anno per mandare a p** lo sviluppo! Ma su via... capisco l'antipatia per il Team di F1... ma non esageriamo!

Modificato da PsYcHoK9

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Assolutamente daccordo

Ma il problema ? che quelli che ci vanno a proporre "la salvazione" del "vero" concetto di "F1" sono, secondo me, anche corresponsabili, assieme alle due mommie, della F1 schifo che abbiamo nel nuovo milenio.

Cio?, caro Rumpen, ne ho poca, pochissima fiduccia nella capacit? dei responsabili della FOTA di liderare un proggetto nettamente diverso (e interessante) di quello che abbiamo oggi sulle piste.

Secondo me qui solo si gioca il controllo della F1, ma non un cambio di filosofia sportiva, ...che alla fine, penso, ? quello che vogliamo.

e' ovvio che anche io ho certi timori sulle capacita' organizative dell fota,oltretutto in tempi cosi ristretti,ma se l'altrenativa sono le pazze idee di mosley e la megalomania di ecclestone,allora ben venga il campinato fota.

ma ci rendiamo conto in mano a ci siamo?

-mosley un pazzo con idee sempre piu' strampalate che fatto ha snaturato laf.1,l'ultima poi sul tetto di budget e' da editto bulgaro

-ecclestone padre padrone le cui vicende familiari sono legate a doppio filo con il destino della f.1,tanto che il suo divorzio ne sta mettendo in serio pericolo il futuro

vogliamo un campionato nuovo,con una federazione indipendente democratica,autonoma nelle decisioni,basta con questi gran premi in paesi senza tradizione,basta politica,basta dittatura,tornare al passato laparola d'ordine

la paura e' l'arma migliore di ecclestone e mosley,stanno puntando tutto sulla paura."guardate che non siet capaci a camminare da soli,se ci provate cadete e vi fate male".con questa arma hanno tenuto in pugno la f.1 per anni

Link al post
Condividi su altri siti

Meglio cattivo conosciutto che buono per conoscere XD

Link al post
Condividi su altri siti
senza polemica, ma io vorrei capire una cosa. i favorevoli alla fota, e quindi contrari a mosley, hanno argomentato la loro posizione chiaramente, spiegando il perch?. invece vedo sostenitori a priori della linea mosley, ma non ? che abbiano mai detto chiaro il perch? (a parte l'odio antiferrarista che traspare ad ogni post)

quindi, volete dire chiaramente che siete per:

motore unico, ugualianza tra team in stile unione sovietica, regoalmeti scritti da incapaci, commissari amici degli amici che impigano mezz'ora a spostare macchine, giudici di gara che squalificano chiunque, reo di aver azzardato un sorpasso, gran preimi corsi nel deserto con zero spettatori, sopressione di circuiti storici, mondiale deciso dalle medaglie, kers, ali mobili, team che possono fare l'auto che vogliono, altri che non possono, un mondiale corso da squadre praticamente sconosciute, i grandi costruttori fuori dalla formula uno, e altro che non riesco a ricordare, visto la montagna di assurdit? partorita da quast'uomo.

ora, siete per queste cose? cos? almeno sappiamo di cosa parlare...

ggr

Infatti. Noi almeno, nel bene o nel male (dipende dai punti di vista) abbiamo detto il perch?, il percome e il perquando, sosteniamo la nostra tesi. Gli altri (che poi ? uno, o due) si sono limitati a fare il panegirico di Mosley, la Ferrari ? cattiva, ecc...

Cio? se volete il telaio unico, il motore unico, il pilota unico, il cervello unico, ecc... ditelo, nessuno vi fucilia, ci mancherebbe.

Link al post
Condividi su altri siti
I sono sulla balconata in basso a sinistra.

Peccato che Palazzo Venezia si trovi dall'altra parte della piazza...

E' da l? che si affaccer? Montezemolo pronunciando le seguenti frasi:

"Tifosi di Ferrari, di McLaren e di Renault.

Cavallini rampanti della rivoluzione e delle legioni.

Tifosi e tifose d'Italia, dell'Impero e del Mondo intero.

Ascoltate! (Acclamazioni)

Un'ora segnata dal destino batte nel cielo della nostra associazione. (Acclamazioni vivissime)

L'ora delle decisioni irrevocabili! (Urla di acclamazione)

La dichiarazione di guerra ? gi? stata consegnata agli ambasciatori della FIA e della FOM. (Acclamazioni e grida di "Guerra! Guerra!")

Scendiamo in campo contro le democrazie mosleyiane e reazionarie della FIA, che, in ogni tempo, hanno ostacolato la marcia, e spesso insidiato l'esistenza medesima della F1.

Alcuni lustri della storia pi? recente si possono riassumere in queste frasi: promesse, minacce, ricatti e, alla fine, quale coronamento dell'edificio, l'ignobile proposta del budget cap.

La nostra coscienza ? assolutamente tranquilla. (Applausi)

Con voi il mondo intero ? testimone che la FOTA ha fatto quanto era umanamente possibile per evitare la tormenta che sconvolge la F1; ma tutto fu vano.

Bastava rivedere i trattati per adeguarli alle mutevoli esigenze della vita dei team e non considerarli intangibili per l'eternit?; bastava non iniziare la stolta politica delle garanzie, che si ? palesata soprattutto micidiale per coloro che le hanno accettate.

Bastava non respingere la proposta che il F?hrer...ops scusate... che la FOTA fece il 1 giugno.

Ormai tutto ci? appartiene al passato.

...

La parola d'ordine ? una sola, categorica e impegnativa per tutti.

Essa gi? trasvola ed accende i cuori da Indianapolis all'Albert Park: VINCERE!

(I tifosi prorompono in altissime acclamazioni)

E vinceremo, per dare finalmente un lungo periodo di pace con la giustizia alla F1, alla Ferrari, alla McLaren e alla Renault".

Modificato da forzaferrari2

Link al post
Condividi su altri siti
Scusa Mongo, lo sappiamo come ragiona Briatore (lo spettacolo e il divertimento innanzitutto), a questo punto nn vedo perch? non provare. Insomma, proviamo com'? la nuova formula della FOTA, se ci piace bene, altrimenti diremo senza problemi "ci siamo sbagliati". Io cmq resto convinto che peggio della F1 di Mosley nn potr? essere.

penso anch'io.di sicuro su una cosa siamo tutt d'accordo.l'attuale f.1 fa schifo.se e' il caso di continuare cosi,cerchiamo l'accordo con mosley.

ma avete visto il possibile calendario fota?

Link al post
Condividi su altri siti
Infatti. Noi almeno, nel bene o nel male (dipende dai punti di vista) abbiamo detto il perch?, il percome e il perquando, sosteniamo la nostra tesi. Gli altri (che poi ? uno, o due) si sono limitati a fare il panegirico di Mosley, la Ferrari ? cattiva, ecc...

Cio? se volete il telaio unico, il motore unico, il pilota unico, il cervello unico, ecc... ditelo, nessuno vi fucilia, ci mancherebbe.

ma...che stranna entit? /utente/ istituzione / essere vivo/ etc ... vuole questo?

Link al post
Condividi su altri siti

vabb?...visto che non siete tecnici, organizzatori o costruttori ? lecito anche per noi (2 o 3) pensare che stiate dicendo una marea di ca**ate!! o no?

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Astor
ette credo, i media stanno facendo una propaganda che manco nel 39 (o nel 09? XD ) mazzoni ? da nausea <_<

Francamente, se devo giudicare anche da ci? che qui si legge mi pare che non ci sia stato alcun bisogno di utilizzare la grancassa mediatica per portare "le masse" ad essere, se non a favore della FOTA, comunque ostili a Mosley.

E ci?, salvo inevitabili eccezioni, indipendentemente dal tifo pro o contro Ferrari.

E non mi pare che tutti i commentatori si siano messi a fare gli addetti stampa ausiliari della FOTA (es. il qui molto citato Cavicchi non mi pare certo un FOTA-fan).

E' la posizione di Mosley che ? palesemente indifendibile, sul piano della pura logica oltre che su quello della storia dello sport (e non solo della F1).

Basti pensare all'immediato ritiro di Lola ed N.Technology (quest'ultima con male parole nei confronti della leadership della FIA!) dal gruppo dei candidati 2010, non appena si ? saputo della minaccia di campionato alternativo FOTA: palese dimostrazione che ai nuovi entranti importa il prestigio di combattere contro nomi famosi, non di avere un budget cap imposto ai grandi.

E questo fa cadere tutto il castello di carte di falsit? e di sciocchezze sul quale Mosley ha costruito questa sua idea di Formula Uno.

C'? bisogno di essere sottoposti a bombardamento mediatico per capire questo?

Certamente no.

Link al post
Condividi su altri siti
penso anch'io.di sicuro su una cosa siamo tutt d'accordo.l'attuale f.1 fa schifo.se e' il caso di continuare cosi,cerchiamo l'accordo con mosley.

ma avete visto il possibile calendario fota?

S?, l'ho visto. Si parla di Adelaide, ritorno di Imola (nuova versione) o del Mugello.

Io nn vedo difficolt? enormi. Si prende contatto con un 16/17 circuiti (la maggioranza dei quali in Europa) e due/tre in nord America e amen. Niente pu? impedire alla FOTA di usare le piste che vuole in Europa, veti posti dalla FOM sarebbero violazioni delle norme europee atte a favovire la concorrenza. Si fa pagare meno gli organizzatori in modo da avere costi dei biglietti umani, tanto i soldi che verrebbero dai diritti TV sarebbero di pi? di quelli attuali visto che andrebbero in toto nelle tasche dei team.

Francamente, se devo giudicare anche da ci? che qui si legge mi pare che non ci sia stato alcun bisogno di utilizzare la grancassa mediatica per portare "le masse" ad essere, se non a favore della FOTA, comunque ostili a Mosley.

E ci?, salvo inevitabili eccezioni, indipendentemente dal tifo pro o contro Ferrari.

E non mi pare che tutti i commentatori si siano messi a fare gli addetti stampa ausiliari della FOTA (es. il qui molto citato Cavicchi non mi pare certo un FOTA-fan).

E' la posizione di Mosley che ? palesemente indifendibile, sul piano della pura logica oltre che su quello della storia dello sport (e non solo della F1).

Basti pensare all'immediato ritiro di Lola ed N.Technology (quest'ultima con male parole nei confronti della leadership della FIA!) dal gruppo dei candidati 2010, non appena si ? saputo della minaccia di campionato alternativo FOTA: palese dimostrazione che ai nuovi entranti importa il prestigio di combattere contro nomi famosi, non di avere un budget cap imposto ai grandi.

E questo fa cadere tutto il castello di carte di falsit? e di sciocchezze sul quale Mosley ha costruito questa sua idea di Formula Uno.

C'? bisogno di essere sottoposti a bombardamento mediatico per capire questo?

Certamente no.

Ma infatti. Non c'? certo bisogno delle TV per capire che cmq vada il mondiale alternativo peggio di quello di Mosley non pu? essere, in nessun caso.

Che poi praticamente in ogni angolo del globo la maggioranza delle persone sta con la FOTA, e lo dimostra anche il pubblico di Silverstone, o quello che c'era in Turchia (pochi ma agguerriti).

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti
ma...che stranna entit? /utente/ istituzione / essere vivo/ etc ... vuole questo?

Mosley mi pare che vuole il motore unico, e il passo seguente, per forza di cose, ? il telaio unico.

vabb?...visto che non siete tecnici, organizzatori o costruttori ? lecito anche per noi (2 o 3) pensare che stiate dicendo una marea di ca**ate!! o no?

S?, ma almeno argomentate. Noi l'abbiamo fatto elencando i motivi che ci spingono a tifare per la FOTA e il suo nuovo mondiale. Dai pochi supporters di Mosley non ho letto una sola riga sul perch? sarebbe meglio la sua Formula dei pezzenti con gente sconosciuta e motore unico, tutto unico, ecc...

Link al post
Condividi su altri siti
beh diciamo che il duo mosley ecclestone in quanto a gestione in questi ultmi anni ha lasciato alquanto desiderare,peggio di come e' messa ora la f.1 non si puo' certo fare

la f.1 si e' gia' autodistrutta,se non se ne sono resi conto,anche se mosley pensa che tutto sta andando bene,in realta' un campionato che esiste da 60 anni,rischia seriamente di finire quest'anno,ponendo ingloriosamente termine a storia tradizione e prestigio.

sarebbe sembrato impossibile qualche anno fa,e' come vedere finire il tour de france o le olimpiadi,per cui tutta questa paura di fare un campionato nuovo.

la f1 fino a 3 anni fa era l'evento sportivo piu' seguito al mondo dopo olimpiadi e mondiali di calcio,ora rimangono solo i cocci rotti

Bene, quell'evento lo hanno creato Mr. Ecclestone e Mr. Mosley, non certo LCDM, Briatore, Mercedes e BMW...

Io non capisco cosa ci sia da esultare per una "rivoluzione" spacciata da finalit? etico-sportive quando invece si tratta solo di una questione di potere e $$$oldi.

Il "famigerato" Mosley impone un regolamento crazy? :superlol: E' gi? successo in passato che, vista l'inerzia assoluta dei costruttori a riguardo, la FIA si esibisse in minacciosi tomi regolamentari "regolarmente" :D ammorbiditi e scomparsi all'atto saliente, e cio? quello della firma contrattuale: nei fatti i regolamenti vigenti si son sempre fatti con la mediazione e la partecipazione attiva dei costruttori; io - anche qualcun altro in verit?, d'accordo anche sulla bont? del tetto del budget ;) finch? il vento non ? cambiato - l'ho detto da subito, doppio regolamento, concessioni ai poveri e limitazioni strette per i ricchi, eran solo specchietti per far sedere sul serio al tavolo lorsignori. Bene , la FIA alla fine infatti li ha ritirati; quel che invece ? il vero spauracchio di case che hanno fondato il loro strapotere decennale e assoluto sull'enorme differenza di censo, e cio? FERRARI, MERCEDES e, in potenza XD , BMW e TOYOTA, rispetto agli altri e che ha portato gloriosi team come Williams a minardizzarsi e degni come Jordan a sparire, ? rimasto, NEGOZIABILE: anche l?, in perfetto stile FIA, si lancia 45 per arrivare a 100...

Pu? bastare? certo che no, si rischia di "mandare a fame" centinaia di famiglie! ( nello stesso momento il controllante tiene in cassa integrazione e progetta di licenziare qualche migliaio di operai ;) ) Aggiungiamoci nel frattempo il risveglio degli appetiti mai sopiti del solito Briatore, pronto a prendere la palla al balzo e cogliere l'occasione d'oro che LCDM offre nella sua infinita ingenuit?... Far saltare il banco ed impadronirsi della baracca.

Cosa ? rimasto del contendere? :superlol: Nessuno se lo ricorda pi?, vedasi interviste esaudienti a proposito di Withmarsh e Horner... :rolleyes: tutte le nefandezze sono da una parte, quella del "nazista sadopazzo" :D , il piatto ? troppo ricco per farselo sfuggire... miliardi di ?, audience planetaria... arriver? anche lo squalo di Melbourne ed il gioco ? fatto. :whistle:

Questione di feeling

20 Giugno 2009

Martin Whitmarsh della McLaren ha spiegato che il punto di rottura tra FIA e FOTA si ? creato per incomprensioni, pi? che per diversi punti di vista.

"La cosa ? paradossale e per certi punti di vista, triste. Sia la FIA che noi abbiamo una visione comune del futuro dello sport. Entrambi siamo determinati nel ridurre i costi, che sono diventati insostenibili; tuttavia ? necessrio che in questo processo vengano ascoltate anche le necessit? della maggior parte dei team.

Su molti aspetti siamo completamente d'accordo, ma per motivi forse di antipatia non ? possibile raggiungere un accordo con Mosley".

:rolleyes:

La verit? ? che in questa storiaccia, andata troppo avanti forse per l'ego inconfessabile di qualche protagonista, si rischier? di arrivare con una gloriosa scuderia ostaggio di una volpe brizzolata, ben pi? abituata ai bluff delle bische e ai rilanci al buio.

Questo volpone, prima o poi, chieder? il conto dell'operazione e gli altri amici di giro faranno altrettanto. Qualcuno dopo aver pensato di mettere le vecchie volpi in pellicceria si trover? col pollaio vuoto, fatto fuori dalla volpe juventina ( cio? giovane :hihi: ) e dalle faine di contorno.

Ecco un assaggio di quel che il Genio di Verzuolo prepara per la massima serie FOTA, ? la sua "visione" degli eventi sportivi :hihi:

Calcio: QPR, tifosi contestano Briatore

LONDRA - Flavio Briatore ? stato contestato duramente dai tifosi del Queen's Park Rangers per aver aumentato i prezzi dei biglietti per assistere alle partite della squadra inglese, fino a 60 euro. Ma la politica dei prezzi decisa dei vertici della societ? ? stata oggetto di critiche anche da parte di altri club. Il Derby, per esempio, prossimo avversario del QPR si ? rifiutato di acquistare i tagliandi del settore degli ospiti: "Sono troppo cari - fanno sapere - e ci siamo rivolti alle autorit? competenti per protestare". (Agr)

http://www.instablog.org/sport/18586.html

Intanto faccio il primo nome per il ruolo di General Manager del nuovo mondiale FOTA: Antonio Giraudo XD

Modificato da Lotus

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Astor

"Attenti al Tr?bula, arriva il Tr?bula, guarda che chiamo il Tr?bula!"

A quanto pare, questa ? l'ultima linea di difesa dei mosleyani.

Benissimo, chi sia il Tr?bula lo sappiamo perfettamente da anni. Suppongo che tutti coloro che stanno nel Circus lo sappiano anche meglio di noi e ci? mi rassicura un poco.

Che Mosley sia arrivato a proporre una Formula Uno dove perfino un Briatore pu? essere annoverato tra gli oppositori-salvatori la dice lunga su Mosley, pi? che sul Tr?bula.

Aderire alla follia di Mosley per "paura di Briatore" (il cui ruolo ? poi da vedere) sarebbe insensato.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever
Peccato che Palazzo Venezia si trovi dall'altra parte della piazza...

E' da l? che si affaccer? Montezemolo pronunciando le seguenti frasi:

"Tifosi di Ferrari, di McLaren e di Renault.

Cavallini rampanti della rivoluzione e delle legioni.

Tifosi e tifose d'Italia, dell'Impero e del Mondo intero.

Ascoltate! (Acclamazioni)

Un'ora segnata dal destino batte nel cielo della nostra associazione. (Acclamazioni vivissime)

L'ora delle decisioni irrevocabili! (Urla di acclamazione)

La dichiarazione di guerra ? gi? stata consegnata agli ambasciatori della FIA e della FOM. (Acclamazioni e grida di "Guerra! Guerra!")

Scendiamo in campo contro le democrazie mosleyiane e reazionarie della FIA, che, in ogni tempo, hanno ostacolato la marcia, e spesso insidiato l'esistenza medesima della F1.

Alcuni lustri della storia pi? recente si possono riassumere in queste frasi: promesse, minacce, ricatti e, alla fine, quale coronamento dell'edificio, l'ignobile proposta del budget cap.

La nostra coscienza ? assolutamente tranquilla. (Applausi)

Con voi il mondo intero ? testimone che la FOTA ha fatto quanto era umanamente possibile per evitare la tormenta che sconvolge la F1; ma tutto fu vano.

Bastava rivedere i trattati per adeguarli alle mutevoli esigenze della vita dei team e non considerarli intangibili per l'eternit?; bastava non iniziare la stolta politica delle garanzie, che si ? palesata soprattutto micidiale per coloro che le hanno accettate.

Bastava non respingere la proposta che il F?hrer...ops scusate... che la FOTA fece il 1 giugno.

Ormai tutto ci? appartiene al passato.

...

La parola d'ordine ? una sola, categorica e impegnativa per tutti.

Essa gi? trasvola ed accende i cuori da Indianapolis all'Albert Park: VINCERE!

(I tifosi prorompono in altissime acclamazioni)

E vinceremo, per dare finalmente un lungo periodo di pace con la giustizia alla F1, alla Ferrari, alla McLaren e alla Renault".

Complimenti a Forzaferrari2, per me questo ? il post dell'anno.

Vorrei chiedere ad *** (e a quelli d'accordo con lui): nel caso di campionato alternativo sei proprio sicuro che verrebbe fuori qualcosa di meglio? E non qualcosa di pi? lucroso per loro ma non necessariamente meglio per la F1 e per noi?

A scanso di equivoci credo che Mosley non abbia fatto il bene della F1, l'argomento sicurezza ? stato sviluppato pi? da Schumacher, Coulthard e Wurz che da lui (forse Coulthard per cercare di pulirsi la coscienza) e siamo d'accordo che il kers ? un fallimento insieme con i cambi di regolamento che hanno di fatto cancellato le piccole squadre. PERO'.....

Per?, ti ricordi quali sono alcune delle proposte di Briatore per il futuro? 2 manches di 40' e comunque gare nn pi? lunghe di un'ora e qualcosa, griglie rovesciate..... ecco Mosley avr? fatto il suo tempo per? non ? che queste regole riportino lo spirito o la F1 di un tempo (e non intendo gli anni '80, mi basta il 2000)

Link al post
Condividi su altri siti
"Attenti al Tr?bula, arriva il Tr?bula, guarda che chiamo il Tr?bula!"

A quanto pare, questa ? l'ultima linea di difesa dei mosleyani.

Benissimo, chi sia il Tr?bula lo sappiamo perfettamente da anni. Suppongo che tutti coloro che stanno nel Circus lo sappiano anche meglio di noi e ci? mi rassicura un poco.

Che Mosley sia arrivato a proporre una Formula Uno dove perfino un Briatore pu? essere annoverato tra gli oppositori-salvatori la dice lunga su Mosley, pi? che sul Tr?bula.

Aderire alla follia di Mosley per "paura di Briatore" (il cui ruolo ? poi da vedere) sarebbe insensato.

Infatti. La nuova linea difensiva ? agitare lo "spauracchio Briatore". Mi fido mille volte di uno come Briatore (nonostante gli annessi e i connessi) che di Mosley.

Link al post
Condividi su altri siti
Mosley mi pare che vuole il motore unico, e il passo seguente, per forza di cose, ? il telaio unico.

S?, ma almeno argomentate. Noi l'abbiamo fatto elencando i motivi che ci spingono a tifare per la FOTA e il suo nuovo mondiale. Dai pochi supporters di Mosley non ho letto una sola riga sul perch? sarebbe meglio la sua Formula dei pezzenti con gente sconosciuta e motore unico, tutto unico, ecc...

scusate....ma voi che state argomentando? le vostre fantasie? il vostro sogno di una formula uno perfett?? questo lo sappiamo fare tutti......anche un ragazzino di 12 anni ti saprebbe descrivere e programmare (a parole) come fate voi un campionato brillante!!! A PAROLE ? tutto semplice....poi ne riparleremo quando si sgonfier? tutto l'entusiasmo per un mondiale (comunque irrealizzabile) gestito come il Billionaire

povera f1

Link al post
Condividi su altri siti
Mi sono fatto una "passeggiata" sul forum di Autosport, be' in terra d'albione si respira la stessa aria che c'? qui: solidariet? al 100% con la FOTA e posizione isolatissima di Mosley.

Mongo, visto che sei in Spagna, puoi darci la visione che si ha sui forum/siti spagnoli al riguardo.

Solo abbito in questo forum, non mi posso multiplicare :hihi:

Vabeh, ho fatto una occhiata adesso su un forum spagnolo ed in generale la gente pi? o meno pensa cosi:

a/ Felicit? della ruttura con la FIA e pensieri positivi sulla nuova Formula Elite

o

b/ Dimissione prima di Mosley e ricominciare un nuovo dialogo fra FIA e FOTA

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti
Complimenti a Forzaferrari2, per me questo ? il post dell'anno.

Vorrei chiedere ad *** (e a quelli d'accordo con lui): nel caso di campionato alternativo sei proprio sicuro che verrebbe fuori qualcosa di meglio? E non qualcosa di pi? lucroso per loro ma non necessariamente meglio per la F1 e per noi?

A scanso di equivoci credo che Mosley non abbia fatto il bene della F1, l'argomento sicurezza ? stato sviluppato pi? da Schumacher, Coulthard e Wurz che da lui (forse Coulthard per cercare di pulirsi la coscienza) e siamo d'accordo che il kers ? un fallimento insieme con i cambi di regolamento che hanno di fatto cancellato le piccole squadre. PERO'.....

Per?, ti ricordi quali sono alcune delle proposte di Briatore per il futuro? 2 manches di 40' e comunque gare nn pi? lunghe di un'ora e qualcosa, griglie rovesciate..... ecco Mosley avr? fatto il suo tempo per? non ? che queste regole riportino lo spirito o la F1 di un tempo (e non intendo gli anni '80, mi basta il 2000)

Giacomo, guarda se vedi un mio post di prima, l'ho scritto chiaramente. Cio? secondo me la Formula FOTA non pu? fare pi? schifo di quella di Mosley, che poi sia quello che veramente vogliamo noi non lo so. Quello che so ? che Briatore, Montezemolo & Co. sono degli affaristi e dei venditori e quindi il loro primo obiettivo ? quello di piacere a chi guarda da casa, se no va tutto a rotoli. Ergo da questa motivazione dovrebbe venire qualcosa di buono.

L'ho detto anche prima: proviamo la nuova Formula FOTA, se poi non ci piacer? lo diremo chiaramente, ma a questo punto non vedo perch? non provare.

Link al post
Condividi su altri siti
Martin Whitmarsh della McLaren ha spiegato che il punto di rottura tra FIA e FOTA si ? creato per incomprensioni, pi? che per diversi punti di vista.

"La cosa ? paradossale e per certi punti di vista, triste. Sia la FIA che noi abbiamo una visione comune del futuro dello sport. Entrambi siamo determinati nel ridurre i costi, che sono diventati insostenibili; tuttavia ? necessrio che in questo processo vengano ascoltate anche le necessit? della maggior parte dei team.

Su molti aspetti siamo completamente d'accordo, ma per motivi forse di antipatia non ? possibile raggiungere un accordo con Mosley".

nessuno lo legge XD

Infatti molti seguono quest'onda di antipatia, ieri sentendo parlare Mazzoni ho pensato leggesse qua e ne prendesse spunto, tali e quali da propaganda.

Scommetto che se la Ferrari, in un caso lontano, dovesse passare dalla parte di Mosley e gli altri team continuassero la loro battaglia lucrosa qua dentro tutto si capovolgerebbe, non ci sono in ballo questioni di idee ma solo di fede, c'? chi si fida ciecamente di una cosa che ancora non esiste, se non ? fede questa XD

Modificato da Finnish

Link al post
Condividi su altri siti
Solo abbito in questo forum, non mi posso multiplicare :hihi:

Vabeh, ha fatto una occhiata adesso su un forum spagnolo ed in generale la gente pi? o meno pensa cosi:

a/ Felicit? della ruttura con la FIA e pensieri positivi sulla nuova Formula Elite

o

b/ Dimissione prima di Mosley e ricominciare un nuovo dialogo fra FIA e FOTA

Be' anche il Spagna la gente tifa per la FOTA. Ormai ? chiaro da che parte sta l'opinione pubblica.

Io sono cmq prima di tutto un sostenitore di quel punto b/ da te scritto. Cio? io prima di arrivare al mondiale alternativo mi giocherei ancora tutte le carte per tentare di cacciare Mosley (ormai se lo augurano tutti), se poi sar? impossibile allora viva la FOTA.

Link al post
Condividi su altri siti