Osrevinu 34 Inviato 19 Maggio, 2009 Non mi pare che ci fossi io in quella casa a farmi frustare e frustare quelle prostitute vestite da ebree nei lager. Ha irriso una tregedia. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2758 Inviato 19 Maggio, 2009 sai com'?. dieci anni di batoste e rospi da ingoiare, hanno inacidito un po i non ferrari fans. passer? presto, ora che non vince pi?, tra poco sar? simpatica come la force india ggr Non ? questione di fans (loro esprimono la propria opinione, legittimo), sono i giornalisti inglesi che hanno tirato fuori questa storia! Secondo loro non ? giusto che la Ferrari prenda dei milioni in pi?... (tra l'altro solo in caso di vittoria, come dire che quest'anno non prender? nulla pi? dei premi per i punti!) Benissimo! Perch? allora non si lascia fuori la Ferrari dal circus? Provate a lasciarla fuori! Vediamo quanta gente seguir? la F1... vediamo quanti milioni andranno alle altre squadre e che credibilit? avr? il campionato... Il diritto di veto ? un'altra cosa: per quanto ne so io, TUTTI i team hanno diritto di veto, nel senso che per cambiare regole in F1 serve l'unanimit?; io l'ho sempre saputa cos?. Le uniche eccezioni sono i famosi "casi eccezionali per la sicurezza", di cui Mosley ha abusato negli anni per imporre le sue regole. Se la federazione ha un contratto con Ferrari non cambia nulla, perch? la Ferrari ha comunque un potere di veto "de facto" che pu? esercitare minacciando il ritiro dalla F1. Cosa che ha fatto! Quindi, contratto o non contratto, la Ferrari pu? sempre opporsi qualora vi siano amenit? regolamentari. Comunque dubito che ci sia un accordo cos? pesante, altrimenti la Ferrari non si sarebbe fatta imporre regole scritte esclusivamente per limitare il dominio rosso (sistema di punteggio, motori congelati, divieto di cambio gomme, divieto di gioco di squadra ecc...) Infine, opinione personale: se ci fosse una federazione decente che dialoga coi team e una migliore gestione commerciale dei diritti, non ci sarebbe bisogno di incentivare la Ferrari a rimanere in F1 per evitare il collasso della categoria. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan Inviato 19 Maggio, 2009 Non mi pare che ci fossi io in quella casa a farmi frustare e frustare quelle prostitute vestite da ebree nei lager. Ha irriso una tregedia. Se la correlazione ? questa lo si pu? imputare al massimo di cattivo gusto. Sai quante volte nella vita si ride e si scherza di cose discutibili esempio le barzellette su Lady Diana......... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1630 Inviato 19 Maggio, 2009 il padre di mosley era pure conoscente del fuherer in persona se non erro Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MH1HK23KR1 0 Inviato 19 Maggio, 2009 I giornalisti inglesi parlano del diritto di veto reale, non di fatto, che ha la Ferrari e non ha nessun altro team, cos? come il fatto che abbia un ruolo nel consiglio mondiale, a differenza degli altri. Dopodich? si possono fare delle valutazioni: per me non c'? nulla di male, magari qualcun altro ha una diversa idea ma penso sia la vita. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 19 Maggio, 2009 il padre di mosley era pure conoscente del fuherer in persona se non erro http://it.wikipedia.org/wiki/Oswald_Mosley Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore andrea81 Inviato 19 Maggio, 2009 I giornalisti inglesi parlano del diritto di veto reale, non di fatto, che ha la Ferrari e non ha nessun altro team, cos? come il fatto che abbia un ruolo nel consiglio mondiale, a differenza degli altri. Dopodich? si possono fare delle valutazioni: per me non c'? nulla di male, magari qualcun altro ha una diversa idea ma penso sia la vita. Orefici diceva oggi che la Ferrari nel consiglio rappresenta tutti i team, non se stessa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 20 Maggio, 2009 che poi non ho ancora capito chi ha mai detto che ha degli ideali nazisti e antisemiti.... Oddio, su Mosley non so nulla, per? un uccellino mi ha detto che il suo socio/cliente ? un affezionato collezionista di gadgets provenienti da Predappio. Credo che nella vita si possano anche avere passioni un po' meno sconvenienti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 20 Maggio, 2009 Ma cmq io lo dissi anche l'anno scorso che a me del festino nn me ne fregava una mazza di niente, anzi se mi invitava pure a me mi faceva un favore. Di certo nn discuto le abitudini e i gusti sessuali degli altri, su questo campo sono abbastanza liberale. Quello che ho trovato disgustoso ? stato la connotazione nazista e antisemita del cosa. E confermo il post di Gio: un suo carissimo amico, nonch? socio (nomi nn ne faccio) ? un fans sfegatato del Duce e non manca mai di farsi spedire qualche ricordino da Predappio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 20 Maggio, 2009 Non ? questione di fans (loro esprimono la propria opinione, legittimo), sono i giornalisti inglesi che hanno tirato fuori questa storia! Secondo loro non ? giusto che la Ferrari prenda dei milioni in pi?... (tra l'altro solo in caso di vittoria, come dire che quest'anno non prender? nulla pi? dei premi per i punti!) Benissimo! Perch? allora non si lascia fuori la Ferrari dal circus? Provate a lasciarla fuori! Vediamo quanta gente seguir? la F1... vediamo quanti milioni andranno alle altre squadre e che credibilit? avr? il campionato... Il diritto di veto ? un'altra cosa: per quanto ne so io, TUTTI i team hanno diritto di veto, nel senso che per cambiare regole in F1 serve l'unanimit?; io l'ho sempre saputa cos?. Le uniche eccezioni sono i famosi "casi eccezionali per la sicurezza", di cui Mosley ha abusato negli anni per imporre le sue regole. Se la federazione ha un contratto con Ferrari non cambia nulla, perch? la Ferrari ha comunque un potere di veto "de facto" che pu? esercitare minacciando il ritiro dalla F1. Cosa che ha fatto! Quindi, contratto o non contratto, la Ferrari pu? sempre opporsi qualora vi siano amenit? regolamentari. Comunque dubito che ci sia un accordo cos? pesante, altrimenti la Ferrari non si sarebbe fatta imporre regole scritte esclusivamente per limitare il dominio rosso (sistema di punteggio, motori congelati, divieto di cambio gomme, divieto di gioco di squadra ecc...) Infine, opinione personale: se ci fosse una federazione decente che dialoga coi team e una migliore gestione commerciale dei diritti, non ci sarebbe bisogno di incentivare la Ferrari a rimanere in F1 per evitare il collasso della categoria. Sono daccordo al 100%. Specie sul grassetto: questa storia del diritto di veto mi pare una cagata, e l'ho detto anche ieri, cio? vedendo i cambiamenti operati negli ultimi anni (specialmente quelli post 2004) mi viene da dire che la Rossa questo "veto" o non l'ha usato, o l'ha usato male, o non ce l'ha proprio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
r.strauss 0 Inviato 20 Maggio, 2009 Forse non tutti sanno che la FIA ? un ente formato da persone di paesi di tutto il mondo e il suo direttivo ? eletto dagli stessi. Per questo motivo la FIA non dovrebbe entrare in questioni di soldi, diritti ecc. ... Il marchio F1 ? invece un'azienda e in quanto tale ? libera di dare i soldi a chi gli pare ... se la Ferrari ? riuscita a vendere la propria immagine talmente bene da prendere 55mil di sterline in pi? degli altri, bravi meglio per loro ... ma nessuno venga ad indignarsi per cose come questa che succedono in tutti gli sport del mondo ... esempio n? abbiamo a bizzeffe ... tolgi Bryant dai Lakers e il loro valore si dimezzerebbe ... togli Danica Patrick dalla Indy e anche li il valore scende ... ecc. ecc. ecc. ... e poi ragazzi ... ripeto per l'ennesima volta ... NON SERVE IL TETTO ALLE SPESE ... basta fare i regolamenti in modo da far spendere di meno le squadre e NON SERVE NEMMENO INTRODURRE IL MONOMARCA ... ? sufficiente fissare dei parametri anche sui materiali e le spese scenderanno da sole !!!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 20 Maggio, 2009 Senza tetto secondo me ? difficile che le spese scendano. Certo si potrebbe dare una bella botta abolendo una volta e per sempre i materiali costosi come il carbonio, che andrebbe lasciato per la sola cellula di sopravvivenza. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
r.strauss 0 Inviato 20 Maggio, 2009 Senza tetto secondo me ? difficile che le spese scendano. Certo si potrebbe dare una bella botta abolendo una volta e per sempre i materiali costosi come il carbonio, che andrebbe lasciato per la sola cellula di sopravvivenza. Ecco questo sarebbe un bel discorso ... sapere quanto spendono ad esempio per la fibra di carbonio e sapere quanto spenderebbero per usare un'altra lega ... e cos? via ... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2758 Inviato 20 Maggio, 2009 Basterebbe avere un regolamento serio e stabile. Con limitazioni ai materiali, le squadre spenderebbero comunque nella ricerca. Io lo ripeto da tempo, ? giusto che chi pu? spendere spenda! Se qualcuno si lamenta (vedi Briatore), pu? benissimo spendere di meno... non c'? scritto da nessuna parte che tutti devono vincere, il problema della F1 ? che tutti pretendono di vincere, qualsiasi sia il loro budget. Ci? che ? necessario ? invece introdurre materiali e pezzi standard (non obbligatori) a basso costo per i team che non possono/vogliono spendere nella ricerca. Si renderebbe la griglia pi? folta! Costruttori vs. assemblatori, questa ? sempre stata la F1, e secondo me questa deve essere la F1. Perch? cambiare?? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 20 Maggio, 2009 La Ferrari continua a martellare. Formula 1 o Formula GP3? Facevano fatica a credere ai loro occhi gli uomini e le donne della Ferrari stamattina quando hanno letto sui giornali i nomi delle squadre che hanno manifestato la loro intenzione di correre il prossimo anno in Formula 1. A scorrere l'elenco, trapelato ieri da Parigi, si fa fatica a trovare un nome degno di nota, uno di quelli per cui andare a spendere 400 Euro a testa per un biglietto in tribuna per un Gran Premio (piu' spese di viaggio e soggiorno..). Wirth Research, Lola, USF1, Epsilon Euskadi, RML, Formtech, Campos, iSport: queste sono le squadre che l'anno prossimo dovrebbero competere nella Formula 1 a due velocita' voluta da Mosley. Ma un campionato del mondo con queste squadre, con tutto il rispetto per loro, puo' avere lo stesso valore della Formula 1 di oggi, dove si affrontano la Ferrari, i grandi costruttori automobilistici e team che hanno fatto la storia di questo sport? Non sarebbe piu' adeguato chiamarla Formula GP3? 20/05/2009 11.21.23 F1GrandPrix.it Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1023 Inviato 20 Maggio, 2009 (modificato) Senza tetto secondo me ? difficile che le spese scendano. Certo si potrebbe dare una bella botta abolendo una volta e per sempre i materiali costosi come il carbonio, che andrebbe lasciato per la sola cellula di sopravvivenza. il carbonio costa meno dell'alluminio, perch? dura MOLTO di pi? (sentivo il discorso della ducati sul suo forcellone posteriore, che quello in alluminio durava si e no 3 gare, quello in carbonio 1 anno intero e oltre) sul singolo pezzo costa di pi?, ma lo ammortizzi in pi? tempo ovvio che se in squadra si ha un pilota che va costantemente a muro i costi lievitano XD Modificato 20 Maggio, 2009 da mircocatta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1023 Inviato 20 Maggio, 2009 Ci? che ? necessario ? invece introdurre materiali e pezzi standard (non obbligatori) a basso costo per i team che non possono/vogliono spendere nella ricerca. Si renderebbe la griglia pi? folta! Costruttori vs. assemblatori, questa ? sempre stata la F1, e secondo me questa deve essere la F1. Perch? cambiare?? quoto, lo fanno gi? per quanto riguarda il motore e cambio, perch? non spingersi anche oltre? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
psychok9 0 Inviato 20 Maggio, 2009 (modificato) Per me il livellamento dei motori ? stato uno dei pi? grossi errori che han dovuto subire i costruttori... E gi? c'? ne abbastanza per andarsene. Se vogliono velocit? inferiori e costi inferiori, che cambino la tecnologia del motore, o riducano i CV cos? da investire in cilindro/potenza... magari V6/V5/Vquellochevogliono... Motori pi? piccoli e che consumino di meno, questo dovrebbe essere l'indirizzo da dare ai costruttori... e avrebbe un enorme impatto anche sulle nostre auto tradizionali!!! Se invece continuno ad omologare pezzi finiamo al monomarca senza accorgercene... Modificato 20 Maggio, 2009 da PsYcHoK9 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
r.strauss 0 Inviato 20 Maggio, 2009 La Ferrari continua a martellare. Formula 1 o Formula GP3? Facevano fatica a credere ai loro occhi gli uomini e le donne della Ferrari stamattina quando hanno letto sui giornali i nomi delle squadre che hanno manifestato la loro intenzione di correre il prossimo anno in Formula 1. A scorrere l'elenco, trapelato ieri da Parigi, si fa fatica a trovare un nome degno di nota, uno di quelli per cui andare a spendere 400 Euro a testa per un biglietto in tribuna per un Gran Premio (piu' spese di viaggio e soggiorno..). Wirth Research, Lola, USF1, Epsilon Euskadi, RML, Formtech, Campos, iSport: queste sono le squadre che l'anno prossimo dovrebbero competere nella Formula 1 a due velocita' voluta da Mosley. Ma un campionato del mondo con queste squadre, con tutto il rispetto per loro, puo' avere lo stesso valore della Formula 1 di oggi, dove si affrontano la Ferrari, i grandi costruttori automobilistici e team che hanno fatto la storia di questo sport? Non sarebbe piu' adeguato chiamarla Formula GP3? 20/05/2009 11.21.23 F1GrandPrix.it infatti eccoci al dunque ... se veramente fossero solo queste le squadre, io vorrei vedere quante TV investirebbero in F1, quanti spettatori farebbero e quanti sponsor vorrebbero investire ... visto e considerato quello che succede e che Mosley non sembra voler cedere a questo punto spero che si dividano e che la FOTA faccia una serie nuova ... tanto se la F1 ? questa, anche se si aggiungessero altri team tipo Toro Rosso o Force India, non ci sarebbe competizione a livello di seguito ... ci sarebbe il travaso dei tifosi verso la nuova serie ... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cavallinorampante 0 Inviato 20 Maggio, 2009 Ricorso respinto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti