Vai al contenuto
mp4/18

Scontro FOTA-FIA

Post raccomandati

so che mi offenderete di brutto ma ve lo devo dire:io ancora non ho capito niente dei nuovi regolamenti!!!montezemolo si lamenta che avremo 2 categorie diverse di f1 in pista contemporaneamente,ma allora xch? anche la ferrari non usa il budget cap?

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Secondo me, anzich? il tetto al budget, si dovrebbe mettero il tetto alle castronerie di Mo$ley ed Eccle$tone.... A quel punto si che avremmo uan F1 spettacolare! :rotfl:

Come giustamente ha scritto Osre ? un Bluff, ? sempre stato costume della coppia Mosley Ecclestone sparar alto per scompigliare e scoprire i punti deboli degli avversari: poi ci si regola di conseguenza.

Ora l'ineffabile duo ha colto l'immediata isteria con cui 2 team su tutti gli altri han letto le iperboliche provocazioni dei boss FIA e pu? agire di conseguenza ;)

? inconcepibile che qulcuno immagini che si possa attuare una follia come quella spacciata da Mosley, e quasi tutti hanno interpretato la schermaglia.

Solo Toyota e Ferrari hanno avuto 'sta reazione ma Toyota non ha fatto un CDA per ufficializzare ci? che, in ultima analisi, veniva fuori da un intervista al suo boss :D

Chi rester? ora col cerino in mano?

C' ? poi da tener presente che quello odierno potrebbe essere un segnale anche ai colleghi FOTA, un tentativo di forzare l' allineamento... beh, anche qui c'? un rischio... l'impressione di insicurezza che viene fuori ? comunque palese, e con questo comunicato si pu? cantare il De profundis per la FOTA... come l'ineffabile duo sicuramente sperava. XD

Modificato da Lotus

Link al post
Condividi su altri siti

Io penso che la Ferrari e la BMW la Mercedes a questo punto devono andarsene....io non sono esperto come voi ma vorrei farvi una domanda....con 50 milioni di euro che sviluppo puoi fare su un auto...mi spiego si ucciderebbe ulteriormente questo sport non solo dal punto di vista sportivo (per avere belle gare ha ragione mosley ci vuole un monomarca) ma anche dal punto di vista aziendale per le case....la bmw non potrbbe pi? fare del kers un cavallo di battaglia anche sulle auto di serie, la ferrari non potrebbe pi? fare macchine e dire questa macchina ha il cambio come la F1 ha il computer di bordo come quello di schumacher. Prima in F1 si provavano i turbo che poi venivano montati anche su macchine da strada

Link al post
Condividi su altri siti

ora che sono ben tre a minacciare di andarsene dalla f1, non potrebbero creare un campionato alternativo?

Modificato da mircocatta

Link al post
Condividi su altri siti

ferrari tdi lemans 24 hours 2010

Link al post
Condividi su altri siti
Come giustamente ha scritto Osre ? un Bluff, ? sempre stato costume della coppia Mosley Ecclestone sparar alto per scompigliare e scoprire i punti deboli degli avversari: poi ci si regola di conseguenza.

Ora l'ineffabile duo ha colto l'immediata isteria con cui 2 team su tutti gli altri han letto le iperboliche provocazioni dei boss FIA e pu? agire di conseguenza ;)

? inconcepibile che qulcuno immagini che si possa attuare una follia come quella spacciata da Mosley, e quasi tutti hanno interpretato la schermaglia.

Solo Toyota e Ferrari hanno avuto 'sta reazione ma Toyota non ha fatto un CDA per ufficializzare ci? che, in ultima analisi, veniva fuori da un intervista al suo boss :D

Chi rester? ora col cerino in mano?

C' ? poi da tener presente che quello odierno potrebbe essere un segnale anche ai colleghi FOTA, un tentativo di forzare l' allineamento... beh, anche qui c'? un rischio... l'impressione di insicurezza che viene fuori ? comunque palese, e con questo comunicato si pu? cantare il De profundis per la FOTA... come l'ineffabile duo sicuramente sperava. XD

Lotus non esserne cos? sicuro....queste regole non vanno bene a nessuno sull'intelligenza di Mosley e Bernie io ci andrei cauto....mi sa che questa volta la bomba potrebbe scoppiargli in mano prima di passarla a qualcun'altro

Modificato da luigi88

Link al post
Condividi su altri siti
so che mi offenderete di brutto ma ve lo devo dire:io ancora non ho capito niente dei nuovi regolamenti!!!montezemolo si lamenta che avremo 2 categorie diverse di f1 in pista contemporaneamente,ma allora xch? anche la ferrari non usa il budget cap?

E' solo una lotta di potere. Dato che il video sadomaso era censurato, non sappiamo se Mosley ce l'ha lungo o corto e lui gioca su questo; Montezemolo per? vuole far vedere che ce l'ha ancora pi? lungo. Che Formula 1 del ca**o.

:hihi: Per? credo di aver reso l'idea.

Link al post
Condividi su altri siti

vedete che tra poco arriva la chiamata di mosley, ed ecco che esce montezemolo: "ma no, ci avevate frainteso!"

:hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

DE PROFUNDIS

• Dal profondo a te grido, o Signore;
  • Signore, ascolta la mia voce.
  • Siano i tuoi orecchi attenti
  • alla voce della mia preghiera.
  • Se consideri le colpe, Signore,
  • Signore, chi potr? sussistere?
  • Ma presso di te ? il perdono,
  • perci? avremo il tuo timore.
  • Io spero nel Signore,
  • l'anima mia spera nella tua parola.
  • L'anima mia attende il Signore,
  • pi? che le sentinelle l'aurora.
  • Israele attenda il Signore,
  • perch? presso il Signore ? la Misericordia,
  • grande ? presso di lui la redenzione;
  • egli redimer? Israele da tutte le sue colpe.

Link al post
Condividi su altri siti

ma Mazzoni domenica in telecronaca non ha detto che almeno 8 teams sono pronti ad entrare con le nuove regole ?

forse Mosley&friends sono preoccupati che con i costi attuali (molto elevati) grazie anche alla vaccata del Kers, teams come Toyota e Renault minacciano di lasciare la F1... :unsure:

Link al post
Condividi su altri siti
Lotus non esserne cos? sicuro....queste regole non vanno bene a nessuno sull'intelligenza di Mosley e Bernie io ci andrei cauto....mi sa che questa volta la bomba potrebbe scoppiargli in mano prima di passarla a qualcun'altro

Ma vedrai che alla fine la vera proposta Mosley_Ecclestone prender? forma e sicuramente comporter? un budget cup e delle restrizioni per far si che come giustamente ci faceva notare Astor non si possa vivere di "rendita" su un mega-faraonico impianto tecnologico messo su in tempi di vacche grasse...

L'essenza del problema ? tutta qui: la SF ha enormenmente calato l'efficenza della sua performance quando ha dovuto iniziare a rinunciare a tre/quattro squadre prova che sviluppavano l'auto su tre circuiti per quasi 360 giorni all'anno... senza contare il supporto continuo di tutti i centri di ricerca della casa madre... grande epoca quella, peccato gli altri corressero con un decimo del budget e delle risorse Ferrari.

Le sparate del duo hanno costantemente lo stesso obbiettivo: sparare 100 per ottenere 35 ma anche quel 35 alla lunga si rivela esiziale per una struttura che negli anni si ? costruita una eccellenza nella spesa portata a frutto.

Se leggiamo bene e ascoltiamo i sunti dei comunicati radio il problema non sono le sparate irrealizzabili (2 corsie, libert? tecnica e amenit? varie) ma il tetto di spesa. Anche li si ? sparato alto

- 35 mil $ - per ottenere poi che passasse il concetto, ed ? questo il problema per Maranello ;)

Link al post
Condividi su altri siti

Scusa Luke, lo preferisco in latino:

De profundis clamavi ad te, Domine

Domine, exaudi vocem meam

Fiant aures tuae intendentes

in vocem deprecationis meae.

Si iniquitates observaveris, Domine:

Domine, quis sustinebit?

Quia apud te propitiatio est:

et propter legem tuam sustinui te, Domine.

Sustinuit anima mea in verbo eius:

speravit anima mea in Domino.

A custodia matutina usque ad noctem:

speret Israel in Domino.

Quia apud Dominum misericordia:

et copiosa apud eum redemptio.

Et ipse redimet Israel,

ex omnibus iniquitatibus ejus.

Cmq io nn ci credo al ritiro. Alla fine un accordo in un modo o nell'altro verr? trovato: o si aumenter? il limite del tetto o verr? accantonato tutto ma con concessioni che i team grandi faranno a quelli piccoli.

La Ferrari, al di l? delle dichiarazioni, ha bisogno della Formula 1 (e viceversa ovviamente). I soldi che girano sono troppi, ed ? innegabile che la Rossa debba il suo enorme successo e la sua notoriet? alle conquiste sportive prima ancora che alle stupende vetture stradali che fabbrica.

? un bluff. Spero che in Ferrari siano in grado di sostenerlo fino alla fine, altrimenti faranno una figura da chiodi mai vista. Le dichiarazioni di Ecclestone degli ultimi giorni non sono casuali. Quando Bernie dice che la "Formula 1 ? la Ferrari", e che il matrimonio tra F1 e Ferrari ? "segnato nel destino", non parla coi giornalisti, ma con Mosley. Alla fine la Ferrari potrebbe spuntarla se avesse, come pare abbia, Ecclestone dalla sua.

Ora De Luca, il direttore di Rai Sport, su Rai Due ha fatto un editoriale pesante. Praticamente ha detto che la F1 basa praticamente tutto sulle televisioni, e che i contratti che tutte le TV (RAI compresa) firmano sono molto onerosi. Ora se venissero meno squadre come Ferrari, Renault, BMW e forse anche Mercedes, la RAI, e non solo, pretenderebbe una rinegoziazione la ribasso (ovviamente) di tali contratti.

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti
Scusa Luke, lo preferisco in latino:

De profundis clamavi ad te, Domine

Domine, exaudi vocem meam

Fiant aures tuae intendentes

in vocem deprecationis meae.

Si iniquitates observaveris, Domine:

Domine, quis sustinebit?

Quia apud te propitiatio est:

et propter legem tuam sustinui te, Domine.

Sustinuit anima mea in verbo eius:

speravit anima mea in Domino.

A custodia matutina usque ad noctem:

speret Israel in Domino.

Quia apud Dominum misericordia:

et copiosa apud eum redemptio.

Et ipse redimet Israel,

ex omnibus iniquitatibus ejus.

Cmq io nn ci credo al ritiro. Alla fine un accordo in un modo o nell'altro verr? trovato: o si aumenter? il limite del tetto o verr? accantonato tutto ma con concessioni che i team grandi faranno a quelli piccoli.

La Ferrari, al di l? delle dichiarazioni, ha bisogno della Formula 1 (e viceversa ovviamente). I soldi che girano sono troppi, ed ? innegabile che la Rossa debba il suo enorme successo e la sua notoriet? alle conquiste sportive prima ancora che alle stupende vetture stradali che fabbrica.

? un bluff. Spero che in Ferrari siano in grado di sostenerlo fino alla fine, altrimenti faranno una figura da chiodi mai vista. Le dichiarazioni di Ecclestone degli ultimi giorni non sono casuali. Quando Bernie dice che la "Formula 1 ? la Ferrari", e che il matrimonio tra F1 e Ferrari ? "segnato nel destino", non parla coi giornalisti, ma con Mosley. Alla fine la Ferrari potrebbe spuntarla se avesse, come pare abbia, Ecclestone dalla sua.

:hihi:

Non mi fiderei troppo di una vecchia volpe che gi? mise nel sacco il grande Balestre ed il Drake con la sua Foca ammaestrata... quei due sono come Gianni & Pinotto XD

Link al post
Condividi su altri siti
ma Mazzoni domenica in telecronaca non ha detto che almeno 8 teams sono pronti ad entrare con le nuove regole ?

forse Mosley&friends sono preoccupati che con i costi attuali (molto elevati) grazie anche alla vaccata del Kers, teams come Toyota e Renault minacciano di lasciare la F1... :unsure:

se non ho capito i team contro sono Ferrari redbull tororosso e toyota, renault e bmw indecisi, mclaren williams brawn e FI non gliene frega.....

Link al post
Condividi su altri siti

BEYOND MINACCIA IL RITIRO DAL FORUM DAL 2010 SE NON CAMBIERANNO LE REGOLE

Il noto e rispettato utente Beyond ha annunciato, con un comunicato, che lascer? il forum se l'amministrazione non porter? serie modifiche ai regolamenti. Il malcontento era nato nel corso degli ultimi mesi e aveva coinvolto molti utenti autorevoli, portando ad accese diatribe. Beyond, a nome di tutti i dissentori, chiede una profonda revisione del regolamento del forum. In particolare, questi i principali punti:

libert? assoluta di spam in qualsiasi sezione

parolacce libere non censurate

ban istantaneo di MH1

poteri simil mod per difendersi dalle offese altrui con pronto ban

divieto di nomina e critica del sommo Kaiser

tetto al numero degli utenti tifosi di Hamilton e Alonso.

Nel caso tali provvedimenti non saranno presi, ? probabile uno sciopero ad oltranza di gran parte degli utenti con conseguente stasi del forum. Si attendono comunicazioni e decisioni urgenti da parte dell'amministrazione, nella speranza di trovare un giusto accordo.

Modificato da Beyond

Link al post
Condividi su altri siti

:D ed ecco le prime reazioni:

LAUDA: ?FERRARI STUPIDA? - Secondo Niki Lauda, invece, l'atteggiamento della Ferrari ?? completamente stupido. Il tetto al budget ? la cosa pi? sensata che abbia sentito in vita mia?, ha affermato l'ex pilota austriaco alla rivista tedesca Sport Bild. ?Tutte le squadre hanno chiesto un provvedimento simile. E ora all'improvviso la Ferrari ? contraria. ? una cosa completamente stupida?.

Corriere.it

Un grande ex alfiere, Gano di Maganza! XD

Link al post
Condividi su altri siti

rotfl

Link al post
Condividi su altri siti

Il noto e rispettato utente Beyond ha annunciato, con un comunicato, che lasceranno il forum se l'amministrazione non porter? serie modifiche ai regolamenti. Il malcontento era nato nel corso degli ultimi mesi e aveva coinvolto molti utenti autorevoli, portando ad accese diatribe. Beyond, a nome di tutti i dissentori, chiede una profonda revisione del regolamento del forum. In particolare, questi i principali punti:

ban istantaneo di MH1

Nel caso tali provvedimenti non saranno presi, ? probabile uno sciopero ad oltranza di gran parte degli utenti con conseguente stasi del forum. Si attendono comunicazioni e decisioni urgenti da parte dell'amministrazione, nella speranza di trovare un giusto accordo.

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

Io non ci credo...come sempre finira a tarallucci e vino.. come sempre

Link al post
Condividi su altri siti

Il noto e rispettato utente Beyond ha annunciato, con un comunicato, che lasceranno il forum se l'amministrazione non porter? serie modifiche ai regolamenti. Il malcontento era nato nel corso degli ultimi mesi e aveva coinvolto molti utenti autorevoli, portando ad accese diatribe. Beyond, a nome di tutti i dissentori, chiede una profonda revisione del regolamento del forum. In particolare, questi i principali punti:

ban istantaneo di MH1

XD

Magari, se lascio il posto potrebbero entrare 10 tifosi di Alonso?

Aggiungirei: Tetto al numero di tifosi di Button. Si fanno sentire troppo

Link al post
Condividi su altri siti