Vai al contenuto
Pinturicchio

Il possibile arrivo di Santander alla Ferrari...

Post raccomandati

... coincider? con l'addio della Marlboro?

Poi non ho ancora capito, sono solo voci o ? gia una cosa uffficiale?

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

la Marlboro non se ne va, l'anno scorso hanno rinnovato, fino al 2014 mi pare. Per quanto riguarda l'ufficialit? il contratto con la McLaren scade alla fine del 2009, non so se l'accordo con la Ferrari sia gi? ufficiale, cmq ormai ? cosa fatta.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81
... coincider? con l'addio della Marlboro?

No,con l'arrivo di Alonso :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

ricomincia il tormentone? :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti
ricomincia il tormentone? :rotfl:

eh ma ? comunque la cosa pi? probabile

Link al post
Condividi su altri siti

sfido chiunque a intuire che la ferrari sponsorizzi la marlboro senza saperlo gi? di suo.evidentemente ne hanno di soldi da spendere e questo mi fa pensare che tutto sommato ci sono margini per altre magacause milionarie,con cospicue parcelle per gli avvocati (da tutte e due le parti ovviamente :hihi:)

Link al post
Condividi su altri siti

la marlboro rimane...

arriva alonso...finalmente

Link al post
Condividi su altri siti
sfido chiunque a intuire che la ferrari sponsorizzi la marlboro senza saperlo gi? di suo.evidentemente ne hanno di soldi da spendere e questo mi fa pensare che tutto sommato ci sono margini per altre magacause milionarie,con cospicue parcelle per gli avvocati (da tutte e due le parti ovviamente :hihi: )

? vero... per? la Ferrari quando poteva mettere le scritte Marlboro era piu bella XD

Link al post
Condividi su altri siti

Se non sbaglio, la faccenda Marlboro ? molto particolare. La casa tabaccaia, paga un tot per essere proprietaria delle livrea della Rossa. Dopodich? i soldi degli sponsor che vanno sulla livrea li incassa la Marlboro stessa. O qualcosa del genere.

Link al post
Condividi su altri siti

chi ? che mi spiega il motivo per cui la marlboro continua a sponsorizzare in f1 nonostante il divieto?

all'inizio si pensava che fosse per via dell'esportazione dei gp in paesi dove questo divieto non vigeva. ma a quanto pare sta cosa non sussiste

c'era una postilla a cui si appigliarono. quale era pure?

Link al post
Condividi su altri siti

Il motivo ? abbastanza semplice: dall'anno scorso Marlboro e Ferrari hanno instaurato questo tipo di collaborazione, per cui vogliono far s? che le due Case si identifichino in una cosa sola....non mettono pi? il nome (anche nei Paesi in cui potrebbero) ma il pacchetto e il codice a barre deve, nei loro progetti, richiamare automaticamente la Marlboro, in modo che quando mi vado comprare le sigarette e vedo il pacchetto penso alla Ferrari, e quando mi guardo la corsa e le macchine Rosse penso alle sigarette.

Evidentemente hanno pensato che il nome non fosse indispensabile e che il pacchetto col codice a barre fosse l'elemento giusto su cui impostare questa associazione.

Link al post
Condividi su altri siti

Infatti. Ormai lo sanno pure i sassi che dietro il codice a barre c'? la Marlboro, poi Marlboro ? anche nel nome del team che ? Scuderia Ferrari Marlboro. Se l'anno scorso hanno rinnovato fino al 2014 significa che gli conviene.

Link al post
Condividi su altri siti

Altri 5 anni di codici a barre no...

Link al post
Condividi su altri siti