Vai al contenuto
Ruberekus

2009.04 | Gran Premio del Bahrain - Sakhir [Qualifiche]

Post raccomandati

Webber ? stato chiaramente ostacolato nel Q1, perdendo sia la fine del giro buono, che l'inizio di quello successivo.

senza traffico si sarebbe qualificato anche lui nelle prime file.

 

Webber ha avuto un malinteso con Sutil, infatti non s'? inca**ato pi? di tanto, il tedesco gli aveva lasciato strada forse troppo poco agevolmente e in maniera inaspettata allargandosi in staccata dell'ultima curva, dopo avergli gentilmente offerto la scia, ma Webber nello stesso istante s'era buttato ancora pi? all'interno per passarlo mentre avrebbe potuto fare la curva normalmente, daltronde Sutil si stava lanciando.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Finalemente spero che l'incubo sia passato, finalmente ho visto delle qualifiche quasi "normali". Mi sa che sono riusciti a trovare una distribuzione de pesi efficente almeno qua, perch? dai cameracar di Massa e Kimi ho visto una vettura equilibrata, con molta meno deriva rispetto ai primi gp. Se ? vero come ? vero che la F60 utilizza meglio le gomme della concorrenza possiamo fare molto bene...vedendo i tempi e pensando a ci? che si dice sui pneumatici e in attesa dei dati ufficilai della federazione secondo me i rossi sono tra i pi? carichi (1 sec e 4 e 1 sec e 8 rispetto alle Toyota ? un margine talmente cos? ampio che si pu? giustificare solo con un carico di carburante maggiore). Se conosco bene Dyer faremo uno stint lungo con le morbide, un secondo stint pi? breve per poi mettere le dure (che tutti dicono uno schifo!!!) per gli ultimissimi giri del gp...Le prove di oggi hanno detto che Hamilton e Alonso sono dei veri fenomeni e che Vettel ormai ? diventato veramente un grande...Piquet ? da mandare sui go-kart e Webber ha fatto un errore grosso come una casa dimostrandosi un pilota mediocre...come ha fatto Alonso in Q2 dietro a Sutil doveva abortire il tentativo e riprovarci di nuovo visto che ne aveva il tempo. La Brawn forse sta perdendo il vantaggio degli inizi, d'latro canto il suo budget ? risicato, mi sa che fa la fine della Williams dell'anno scorso. La casa di Grove era attaccata a Ferrari e Mclaren all'inizio del 2008 poi naufrag?....e poi mi chiedo: che ci fa la Bmw in F1????

 

Quoto..ed aggiungo che vettel e' il favorito per domani..comuqnuebutton parlava del passo gara buono,il giro secco meno..

 

La ferrari tratta bene le gomme..anche la mclaren nei prii gp pareva molto forte in questo..magari ora per andar forte hanno di nuovo problemi..

 

In P3 hamilton ha fatto vari giri sul tempo del suo migliore con le morbide....chissa'.comunque non credo che si vada oltre i 10 giri..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Finalemente spero che l'incubo sia passato, finalmente ho visto delle qualifiche quasi "normali". Mi sa che sono riusciti a trovare una distribuzione de pesi efficente almeno qua, perch? dai cameracar di Massa e Kimi ho visto una vettura equilibrata, con molta meno deriva rispetto ai primi gp. Se ? vero come ? vero che la F60 utilizza meglio le gomme della concorrenza possiamo fare molto bene...vedendo i tempi e pensando a ci? che si dice sui pneumatici e in attesa dei dati ufficilai della federazione secondo me i rossi sono tra i pi? carichi (1 sec e 4 e 1 sec e 8 rispetto alle Toyota ? un margine talmente cos? ampio che si pu? giustificare solo con un carico di carburante maggiore). Se conosco bene Dyer faremo uno stint lungo con le morbide, un secondo stint pi? breve per poi mettere le dure (che tutti dicono uno schifo!!!) per gli ultimissimi giri del gp...Le prove di oggi hanno detto che Hamilton e Alonso sono dei veri fenomeni e che Vettel ormai ? diventato veramente un grande...Piquet ? da mandare sui go-kart e Webber ha fatto un errore grosso come una casa dimostrandosi un pilota mediocre...come ha fatto Alonso in Q2 dietro a Sutil doveva abortire il tentativo e riprovarci di nuovo visto che ne aveva il tempo. La Brawn forse sta perdendo il vantaggio degli inizi, d'latro canto il suo budget ? risicato, mi sa che fa la fine della Williams dell'anno scorso. La casa di Grove era attaccata a Ferrari e Mclaren all'inizio del 2008 poi naufrag?....e poi mi chiedo: che ci fa la Bmw in F1????

Ho visto un'intervista a Vettel nella quale egli dichiarava che entrambe le mescole non creano problemi. Inoltre lui, anche oggi, ha risparmiato le gomme per domani, essendo preciso e puntuale nel fare i giri veloci, non sprecando nulla.

 

Vedremo. Grande anche Hamilton (aspettiamo i carichi) a stare davanti ad una BGP. I piloti forti esistono ancora, speriamo in una gara combattuta ed onesta. Con qualche punticino per Maranello, con entrambe le vetture, se possibile...

 

Bye

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come ho gi? detto, ormai si ? diffusa la teoria (sulla base di buona parte del 2007 e delle prime gare del 2008) che la Ferrari tratti le gomme con i guanti di velluto, quando non ? cos?. Su Sky hanno fatto notare come dopo appena due giri le supermobide di Massa erano disintegrate.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

infatti la ferrari quest'anno v? meglio in qualifica che in gara..

le gomme le distrugge

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Come ho gi? detto, ormai si ? diffusa (sulla base di buona parte del 2007 e delle prime gare del 2008) che la Ferrari tratti le gomme con i guanti di velluto, quando non ? cos?. Su Sky hanno fatto notare come dopo appena due giri le supermobide di Massa erano disintegrate.

Quoto, quest'anno la Ferrari ? tutto tranne che gentile sulle gomme

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Come ho gi? detto, ormai si ? diffusa la teoria (sulla base di buona parte del 2007 e delle prime gare del 2008) che la Ferrari tratti le gomme con i guanti di velluto, quando non ? cos?. Su Sky hanno fatto notare come dopo appena due giri le supermobide di Massa erano disintegrate.

Siccome non posso essere in Bahrain e non essere al paddock dell'autodromo del Sakhir ho visto el qulaifiche su mamma Rai e l'ing. Bruno (mai tenero con le Rosse) spiegava che le gomme della Ferrari sono molto meglio in analoghe condizioni alla concorrenza...se poi Sky racconta e fa vedere diversamente, si mettano Rai e Sky d'accordo a dirci come sono le cose!!!

Modificato da Schumi4ever

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me le pi? pesanti saranno le Brawn seguite da Toyota e RedBull, gli altri leggeri.

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Muahahah.

(Se non bluffa XD )

credo che invece dica la verit?..nel post-qualifiche non aveva quel sorrisino che ha avuto da 3 GP a questa parte...io credo che ormai siano stati ripresi...la mecca c'?, la ferrari la rimando a barcellona e la red bull fa male al fegato sopratutto se presa con la vodka....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Qualifiche piuttosto strane, mi aspettavo l'exploit Toyota, non capisco il vistoso calo della Brawn, dubito fortemente che sia dovuto ad un salto qualitativo degli altri, secondo me ? una macchina con un'aerodinamica talmente raffinata che a seconda delle condiazioni e della pista ha sbalzi prestazionali enormi. Mi ricorda un p? le Mclaren made in Newey.

Sono piacevolmente sorpreso da Raikkonen, mentre mi aspettavo molto di pi? da Massa in una delle sue piste. Il finnico mi ha dato l'impressione di riuscire a trovare subito il limite della sua macchina oggi, mentre Massa ha faticato a trovarlo e ha avuto bisogno di pi? giri. Aspetto i carichi per un giudizio definitivo. Vedo Hamilton piuttosto in forma, Alonso con i soliti 2 sputi di benza mentre i favoriti per la gara a mio avviso sono Vettel e Glock.

Massa e Raikko no? :hihi:

 

Io penso che, visto anche l'arrivo del presidentissimo, in SF siano alla disperata ricerca di prestazione e punti: al contario della Cina non si prevedono pioggie XD e quindi partire leggeri non sarebbe poi male... visto anche che su Sky Donatogrosso HA VISTO ( scusate se mi fido di pi? :D ) la posteriore ultrasoft di Massa distrutta dopo 2 giri...

 

Ricordiamo poi come andavano con le dure il Venerd? XD

 

PS Domani son previsti -5, -8? con ventro contrario frontale. Auguri a tutti.

Modificato da Lotus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Massa e Raikko no? :hihi:

 

Massa ha qualche kg in meno di Kimi probabilmente, ma rispetto ad Alonso hanno il pieno e pure la riserva...

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
vedete che il compagno di hamilton ? kovalainen che andava peggio p?ure di fisichella...quindi imho non ? hamilton che eccezionale ma kovalainen che fa schifo :hihi:

Io veramente ricordavo che kovalainen al suo primo anno andasse meglio di fisico, ma va b?.. :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pur di svalutare Hamilton se le inventano di tutte i colori :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Come ho gi? detto, ormai si ? diffusa la teoria (sulla base di buona parte del 2007 e delle prime gare del 2008) che la Ferrari tratti le gomme con i guanti di velluto, quando non ? cos?. Su Sky hanno fatto notare come dopo appena due giri le supermobide di Massa erano disintegrate.

 

apparte che basterebbe vedere cosa ? accaduto in australia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Massa ha qualche kg in meno di Kimi probabilmente, ma rispetto ad Alonso hanno il pieno e pure la riserva...

rotfl me lo segno e ne riparliamo tra tre ore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Diciamo che dice che e' possibile..ma c'e' gente che va di piu' ed ha gia' molti punti di vantaggio...

Perch? ce l'hanno tutti con lewis? se dovessi buttare dei soldi (come ho gia fatto) scommetterei su lewis campione...il campionato ? ancora lungo,lungo lungo ma proprio lungo eh....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Perch? ce l'hanno tutti con lewis? se dovessi buttare dei soldi (come ho gia fatto) scommetterei su lewis campione...il campionato ? ancora lungo,lungo lungo ma proprio lungo eh....

 

Io di certo non ho nulla contro lewis...anzi...questo e' quello che dice nell'intervista..

Io preferisco non sognare troppo.e ti consiglio di non butatre soldi..:)

 

Poi,se incredibilmente ci fosse qualche speranza...vediamo come va..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io di certo non ho nulla contro lewis...anzi...questo e' quello che dice nell'intervista..

Io preferisco non sognare troppo.e ti consiglio di non butatre soldi..:)

 

Poi,se incredibilmente ci fosse qualche speranza...vediamo come va..

Dai si fa per scherzare...io cmq sono molto fiducioso per lewis vedremo a novembre

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×