gio66 6 Inviato 22 Aprile, 2009 Questa ? dignit?. Meno male, non siamo tutti rincoglioniti. http://www.youtube.com/watch?v=v9ctnInqR9Q La signora Silvia Vada pure, vada, vada... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Jhonny F1 0 Inviato 22 Aprile, 2009 Una bella denuncia per violazione della privacy ci starebbe anche bene. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
duvel 2 Inviato 22 Aprile, 2009 Visto ieri sera certi personaggi non sanno neppure cosa significhi avere un minimo di decenza , e dire che dello sciacallaggio televisivo s'era gia parlato abbastanza. Lo sposo mi ricorda Mario Biondi e infatti gliele ha cantate! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yoong 5 Inviato 22 Aprile, 2009 roba da pazzi, Informazione... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 23 Aprile, 2009 Bah...poi se dico che i giornalisti sono la categoria pi? inutile al mondo, la gente strepita e si strappa i capelli...forse su un solo punto ha ragione Grillo: ma perch? deve esistere un ordine dei giornalisti, quando non esiste un ordine dei poeti? Iniziamo ad eliminare l'ordine dei giornalisti, e vedrete che il giornalista lo far? solo chi vuole fare informazione seria. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 23 Aprile, 2009 (modificato) Bah...poi se dico che i giornalisti sono la categoria pi? inutile al mondo, la gente strepita e si strappa i capelli...forse su un solo punto ha ragione Grillo: ma perch? deve esistere un ordine dei giornalisti, quando non esiste un ordine dei poeti? Iniziamo ad eliminare l'ordine dei giornalisti, e vedrete che il giornalista lo far? solo chi vuole fare informazione seria. Il problema ? questi sono giornalisti ma solo formalmente. Io li chiamo "inviati" (e gli faccio un grosso regalo) perch? chiamarli giornalisti ? offensivo per la categoria. Per me sono dei veri e propri "troll", gente che scientificamente spaccia per informazione quello che informazione non ?. Per fare informazione bisogna documentarsi, verificare ci? che si vuole dire, avere senso critico e riconoscere quando si sbaglia. Per questo esiste un Ordine ma, ahim?, come succede per molti altri Ordini, spesso ? sufficiente essere "figlio o parente di" oppure pagare per entrarne a far parte, con buona pace della meritocrazia di cui tanti si riempiono la bocca. Bisogna fare attenzione a non generalizzare, a dire che i giornalisti sono inutili perch?, se facessero il loro mestiere come dovrebbero, sarebbero utili alla collettivit?. Credo che Bob Woodward e Carl Bernstein abbiano reso un grande servizio alla loro nazione. Non dimentichiamo che ogni tanto ne ammazzano qualcuno perch? tratta argomenti che non si vuole che vengano trattati. Quando invece si trasformano in trombettieri, poggiapiedi o zerbini allora sono peggio delle cavallette, soprattutto in un Paese che non ha memoria storica come il nostro. Il brutto ? che li si potrebbe anche eliminare facilmente ma ci scoccia farlo. Basterebbe che ognuno di noi, visto che oggi abbiamo dei mezzi che una volta non c'erano, si prendesse la briga di documentarsi, di verificare se quello che dice un giornalista ha delle basi concrete oppure no. Ma a troppi di noi piace andare a tavola apparecchiata, senza farsi troppe domande che poi implicherebbero delle riflessioni che non ci piace fare; "ma a me, in fondo, che ca**o me ne frega." E questo vale per tutto, dalla F1 alla politica. Modificato 23 Aprile, 2009 da gio66 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrari248f1 0 Inviato 23 Aprile, 2009 E' stato gi? un grande uomo nel cercare di usare la razionalit?, nonostante la situazione, all'inizio. Io sarei arrivato subito all'epilogo del discorso... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 23 Aprile, 2009 E' stato gi? un grande uomo nel cercare di usare la razionalit?, nonostante la situazione, all'inizio. Ed ? proprio questo che deve far riflettere. E' la dimostrazione che se vogliamo ce li possiamo togliere di dosso semplicemente usando la ragione, senza lasciarsi abbindolare/lusingare/intimorire. Le varie silvievade non hanno argomenti, mai, per cui smontarle ? un gioco da ragazzi. E lo dimostra il fatto che attaccano come delle vipere quando vengon messe alle corde. Il fatto che si tratti di un ragazzo giovane mi rasserena un po', perch? quando vedo i cosiddetti servizi "sulla gg?nte, sentiamo quello che dice lagg?nte" mi cadono le braccia e tutto il resto. C'? gente che quando vede una telecamera non capisce pi? niente. Andy Warhol era stato fin troppo ottimista. Altro che 15 minuti, c'? gente che venderebbe la madre per 15 secondi di pseudo-notoriet Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ducati999 118 Inviato 23 Aprile, 2009 io mi riccordo nel ultimo scudetto vinto dal milan mi sembra era la stagione 2002/03 o 2003/04, la giornalista si ? sentita offesa. ma io oltre a mandarla a quel paese un calcio in bocca l'avrei dato volentieri. semper striscia ha fatto vedere come organizzava quello dovevano dire i tifosi durante il collegamento. senza tener conto le sue mitiche inchieste a lucignolo. per non parlare dei suoi servizi da cogne. purtroppo i giornalisti sono sempre in cerca di scoop. specialmente in italia. poi ? stato bello come sparlava del vestio della sposa nel servizio montato e mandato in onda.. cmq il top l'ha raggiiunto quella del tg5 a chiedere ai terremotati il lunedi notte. come mai dormivano in macchina e non a casa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrari248f1 0 Inviato 23 Aprile, 2009 Ed ? proprio questo che deve far riflettere. E' la dimostrazione che se vogliamo ce li possiamo togliere di dosso semplicemente usando la ragione, senza lasciarsi abbindolare/lusingare/intimorire. Le varie silvievade non hanno argomenti, mai, per cui smontarle ? un gioco da ragazzi. E lo dimostra il fatto che attaccano come delle vipere quando vengon messe alle corde. Il fatto che si tratti di un ragazzo giovane mi rasserena un po', perch? quando vedo i cosiddetti servizi "sulla gg?nte, sentiamo quello che dice lagg?nte" mi cadono le braccia e tutto il resto. C'? gente che quando vede una telecamera non capisce pi? niente. Andy Warhol era stato fin troppo ottimista. Altro che 15 minuti, c'? gente che venderebbe la madre per 15 secondi di pseudo-notoriet?. E' verissimo, ma come fai a dialogare razionalmente con questa categoria di persone? Il video stesso ne ? la dimostrazione, costoro quando lavorano sono persone completamente estranee ai sentimenti e alla razionalit?... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
126C2 4 Inviato 23 Aprile, 2009 definire cani quelle m€rd€ ? offensivo per tutta la famiglia dei canidi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 23 Aprile, 2009 Sono rimasto veramente basito. C'avevo il mento sul pavimento. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 23 Aprile, 2009 :rotfl: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 23 Aprile, 2009 Ma secondo voi perch? si comportano cos?? Cio? la scuola italiana ha sfornato fior di giornalisti: penso a Montanelli, alla Fallaci, a Biagi, e tanti altri... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrari248f1 0 Inviato 23 Aprile, 2009 Mah in realt? loro non fanno altro che soddisfare le esigenze della Gente. Le sorelle di mia nonna passano le giornate a guardare queste STRONZ*TE.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1668 Inviato 23 Aprile, 2009 la vada la userei come esca per gli orsi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ducati999 118 Inviato 23 Aprile, 2009 parla troppo gli orsi scappano. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1668 Inviato 24 Aprile, 2009 quando hanno fame no di certop stanne sicuro Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 24 Aprile, 2009 Mah in realt? loro non fanno altro che soddisfare le esigenze della Gente. Le sorelle di mia nonna passano le giornate a guardare queste STRONZ*TE.. appunto, la colpa non ? di studio aperto ma di chi lo guarda... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti