Beyond 6829 Inviato 22 Aprile, 2009 ovvio che aveva certezze, con quel polso sapeva che avrebbe vinto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lotus 4 Inviato 23 Aprile, 2009 (modificato) Adesso dire che Schumacher avesse certezze arrivando in una scuderia che da 21 anni non vinceva nulla e che dal 91 era sprofondata nel baratro mi sembra un p? azzardato... le uniche certezze che aveva erano le qualit? dei suoi uomini di fiducia, il resto era una scommessa e lo ? stata per un bel p?... Scusa ma ti sembra non contar niente, a livello di sicurezza, arrivare in un team carico di gloria che, come giustamente ricordavi tu, anche se non vinceva da 21 continuava ad avere uno dei pi? alti budget a livello di F1 degli ultimi 10 anni, sicuramente dall'era Barnard il pi? alto in assoluto? Secondo te quale altro team gli avrebbe dato nel giro di un paio d'anni " la certezza" di acquisire in blocco la quasi totalit? del team bicampione del mondo in carica ( i suoi uomini di fiducia ), oltre allo sforzo gi? titanico fatto negli anni precedenti, non ultimo l'acquisto del ex boss Peugeot Sport come DS? Secondo te Todt quando accett? l'offerta di Montezemolo di venire, con carta praticamente bianca, a "rifare" la GES Ferrari veniva rischiando al buio di fare un flop per mancanza di mezzi? Io penso che oggi non sia pi? possibile per il presidente fare una campagna acquisti come quella fatta a cavallo degli anni '93 - '96... A differenza del '96 bisogner? trovare il modo di far rendere questa squadra tecnica al pi? presto; ? fondamentale una direzione GES pi? incisiva ed un leader, anche dello sviluppo, in pista... Modificato 23 Aprile, 2009 da Lotus Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lotus 4 Inviato 23 Aprile, 2009 (modificato) Interessante intervista a Schumacher dalla Stampa, mi piacerebbe che *** leggesse e commentasse il bold e sopratutto il sottolineato, sperando che, una volta tanto, sia indotto dalle chiare parole del "Vate" a fare un mezzo-mea culpa... Il tedesco: ?Dopo l'estate vedremo cosa ha senso fare? STEFANO MANCINI SAKHIR Michael Schumacher voleva diventare pilota di moto, ma in febbraio ha preso una zuccata durante un test in Spagna e per adesso non se ne parla pi?. La Formula 1 torna a tentarlo. Nei primi due Gran premi ha fatto il consulente al muretto della Ferrari, suggerendo strategie sbagliate come lui stesso ha finito per ammettere: ?Il fatto ? che abbiamo preso decisioni sbagliate e anche io, certamente, ho fatto valutazioni errate. Una cosa - ha detto Schumi in un?intervista all?agenzia tedesca Dpa - ? stare in auto e osservare da l? le cose, un?altra ? farlo dai box?. Dopo aver seguito da casa la terza gara, quella di domenica scorsa in Cina, ha proposto una scelta estrema: salvo miracoli, cominciare entro un mese a lavorare per il 2010. Un consiglio da stratega. Da direttore tecnico. Da imbarazzare i suoi ex datori di lavoro. Al punto che ieri ? arrivata una mezza smentita: ?Ci rendiamo conto della situazione, ma non ci arrendiamo - spiega Schumi , usando il ??noi?? -. La Ferrari non lo ha mai fatto. Non bisogna mai darla per spacciata. Il bello della Formula 1 ? che non hai il tempo di essere deluso, devi sempre guardare avanti?. Il sette volte campione del mondo, per?, riconosce che i tempi sono cambiati e che una volta, a parit? di situazioni, ?avremmo fatto turni doppi o tripli in galleria del vento, cosa che quest?anno ? vietata?. Dunque i margini di miglioramento sono esigui. ?A un certo punto la squadra dovr? decidere se continuare a migliorare la F60 oppure anticipare il lavoro sulla prossima monoposto. Non ? una situazione che riguarda solo noi: altri team si trovano nella stessa posizione. Sar? uno dei miei compiti offrire consigli in questo ambito?. Il contratto che lega Schumi al Cavallino e che gli garantisce cinque milioni di euro l?anno scade a fine gennaio. ?Non c?? ancora stata una discussione concreta su questo argomento e non ci sar? nell?immediato futuro - taglia corto -. Dopo l?estate vedremo che cosa ha senso fare. Avrei potuto prendere il posto di Jean Todt, ma ? chiaro che la cosa non faceva per me e sarebbe stato il momento sbagliato. Soprattutto, ritengo che Domenicali faccia questo lavoro molto meglio di me?. Schumacher pensa al Ross Brawn che lavorava per lui prima in Benetton, poi in Ferrari, e che nei mesi scorsi gli aveva offerto un posto nella sua nuova scuderia. La pensione gli sta stretta. Ha provato con le due ruote e per un po? il giocattolo ha funzionato. L?impatto con la realt?, e in particolare con l?asfalto, l?ha costretto a ripensare il futuro sui circuiti. La Ferrari ? il vecchio amore, Brawn il compagno di sette titoli iridati. ?Ross ? preparato, ? un grande - dice -. ? incredibile vedere con quale rapidit? la macchina si sia adattata al motore Mercedes dopo aver lasciato la Honda. E? la cosa pi? incredibile che abbia mai visto, mi sarebbe piaciuto vivere una situazione simile quando correvo?. Gli piacerebbe riprovarla dal muretto. La Ferrari ha un posto traballante da team manager: nelle prime due gare lo occupava Luca Baldisserri, che ora rimane in fabbrica a studiare i nuovi diffusori per la F60. Al suo posto c?? Chris Dyer, che dall?anno scorso ha gi? cambiato due volte mansioni. Per il 2010 la squadra ? da registrare. Raikkonen ? sotto esame (ieri il finlandese ? apparso rassegnato: ?In Bahrein per noi ? impossibile vincere?), mentre la Ferrari collauda nuovi talenti (i tre migliori della Formula 3 italiana proveranno la F60 quest?autunno a Fiorano). Schumacher attende di poter dire la sua. lastampa.it Con il secondo bold italic ci fa anche capire qualcosa del suo futuro... ovviamente il giornalista capisce aglio per cipolla - o gli fa comodo - e si lancia in altre interpretazioni possibili... Se si ributter? in F1 a tempo pieno, io comincio a farmi un'idea. Non si pu? negare che Scumacher esplichi nelle interviste onest? intellettuale e sincerit? quasi assoluta... chi vuole pu? trovare fra le righe delle sue interviste sempre spunti interessanti. Modificato 23 Aprile, 2009 da Lotus Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1631 Inviato 23 Aprile, 2009 certezze al 100% no di certo, pero' non ci sarebbe mai andato senza gli uomini chiave benetton, perch? sapeva che senza di quelli non ce l'avrebbe fatta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M.SchumyTheBest 642 Inviato 23 Aprile, 2009 Mah. Io non darei troppo peso a quelli dei rating. Erano gli stessi che davano AAA+ a lehman brothers. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4264 Inviato 23 Aprile, 2009 Avrei una domanda da porre (la risposta non la conosco, oppure mi ? sfuggita): Siccome nel 2010 arriver? Alonso a Maranello, si sa gi? quale sar? il suo compagno? Uno degli attuali piloti, oppure uno nuovo (come accadde nel 1996)? Ringrazio in anticipo per le risposte... Bye Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lotus 4 Inviato 23 Aprile, 2009 (modificato) Avrei una domanda da porre (la risposta non la conosco, oppure mi ? sfuggita): Siccome nel 2010 arriver? Alonso a Maranello, si sa gi? quale sar? il suo compagno? Uno degli attuali piloti, oppure uno nuovo (come accadde nel 1996)? Ringrazio in anticipo per le risposte... Bye Dicono Massa... o Massa, se accetta di "ridimensionare" il suo status di prima guida , o coppia nuova al 100% Sarebbe Interessante Alonso - Fisichella... si conoscono, completano ed integrano alla perfezione. XD PS se il 2009 va a puttane e si decide di dare una bella scossa, vedrei bene Schumacher-Villeneuve a finire l'anno, a gettone... Avremo l'occasione di valutare quanto valgono 'ste nuove regole con i 2 ultimi campioni della F1 slick pre -aviodinamica. XD Modificato 23 Aprile, 2009 da Lotus Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mp4/18 351 Inviato 23 Aprile, 2009 Ma infatti. Schumacher quando arriv? nel 1996 si trov? ad affrontare una situazione ben peggiore di quella attuale: la Ferrari non vinceva niente da decenni e in tre anni avevano vinto giusto due gare. Idem Alonso quando ? andato in McLaren. la situazione ferrari del 96 non ? minimamente paragonabile a quella attuale della stessa scuderia ne tantomeno a quella della mclaren del 2007. nel 96 c'era davvero qualcosa da rifondare in profondit?. tanto ? vero che la svolta la si ? avuta nel 97 quando al crucco si sono aggiunti diversi elementi chiave da altre squadre. su tutti tombazis, brawn, byrne e stipinovic Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
luigi88 0 Inviato 23 Aprile, 2009 OF qualcuno sa che fine ha fatto il mio sondaggio sul miglior pilota di sempre? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SpadaJones 60 Inviato 23 Aprile, 2009 (modificato) Ah ? sicuro che nel 2010 Alonso sar? alla Ferrari?? Ma per favore a Monza sentiremo che la coppia per il 2010 sar? sempre la stessa... con il solito "diamo fiducia a destra e a manca" e il solito "bagno di umilt?" edit: l unico che rimane ? Massa ma xk a Maranello vogliono a tutti i costi sempre un pilota Brasiliano.. o richiamano Barrichello? gi? me lo immagino ridimensionato pure da Kimi o da chiss? chi altro XD solite congiure post umiliazioni poi sto iniziando a chiedermi xk Button ha insistito per far rimanere Fragnichello Modificato 23 Aprile, 2009 da Bissiolol Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lotus 4 Inviato 23 Aprile, 2009 Ah ? sicuro che nel 2010 Alonso sar? alla Ferrari?? Ma per favore a Monza sentiremo che la coppia per il 2010 sar? sempre la stessa... con il solito "diamo fiducia a destra e a manca" e il solito "bagno di umilt?" edit: l unico che rimane ? Massa ma xk a Maranello vogliono a tutti i costi sempre un pilota Brasiliano.. o richiamano Barrichello? gi? me lo immagino ridimensionato pure da Kimi o da chiss? chi altro XD solite congiure post umiliazioni poi sto iniziando a chiedermi xk Button ha insistito per far rimanere Fragnichello probabile... Se per? si continua a 0 ancora per un po'... ho paura si ceder? alla piazza e qualche testa cadr?, magari quella del secondo pilota. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SpadaJones 60 Inviato 23 Aprile, 2009 probabile... Se per? si continua a 0 ancora per un po'... ho paura si ceder? alla piazza e qualche testa cadr?, magari quella del secondo pilota. Se si continua a 0 ancora per? un po le ultime teste che salteranno son quelle dei piloti! Si dovrebbero tagliare la testa da soli invece chi ha montato sta macchina che cade a pezzi su se stessa! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 23 Aprile, 2009 Caro Lotus non ho niente da commentare, visto che io non ho mai detto che Schumacher era un pupazzo, mentre tu hai tentato di appioppargli tutte le responsabilit Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 23 Aprile, 2009 la situazione ferrari del 96 non ? minimamente paragonabile a quella attuale della stessa scuderia ne tantomeno a quella della mclaren del 2007. nel 96 c'era davvero qualcosa da rifondare in profondit?. tanto ? vero che la svolta la si ? avuta nel 97 quando al crucco si sono aggiunti diversi elementi chiave da altre squadre. su tutti tombazis, brawn, byrne e stipinovic Appunto! La situazione Ferrari del 96 era ben peggiore, o meglio tragica, rispetto a quella attuale. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Apocalisse 40 Inviato 23 Aprile, 2009 Se Vettel va in McLaren vorr? dire che il fronte tedesco ha preso il sopravvento su quello inglese, quindi Hamilton potrebbe anche partire... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 23 Aprile, 2009 In quel caso la Ferrari non dovrebbe fare ca**ate e cercare non solo di prenderlo al volo, ma di costruirgli attorno un nuovo dream team. Non fraintendetemi, non dream team nel senso che rifaccia le cose di Schumacher & Co., ma che sia un gruppo unito attorno al leader della squadra. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1631 Inviato 23 Aprile, 2009 state viaggiando tutti troppo secondo me con la fantasia, poi salta fuori che il prossimo anno non si muove nessuno.. e giusto per la cronaca, vettel ? in team che puo' vincere e che ha un grande budget, perch? se ne dovrebbe andare?? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 23 Aprile, 2009 Alla Ferrari manca un leader al muretto e uno in pista, che poi rappresentano la chiave di ogni successo, storicamente... il reparto tecnico ? di alto livello, le risorse ci sono, manca un pilota serio che sappia dialogare al meglio con gli ingegneri e indirizzare lo sviluppo e al muretto manca un capo carismatico che abbia le palle per eliminare gli incapaci, che sappia mettere gli uomini giusti ai posti giusti e che faccia rispettare le regole all'interno del team. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 23 Aprile, 2009 Tutti ipotizzano un Vettel un Alonso o un Hamilton in Ferrari in modo da ricostruire intorno e grazie a loro un team, ma nessuno parla di un leggero impedimento, ovvero Massa, finch? resta lui toglietevi dalla testa un pilota "faro" alternativo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 23 Aprile, 2009 Non credo proprio, non lo ? stato quando c'era Schumi (ovviamente) non lo ? stato inizialmente neanche con Kimi (pre-bollitura) non lo sar? altrettanto con uno fra Vettel, Alonso e compagnia bella, se saranno in grado di stargli davanti almeno... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti