tigre 38 Inviato 14 Marzo, 2010 Io ho rispetto per il lavoro diu tutti ma Colajanni non era davvero buono per quel ruolo al di l? del suo aspetto fisico, finalmente una donna Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
jkHox 1 Inviato 14 Marzo, 2010 povero colajanni, ogni volta che lo andavano ad intervistare , spesso interpellato dopo dei guai, faceva una faccia come se gli avessero detto tu morirai domani.iniziava a sudare, balbettare, tremare.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
alby27 0 Inviato 14 Marzo, 2010 povero colajanni, ogni volta che lo andavano ad intervistare , spesso interpellato dopo dei guai, faceva una faccia come se gli avessero detto tu morirai domani.iniziava a sudare, balbettare, tremare.... :rotfl: Pi? che altro secondo me aveva la voce perennamente infastidita, come se lo stessero disturbando mentre stava facendo qualcosa di estremamente importante, non ricordandosi che rispondere alle domande era esattamente il suo lavoro Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 14 Marzo, 2010 Scusate se insisto? Ma perch? la rai ha fatto la scelta scandalosa di mettere quelli che il calcio su rai hd al posto del gp di formula 1? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 14 Marzo, 2010 perch? ? meglio dare anche l'hd a uno sport di cui si parla ogni santo giorno, rispetto a un altro che c'? una volta ogni due settimane per met? anno tra l'altro l'italia... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 14 Marzo, 2010 Ma poi posso capire se la trasmissione fosse stata in 16:9...hanno mandato quelli che il calcio su rai hd anche se era in 4:3, mentre la F1 avrebbe almeno sfruttato a pieno il formato panoramico...davvero una cosa scandalosa...infatti attendo che forzaferrari ci dica come mai ? stata fatta questa scelta scandalosa...magari lui potrebbe bussare ai piani alti della rai per farci vedere le gare upscalate sui canali in hd... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ForzaMclaren69 0 Inviato 14 Marzo, 2010 Oggi Mazzoni ha dato il meglio di se stesso, ormai solo lui da spettacolo in un gp di formula 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 14 Marzo, 2010 Io sar? forse una voce in controtendenza, ma dopotutto ? anche il bello dei forum in cui ci si pu? confrontare tra opinioni diverse. Ho sempre seguito i GP alla Rai, e devo dire che il nuovo formato delle trasmissioni "live" direttamente dal campo di gara (su modello di quanto fa la televisione inglese con Martin Brundle e David Coulthard) la trovo molto intelligente rispetto alla trasmissione da studio. Non a caso infatti ? possibile incontrare personaggi imprevisti, come il siparietto che si ? avuto con Gerard Berger, e la trasmissione diventa molto pi? godibile. Il difetto rimane a mio avviso la durata, che ? eccessivamente breve e condensata, e probabilmente l'assenza di opinionisti come Fiorio si far? sentire. Questo per quanto riguarda le trasmissioni, che da questo punto di vista, per me raggiungono un giudizio tutto sommato positivo. Il giudizio per? diventa negativo se si pensa agli innumerevoli errori di mancati collegamenti, microfoni non funzionanti e spazi pubblicitari troppo lunghi e troppo frequenti. Dal punto di vista dei cronisti, si ? parlato tanto dell'errore all'ultimo giro, bollando Mazzoni per l'errore comesso, ma questo errore ha un solo ed unico responsabile: la nuova grafica della LG, che ? completamente sbagliata dal punto di vista concettuale. Io stesso sono rimasto ingannato dalla grafica, perch? anche io quando ho visto 48/49 e Alonso impostare l'ultima curva del circuito, pensavo stesse iniziando l'ultimo giro del GP, e quindi al traguardo di quel passaggio ero convinto che a 49/49 fosse data bandiera a scacchi, poich? ero naturalmente portato a ragionare in una logica di numero di giri percorsi. Del resto negli anni per tradizione si ? sempre seguita la logica del numero di giri completati (che avrebbe molto senso anche per la nuova grafica, e fra l'altro ? quella che viene usata per mostrare le posizioni nella grafica alla fine di ogni giro) o numero di giri rimanenti (come avveniva fino all'anno scorso), ma mai quella del giro attualmente in corso (che ? quella della nuova grafica LG). Fino all'anno scorso, la grafica mostrava un countdown dei giri rimasti da percorrere, che era molto pi? comprensibile ed immediata da capire: bastava leggere il numero in alto per conoscere il numero di giri rimasti. In quel modo, quando la grafica scattava da 2 a 1, si sapeva perfettamente che restava 1 giro da percorrere, e che quindi iniziava l'ultimo giro, e non a caso al traguardo il numero 0 sanciva 0 giri ancora da percorrere, e quindi bandiera a scacchi e fine della gara. Quest'anno invece non si ? solo ribaltato lo schema (perch? ora i giri vanno dal numero basso al numero pi? alto), ma anche il concetto. Perch? alla partenza la grafica mostrava gi? 1/49, e non 0/49, ma onestamente io non ci avevo fatto caso (l'ho infatti notato solo nella mini-sintesi in Numero 1 alle 19.10). Negli intenti della nuova grafica, essa intende quell'1/49 come: primo giro della corsa. Non fa una piega letta cos?, ma ? del tutto sbagliata rispetto alla logica usata dalle squadre, e del tutto fuori luogo rispetto alle logiche del passato. Inoltre, ? proprio errata da un punto di vista della comprensibilit?, perch? uno ? normalmente portato a capire quanti giri sono stati fatti, o al limite quanti giri restano da percorrere, e non andare ad interpretazione sulla base di un dato provvisorio, come invece ci impone la nuova grafica, perch? di fatto essa indica un dato non finito: quel numero si riferisce infatti ad un giro non ancora completato. Anche perch? da un punto di vista logico, allo start si ? percorso naturalmente 0 giri del GP, eppure la grafica gi? a quel punto mostra 1/49. E quindi ? un controsenso, perch? pu? ingannare se uno legge distrattamente la grafica alla vecchia maniera, pensando che siano stati in quel modo completati 1 di 49 giri. Quindi assolvo del tutto il povero Mazzoni che ? rimasto ingannato esattamente come lo sono rimasto io, e penso tanti altri telespettatori, ma non per colpa di una disattenzione, bens? per un errore concettuale della nuova grafica, cui presto faremo purtroppo abitudine, anche se come si ? visto potrebbe creare spesso confusione se letta in maniera distratta e rapida. Per tutto questo punto il dito contro un unico nome: LG, della quale conosco (purtroppo a mie spese) le logiche perverse e antifunzionali dei suoi software. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6850 Inviato 14 Marzo, 2010 guarda stai facendo un epic fail perch? anche gli anni scorsi la grafica diceva la stessa identica cosa, infatti io me ne sono accorto appena l'ha detto che stava dicendo una cazzata Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pegasus83 0 Inviato 14 Marzo, 2010 boh, a me la grafica non ha creato alcun problema sinceramente..anzi la trovo migliore Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
RAINIERI 2 Inviato 14 Marzo, 2010 Non a caso infatti ? possibile incontrare personaggi imprevisti, come il siparietto che si ? avuto con Gerard Berger, e la trasmissione diventa molto pi? godibile. L'unica cosa veramente simpatica di tutto il week-end. Per altre cose non mi ? sembrato tutta questa differenza... anzi hanno perso fiorio e forse la balestrieri che mi sembrava che di f1 ne capiva un p?... Senza nulla togliere a bortuzzo che non mi sembra sia andato male. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
loveferrari 140 Inviato 14 Marzo, 2010 per quanto riguarda il fatto che raihd trasmettesse rai2 non credo fosse stato fatto per quelli che il calcio o roba del genere, cos? come sabato non hanno trasmesso in hd rai2 perch? c'erano le qualifiche...infatti, ? da qualche giorno che raihd trasmette rai2, esattamente dal giorno in cui sono iniziate le paraolimpiadi, cos? come era stato fatto per le olimpiadi...quindi visto che le qualifiche sono state trasmesse sul 2 allora erano in hd mentre la gara no...penso che finite le paraolimpiadi raihd torner? a trasmettere rai1 e quindi la gara sar? in hd ma le qualifiche no...questo ? quello che penso io, infatti, se non sbaglio, anche eventuali partite non trasmesse su raiuno ma ad esempio su rai3 non venivano trasmesse sul canale hd...questa ? la mia teoria Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
loveferrari 140 Inviato 14 Marzo, 2010 (modificato) guarda stai facendo un epic fail perchè anche gli anni scorsi la grafica diceva la stessa identica cosa, infatti io me ne sono accorto appena l'ha detto che stava dicendo una cazzata sei sicuro? perchè io ricordo che effettivamente si partiva con i giri totali che andavano a scalare fino a zero... EDIT ho controllato su youtube ed infatti ad esempio la grafica partiva con 70/70 e quando iniziava l'ultimo giro era 1/70 e al taglio del traguardo era 0/70 Modificato 14 Marzo, 2010 da loveferrari Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pegasus83 0 Inviato 14 Marzo, 2010 ? stata tutta una manovra per confondere il nostro mazzoni Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Apocalisse 40 Inviato 15 Marzo, 2010 guarda stai facendo un epic fail perch? anche gli anni scorsi la grafica diceva la stessa identica cosa, infatti io me ne sono accorto appena l'ha detto che stava dicendo una cazzata No l'anno scorso riportava i giri rimanenti. L'ultimo giro era quello con l'"1". Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ronniepeterson 0 Inviato 15 Marzo, 2010 E Richard Benson, il proprietario della Virgin, ha un patrimonio di 4 milioni di $ Scusa, non potevo esimermi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Darth Vader 1 Inviato 15 Marzo, 2010 ?? Boh... non l'ho capita :unsure: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Der Rote Baron 1 Inviato 15 Marzo, 2010 A casa mia intuita la cosa, aspettavamo con ansia l'ultimo giro per scoppiare a ridere...bastava verificare giro per giro quando lo grafica dei giri completati veniva aggiornata e c'eravamo accorti dell'ennesima papera mazzoniana...? stato divertente sentire la sua voce interdetta, mentre Nando continuava per completare l'ultimo giro... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
126C2 4 Inviato 15 Marzo, 2010 d'altronde aveva gia' riscritto tutte le statistiche della ferrati con almeno 12 giri di anticipo... a momenti non sapeva piu' cosa dire (megari... ) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Iceman.83 18 Inviato 15 Marzo, 2010 ?? Boh... non l'ho capita :unsure: Richard Benson (quello della foto) ? un chitarrista sfigato che non se lo fila nessuno, tu forse intendevi Richard Branson! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti