Vai al contenuto
Schumi4ever

Se fossi il presidente della Ferrari

Post raccomandati

Allora bisogna concludere che Domenicali nelle interviste racconta balle.

Sai chi ? il presidente della Federazione Italiana Editori Giornali??? Un nome a caso LCDM! Perci? nella maggior parte delle volte Domenicali ? costretto a fare l'aziendalista e quindi scappano solenni balle!!!

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Io sotto il punto di vista progettistico-aerodinamico non cambierei nulla, a mio giudizio siamo a posto cos? e abbiamo tecnici di vertice con due palle enormi. Grandi stravolgimenti invece li farei nel reparto Elettronica&Motori. Secondo me ? proprio questo reparto che attualmente in Ferrari non funziona. Onestamente non credo sia un' problema di gestione del reparto, o, se lo ?, solo in parte, perch? a mio giudizio gli incapaci sono gli uomini stessi che vi lavorano. Per risolvere il problema io affiderei completamente tutta la componestica elettronica della vettura alla Magneti Marelli, che cos? potr? lavorarvi con criterio e dedizione piena, in tal modo il Reparto Elettronica potrebbe essere sciolto o quantomeno ridimensionato. Una parte degli ingegneri che vi lavorano potrebbero essere spostati in altri reparti in modo da consolidarli. Al Muretto vorrei un Domenicali pi? deciso e consapevole, ma non ridimensionato. Via per sempre Baldisseri dalle strategie. Per queste ultime vorrei due uomini capaci, intelligenti e capaci di cooperare tra loro in modo da evitare che una testa andata in tilt possa compromettere una gara. Per ci? che concerne i piloti, onestamente non me la sentirei di mandare via Massa. Deve quantomeno essere ripagato dalla squadra per il mondiale dello scorso anno e con una vettura competitiva credo sia pienamente in grado di farlo. Raikkonen esonerato alla prima occasione, sostituito o da Vettel oppure smetterei di cercare nel Paddock. Andrei a cercare un valido sostituto nelle categorie minori per farlo crescere e maturare. Questo ? quanto posso dire vedendo la situazione da fuori, se lavorassi in Ferrari sicuramente avrei da aggiungere molte persone alla Lista.

Link al post
Condividi su altri siti
Allora bisogna concludere che Domenicali nelle interviste racconta balle.

Perch? secondo te qualcuno nelle interviste dice la verit?? :hihi:

Quella era una balla bella e buona. Nel 2000 hanno vinto il titolo sudando e l'anno dopo hanno dominato, nel 2003 hanno vinto sudando e l'anno dopo hanno dominato.

Link al post
Condividi su altri siti
se fossi il presidente della ferrari:

-via raikkonen, solo perch? costa troppo per quello che da alla squadra, se prendesse poco meno di massa allora mi andrebbe ancora bene

-stravolgerei il reparto controllo qualit?

-un altro progettista (in modo che ci siano 2 occhi e 1 mente in pi? nel vedere che nella macchina non ci entri acqua o che va in fumo il kers >_>)

-welcome alonso

- investirei in una nuova galleria del vento, pi? grande (entro i limiti previsti dal regolamento di quest'anno)

Per fortuna questa cosa la stanno gi? facendo, sia modificando la galleria del vento di Piano, sia affiancando ad essa un nuovo simulatore che sta costruendo una ditta americana e che andr? a r?gime

nel 2010, (cos? pare) in qunato il simulatore FIAT del Lingotto ? ormai considerato trroppo vecchio e inadeguato....

Link al post
Condividi su altri siti

vogliono mettere la pedana vibrante alla galleria del vento giusto? per simulare le vibrazioni, che io ricorda

Link al post
Condividi su altri siti
Se c'? un errore ? quello di non aver fatto a provare a Kimi Raikkonen qualcosa di nuovo per la stagione 2009 nel finale del mondiale scorso visto che ormai era tagliato fuori dalla lotta per la vittoria finale...quello ? stato un'errore dovuto anche qui ad una incapacit? manageriale.

:up:

Anche se ? dura poi dire a Baby che l'altro testa novit? per l'anno nuovo, basta vedere chi ? che ha sviluppato tutte le novit? del 2008, solo Massa.

Modificato da Finnish

Link al post
Condividi su altri siti
Io sotto il punto di vista progettistico-aerodinamico non cambierei nulla, a mio giudizio siamo a posto cos? e abbiamo tecnici di vertice con due palle enormi. Grandi stravolgimenti invece li farei nel reparto Elettronica&Motori. Secondo me ? proprio questo reparto che attualmente in Ferrari non funziona. Onestamente non credo sia un' problema di gestione del reparto, o, se lo ?, solo in parte, perch? a mio giudizio gli incapaci sono gli uomini stessi che vi lavorano. Per risolvere il problema io affiderei completamente tutta la componestica elettronica della vettura alla Magneti Marelli, che cos? potr? lavorarvi con criterio e dedizione piena, in tal modo il Reparto Elettronica potrebbe essere sciolto o quantomeno ridimensionato. Una parte degli ingegneri che vi lavorano potrebbero essere spostati in altri reparti in modo da consolidarli. Al Muretto vorrei un Domenicali pi? deciso e consapevole, ma non ridimensionato. Via per sempre Baldisseri dalle strategie. Per queste ultime vorrei due uomini capaci, intelligenti e capaci di cooperare tra loro in modo da evitare che una testa andata in tilt possa compromettere una gara. Per ci? che concerne i piloti, onestamente non me la sentirei di mandare via Massa. Deve quantomeno essere ripagato dalla squadra per il mondiale dello scorso anno e con una vettura competitiva credo sia pienamente in grado di farlo. Raikkonen esonerato alla prima occasione, sostituito o da Vettel oppure smetterei di cercare nel Paddock. Andrei a cercare un valido sostituto nelle categorie minori per farlo crescere e maturare. Questo ? quanto posso dire vedendo la situazione da fuori, se lavorassi in Ferrari sicuramente avrei da aggiungere molte persone alla Lista.

La Ferrari ha fatto provare la propria vettura a Mirko Bortolotti, ha ottenuto ottimi crono, ? sembrato subito a proprio agio. Ma cosa ? successo? a fine test baci e abbracci e ciao ciao. Ora Mirko ? stato preso sotto l'ala della Red Bull.

Continuando cos? non andiamo da nessuna parte. La McLaren ha fatto crescere Hamilton ed ora ha un sicuro talento per il futuro. La Red Bull ha investito su Vettel e per ora sembra ripagata la fiducia. BMW ha puntato su Kubica. Ferrari? contratto faraonico per Raikkonen che si sta dimostrando una chiavica.

Allora lo scorso anno potevo anche capire, annata storta, ma sinceramente ora mi sta stancando. Massa sul quale ho sputato sopra pi? di qualche volta (e me ne pento), almeno ha dimostrato e dimostra tutt'ora di avere grinta e voglia di vincere, pur con i suoi limiti.

Link al post
Condividi su altri siti
Perch? secondo te qualcuno nelle interviste dice la verit?? :hihi:

Quella era una balla bella e buona. Nel 2000 hanno vinto il titolo sudando e l'anno dopo hanno dominato, nel 2003 hanno vinto sudando e l'anno dopo hanno dominato.

Il 2008 lo abbiamo perso sudando e l'anno dopo dominati.. :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
:up:

Anche se ? dura poi dire a Baby che l'altro testa novit? per l'anno nuovo, basta vedere chi ? che ha sviluppato tutte le novit? del 2008, solo Massa.

Io l'ho detto nel post d'apertura del topic che vanno cacciati tutte e due...io non ho nulla contro Massa persona e pilota, ma contro il parentado e il gruppo che si porta dietro con il quale ha un rapporto inscindibile...Todt jr. ? il peggio del peggio che un team di F1 si possa trovare...perci? via tutti e due con coppia nuova ed entusiasta e pi? capace, soprattutto, a fornire informazioni valide.

Link al post
Condividi su altri siti

Io non cambierei niente. Questo gruppo traghetter? la Ferrari fuuori dalla crisi. Guasrdate che la sityuzione non ? cos? tragica come pare.

Link al post
Condividi su altri siti
Io non cambierei niente. Questo gruppo traghetter? la Ferrari fuuori dalla crisi. Guasrdate che la sityuzione non ? cos? tragica come pare.

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

Scusate, io per il mondiale non mi arrendo. E se sento la Ferrari parlare di 2010 mi arrabbio. la Brawn non ha soldi, la Red Bull ? un team piccolo.

Io credo che da Barcellona le cose andranno meglio e torneremo competitivi. ? ovvuo che ora ? difficile il titolo, ma le cose non sono ancora finite, ci sono ancora tante gare.

Link al post
Condividi su altri siti

Ci sono tante gare per sperare in qualche punto, qualche buon piazzamento, ma con un ritardo di oltre 30 punti nel costruttori e 20 nel piloti, solo pensare a poter vincere il titolo fa ridere :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

giusto che la ferrari resti ultima finch? il team e i suoi tifosi ritroveranno l'umilt? :rotfl: poi se ne riparler?

? venuta l'ora di perdere un p?

Link al post
Condividi su altri siti

L'anno scorso la Ferrari vinse 4 gare sulle prime 5, eppure il mondiale piloti lo ha vinto Hamilton. Lo so che ? difficile, ma se non ci si prova ? impossibile.

Link al post
Condividi su altri siti
giusto che la ferrari resti ultima finch? il team e i suoi tifosi ritroveranno l'umilt? :rotfl: poi se ne riparler?

? venuta l'ora di perdere un p?

L'umilt? ai tifosi della Ferrari e alla dirigenza della Ferrari, almeno fino all'avvento degli attuali capi, non ? mai mancata.

Link al post
Condividi su altri siti
L'umilt? ai tifosi della Ferrari e alla dirigenza della Ferrari, almeno fino all'avvento degli attuali capi, non ? mai mancata.

ultimamente era esagerata.. giusto un p? di purgatorio secondo me ci vuole

Link al post
Condividi su altri siti

Intanto Binotto e' un ingeniere nel reparto motori e non c'entra niente col muretto.

I tecnici vanno benissimo, nel settore aerodinamico ci sono dei cervelli straodinari. Vediamo cosa succede quando arriva la F60B in Spagna. Questi ragazzi hanno progettato le macchine vincenti degli'ultimi 8-9 anni. Nomi di rilievo che sono andati dal reparto aerodinamico di recente sono Budkowski (McLaren) e Garood (Honda/Brawn GP) ma a parte questi quasi nessuno.

La situazione non e' tanto drammatica quanto sembra, fare stravolgimenti del genere non servira' a niente.

Concordo che dovrebbero aggiornare la galleria del vento, pero' purtroppo sembra che la FIA blocchera' tutte queste mosse e spese.

Modificato da quasi c

Link al post
Condividi su altri siti

ai tifosi manca parecchio :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti
Scusate, io per il mondiale non mi arrendo. E se sento la Ferrari parlare di 2010 mi arrabbio. la Brawn non ha soldi, la Red Bull ? un team piccolo.

Io credo che da Barcellona le cose andranno meglio e torneremo competitivi. ? ovvuo che ora ? difficile il titolo, ma le cose non sono ancora finite, ci sono ancora tante gare.

Ma dai... cosa hai bisogno di vedere per capire che questo progetto ? stato toppato ed ? meglio concentrarsi sulla vettura nuova? (Honda docet) Deve esplodere la macchina?

Link al post
Condividi su altri siti