RobSpax 1 Inviato 19 Aprile, 2009 se mi chiedessero qual ? la macchina che mi ha emozionato di pi? sarebbe la 248 f1 sar? stata la rimonta con quel tragico finale e quel rosso acceso che manca nelle ferrari attuali...e direi anche il pilota.... poi quella tragica suzuka anche se ad inizio campionato non era tanto performante...quali nuove caratteristiche tecniche furono aggiornate? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 19 Aprile, 2009 Anche esteticamente per me ? la Ferrari pi? bella dal '94 ad oggi... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
RobSpax 1 Inviato 19 Aprile, 2009 esteticamente ? bellissima non c'? dubbio Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Jhonny F1 0 Inviato 19 Aprile, 2009 quali nuove caratteristiche tecniche furono aggiornate? Altra domanda. Dal 2001 al 2008, quali vetture vennero ridisegnate da zero? Quali invece vennero semplicemente aggiornate rispetto a quella stagione precedente? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 19 Aprile, 2009 La 2002 senza dubbio, una macchina che fu una generazione avanti sia rispetto alla precedente che alle rivali dirette, unica. La f2005 per via dei cambi regolamentari (e prima ancora la f2004m), fu anche la prima firmata da Aldo Costa se non erro, poi la 248F1 per via del V8. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 21 Aprile, 2009 se mi chiedessero qual ? la macchina che mi ha emozionato di pi? sarebbe la 248 f1 sar? stata la rimonta con quel tragico finale e quel rosso acceso che manca nelle ferrari attuali...e direi anche il pilota.... poi quella tragica suzuka anche se ad inizio campionato non era tanto performante...quali nuove caratteristiche tecniche furono aggiornate? La 248 fu un progetto partorito bene, aveva del potenziale e durante la stagione vennero introdotti aggiornamenti, ma non stravolgimenti. L'inizio non fu dei migliori soprattutto per scelte tecniche errate, al debutto in Bahrein Schumi arriv? secondo, in Malesia si soffr? ma si fin? a punti, a Melbourne il disastro. La Ferrari si scagli? contro la Bridgestone, ma la colpa fu della squadra che scelse gomme troppo dure e mancarono le prestazioni (Schumi ebbe il famoso incidente all'uscita dell'ultima curva). Ci si rimbocc? le maniche, Bridgestone lavor? molto bene e l'aerodinamica venne affinita. Da San Marino inizi? la rimonta, ma la Renault era davvero forte e dopo le due vittorie consecutive di Schumi arriv? la quaterna di Alonso. Dopo scoppi? il caso del Mass Dumper e Alonso corse in difesa, mentre Schumi ne approfitt?. La storia poi la conosciamo tutti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 21 Aprile, 2009 (modificato) era buona, ma le la Renault e le Michelin erano superiori, la McLaren aveva il problema di piloti non all'altezza e dell'affidabilit?, per il resto secondo me era sui livelli di Renault e Ferrari... Modificato 21 Aprile, 2009 da Muresan80 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1664 Inviato 21 Aprile, 2009 una vettura che mi ha regalato una delle pi? grandi gioie sportive di tutta la mia vita.. non lo potro' mai dimenticare http://www.youtube.com/watch?v=O8Af_NtGe24 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pegasus83 0 Inviato 21 Aprile, 2009 una vettura che mi ha regalato una delle pi? grandi gioie sportive di tutta la mia vita.. non lo potro' mai dimenticare http://www.youtube.com/watch?v=O8Af_NtGe24 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
glabro 0 Inviato 21 Aprile, 2009 una vettura che mi ha regalato una delle pi? grandi gioie sportive di tutta la mia vita.. non lo potro' mai dimenticare http://www.youtube.com/watch?v=O8Af_NtGe24 me spieghi perch? non puoi vedere schumacher,e una curiosit? personale Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 21 Aprile, 2009 (modificato) una vettura che mi ha regalato una delle pi? grandi gioie sportive di tutta la mia vita.. non lo potro' mai dimenticare http://www.youtube.com/watch?v=O8Af_NtGe24 non commento, pessimo, le mie gioie sportive sono le vittorie di chi tengo, non le sconfitte di chi non tengo, opinioni cmq, resta il fatto che la Renault era superiore e secondo ma la McLaren con ben altri piloti (e affidabilit?) avrebbe detto la sua, la macchina era veloce da far paura e aveva le Michelin... Modificato 21 Aprile, 2009 da Muresan80 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1664 Inviato 22 Aprile, 2009 era un missile quella mclaren infatti, con schumacher avremmo vinto il mondiale Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tigre 38 Inviato 22 Aprile, 2009 La 248 fu un progetto partorito bene, aveva del potenziale e durante la stagione vennero introdotti aggiornamenti, ma non stravolgimenti. L'inizio non fu dei migliori soprattutto per scelte tecniche errate, al debutto in Bahrein Schumi arriv? secondo, in Malesia si soffr? ma si fin? a punti, a Melbourne il disastro. La Ferrari si scagli? contro la Bridgestone, ma la colpa fu della squadra che scelse gomme troppo dure e mancarono le prestazioni (Schumi ebbe il famoso incidente all'uscita dell'ultima curva). Ci si rimbocc? le maniche, Bridgestone lavor? molto bene e l'aerodinamica venne affinita. Da San Marino inizi? la rimonta, ma la Renault era davvero forte e dopo le due vittorie consecutive di Schumi arriv? la quaterna di Alonso. Dopo scoppi? il caso del Mass Dumper e Alonso corse in difesa, mentre Schumi ne approfitt?. La storia poi la conosciamo tutti. Senza il mass damper la Ferrari avrebbe concretizzato molto prima il potenziale di cui disponeva, anche se la storia non si fa con i se e coni ma, fosse stato introdotto dalla ferrari molti avrebbero gridato allo scandalo; questa qui era la soluziobne che avevano in mente alla Lotus all'inizio degli anni '80 ma che non venne introdotta per via dell'elettronica ancora acerba; in ogni caso ? una soluzione che limitando il beccheggio consente di avere degli enormi vantaggi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 22 Aprile, 2009 come prestazioni non c'? dubbio fino al gp di francia la r26 durante e dopo il gp di francia f248 a dimostrarlo non sono le prestazioni di alo o msc ma quelle dei rispettivi compagni di squadra spettacolare il sistema di partenza renault,credo che sia tutt'ora una delle cose piu misteriose della f1 visto che nessuno ? mai riuscito a produrne uno vagamente simile.amazing Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1664 Inviato 22 Aprile, 2009 in effetti era un qualcosa di allucinante... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 22 Aprile, 2009 era un missile quella mclaren infatti, con schumacher avremmo vinto il mondiale rompeva troppo, ma quella macchina ha fatto 3 pole e 3 giri veloci, con un pilota il cui valore (?) lo conosciamo benissimo, in gare poi in cui era super competitiva Montreal, Silverstone, Monza il finnico si ? fatto infinocchiare da Schumacher con una Ferrari in netta crisi all'epoca (tranne a Monza dove cmq la McLaren era un missile), in Bahrein Raikkonen ? arrivato terzo partendo ultimo, fosse partito appena pi? avanti avrebbe stravinto, Australia, Monaco e Hockenheim andava come un treno, ripeto la Mp4-21 rompeva troppo, ma filava eccome e poi era stupenda! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tigre 38 Inviato 22 Aprile, 2009 Murasan questa per? ? grossa Di fianco a Schumacher Raikkonen sarebbe stato pi? massacrato di Barrichello. ahah barrichello ha preso gli schiaffi in faccia anche da Irvine Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 23 Aprile, 2009 vorrei capire una cosa se msc non vinceva la ferrari si prendeva due secondi al giro mentre quando vinceva ne prendeva solo uno? non c'? storia,mass dumper o no (in francia c'era ancora) la ferrari aveva operato il sorpasso sulla renault che pensava probabilmente di impostare una seconda parte di stagione simile a quella dell'anno precendente.il problema ? che mentre l'anno prima lottavano contro una macchina che rompeva una volta si e l'altra no nel 2006 si sono trovati un'auto piu affidabile e con delle gomme diverse(=possibile salto di prestazioni da un momento all'altro) ps. MJ ? davvero il piu grande atleta di sempre Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1664 Inviato 23 Aprile, 2009 soprattutto grazie alla bridgestone cmq... le ultime gare fin la toyota era davanti alla renault, alonso doveva metterci delle pezze, la gara in giappone ne ? l'esempio, in gara alonso f? miracoli per andare forte quanto schumacher con gomme e auto inferiori Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 23 Aprile, 2009 soprattutto grazie alla bridgestone cmq... le ultime gare fin la toyota era davanti alla renault, alonso doveva metterci delle pezze, la gara in giappone ne ? l'esempio, in gara alonso f? miracoli per andare forte quanto schumacher con gomme e auto inferiori Adesso non esageriamo, le Toyota si qualificarono bene come le Ferrari perch? con le temperature del sabato le Bridgestone rendevano di pi?, in gara la situazione si ? capovolta e le Michelin erano le pi? veloci in pista, come dimostra il podio di Fisico e la rimonta di Button e Kimi, mentre le Toyota in gara sparirono ai margini della zona punti a quasi un giro... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti