Magico_Schumi 14 Inviato 7 Agosto, 2009 novembre in quella zona ? tardi. a fine settembre di notte gi? si va al di sotto dei 10 gradi. Non le possono fare dall'oggi al domani... altri posti attendono quelle case da mezzo secolo, e nonostante il disagio non mi pare siano stati sterminati dal freddo, per cui non penso si lamenteranno di aspettare fino a Novembre che ? il minimo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ducati999 118 Inviato 7 Agosto, 2009 il terremoto ? stato ad aprile i lavori iniziati a fine di luglio. se invece di fare la m******* del g8 al aquila lo facevan alla maddalena. le case erano gi? pronte. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 7 Agosto, 2009 (modificato) Cosa c'entra il G8 con le case...e poi mica devono rifarle di cartone quelle case, sono tutte con gli ultimi standard di sicurezza antisismica, lavorano 24h su 24, prima di novembre non possono finire. Anche perch? i lavori non ? che sono iniziati il giorno dopo il terremoto.., mi sembra ovvio, c'era da cercare superstiti e rimuovere le macerie. Modificato 7 Agosto, 2009 da Magico_Schumi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 7 Agosto, 2009 il terremoto ? stato ad aprile i lavori iniziati a fine di luglio. se invece di fare la m******* del g8 al aquila lo facevan alla maddalena. le case erano gi? pronte. Ma te che si a Milano che cavolo ne sai scusa? Lascia parlare chi sta sul posto, come Ferrari248F1 che sicuramente ne sa pi? di tutti, e infatti ha detto che i lavori procedono a gofie vele, e che c'? ben poco di cui lamentarsi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 7 Agosto, 2009 novembre in quella zona ? tardi. a fine settembre di notte gi? si va al di sotto dei 10 gradi. Dovevano dire al terremoto di venire un po' prima Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ducati999 118 Inviato 7 Agosto, 2009 (modificato) ma se sono proprio quelli delle tende a lamentarsi perch? hanno rimandato l'inizio del lavoro per concentrarsi sulle strutture cui dovevano ospitare il g8 che vi riccordo era al aquila. invece d'iniziare i lavori. e invece di lavorare tranquillamente ora hanno l'acqua in gola. perch? se inizia a essere sottozero a ottobre (cosa non rara in una citt? dovrebbe essere intorno ai 1000 metri), non ? una situazione invidiabile per chi deve dormire delle tende. non avevo pensato una volta. siamo in italia le persone contestano berlusconi non le fanno vedere in tv. se non gudrate le tv straniere non lo potete sapere. Modificato 7 Agosto, 2009 da ducati999 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 7 Agosto, 2009 Ma anzi...il G8 ? stata un'opportunit?...perch? tutte le infrastrutture destinate alla Maddalena, sono state destinate all'Abruzzo, e ora ne usufruiranno tutti i cittadini di quella zona. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 7 Agosto, 2009 ? invidiabile constatare come si pretenda di sapere le cose che accadono in una citt? meglio di chi ci vive Ferrari248F1 (unico abruzzese del forum che ha parlato) ha detto che stanno lavorando giorno e notte, e che tutto sar? pronto. Tra l'altro oggi ? stato riconfermato che entro novembre tutti avranno un tetto sulla testa. Il G8 all'Aquila ? stata una mano santa. Tutti i soldi che avrebbero buttato alla Maddalena sono stati investiti in Abruzzo e i locali che hanno ospitato i leader diverranno dormitori per gli universitari. I fatti sono questi! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 7 Agosto, 2009 (modificato) ? invidiabile constatare come si pretenda di sapere le cose che accadono in una citt? meglio di chi ci vive Ferrari248F1 (unico abruzzese del forum che ha parlato) ha detto che stanno lavorando giorno e notte, e che tutto sar? pronto. Tra l'altro oggi ? stato riconfermato che entro novembre tutti avranno un tetto sulla testa. Il G8 all'Aquila ? stata una mano santa. Tutti i soldi che avrebbero buttato alla Maddalena sono stati investiti in Abruzzo e i locali che hanno ospitato i leader diverranno dormitori per gli universitari. I fatti sono questi! Esattamente, ma tranquillo se non avessero organizzato il G8 all'Aquila oggi si lamenterebbero di quello... Modificato 7 Agosto, 2009 da Magico_Schumi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrari248f1 0 Inviato 8 Agosto, 2009 La velocit? con cui costruiscono le case ? a dir poco impressionate. Nella mia frazione e anche in altre sta lavorando una ditta di Brescia la cui velocit? e davvero notevole. Se non fosse per il fatto che costoro non dispongono di abbastanza manodopera, penso che 1/4 delle case sarebbero gi? terminate. Il problema ? che questi prima finiscono in un posto e poi iniziano di punto in bianco in un altro, ed per questo che alcuni avranno la fortuna di rientrare a Settembre, altri ancora invece dovranno attendere Novembre, ma mi sembra il minimo visto tutto il lavoro che c'? da fare, senza contare che probabilmente chi non avr? ancora un alloggio per Settembre verr? trasferito in qualche albergo sicuro, quindi penso che effettivamente per una volta il Governo sta mantenendo davvero la parola. Vi posso solo dire che i cantieri aperti ad inizio giugno ora sono praticamente terminati, stanno facendo solo i lavori di rifinitura, l'arredo all'interno ? gi? presente... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 8 Agosto, 2009 Ottime notizie! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M.SchumyTheBest 645 Inviato 8 Agosto, 2009 Ottime notizie. I gufi (che erano gli stessi che auspicavano che il g8 fosse un flop) ancora una volta sono stati zittiti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 8 Agosto, 2009 Pensavo che la polemica politica sulle disgrazie fosse un'attivit? riservata a chi il potere ce l'ha o a chi cerca di prenderlo. Vedere appassionati di corse che si dividono tra chi lancia accuse e chi si appunta le medaglie sul petto mi fa pensare ad una triste guerra tra perdenti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 8 Agosto, 2009 Il fatto ? che quando si lanciano accuse basate sul nulla senza neanche sapere come stanno le cose in quei luoghi, non ci si pu? esimere dal rispondere. Si tratta di onest? intellettuale, io penso, anche se ? ormai ? cosa rara e sconosciuta. Per una volta che chi ci governa affronta un problema in modo rapido e, a quanto pare, efficace, si deve per forza trovare il pelo nell'uovo e far polemica. Non che la cosa mi sorprenda, per? credo sia giusto anche rispondere e dimostrare che le cose stanno in maniera leggermente diversa, anche perch? essendo un forum pubblico, magari chi legge certe idiozie ci crede pure. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1666 Inviato 8 Agosto, 2009 da quello che sento da chi abita in zona confermo che stanno facendo dei gran lavori.. io berlusconi lo odio, ma questa volta l'emergenza ? stata gestita come si deve, stanno facendo tutti un gran lavoro Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 8 Agosto, 2009 Il fatto ? che quando si lanciano accuse basate sul nulla senza neanche sapere come stanno le cose in quei luoghi, non ci si pu? esimere dal rispondere. E allora, proprio per l'onest? intellettuale che invochi, non ? meglio lasciar rispondere chi in quei luoghi ci vive? Non credo che ci sia bisogno di altre prese di posizione. Quello che ha scritto Ferrari248F1 mi sembra chiaro e mi piacerebbe che anche gli altri utenti abruzzesi confermassero le sue parole. Gli altri post mi ricordano le dichiarazioni che si sentono nei TG e, almeno per quanto mi riguarda, non mi interessano minimamente. Ho riportato in evidenza questa discussione per sapere come sta la gente che vive in quei luoghi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 8 Agosto, 2009 (modificato) E allora, proprio per l'onest? intellettuale che invochi, non ? meglio lasciar rispondere chi in quei luoghi ci vive? Non credo che ci sia bisogno di altre prese di posizione. Quello che ha scritto Ferrari248F1 mi sembra chiaro e mi piacerebbe che anche gli altri utenti abruzzesi confermassero le sue parole. Gli altri post mi ricordano le dichiarazioni che si sentono nei TG e, almeno per quanto mi riguarda, non mi interessano minimamente. Ho riportato in evidenza questa discussione per sapere come sta la gente che vive in quei luoghi. Infatti prima di parlare ho letto ci? che ha detto Ferrari248F1, che aveva gi? spiegato tutto, ho cercato di far fare lo stesso a chi evidentemente ha ignorato o messo in dubbio ci? di cui ci ha parlato. Sulle cifre e tutto il resto non serve sentire i tg, basta ascoltare le parole di Berlusconi (fresche fresche di ieri) o di Bertolaso in persona, per sapere quali sono gli obiettivi prefissati, ma siccome c'? chi fa orecchie da mercante su certe cose, venendo a polemizzare su qualcosa di cui, in questo momento, non c'? una minima ragione di farlo, ? bene farlo notare. Non ? che a me interessi far polemica, sono felice di leggere che le cose procedono bene come promesso una volta tanto, e per questo mi da ancora pi? fastidio leggere certi interventi. Non ? questione di prese di posizione, ma di evitare di far mistificare la realt? o far passare in secondo piano, come spesso accade, la parola di chi quella situazione la vive in prima persona. Modificato 8 Agosto, 2009 da Magico_Schumi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 8 Agosto, 2009 siccome c'? chi fa orecchie da mercante su certe cose, venendo a polemizzare su qualcosa di cui, in questo momento, non c'? una minima ragione di farlo, ? bene farlo notare. Come puoi vedere tu stesso, da quando ho chiesto notizie ci sono stati 3 post di FerrariF248 e ben 16 di polemiche inutili, per cui mi sento di poter dire che cos? facendo non si fa altro che peggiorare le cose. Credo sia meglio lasciare parlare chi ha cognizione di causa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 8 Agosto, 2009 E' ancora pi? inutile, oltre che dannoso, lasciare parlare chi mistifica la realt?, col rischio che qualcuno, magari distrattamente, gli creda. Far notare certe falsit? non fa mai male, poi le notizie importanti ce le ha gi? date Ferrari248F1, e spero che ne seguano altre altrettanto positive, anche da altri utenti abbruzzesi. Io ho un'amica che studia a l'Aquila, per? ? tornata qui per le vacanze da met? luglio per cui le sue notizie non sono fresche, ma fino ad allora mi raccontava le stesse cose che ha detto Ferrari248F1. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 8 Agosto, 2009 Ariete? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti