Vai al contenuto
gio66

Terremoto

Post raccomandati

oggi una collega mi faceva vedere che su un social network c'era un video cassato ovviamente dal tg1 in cui i cittadini abruzzesi fischiavano a pi? non posso un messaggio di Berlusconi.

Ora, io non credo che quelli fossero tutti comunisti e credo che fossero esasperati e delusi per ci? che non ? stato fatto

Lungi da me difendere Berlusconi ma tanta gente non si rende conto nemmeno di quanto sia complicata la gestione di questa storia. Non ? materialmente possibile ricostruire una citt? nel giro di un anno, ma per come la vedo io nemmeno nel giro di 2 anni. I cittadini devono portare pazienza ed alcuni di loro (quelli che sapevano dello schifo col quale venivano costruite le case) dovrebbero proprio ammutolirsi per tutta la vita.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Riguardo i fischi su quel messaggio si dice che siano stati causati dalle autocelebrazioni inserite nel discorso, ovvero abbiamo costruito 4000 qua 3000 l? e la Sinistra ne avrebbe costruiti 1 qua e 2 l?. Li ritengo comunque deplorevoli perch? in quel momento cos? delicato c'era solamente da stare in silenzio. Tra l'altro l'accanimento verso Berlusconi ? quasi ingiustificato perch? qui quello che doveva fare lo Stato in quanto tale lo ha fatto e anche abbastanza bene, seppur con le dovute eccezioni. Ora che siamo tornati in mano degli amministratori locali incominciano i problemi perch? ognuno la pensa in modo diverso e manca il "deus ex machina" in grado di imporsi e far funzionare le cose veramente come dovrebbero...

Tanto per farvi un esempio: quando c'era Bertolaso la Protezione Civile ha giustamente ripianificato tutta la viabilit? cittadina, costruendo rotatorie e creando nuove strade per la circolazione che gi? dai tempi ante terremoto era pietosa. Ebbene, progetti pronti in poche settimane, subito appaltati e anche avviati con una certa laboriosit?. Da Febbraio, ovvero da quando ? andata via la PC, molti di quei lavori procedono a passo di lumaca se non addirittura si sono bloccati! E allora ditemi cosa deve pensare un povero cittadino, si pu? avere fiducia con questi amministratori?

Vedremo cosa succeder? ma per il momento per quanto esposto in stile propagandistico non si pu? dire che il Governo abbia lavorato male qui...

Link al post
Condividi su altri siti

Quelli che hanno intervistato oggi a Studio Aperto erano attori quindi?

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=97230&sez=HOME_INITALIA

si studio aperto, da prendere in considerazione guarda...

il friuli f? l'esempio della ricostruzione a differenza di altri sismi avvenuti anche in tempi successivi

Link al post
Condividi su altri siti

si studio aperto, da prendere in considerazione guarda...

il friuli f? l'esempio della ricostruzione a differenza di altri sismi avvenuti anche in tempi successivi

Anche il messaggero e tanti altri raccontano balle allora? XD

Link al post
Condividi su altri siti

La Protezione Civile ha giustamente ripianificato tutta la viabilit? cittadina, costruendo rotatorie e creando nuove strade per la circolazione che gi? dai tempi ante terremoto era pietosa.

Io per? non ho capito una cosa.

Se il centro storico ? ancora inagibile (e quindi disabitato, suppongo), a cosa servono le rotatorie e le nuove strade?

Link al post
Condividi su altri siti

Se il centro storico ? ancora inagibile (e quindi disabitato, suppongo), a cosa servono le rotatorie e le nuove strade?

Costruire le strade dopo gli edifici ? limitante, il centro prima o poi verr? ricostruito suppongo...

Link al post
Condividi su altri siti

non me ne voglia trulli che ha fatto veramente tanto ma con i soldi che ha raccolto non si poteva fare qualcosa di piu utile di una fontana?

Link al post
Condividi su altri siti

non me ne voglia trulli che ha fatto veramente tanto ma con i soldi che ha raccolto non si poteva fare qualcosa di piu utile di una fontana?

Quello che penso anch'io..

Link al post
Condividi su altri siti

Beh la Viabilit? deve essere necessariamente rivista perch? ora si svolge tutto in periferia, che prima era pressoch? un dormitorio, e dove prima c'erano praterie ora ci sono palazzi

Link al post
Condividi su altri siti

Si sta creando la possibilit? di passare da una parte all'altra della citta pi? agevolmente. Le rotatorie sono nelle periferie. Venendo da Sud e per raggiiungere i paesi a nord dell'Aquila o anche l'ospedale e la Caserma di Coppito che sono a nord della citt?, occorreva prima sfiorare la zona rossa impiegando circa 1/2 ora per fare un paio di km.

L'Aquila ? ancora interamente distrutta. non ? stata fatta non solo nessuna opera di ricostruzione ma nemmeno lo sgombero delle macerie. Mi dicono che molti palazzi ora puntellati dovranno comunque essere abbbattuti e non potranno essere salvati. Comunque il4 maggio andr? nella zona rossa con gli alunni della mia scuola (insegno in un corso geometri)e vedr? di persona la situazione (manco dalla citt? da diversi mesi)

Link al post
Condividi su altri siti

e gia tanto che in 20.000 hanno delle case vere.

molti terremotati di altri terremoti anche quelli di 30 anni fa sono ancora nei conteiner. quindi sono stati fortunati gli aquilani gli ? capitato il terremoto in periodo elettorale.

Link al post
Condividi su altri siti

ma non dovrebbe esserci una sorta di precedenza su quali case ricostruire per prime ?? gente che vive nei container da 30 anni, mentre all'aquila qualcuno gi? ha la casa.

Link al post
Condividi su altri siti

ma non dovrebbe esserci una sorta di precedenza su quali case ricostruire per prime ?? gente che vive nei container da 30 anni, mentre all'aquila qualcuno gi? ha la casa.

Forse non si ? capito che a l'Aquila non ? stato ancora ricostruito NIENTE, si sono costruite altre case per la popolazione (in parte). A detta dei governanti lo sgombero delle macerie avverr? nei prossimi mesi, la ricostruzione avverr? in non prima di 10 anni. Per me sono molto ottimisti.

Link al post
Condividi su altri siti

si ma gi? gli aquilani stessi hanno case gi? costruite. mentre in irpinia e altri terremoti successi negli anni 70/80 sono ancora come nel post terremoto nel conteiner. quindi ? questa cosa fa rabbia ai altri terremotati. e il psico nano l'ha fatto solo per acchialaparsi i voti ad aquila e dintorni se non era in campagna elettorale stavano ancora nelle tende e non costruivano case per i terremotati in altre zone non danneggiate della citt? dal sisma.

Link al post
Condividi su altri siti

La Ricostruzione qui ? davvero necessaria perch? il Centro Storico era un punto di ritrovo sociale fondamentale. Pensate che ora la vita sociale dei giovani ? confinata in un centro commerciale e in una strada tempestata da macchine! Per il momento si pu? solo che stare a guardare cosa succede, ma i tempi mi pare che gi? stiano andando un p? troppo per le lunghe visto che comunque il clima ? gi? sufficientemente mite da un pezzo... :wacko2:

Link al post
Condividi su altri siti

Spero che il programma di Fazio venga trasmesso, cos? Saviano potr? smerdare un p? di favole che sono state raccontate sulla ricostruzione post terromoto..

Ma temo che ci? non avverr?...

Link al post
Condividi su altri siti