Vai al contenuto
Yellow

2009.02 | Gran Premio di Malesia - Kuala Lumpur [Gara]

Post raccomandati

Un'altra cosa che fate finta di non vedere: uno il consulente o lo fa a tempo pieno o non lo fa proprio. I consulenti part time non li ho mai visti. Schumacher quest'anno sar? in tutto a 4/5 gare, le due appena passate, Monaco, Monza e Nurburgring (queste quelle sicure).

Forse ? proprio questa posizione ambigua che crea problemi, non ? n? dentro n? fuori alle corse e quindi il contributo che forse potrebbe dare (io personalmente non sopporto vederlo al box perch? mi sembra una presa in giro verso i piloti, ma questo ? un altro discorso e non nego che forse una qualche funzione positiva potrebbe pure averla) viene annullato. Il risultato ? che anche quando il team cappella lui ci va dietro dritto come un fuso, invocare teste tagliate quando i fatti suggeriscono una situazione collettiva disastrosa non ha senso.

Modificato da damagE!

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Sono daccordo. Era ora che i nodi venissero al pettine. Qualche testa deve saltare, spero al pi? presto.

Secondo te accadr??? Perch? sembra non accadere mai nonostante i disastri ripetuti?

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti
Sono daccordo. Era ora che i nodi venissero al pettine. Qualche testa deve saltare, spero al pi? presto.

Ritornando brevemente (non lo far? a meno di esserci tirato dentro) su Schumacher: spero che rifletta e decida di mollare tutto. Lo spero per lui e per la sua immagine. Lo hanno accusato delle peggiori nefandezze quando correva, lo fanno pure ora che non corre pi?.

Nessuno ha accusato Schumacher del disastro, rendetevene conto, vi siete messi l'elmo in testa appena avete letto il suo nome e non avete capito il senso del discorso che ? stato fatto.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Astor
Questo post ? d una supponenza assurda, ma qua quelli che perdono le fonti per strada siete voi. Cosa dobbiamo fare fidarci della vostra parola?

Comunque non avete capito che non si critica Schumacher per la debacle, o almeno io non critico Schumacher, per? qua chiedete teste a destra e a sinistra e poi quando si arriva a MSC lui diventa intoccabile e uomo immagine o qialsiasi altra cosa e questo in effetti ? un po ridicolo.

Ah si, NOI perdiamo le fonti per strada?

Allora tira fuori delle fonti per coinvolgere MS nelle precedenti cappellate del box Ferrari, del tutto simili.

Allora potrai parlare senza "dare aria ai denti". Ci sono gi? tanti politici che lo fanno, non credo che se ne senta il bisogno qui.

E quando citi le TUE fonti, prima leggile e capiscine il senso, per evitare magre figure. Come in questo caso.

Supponenza assurda? Vedila cos?: se seguissi questi consigli eviteresti di fare figuracce a ripetizione, ormai un post si ed un post si.

Poi definiscila pure "supponenza" e perfino "assurda" ...

Passo e (questa volta davvero) chiudo.

Link al post
Condividi su altri siti

Il fatto ? che le dichiarazioni di Domenicali fanno pensare, volendo, anche a una effettiva distribuzione delle responsabilit? strategiche durante la gara oltre che a un eventuale scaricabarile dopo.

Non so se sia peggio un "non sono stato io" generalizzato dopo il disastro o un Baldo che in crisi di nervi chiede a destra e a manca consigli sul da farsi nei momenti clou (anche a MS, perch? no?).

Link al post
Condividi su altri siti
Secondo te accadr??? Perch? sembra non accadere mai nonostante i disastri ripetuti?

Sta tutto nelle mani di Montezemolo. ? lui il presidente caxxo, prenda una posizione definitiva!

Forse ? proprio questa posizione ambigua che crea problemi, non ? n? dentro n? fuori alle corse e quindi il contributo che forse potrebbe dare (io personalmente non sopporto vederlo al box perch? mi sembra una presa in giro verso i piloti, ma questo ? un altro discorso e non nego che forse una qualche funzione positiva potrebbe pure averla) viene annullato. Il risultato ? che anche quando il team cappella lui ci va dietro dritto come un fuso, invocare teste tagliate quando i fatti suggeriscono una situazione collettiva disastrosa non ha senza senso.

Addirittura ? una presa i giro per i piloti......... ma lol :lol:

Forse i nostri due piloti si sono presi in giro abbastanza da soli (le stampate contro il muro di Raikkonen, i mille testacoda di Massa, le prestazioni scialbe di Raikkonen ecc...). Adesso mi dirai che era l'ombra di Schumacher che li disturbava :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Hanno ruoli differenti???? :confuso:

No non mi risulta proprio, ho fatto il paragone tra ruoli corrispondenti, queste persone di ora sono i naturali sostituti!

Il problema nn ? quanto ci hanno messo a vincere ma come ci sono arrivati!!

Cos? non si va da nessuna parte

Il capo progettista ? Tombiasis,che era il responsabile dell'aerodinamica di allora, quindi ? lui il sostituto di Rory,Costa i, direttore tecnico, sostituto di brown..ma l'inglese faceva anche altre cose...la Ferrari ? oragnizzata in maniera differente rispetto a quei tempi...

Come ci sono arrivati dici?...con un anno, il 1997 in cui si ? avuto il tempo di dedicarsi solamente alla monoposto di quella successiva,visto che era ancora di Barnard...poi ci sono voluti altri anni...una nuova galleria del vento, sapere con sufficente anticipo i regolamenti, un pilota che era una spanna sopra tutti...

Diamo a Domenicali cinque anni...e vediamo quello che succede, poi penseremo a sostituirlo...

Forza Ragazzi!! io penso che sia meglio pensare all'anno prossimo

I

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81
Forse ? proprio questa posizione ambigua che crea problemi, non ? n? dentro n? fuori alle corse e quindi il contributo che forse potrebbe dare (io personalmente non sopporto vederlo al box perch? mi sembra una presa in giro verso i piloti, ma questo ? un altro discorso e non nego che forse una qualche funzione positiva potrebbe pure averla) viene annullato. Il risultato ? che anche quando il team cappella lui ci va dietro dritto come un fuso, invocare teste tagliate quando i fatti suggeriscono una situazione collettiva disastrosa non ha senso.

la ferrari ? 3 anni che fa minchiate ai box,schumacher non c'?ntra niente,li c'? qualche testa che se ne deve andare assolutamente o quantomeno confinarlo in altri ruoli.

oggi=silverstone 2008=fuji 2007

questo solo per i meteo clamorosamente toppati in gara,poi ci sarebbero anche quelli dove si sono toppati in qualifica impostando il setup delle vetture per condizioni mai verificate il giorno dopo tipo montercarlo 2008

Link al post
Condividi su altri siti
Nessuno ha accusato Schumacher del disastro, rendetevene conto, vi siete messi l'elmo in testa appena avete letto il suo nome e non avete capito il senso del discorso che ? stato fatto.

E queal ? il senso del discorso che avete fatto, sentiamolo un'altra volta.

Link al post
Condividi su altri siti

Dici?

scriver? solo questo commento perch? ? inutile rigirare il coltello dentro la piaga e spargerci sale sopra a piene mani:

la condotta di gara odierna ha dimostrato in pieno quello che pensavo, al muretto Ferrari ci sono delle persone inadeguate anche perch? non si rendono conto che non ? assolutamente detto che un grande campione si riveli un decente tattico e manager (calcio docet... si contano sulle punta delle dita... e imigliori son stati tutt'al pi? mediocri giocatori)... se non si sono ancora accorti che Schumacher non sembra avere la stoffa dello stratega o team manager son problemi... lo vedo in questo riciclo di carriera come Lauda, e non dimentichiamoci che Niki ? stato consulente per la Ferrari... vi ricorderete sicuramente quando. :D

[...]

PS pensione con laude e gloria x Schumacher, un posto con Weber da Premiere o ITV o Zdf ( Sky no, perch? non sa l'italiano... ci basta la francesa, che almeno... :P ) non glielo toglie nessuno.

Scusa Osre, vabb? che ? un tuo idolo ma perch? non ammettere che come minimo li, se ? uomo immagine, contribuisce a far casini?

Sia Gen?, che Piola che vanzini hanno confermato che il suo apporto alla scuderia ? fattivo...

Ripeto, Lauda ? stato un grande, lo Schumacher dei suoi tempi, ma come stratega e uomo da muretto un disastro...

A me pare proprio il contrario, e per quanto mi riguarda sono queste affermaioni ad aver fatto traboccare il vaso, non certo le battute e ca**ate varie cui non faccio pi? caso visto che compongono il 99% dei post in ogni topic della sezione F1.

Link al post
Condividi su altri siti
la ferrari ? 3 anni che fa minchiate ai box,schumacher non c'?ntra niente,li c'? qualche testa che se ne deve andare assolutamente o quantomeno confinarlo in altri ruoli.

oggi=silverstone 2008=fuji 2007

questo solo per i meteo clamorosamente toppati in gara,poi ci sarebbero anche quelli dove si sono toppati in qualifica impostando il setup delle vetture per condizioni mai verificate il giorno dopo tipo montercarlo 2008

Infatti. Non mi pare che a Silverstone 2008, o al Fuji 2007 (tanto per citare due gare) ci fosse Schumacher.

Vabbe' seguo Astor, passo e chiudo. Volevo parlare della gara non dell'aria fritta, ma non ? stato possibile.

Link al post
Condividi su altri siti
Ah si, NOI perdiamo le fonti per strada?

Allora tira fuori delle fonti per coinvolgere MS nelle precedenti cappellate del box Ferrari, del tutto simili.

Allora potrai parlare senza "dare aria ai denti". Ci sono gi? tanti politici che lo fanno, non credo che se ne senta il bisogno qui.

E quando citi le TUE fonti, prima leggile e capiscine il senso, per evitare magre figure. Come in questo caso.

Supponenza assurda? Vedila cos?: se seguissi questi consigli eviteresti di fare figuracce a ripetizione, ormai un post si ed un post si.

Poi definiscila pure "supponenza" e perfino "assurda" ...

Passo e (questa volta davvero) chiudo.

Scusa eh ma te fino ad ora a parte la tua parola non hai citato altro e hai deriso continuamente i post di Finnish ed ora pure i miei. Eri in Malesia a vedere cosa faceva Schumacher? Non credo, Vanzini sar? pure un mentecatto (io non lo conosco perch? Sky non ce l'ho) ma ? da ieri che tutti quelli che hanno visto le qualifiche su Sky hanno riportato questa cosa detta da lui che evidentemente in Malesia c'era e i box li vedeva pure, senza contare che sul ruolo di Schumacher si ? espresso pure Gen? che ? un collaudatore della Ferrari.

Poi come se non bastasse non hai capito un ca**o di quello che volevo dire, ma continua a prendere per il c**lo sono convinto che ti stai divertendo...

Link al post
Condividi su altri siti

Anche in questa gara il KERS non mi ? sembrato un dispositivo miracoloso. Praticamente quelli che lo avevano non hanno tratto benefici evidenti.

Link al post
Condividi su altri siti
Addirittura ? una presa i giro per i piloti......... ma lol :lol:

Forse i nostri due piloti si sono presi in giro abbastanza da soli (le stampate contro il muro di Raikkonen, i mille testacoda di Massa, le prestazioni scialbe di Raikkonen ecc...). Adesso mi dirai che era l'ombra di Schumacher che li disturbava :hihi:

Questa ? una cosa che non c'entra niente col discorso di prima, infatti era tra parentesi e tu molto intelligentemente ti sei concentrato su quello ed hai fatto finta di niente sul resto =) Io questa cosa che la vecchia guardia della Ferrari dovrebbe evitare di presentarsi continuamente lo sostengo dal 2007, allora non ero iscritto ma se vai a cercarti i miei post che avevo fatto l'anno scorso (fidati visto che non credo tu abbia voglia di andare a spulciare topic vecchi ;) ) troverai scritte le stesse cose. (come di Schumacher lo penso di Todt sr ;=) )

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

aggiungo una cosa sulle parole di domenicali,secondo me finalmente spero si ? rotto le palle che ogni santa volta che baldisseri sbaglia le strategie se ne esce con "eh ma le previsioni ci dicevano cosi!"

ora pero caro mio vai da montezemolo e vedi di farlo rimuovere dal ruolo

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

ma scusate una cosa, ammettendo per un attimo che Schumacher cazzeggi voi seriamente vi aspettate che Gene lo dica in diretta tv? :hihi:

io non penso cazzeggi al 100% ma non diamogli responsabilita che non ha,ci sono persone che hanno ruoli definiti e la responsabilita ? loro anche se avessero mille mila consiglieri

Link al post
Condividi su altri siti
E queal ? il senso del discorso che avete fatto, sentiamolo un'altra volta.

L'ho scritto nel post che mi hai quotato prima, la Ferrari ? nella mexxa Schumacher non ce la leva manco se ci prova, invocare la testa di un baldisserri non ha senso, c'? la squadra da rifare. Semplicemente Schumacher l? in mezzo canna come tutti gli altri.

poi vi siete impuntati che Schumacher non fa niente in Ferrari ? solo l? per l'immagine e Astor ha cominciato pure a prendere per il c**lo chiedendo fonti :hihi: ve la siete presa un po' troppo forse :D

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Astor
Il capo progettista ? Tombiasis,che era il responsabile dell'aerodinamica di allora, quindi ? lui il sostituto di Rory,Costa i, direttore tecnico, sostituto di brown..ma l'inglese faceva anche altre cose...la Ferrari ? oragnizzata in maniera differente rispetto a quei tempi...

Come ci sono arrivati dici?...con un anno, il 1997 in cui si ? avuto il tempo di dedicarsi solamente alla monoposto di quella successiva,visto che era ancora di Barnard...poi ci sono voluti altri anni...una nuova galleria del vento, sapere con sufficente anticipo i regolamenti, un pilota che era una spanna sopra tutti...

Diamo a Domenicali cinque anni...e vediamo quello che succede, poi penseremo a sostituirlo...

Cinque anni sono tantini ... :stupito:

Tieni presente che quando Schumacher ? arrivato in Ferrari, a Maranello non vincevano il titolo piloti da diciassette anni ed erano (eravamo ...) contenti quando lottavamo per il terzo o quarto posto.

Questa squadra, invece, ha lottato per il titolo piloti in dieci delle ultime undici stagioni.

Non si pu? pensare di dare a Domenicali tutto il tempo che ? stato dato a quel team, che partiva praticamente da zero.

La speranza, ovviamente, ? che non ci sia neppure bisogno di dargli cos? tanto tempo ...

Eh b?, detto a due gare dall'inizio, hai gi? detto tutto ...

Link al post
Condividi su altri siti

Tombazis ? capo progettista ma si occupa principalmente di aerodinamica.

La vettura ? un insieme di cose, un mix tra progettazione aerodinamica e meccanica e colui che dirige il progetto ? Aldo Costa ora come era Rory Byrne allora.

Le differenze tra Byrne e Costa non sono di poco conto. I dati parlano chiaro.

Il ruolo che ricopriva Brawn nei gp era prettamente di stratega, ruolo adesso che viene affidato a Luca Baldisseri, colui che ha preso il suo posto al muretto dopo che Ross ha deciso di mollare.

Il 98 ? stato un anno in cui abbiamo lottato per il mondiale mi pare... quindi non ? stato un anno buttato alle ortiche.

Di certo non ? stato un anno in cui si sono verificati disastri strategici di tale entit?!

Non so se ti rendi conto davvero: non fare uscire un pilota che ha un solo giro a inizio sessione durante le qualifiche, con la pista che deve migliorare ? da folli!!

E mettere le gomme da bagnato estremo con pista perfettamente asciutta significa giocare alla roulette russa.

Sono d'accordo che ? bene pensare al prossimo anno ma non dobbiamo far finta di non vedere, queste persone non vanno bene e non credo ci possano riportare ai successi dell'epoca che ormai ci ? alle spalle.

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti
ma scusate una cosa, ammettendo per un attimo che Schumacher cazzeggi voi seriamente vi aspettate che Gene lo dica in diretta tv? :hihi:

io non penso cazzeggi al 100% ma non diamogli responsabilita che non ha,ci sono persone che hanno ruoli definiti e la responsabilita ? loro anche se avessero mille mila consiglieri

Ma infatti. Ok che alla Ferrari si stanno rincoglionendo, ma fino al punto di far comandare qualcuno che non ha competenze non credo proprio.

Eh vabbe' ma allora lo fate apposta per farmi parlare di questo....:lol:

Link al post
Condividi su altri siti