redcar 0 Inviato 30 Marzo, 2009 Una cosa ancora la devo capire, ma l'anno prossimo il kers sar? uguale per tutti oppure ognuno si tiene quello sviluppato in proprio? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Hid69 0 Inviato 30 Marzo, 2009 Una cosa ancora la devo capire, ma l'anno prossimo il kers sar? uguale per tutti oppure ognuno si tiene quello sviluppato in proprio? in teoria avevo capito ke si prendeva il migliore ossia quello bmw ke x altro usa sl su heidfeld..bella eh? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SpadaJones 60 Inviato 30 Marzo, 2009 (modificato) al di la delle gomme che andavanano in pappa molto facilmente (le super super super soft XD con conseguenti sorpassi facilitati fin troppo) la mia impressione ? stata di vedere monoposto piu "libere" (sopratutto in scia) e piu maneggevoli.. e facilitano pure l errore del pilota per me.. ma aspettiamo la malesia per giudicare... e anche qualche gara in piu p.s. a me tutte assieme sembravano macchinine telecomandate Modificato 30 Marzo, 2009 da Bissiolol Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pietro 44 Inviato 30 Marzo, 2009 Vogliomo chiamare sorpassi quelli effettuati ai danni di gente che andava almeno 6 secondi pi? lenta al giro con le supermorbide spiattellate? Aspettiamo la malesia per avere riscontri pi? attendibili. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
LH1JPM42 0 Inviato 30 Marzo, 2009 Direi di s?. Ho visto le macchine non soffrire le turbolenze. Aspettiamo la Malesia e Cina Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M.SchumyTheBest 645 Inviato 30 Marzo, 2009 A me sembra che in generale le macchine stiano meglio in scia. Cmq la maggior parte dei sorpassi sono dovuti alle gomme che vanno in pappa, ma non mi lamento, meglio di niente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1666 Inviato 30 Marzo, 2009 a me sembra che stavano piu' facilmente in scia si... comunque aspettiamo le prossime gare ps. barichello aveva l'alettone daneggiato e cmq non f? testo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1041 Inviato 30 Marzo, 2009 (modificato) io per sorpassi-scia vorrei vedere cose del genere x esempio spagna 1987 Modificato 30 Marzo, 2009 da Mito Ferrari Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
LH1JPM42 0 Inviato 30 Marzo, 2009 Bellissima spagna 1987 ma in curva le macchine andavano pianissimo... e la pista diventava molto pi? lunga e larga (nel senso che le macchine adesso vanno molto e troppo forte) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Trailblazer 199 Inviato 30 Marzo, 2009 ? la giusta direzione, ovviamente per? devono essere anche bravi i piloti... oggigiorno vedo sempre + sorpassi irruenti e al limite della correttezza sportiva, mi piacerebbe tornare a vedere le azioni chirurgiche. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 30 Marzo, 2009 Ma una Ferrari si ritirava anche allora XD dejav? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1666 Inviato 30 Marzo, 2009 a me i sorpassi con sportellata non mi dispiacciono piu' di tanto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 30 Marzo, 2009 a me i sorpassi con sportellata non mi dispiacciono piu' di tanto ammettilo hai un debole per Barrichello XD Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
312t4 5 Inviato 30 Marzo, 2009 La maggior parte delle persone sembra abbia risposto negativamente alla domanda posta dal topic. Io invece ho visto una situazione migliore. Nella S dopo il secondo intermedio, sino all'anno scorso era molto difficile stare vicini per poi attaccare alla curva sucessiva (quella di Raikkonen..) Quest'anno non ? stato cos?. Altro punto particolare l'ultima maledetta curvetta. Negli anni ho visto milioni di giri in cui sembrava che sul dritto ci sarebbe stato il sorpasso, e poi invece nella percorrenza di quella stupida e angolata curva, l'inseguitore si perdeva lontano, rimandando all'infinito. Quest'anno no. Vedere ripartenze dietro la safety e il duello tra le forceindia, per fare un esempio. A me la situazione sembra piacevolmente migliorata. Spero con tutto il cuore che questa sensazione venga confermata.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1041 Inviato 30 Marzo, 2009 La maggior parte delle persone sembra abbia risposto negativamente alla domanda posta dal topic. Io invece ho visto una situazione migliore. Nella S dopo il secondo intermedio, sino all'anno scorso era molto difficile stare vicini per poi attaccare alla curva sucessiva (quella di Raikkonen..) Quest'anno non ? stato cos?. Altro punto particolare l'ultima maledetta curvetta. Negli anni ho visto milioni di giri in cui sembrava che sul dritto ci sarebbe stato il sorpasso, e poi invece nella percorrenza di quella stupida e angolata curva, l'inseguitore si perdeva lontano, rimandando all'infinito. Quest'anno no. Vedere ripartenze dietro la safety e il duello tra le forceindia, per fare un esempio. A me la situazione sembra piacevolmente migliorata. Spero con tutto il cuore che questa sensazione venga confermata.. ma a me sinceramente pare che abbiamo risposto quasi tutti abbastanza positivamente.C'? da considerare per? che essendo la prima gara,bisogna aspettare le prossime prima di dare un giudizio affrettato e poi va detto che molte situazioni in gara sono state predisposte dalle gomme a mescola morbida che parevano un piatto di semolino dopo pochi giri. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1666 Inviato 30 Marzo, 2009 ammettilo hai un debole per Barrichello XD Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
312t4 5 Inviato 30 Marzo, 2009 va detto che molte situazioni in gara sono state predisposte dalle gomme a mescola morbida che parevano un piatto di semolino dopo pochi giri. Io come sempre ho registrato la gara, l'ho rivista, e ho fatto due esempi specifici (duello forceindia e ripartenze ultima curva) ed uno generico ma ovviamente riferito a vetture a parit? di condizione, ed in una determinata S. La questione gomme non ? minimamente rientrata nel mio discorso, n? negli esempi. Che bisogni aspettare per dare un giudizio ? ovvio. Ma la domanda ? sulla prima impressione, e la mia ? positiva. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sellix 0 Inviato 30 Marzo, 2009 Comunque il fatto che le super-soft abbiano un degrado pazzesco per lo meno differenzia un po' le strategie e d? vita a duelli (tipo quello Vettel-Kubica) anche nel finale di gara. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lotus 4 Inviato 30 Marzo, 2009 Vogliomo chiamare sorpassi quelli effettuati ai danni di gente che andava almeno 6 secondi pi? lenta al giro con le supermorbide spiattellate? Aspettiamo la malesia per avere riscontri pi? attendibili. Forse le slick e la facilit? maggiore con cui si spiattellano - grazie al Kers, o per lo meno ad un uso improprio... (ogni riferimento a Massa ? voluto) - favorir? i sorpassi. Del resto la capacit? di trattare le gomme era quella cosina, "quid", che differeneziava i piedoni ballanti una sola gara o mezza dai campioni che sapevano andar forte e non massacrare i pneumatici. Con l'elettronica, le diavolerie aerodinamiche e le gomme scanalate queste "qualit?" si son perse: se ci son piloti che continuano a pretendere di guidare come prima entrando in curva a manetta, magari usando il Kers in continuazione, a mo di correttore di assetto e poi, gi? di freno, fino al fumo, adesso pagheranno (di nuovo) dazio. PS faccio notare come Gen? su Sky si stupisse dell'uso limitato che Hamilton faceva del Kers in gara, cio? l'usasse molto meno di Massa: abbiamo visto tutti come entrambi han finito la gara e come han trattato le rispettive supersoft... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1666 Inviato 31 Marzo, 2009 ma a proposito di spiattelamenti perch? massa durante in safety car voleva imitare hamilton con le frenate? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti