Vai al contenuto
RobSpax

2009.01 | Gran Premio d'Australia - Melbourne [Gara]

Post raccomandati

Ma ? quasi ovvio che sia il Kers altrimenti non avrebbe davvero alcun senso montare questo dispositivo!!

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Massa su Kubica ovviamente parte avvantaggiato dallo scarto che Kubica ? costretto a fare inizialmente, pu? darsi che lo spunto sia anche merito del kers perch? si vede dietro heidfield, con kers, che non guadagna tanto, anche perch? la ferrari a quando si dice lo utilizza maggiormente in accelerazione.

Fra 5 giorni lo sapremo meglio con quella specie di pista per aerei.............se non piove XD

Link al post
Condividi su altri siti
Massa su Kubica ovviamente parte avvantaggiato dallo scarto che Kubica ? costretto a fare inizialmente, pu? darsi che lo spunto sia anche merito del kers perch? si vede dietro heidfield, con kers, che non guadagna tanto, anche perch? la ferrari a quando si dice lo utilizza maggiormente in accelerazione.

Fra 5 giorni lo sapremo meglio con quella specie di pista per aerei.............se non piove XD

ma se piove lo usano il kers? :hihi:

non voglio immaginare XD

Link al post
Condividi su altri siti

probabilmente con la pioggia ? meglio usarlo solo con le marce alte....

Link al post
Condividi su altri siti
probabilmente con la pioggia ? meglio usarlo solo con le marce alte....

ma non so dove ho letto che era un Handicap usarlo con le marce alte xk raggiungevano prima il del dovuto il limite di giri... ma forse con la pioggia ? diverso

Modificato da Bissiolol

Link al post
Condividi su altri siti

secondo me il kers ora come ora e solo un problema per le prestazioni delle vetture perche rende piu difficile riuscire a bilanciare il peso... mentre chi non lo usa puo usufruire della zavorra un po come meglio crede quindi trovare un assetto piu ottimale, credo che quelli che lo usano ora lo montano perche ritengono che alla lunga con lo sviluppo delle vetture riusciranno a sfruttarne il vantaggio che comq da in fase di accellerazione o sui lunghi rettilinei.. quest'analisi mi e venuta guardando la gara della bmw kubica andava troppo bene rispetto ad Haidfield che non e riuscito nemmeno a seguire la mclaren che al momento come vettura e sicuramente piu lenta sul bagnato non credo lo useranno

Modificato da fc84

Link al post
Condividi su altri siti
ma non so dove ho letto che era un Handicap usarlo con le marce alte xk raggiungevano prima il del dovuto il limite di giri... ma forse con la pioggia ? diverso

se hai seguito la gara sulla rai l'hai sicuramente sentito dire fino ad impararlo a memoria

Link al post
Condividi su altri siti

beh ma basta saperlo usare no??

e poi si mette subito la marcia alta

Link al post
Condividi su altri siti
se hai seguito la gara sulla rai l'hai sicuramente sentito dire fino ad impararlo a memoria

perfetto l ho sentito li :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

ho rivisto il video della partenza. Alonso perde un mondo nei lavori agricoli, lasciando gentilmente alcuni minuti di gloria al suo compagno.

Bisogna capire anche che il Kers della Renault funziona correttamente...ma solo a retromarcia :hihi:

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti
beh ma basta saperlo usare no??

e poi si mette subito la marcia alta

Nooo!!!

E' la terza volta che lo scrivo in giro per le diverse discussioni.

Il kers ? una roba elettronica, ed ? tarato!

Si schiaccia il pulsante e alla prima accellerazione entra in funzione, ma entra a circa il 70-80% dell'apertura del gas! Proprio per evitare patinamenti, scodate ed effetti negativi in uscita di curva!

In partenza entra oltre i 100KmH, non prima. (cio? uno, forse 2 secondi dopo il via)

Sullo scatto al semaforo non influisce, (gi? cos? si fa fatica a scaricare tutta la potenza a terra), sull'allungo si.

A Melbourne la prima curva era troppo vicina, ma era gi? evidente la maggiore velocit? in prossimit? della frenata.

Nelle prossime piste invece, se partono bene e non si fanno tappare come Raikko, sar? ancora meglio!

A proposito di vantaggi e svantaggi del kers ho aperto il topic apposito con le parole di Marmorini. Nessuno lo legge per? tutti qua a congetturare a caso.. mah..

Link al post
Condividi su altri siti

cmq guardando bene la partenza barrichello ha rovinato la gara di heidfiled, webber e kovalainen con la sua speronata da strapazzo!!!

e nessuno ha detto niente!!

Link al post
Condividi su altri siti

Wow, che figata questo link, lo user? per fare le prove ed il GP in diretta con i miei modellini della Ferrari F1 COLLECTION

Link al post
Condividi su altri siti
ho rivisto il video della partenza. Alonso perde un mondo nei lavori agricoli, lasciando gentilmente alcuni minuti di gloria al suo compagno.

Bisogna capire anche che il Kers della Renault funziona correttamente...ma solo a retromarcia :hihi:

a proposito della renault: ma hanno poi capito da cosa dipendeva il problema del freno che andava a fondo da solo ed ha rovinato la gara all'incolpevole piquet? saranno mica i fantasmi? :zrzr:

Link al post
Condividi su altri siti

ahaha ma quale problema ai freni dai

Link al post
Condividi su altri siti

piquet mi ha deluso, sta migliorando troppo, ? uscito senza provocare safety car, cosi non va!

Link al post
Condividi su altri siti

:lol:

Link al post
Condividi su altri siti
piquet mi ha deluso, sta migliorando troppo, ? uscito senza provocare safety car, cosi non va!

non ha neanche colpito il muro.......

Link al post
Condividi su altri siti

Piquet migliora anno dopo anno :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Se a qualcuno fosse sfuggito qui c'? il video del fattaccio tra Hamilton e Trulli. E' l'ultima chicane prima dell'entrata in pit lane, si vede bene come Trulli vada fuori pista sull'erba, e Hamilton lo passa giustamente. Poi l'inglese lo avr? fatto ripassare pensando di avere commesso una scorrettezza in regime di SC. In realt? avendo sbagliato Trulli il 3? posto ? giustamente di Hamilton....? un episodio simile a quanto successe nel 2002 a Magny Cours tra Raikkonen e Schumacher, quando il tedesco giustamente non fu penalizzato dato che Raikkonen aveva sbagliato (a dir la verit? fu una macchia d'olio) anche se con bandiere gialle.

Al massimo potevano scambiare le posizioni tra i due, senza dare i 25" a Trulli, per? se il regolamento prevede questo per sorpasso sotto SC....

Modificato da Ruberekus

Link al post
Condividi su altri siti