Vai al contenuto
RobSpax

2009.01 | Gran Premio d'Australia - Melbourne [Gara]

Post raccomandati

a me sembra che anche nel 2005-2006 non ? che le cose andassero benissimo in ferrari...

quando un ciclo straordinario si chiude, si chiude punto e basta, e difficilmente si ripete

Ti stai sbagliando di grosso. Nel 2005 la macchina fu un progetto toppato, ma non ci fu un solo problema di affidabilit? tranne uno a Schumcher in Bahrain e uno a Barrichello in Canada. Nel 2006 le cose andarono abbastanza bene e non ci furono i disastri evitabili che si vedono negli ultimi anni.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Un addetto della Bridgestone ha dichiarato che ? stata la FIA a imporre di portare le supersoft, perch? "serviva pi? spettacolo". Sempre a detta di questo ingeniere, la Bridgestone sarebbe perfettamente in grado di portare gomme ideali per ogni tipo di circuito.. la FIA non vuole.

l'unica cosa buona che ha fatto la fia...

se tutti avessero avuto il kers e la bridgestone avesse portato solo le gomme adatte dove sarebbe finito lo spettacolo?

Link al post
Condividi su altri siti

Ma nessuno parla di Fisichella che arriva in pit lane e non sa neanche qual ? il suo box? :rotfl::hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Cmq mi sa che Lauda aveva ragione: da quando il comando della Ferrari ? passato in mano agli italiani le cose vanno di male in peggio. Non ? un caso che dal 2007 (anno a partire dal quale sono iniziati gli sconvolgimenti), le cose vanno male. Ai bei tempi Todt/Brawn/Schumacher, si lavorava, si stava in silenzio, non si facevano sparate da sboroni e i risultati arrivavano.

beh dai, dal 2007 sono arrivati 3 mondiali su 4 disponibili... non mi pare una tragedia.

Link al post
Condividi su altri siti
Si ma ? andata bene questa scelta strategica per l'ingresso della prima safety car, altrimenti sarebbe stato l'ennesimo disastro.

Con la pista poco gommata le gomme morbide, gi? scadenti di per se, hanno un degrado ancora superiore che metterle nella parte finale.

mi pare che quando ? entrata la sc massa e kimi avessero gi? rifornito e quindi se la sono fatta tutta con le dure...

button aveva appena rifornito e si ? fermato dopo le ferrari quindi...

Link al post
Condividi su altri siti
a me sembra che anche nel 2005-2006 non ? che le cose andassero benissimo in ferrari...

quando un ciclo straordinario si chiude, si chiude punto e basta, e difficilmente si ripete

esattamente. baldisserri, domenicali e colaianni erano parte integrante del team invincibile.

Link al post
Condividi su altri siti
Ma nessuno parla di Fisichella che arriva in pit lane e non sa neanche qual ? il suo box? :rotfl::hihi:

Veramente ridicolo :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti
l'unica cosa buona che ha fatto la fia...

se tutti avessero avuto il kers e la bridgestone avesse portato solo le gomme adatte dove sarebbe finito lo spettacolo?

ma che senso ha?... la F1 ? la F1 e non devono esistere gomme inadatte... se si vuole lo spettacolo a tutti i costi c'? sempre la Nascar.

Link al post
Condividi su altri siti
beh dai, dal 2007 sono arrivati 3 mondiali su 4 disponibili... non mi pare una tragedia.

Sono daccordo i risultati sono arrivati, arrivano, ma quello che mi fa girare non poco le palle ? questa superficialit?, da parte di tutti (tecnici e piloti), ? questo mi che mi fa incazzare. Perch? puoi vincere ma conta anche come vinci.

Spero di essere stato chiaro.

Link al post
Condividi su altri siti

Gara come l'inizio della stagione, confusa (personalmente non mi piacciono questo tipo di gran premi).

Le Brawn hanno fatto quello che volevano e secondo me Button non ha nemmeno spinto al 100%.

Vettel molto bravo ma ancora immaturo, un secondo posto alla fine vale come un terzo per gente che non lotter? per il titolo. Kubica solito eccessivo in difesa e attacco, spettacolare ma appunto eccessivo in tutto. In ogni caso meritava il podio assieme a Vettel.

Hamilton bravo, non ha sbagliato niente, ha fatto diversi sorpassi (sfruttando al 100% la sua abilit? nei sorpassi + il kers) e soprattutto Mclaren affidabile come da molto tempo, Kovalainen probabilmente avrebbe potuto portare punti pesanti per la Mclaren se avesse superato indenne la prima curva.

Massa bravo, ma come spesso accade in questi ultimi anni penalizzato dal team e dalla macchina che non mi danno impressione di essere campioni del mondo in carica da 2 stagioni.

R?ikk?nen, beh lo dico dalla fine della passata stagione. Non si riprender? pi? ;) anche se oggi senza l'errore (o problema meccanico, anche se ne dubito) forse si portava a casa un podio visto che era dietro a Kubica e Vettel. Per? si ? visto anche oggi lo stesso pilota della passata stagione, incolore per tutta la gara e purtroppo sar? cosi fino a fine stagione.

La Ferrari per? fa abbastanza pena in tutti i sensi, oggi la RedBull e la BMW non sembravano macchine pi? lente. Affidabilit? scadente (forse ? il team che ha fatto peggio nel week-end) e gestione della corsa ancora una volta da imbranati.

Alonso oggi non ha fatto nulla, fino al ritiro di R?ikkPiquet gli era dietro (non so se per problemi).

Link al post
Condividi su altri siti

Sono stufo di queste strategie studiate a casaccio, erano belli i tempi in cui decideva Ross Brawn.

Ormai in Ferrari non azzeccano una previsione.

Il settore in cui anni fa eravamo i migliori ora ? quello in cui siamo i peggiori, come per l'affidabilit?.

Bisogna cambiare, ma in Ferrari non lo capiscono!

Link al post
Condividi su altri siti

Cmq il vero banco di prova ? la Malesia, su una pista normale la Ferrari deve dimostrare di poter competere per la vittoria in questo campionato. Speriamo che il KERS dia un vantaggio maggiore a Sepang

Link al post
Condividi su altri siti
ma che senso ha?... la F1 ? la F1 e non devono esistere gomme inadatte... se si vuole lo spettacolo a tutti i costi c'? sempre la Nascar.

basta che poi non ci lamentiamo se non si vede un sorpasso neanche a pagarlo oro...

per me possono correre su gomme di carta o di cemento anche quadrate o pentagonali, basta che ci sia lo spettacolo e gi? lo scorso anno sostenevo che le gomme avrebbero dovuto differenziarsi parecchio sulla durata in gara quindi per me questa ? una delle poche mosse azzeccate dalla fia...

Link al post
Condividi su altri siti
esattamente. baldisserri, domenicali e colaianni erano parte integrante del team invincibile.

Ma quando mai? :hihi: Domenicali (l'unico che salvo) era il vice di Todt, ma comandava il francese e Stefano si limitava a tenere i rapporti con la Federazione. Baldisseri collaborava con Brawn ma alla fine era il banana che teneva in mano la situazione. Colajanni non capisco che c'entri... non comanda niente, ? solo antipatico e lo ? sempre stato.

Link al post
Condividi su altri siti

Il problema forse ? dovuto all'eccessivo lasciar passare di Domenicali, i suoi rimproveri, a quanto sembra, fatti solamente a voce e in maniera troppo paca non sembrano essere molto efficaci. Come persona ? molto competente, e i problemi meccanici non sono di certo dovuti a lui, quanto piuttosto un intero reparto di sviluppo che sembra aver cominciato a trascurare uno degli aspetti pi? fondamenti: l'affidabilit

Link al post
Condividi su altri siti
Sono daccordo i risultati sono arrivati, arrivano, ma quello che mi fa girare non poco le palle ? questa superficialit?, da parte di tutti (tecnici e piloti), ? questo mi che mi fa incazzare. Perch? puoi vincere ma conta anche come vinci.

Spero di essere stato chiaro.

certo, attualmente il punto + debole della Ferrari ? proprio la gestione gara dai box e lo ? stato anche lo scorso anno (e cio cost? il mondiale piloti a Felipe).

Su questo ti do pienamente ragione. Per? ecco, parlare di guai e disastri negli ultimi 2 anni mi pare eccessivo.

Link al post
Condividi su altri siti
Cmq il vero banco di prova ? la Malesia, su una pista normale la Ferrari deve dimostrare di poter competere per la vittoria in questo campionato. Speriamo che il KERS dia un vantaggio maggiore a Sepang

infatti e questo vale per TUTTI..

l'australia ? SEMPRE stata una gara a se

Link al post
Condividi su altri siti
Ma quando mai? :hihi: Domenicali (l'unico che salvo) era il vice di Todt, ma comandava il francese e Stefano si limitava a tenere i rapporti con la Federazione. Baldisseri collaborava con Brawn ma alla fine era il banana che teneva in mano la situazione. Colajanni non capisco che c'entri... non comanda niente, ? solo antipatico e lo ? sempre stato.

quotone

Link al post
Condividi su altri siti

Briatore sta dicendo cose sacrosante!

Link al post
Condividi su altri siti
mi pare che quando ? entrata la sc massa e kimi avessero gi? rifornito e quindi se la sono fatta tutta con le dure...

button aveva appena rifornito e si ? fermato dopo le ferrari quindi...

Considerando la gara per intero e considerando gli eventi, la Ferrari ha dovuto ripiegare su una modifica strategica a causa di un ingresso prematuro ai box, visto che le gomme si spalmavano sulla strada. Quindi non mi pare essere stata una saggia decisione.

Per Hamilton e Kubica gli avvenimenti di gara hanno portato a situazioni pi? favorevoli, ma ci? non toglie che la scelta ? stata errata.

Link al post
Condividi su altri siti